Buon 2017! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2017 per i Pesci. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2017 accurate:
- REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
- REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nella pagina introduttiva dove a Gennaio potrete anche trovare la "Guida al 2017 di Astriepsiche" scaricabile.
- REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio tema natale perchè contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su tema natale, oroscopo di coppia o previsioni potete scrivere a info@astriepsiche.it
Ascolta anche il podcast su come farsi gratuitamente l'oroscopo personalizzato: clicca sul pulsante blu qui sotto, se non hai Itunes scaricalo gratuitamente ed ascolta l'audio che precede le previsioni segno per segno.
LA FRASE PER I PESCI PER IL 2017
Vi piacete? Amate la vostra natura da Pesci? Siete sintonizzati con la vostra fluidità, la vostra creatività ed immaginazione, il vostro idealismo, ma anche con il vostro caos interiore, la vostra dispersività, la vostra distrazione? In base alla risposta che darete alla domanda saprete come sarà il vostro 2017 ma anche i prossimi anni. Perchè? Perchè con Nettuno nel vostro segno da tempo ed ancora per molto solo chi saprà incarnare i valori Pesci e le caratteristiche del segno (che trovate qui) saprà approfittare di questa presenza. Per gli altri, coloro che vivono una vita che più che sulla creatività è basata sul farsi carico di una serie di responsabilità ed oneri, il transito potrebbe essere un po' problematico perchè enfatizzerà la difficoltà di vivere la quotidianità, tenere i ritmi, rispettare le regole, aderire alle responsabilità imposte dall'esterno: potrà essere difficile in questo 2017 tener testa a tutte le incombenze del lavoro e della vita. Potrebbe quindi essere per alcuni, complice anche la quadratura di Saturno, un anno duro e pesante, soprattutto in ambito professionale. Però potrebbe anche essere un anno in cui alcuni di voi potrebbero vivere una favola: potrebbe essere un amore molto romantico ed idealizzato oppure un sogno ritenuto irreale coltivato da tempo che sembra realizzarsi in modo inatteso. Certo più avanti emergeranno tutti gli elementi che daranno una visione più concreta della realtà...ma sarà un anno in cui godersi questa magia. La lezione che potrebbe portare quest'anno sarà quindi quella da imparare a far fronte alle regole e responsabilità del quotidiano facendola convivere con spazi di fantasia, magia, creatività o spiritualità. Si tratta di comprendere che sono entrambi aspetti della vita che hanno pari dignità ed importanza e che solo dedicando il giusto tempo e spazio ad ognuno di essi è possibile godere di una esistenza equilibrata.
Nelle previsioni Astriepsiche di quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito di quest'anno e la frase che ho scelto per voi è quella che vedete nel cartello qui sotto:
Per vivere un sogno devi prima immaginarlo e poi costruirlo. Non puoi viverlo senza aprirti al'impossibile e senza accettare la dura realtà della sua costruzione. Per questo, Pesciolini, immaginate e realizzate in questo 2017, senza paura di affrontare le difficoltà che naturalmente si frappongono fra voi e la realizzazione dei vostri desideri.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
OROSCOPO DEI PESCI DI PRIMA DECADE: 20 Febbraio - 1 Marzo
Un anno sostanzialmente tranquillo nel quale avrete l'occasione, soprattutto negli ultimi due mesi, di cogliere opportunità di crescita economica o in un rapporto emotivamente intenso ed importante per voi. Il motivo è che dal 7 ottobre al 9 Novembre Giove sarà in trigono alla vostra decade favorendo i processi di sviluppo e di crescita, ma anche il presentarsi di opportunità interessanti. Dal momento che abbiamo poche informazioni di dettaglio sull'anno entrante è importante che leggiate anche quelle relative alla vostra Luna ed eventualmente ascendente come spiegavo nella pagina introduttiva in modo da avere un quadro più completo.
