Cosa sono le 12 case astrologiche?
E' molto semplice: una ripartizione del tema natale in 12 spicchi, ognuno dei quali ci da informazioni su uno specifico ambito della vita: famiglia, amici, relazioni di coppia, ruolo sociale e professione, ecc..
Ma sono anche uno degli argomenti che pur essendo estremante utili ed interessanti allo studente medio risultano più noiosi. Il motivo è che vengono insegnate male nei corsi e spiegate in modo noioso nei libri.
Quando ho cominciato a studiare Astrologia (avevo 16 anni...quindi non vi dirò quanto tempo è passato, dato che gli anni di una signora, seppur si tratti di una "signora astrologica" non si dicono mai)...dicevo...quando ho cominciato a studiare astrologia uno degli argomenti più difficili da "memorizzare" erano le 12 case astrologiche.
Ogni casa aveva più significati e questi erano apparentemente scollegati fra loro: memorizzare era davvero faticoso anche per una persona che come me impara molto in fretta.
IL PROBLEMA E' CHE : LE CASE ASTROLOGICHE NON VANNO MEMORIZZATE MA CAPITE! Una volta capite, la memorizzazione è automatica!
Per questo, qui sotto vi darò una indicazione di cosa significano le case ma se volete davvero impararle vi consiglio di seguire il corso on--line (6 lezioni che potete seguire quando volete in registrata o il martedì sera se volete partecipare in diretta facendo anche domande).
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
COME INTERPRETARE LE CASE ASTROLOGICHE
Nei miei corsi dico sempre che chi interpreta un tema natale deve lavorare come un investigatore: sapere chi interrogare e come farlo.
Le case sono "i testimoni giusti da interrogare" se volete capire i dettagli di alcune aree della vita delle persone.
Qui sotto vi do l'elenco completo, ma ciò che conta è come interrogarle.
Passo1: guardate il segno in cui comincia una casa : le caratteristiche di quel segno saranno quelle che caratterizzeranno quell'ambito della vita dell'individuo. Esempi?
7a casa in Ariete?relazioni impetuose, a volte conflittuali ma passionali. 10a casa in capricorno? approccio al mondo professionale basato su serietà , fatica ed impegno, ma che può ricompensare con "onori" chi è pronto a darsi da fare costruendo mattoncino su mattoncino. Ma vi spiegherò meglio nel corso on-line!!
Passo 2: guardate se nella casa sono contenuti pianeti: anche questo contribuirà a definire il tipo di esperienza che la persona vivrà in quell'ambito della vita (non perchè sia destino, ma perchè quella è la sua conformaizone psicologica). Esempio: Giove in 7a casa? Desiderio di un partner con il quale "scoprire il mondo", o "condividere avventure"...qualcuno dice partner agiato o straniero...che a volte (non sempre) può essere vero, ma certo non in chiave "destinica", ma semplicemente perchè con un partner straniero o ricco è talvolta più facile scoprire nuovi orizzonti.
Passo 3: i più esperti possono spingersi oltre e verificare anche gli aspetti dei pianeti contenuti nelle case...ma è un tema troppo sofisticato per parlarne qui.
COSA SIGNIFICANO LE CASE ASTROLOGICHE
Qui troverete un elenco. Come dicevo : capire le case non significa memorizzarne i significati, ma almeno avendo una "lista della spesa" potrete cominciare a capire di cosa stiamo parlando.
Prima casa:
Autoaffermazione / io nel mondo / progettualità personale / aspetto fisico
Seconda casa:
mie risorse economiche / valori personali / “mio” valore
Terza casa:
comunicazione media / pensiero logico / scambio / viaggi brevi / parola
Quarta casa:
famiglia di origine / “padre” / patria / radici / famiglia / connessioni emotive durevoli nel tempo
Quinta casa:
visibilità personale / autoespressione / hobbies, passioni / bambini, figli / gioco d’azzardo / insegnamento / sesso ricreativo / innamoramento
Sesta casa:
salute / quotidianità, routine / animali domestici / colleghi / lavori subordinati / discepolato
Settima casa:
coppia / socio / matrimonio / l’altro / le relazioni / giustizia / tribunali /consulenti
Ottava casa:
morte / inconscio / segreti / risorse condivise / eredità / connessione emotiva / esoterismo, misteri / sesso
Nona casa:
religione / filosofia / studi universitari / conoscenza / viaggi lunghi / il diverso, straniero / l’estero
Decima casa:
gerarchie / madre / ruolo nella società / professione / relazioni professionali / autonomia personale / immagine pubblica
Undicesima casa:
amici / gruppi / condivisione ideali / interessi / collettività / ideali sociali /aspirazioni
Dodicesima casa:
spiritualità / sogno / creatività / immaginazione / volontariato / sacrificio di se / trascendenza / non quotidiano/pazzia/dipendenze
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL