Buon 2017! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2017 per i Gemelli. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2017 accurate:
- REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
- REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nella pagina introduttiva dove a Gennaio potrete anche trovare la "Guida al 2017 di Astriepsiche" scaricabile.
- REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio tema natale perchè contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su tema natale, oroscopo di coppia o previsioni potete scrivere a info@astriepsiche.it
Ascolta anche il podcast su come farsi gratuitamente l'oroscopo personalizzato: clicca il bottone blu qui sotto e ascolta il podcast che precede le previsioni.
LA FRASE PER I GEMELLI PER IL 2017
I Gemelli delle prime due decadi vengono da un paio d'anni (ovvero per i nati di Maggio già dall'inizio del 2015) davvero pesanti, lenti, seriosi, difficoltosi. Questo, che già di per se non è positivissimo per chiunque, è particolarmente difficile proprio per i Gemelli, segno che, come spiegavo nell'articolo dedicato alle caratteristiche di questo segno (che trovate cliccando qui) , è invece giovane dentro e fuori ed ama la varietà, la leggerezza, l'ironia, il dinamismo. C'è un passaggio di staffetta in questo anno e questa pesantezza lascerà definitivamente gli altri (gioite per la fine di questo periodaccio!) per essere percepita solo dai nativi della terza, che però, rispetto agli altri, hanno dalla loro anche influssi positivi che moderano la stretta saturnina: lo stimolo rinnovatore di urano, ed un discreto passaggio di Giove che facilita le vostre attività e spinge all'avventura. La seconda decade pur essendo alleggerita resta ancora un po' confusa sulla direzione di vita da prendere...Nettuno colpisce ma porta anche in dono aperture creative e spirituali. Insomma un anno a tinte forti in cui però almeno al prima decade può respirare a pieni polmoni e gli altri non patiscono fuochi incrociati come invece accadeva nel 2016. Possiamo parlare di lenta ripresa, nel complesso!
Nelle previsioni Astriepsiche di quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito del 2017 e la frase che ho scelto per voi è quella che vedete nel cartello qui sotto:
La razionalità non apre tutte le porte: spiega qualcosa ma non ti fa comprendere il tutto. In realtà, la citazione che avevo scelto - cassata perchè un po' troppo elaborata - sarebbe stata: "Essere razionalisti è rinunciare alla ragione universale delle cose per sovrapporvi l'effimera configurazione storica della nostra ragione di un giorno" di un pensatore che personalmente non amo molto - Nicolás Gómez Dávila - ma che in questo caso coglie il senso di ciò che voglio trasmettervi.
Questa frase che ho scelto per voi vuole essere un invito ad aprire la mente al fatto che la ragione non riesce a comprendere tutto ciò che ci circonda ed ad attribuire un senso agli eventi che ci capitano e spesso chiamiamo razionale solo ciò che è accettato nel nostro tempo e nel nostro mondo ma non ha valore universale. Anche il sentire e l'immaginare hanno un valore importante per muoverci nel mondo. Esiste un livello di comprensione della realtà che va oltre la pura analisi razionale: in questo 2017 siete invitati a non seguire sempre la mente e la ragione, ma ad abbandonarvi anche alla fantasia ed al sentire o all'accettazione che alcune situazioni non vanno comprese ma vissute ed il loro senso diventerà chiaro una volta terminate. Questo è qualcosa che vi spaventa, ma che vi può arricchire ed ampliare i vostri orizzonti.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
OROSCOPO DEI GEMELLI DI PRIMA DECADE: 21-31 Maggio
La prima decade può aspettarsi una previsione astrologica 2017 relativamente tranquilla se non avete passaggi particolari di pianeti su punti importanti del vostro tema natale individuale. Pochi transiti planetari toccano la vostra decade e nessuno davvero difficile. Forse l'unico momento di cautela potrebbe essere il 26 febbraio quando il vostro decano sarà toccato da una quadratura della Luna nuova in Pesci: per esorcizzarla sarà sufficiente mettere in conto che in quei giorni è necessario adottare particolare rigore nell'approccio alle attività che richiedono rispetto delle regole, dei ruoli, delle autorità ed organizzazione. Per il resto, come sempre le stelle consigliano quali sono i momenti per osare un po' di più e quelli in cui fare più attenzione ai propri livelli di impulsività ed aggressività (che poi nel vostro caso è sostanzialmente quella verbale). Vediamo quali sono.
I suggerimenti di Marte: Il pianeta più energetico del sistema solare ci dice quando siamo carichi in modo ottimale per affrontare le sfide o il duro lavoro e quando andarci più cauti perchè l'eccesso di energia può trasformarsi in tensione. Momenti in cui osare: dal 22 aprile al 7 Maggio e fine ottobre-inizio novembre. Qui è quando sarete in assoluto più equipaggiati per eventuali scontri, assunzioni di rischi o gesti importanti di autorealizzazione ed affermazione di voi. Assolutamente non strafate o non opponetevi all'autorità invece dal 7 al 22 settembre, periodo in cui vi viene richiesta cautela nel rispettare le regole e le autorità ed in cui solo il duro lavoro sarà premiato e non saranno molto apprezzate le scelte avventante ed istintive.
I suggerimenti di Venere: per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Non tanto gli altri in generale, cosa in cui eccellete, ma gli altri intesi come l'Altro, ovvero in ambito schiettamente relazionale. La conseguenza è che sentendoci meglio con noi stessi risultiamo naturalmente più seducenti per potenziali partner. Quali sono questi momenti? Per voi Gemelli di prima decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 6 al 15 luglio ma anche dal 15 al 23 ottobre potrebbero esserci novità interessanti. Questi due periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno che non ricorderete negli anni dei vostri anni migliori (ma dipende anche da altro: ricordatevi di leggere anche l'oroscopo di Luna e Ascendente!), ma che non dovrebbe riservare sorprese strane. Introduce un 2018 che partirà anch'esso in modo calmo per poi portarvi ad un maggior stimolo all'azione, alla scoperte ed all'avventura a partire dall'autunno.
** Vuoi leggere le altre previsioni?: Clicca "Oroscopi 2017" e per riceverle ogni mese iscriviti alla newslettr gratuita Inserisci qui la tua mail
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
OROSCOPO DEI GEMELLI DI SECONDA DECADE: 1-10 Giugno
I suggerimenti di Saturno: Gioite Gemellini di seconda decade perchè il Grande Vecchio ha terminato il suo lavoro con voi. Saturno infatti nel 2016 vi ha portato tutto il suo carico di fatica, stanchezza, problematiche, quando non addirittura di "perdite" emotive o materiali. Però già da questo ultimo mese la sua morsa si è allentata e voi cominciate a respirare. Si, in questo 2017 potete ricominciare a sentirvi giovani dentro come d'altra parte voi siete. Se avete lavorato bene con serietà e rigore durante questo ultimo anno ora comincerete a raccogliere i frutti del vostro impegno e se un taglio c'è stato ora vedrete che tornerà utile lo spazio che quella perdita ha creato per voi e per accogliere "cose nuove".
I suggerimenti di Nettuno: Per un Dio che se ne va, ecco uno che arriva. Se siete nati fra l'1 ed il 4 Giugno o avete ascendente fra i 10 e 14 gradi di Gemelli, le difficoltà continuano purtroppo. La nebbia regna sovrana in questo 2017: è possibile che viviate momenti di perdita di direzione o di senso dell'identità e che dobbiate dedicarvi a rimettere a fuoco chi siete e cosa volete fare "da grandi". E' un transito che non è facile da esorcizzare perchè una dose di "discioglimento dell'io" è comunque prevista. Come affrontare la cosa? Accettando che state vivendo un momento di transizione, non impuntandovi nell'analizzare tutto a livello razionale, ed aprendovi a "reami" inesplorati: vi potrà aiutare darvi all'arte (musica, arti visive), al volontariato, alla spiritualità, a tutto ciò che richiede immaginazione, creatività e fantasia e poi...lasciare che questo momento passi.
I suggerimenti di Marte e Giove: E ci sono due pianeti che, quando passano in posizione "buona" vi facilitano nel tirar fuori tutta la vostra parte dinamica, attiva ed esplorativa che avete dovuto abbandonare nell'ultimo periodo per i troppi impegni e la propria stanchezza. Sono Giove e Marte. Marte vi farà registrare due momenti di particolare energia, combattività e voglia di fare nel corso dell'anno e sono innanzitutto il periodo dal 2 al 24 novembre e dal 7 al 21 maggio. In questi periodi saprete tirare fuori molto più facilmente ciò che avete dentro ed affrontare faccia a faccia le persone e le questioni che non possono più essere tollerate.
Ed anche a voi come ad altri segni d'aria dico che è questo periodo di Maggio quello favorito per avviare progetti importanti o tentare la sorte con qualcosa di nuovo e che prevede di "pensare in grande". Si perchè dal 20 Marzo al 24 Agosto avrete dalla vostra anche Giove che donandovi più sicurezza e capacità di visione complessiva vi stimolerà ad ampliare i vostri orizzonti e favorirà progetti che vi richiedono di osare...fatelo! Momento ottimo per viaggi lunghi, per intraprendere nuovi percorsi di studio o per mettere in campo nuovi progetti per il futuro.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni e decadi anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri, cosa che ci rende naturalmente più seducenti. Sta a noi poi metterlo a frutto e dedicarci a sviluppare relazioni o almeno metterci in condizioni di aiutare le stelle a fare il loro lavoro. Quali sono questi momenti? Terrei gli occhi aperti soprattutto dal 24 ottobre a fine mese, periodo decisamente interessante, così come dal 15 al 23 Luglio periodo in cui sono favoriti i flirt estivi 😉
In sintesi ed un occhio al futuro: Anno diverso in base al fatto che siate nati prima o dopo il 4 Giugno (leggete il paragrafo su Nettuno, in merito): più difficile per il "prima" e decisamente più sereno per il "dopo". In ogni caso, la tranquillità sarà esaltata dai "grandi sogni" e la difficoltà sarà "smussata" dal fatto che Giove veglierà su di voi per molti mesi in primavera-estate regalandovi "colpi di fortuna" che in realtà saranno semplicemente lo specchio della vostra maggiore propensione ad osare ed esplorare. Viaggi, nuovi corsi di studio, amori internazionali sono favoriti. E nel 2018 le parti si invertiranno e i nati entro il 4 potranno riacquistare un maggior senso di chiarezza sulla propria direzione.
OROSCOPO DEI GEMELLI DI TERZA DECADE: 11-21 Giugno
I suggerimenti di Urano: Il 2017 potrebbe essere un anno di cambiamenti interessanti. Forse non grandi cose, ma probabilmente il frutto di una vostra tensione al cambiamento, alla ricerca di nuovi stimoli, alla fuga dai vecchi schemi. Se percepirete questo desiderio seguitelo ma con cautela: come vedremo a breve questo è un anno in cui il rapporto con l'autorità, le regole, le strutture consolidate non sarà facile e quindi è importante che sappiate mediare fra il vostro spirito innovatore che potrebbe anche virare all'anticonvenzionale e ribelle e la necessità di rispettare il contesto in cui siete inseriti.
I suggerimenti di Saturno: Ed è arrivato anche per voi il momento di pagare dazio a Saturno. Non lamentatevi troppo perchè i vostri compagni di seconda decade se lo sono beccati in contemporanea con Nettuno ed è stato molto peggio. Il famoso Saturno contro arriva con Gennaio e tocca un po' tutti i nativi della decade nel corso dell'anno. Cosa implica? Fatica, ostacoli, problemi con l'autorità, con le regole, con la disciplina. Forse la sensazione di essere un po' più vecchi e stanchi. Come affrontarlo? Pagando dazio appunto: essendo molto rigorosi in ciò che fate, rallentando per prestare maggiore attenzione al rispetto delle regole, non lasciando nulla al caso...ed armandovi di santa pazienza... Forse dovrete rinunciare anche a qualcuno dei vostri 1000 impegni. ma già a fine 2017 le cose cambieranno.
I suggerimenti di Marte e Giove: ma anche per voi è in funzione un protettore ovvero Giove che dal 17 agosto al 13 ottobre vi favorirà seppur blandamente quando vorrete prendere una iniziativa sfidante. Soprattutto se è una iniziativa innovativa ed anticonvenzionale, cosa su cui anche Urano favorevole dice "per me è si". Un transito, questo, che vi chiama all'avventura, alla scoperta...chissà forse anche all'estero, o a cominciare nuovi studi che saranno certamente favoriti. E il periodo buono si prolunga perchè a novembre avrete dalla vostra anche Marte fino al 9 Dicembre e sarà foriero di energie, voglia di fare e di combattere se necessario...e perchè no? Anche di maggior propensione ad un sesso particolarmente "caldo". Questo dovrebbe risollevarvi un po' dalla stanchezza portata da Saturno. Attenzione invece a non eccedere con l'aggressività o l'impulsività nella seconda quindicina di Gennaio: potreste risultare eccessivi e tirarvi da soli la zappa sui piedi.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni e decadi anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. Non significa che questo vi farà trovare l'amore della vita, ma certamente vi da una mano. Quali sono questi momenti? Dal 23 al 31 Luglio e la prima settimana di novembre. Quest'ultima è molto interessante dal momento che Venere veglierà su di voi collocata nel suo segno preferito e quindi in posizione particolarmente favorevole: la Bilancia.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno pesantuccio, di scelte e di rinunce, di fastidi e difficoltà o di scontri col potere e l'autorità, ma anche un anno che vi aiuta a fare pulizia: la maggior fatica infatti è funzionale ad obbligarvi tagliar fuori dalla vostra vita gli elementi che ormai non vi sono più utili e le difficoltà sono funzionali a farvi perdere quelle abitudini poco ortodosse che alla lunga possono diventare dannose. Insomma consideratelo come un anno di focalizzazione su ciò che è più importante ed utile nella vostra vita. E comunque...dal 2018 passa Saturno e tutto tornerà ad essere più facile e vivace..
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend all'anno. Leggi di più…