I suggerimenti di Marte: Possiamo identificare nell'anno alcuni momenti di particolare energia, entusiasmo, e voglia di fare. Marte infatti consiglia di portare avanti le vostre battaglie personali proprio in questi giorni in cui sarete dotati di maggior spirito guerriero. I momenti giusti saranno sia dal 5 al 19 giugno che poi a dicembre. Ottimi momenti anche per la vita sessuale o per fare scelte non troppo ragionate ma istintive. Attenzione invece a non essere troppo aggressivi o avventati nei momenti di sfavore di questo pianeta ovvero nei 10 giorni a cavallo fra Aprile e Maggio e dal 6 al 22 settembre quando è importante evitare colpi di testa o reazioni troppo istintive e quando è più probabile che viviate momenti di tensione e scontro con chi vi circonda.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. Quali sono questi momenti? Quest'anno le finestre buone sono i primi 10 giorni d'agosto e dall'8 al 16 Novembre. Ma sarà quest'ultimo periodo quello che potrebbe portarvi le novità relazionali più interessanti, anche grazie al transito concomitante di Giove sempre e comunque da valutare in base al vostro tema natale personale.
In sintesi ed un occhio al futuro: Periodo positivo che non vede elementi di particolare tensione. Il momento migliore dell'anno potrebbe essere l'autunno-inverno, quando le vostre iniziative potrebbero godere di maggior fortuna e quando saranno favoriti viaggi all'estero, corsi di studio o avvicinamento a materie filosofiche/religiose.
** Vuoi leggere le altre previsioni?: Clicca "Oroscopi 2017" e per riceverle ogni mese iscriviti alla newslettr gratuita Inserisci qui la tua mail
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
OROSCOPO DEI PESCI DI SECONDA DECADE: 2-10 Marzo
I suggerimenti di Nettuno: Soprattutto se siete nati fra il 29 febbraio ed il 5 Marzo questo anno potrebbe essere particolarmente interessante sul fronte della creatività, dell'immaginazione, dell'arte (immagine e musica) ma anche della spiritualità e di tutto ciò che vi consente di accedere a livelli superiori di interpretazione della realtà. Avete il vostro pianeta governatore in ottima posizione, ma ciò che è particolarmente positivo è che a differenza dello scorso anno non vivrà contrasti con Giove e Saturno e quindi potrà esprimere la sua energia al meglio. Favorito quindi tutto ciò che vi consente di mettere a frutto il vostro mondo interiore fatto di sogni, fantasia, empatia, creatività e quindi le professioni che vivono di questo: scrittori, artisti, designer, chi assiste i più deboli e sfortunati, chi ha a che fare con la spiritualità e l'energia. E perchè no? Voi e l'Acquario siete i due segni che hanno transiti particolarmente favorevoli all'astrologia. Avete pensato a seguire un corso in questo 2017? 😉 E comunque tutto ciò che farete potrebbe tingersi di un vago tocco di magia. Anche l'Amore se arriverà sara romantico, magico, fusionale, spirituale. Però attenzione: come scrivevo nell'introduzione, se non siete allineati alla vostra energia Pesci questo anno rischia di essere molto pesante per l'effetto di confusione e straniamento che rischi a di portarvi. Ed accadrà per riportarvi sulla retta via.
I suggerimenti di Marte: Anche a voi ripeto quanto dicevo di Marte in relazione alla prima decade, ovvero che grazie a questo pianeta possiamo identificare nell'anno alcuni momenti di particolare energia, entusiasmo, e voglia di fare. Marte consiglia di dedicarsi ad attività che richiedono energia e spirito battagliero proprio in questi giorni ovvero dal 20 giugno al 6 Luglio. sia dal 5 al 19 giugno che poi a fine dicembre e poi nelle prime settimane di Gennaio 2018. Ottimi momenti anche per la vita sessuale o per fare scelte non troppo ragionate ma istintive. Mentre fra il 7 ed il 22 Maggio dovrete tenere a bada l'eccesso di energia che può trasformarsi in aggressività o tensione.
I suggerimenti di Venere: I momenti da segnarvi sul calendario per la vostra vita di relazione sono quelli che vanno dal 10 al 18 Agosto e dal 15 al 24 Novembre. Sono momenti particolarmente positivi per voi e per le possibilità che si realizzi qualcosa di buono nelle vostre questioni di cuore. Sono anche periodi in cui vi sentirete attraenti e sexy ed in cui sono favoriti gli acquisti di accessori, vestiti o i cambi di look. Potreste invece sentirvi un po' soli od incompresi e fuori forma negli ultimi 10 giorni di Luglio e dal 10 al 18 Dicembre.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno migliore rispetto al 2016, in cui i nati nei giorni che vi ho indicato potrebbero avere la possibilità di sviluppare un nuovo percorso di vita a loro immagine e somiglianza, sintonizzato con i loro desideri e con la loro energia. O viceversa un anno in cui quei Pesciolini che troppo tempo hanno vissuto una vita troppo diversa dalla loro natura vera potrebbero ritrovarsi smarriti e confusi. Ma la ragione è proprio questa: confondere la strada perchè andando fuori pista troveranno la via giusta per loro. Per i nati negli altri giorni della decade un anno tranquillo che consente di pianificare in modo più rilassato la propria direzione ed attendere che il passaggio di Giove del 2018 faciliti lo sviluppo dei propri progetti o l'arrivo di opportunità interessanti.
OROSCOPO DEI PESCI DI TERZA DECADE: 11-20 Marzo
Anno impegnativo, in cui una serie di difficoltà potrebbero intralciarvi nel perseguire i vostri obiettivi: potrebbero essere rapporti difficili con le autorità o persone più anziane oppure persone che tornano dal vostro passato.
I suggerimenti di Saturno: Anche per voi in questo 2017 ci sarà da fare i conti con Saturno che a Gennaio comincia a colpire in modo piuttosto duro un po' tutti i nativi della decade nel corso dell'anno. Cosa implica? Forse alcuni tagli netti col passato, chiusura di situazioni ormai vecchie, e come anticipavo, forse fatica, ostacoli, problemi con l'autorità, con le regole, con la disciplina. Forse la sensazione di essere un po' più vecchi e stanchi. Come limitare i danni? Adottando una forma di autodisciplina che non è proprio il vostro punto forte Pesciolini: dovrete essere molto rigorosi in ciò che fate, prestare maggiore attenzione al rispetto delle regole, assumervi le vostre responsabilità...e prepararvi ad affrontare una serie di difficoltà con pazienza e con la consapevolezza che è solo un momento... e che questo momento serve ad insegnarvi il valore del rigore personale per far si che in futuro ciò che fate sia più stabile e concreto.
I suggerimenti di Marte: Marte è il Dio della Guerra e del Sesso. In questo anno vi sarà favorevole, come ad altri segni d'acqua, nei 10 giorni centrali di Luglio: momento ideale per darvi da fare per ottenere ciò che volete ed anche per vivere momenti più caldi dal punto di vista della vostra vita sessuale. Meno favorevoli i giorni centrali di aprile in cui un eccesso di aggressività potrebbe portarvi ad avere scontri aperti con qualcuno o eccesso di velocità di azione e di pensiero che potrebbero farvi commettere qualche errore.
I suggerimenti di Venere: Anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. Quali sono questi momenti per voi? Dal 24 novembre ai primi di Dicembre e dal 18 al 26 Agosto. Nel mese di Aprile, dall'1 al 15 qualcuno potrebbe tornare dal passato. un ex, una persona che vi era piaciuta, qualcuno con cui qualcosa non aveva funzionato per darvi la possibilità di risolvere questioni insolute che vi trascinate da tempo o per farvi riscoprire un amore messo da parte troppo velocemente. Il consiglio di Venere è quindi quello di approfittare di questo momento per sistemare situazioni affettive pregresse che portano in se questioni ancora aperte.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno in cui tutto potrebbe sembrare più difficile e pesante dello scorso anno ma nel corso del quale potrebbe avvenire qualcosa di interessante a livello affettivo e potrete chiudere qualche cerchio rimasto aperto. Se avrete la pazienza di cogliere l'insegnamento che Saturno vorrà darvi, ovvero il valore delle regole, l'importanza di mettere confini e di apprezzare ciò che è certo e stabile, questo anno, seppur non facile, potrebbe dimostrarsi molto produttivo per porre le basi di vostre certezze future.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…