Buon 2017! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2017 per il Sagittario. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2017 accurate:
- REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
- REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nella pagina introduttiva dove a Gennaio potrete anche trovare la "Guida al 2017 di Astriepsiche" scaricabile.
- REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio tema natale perchè contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su tema natale, oroscopo di coppia o previsioni potete scrivere a info@astriepsiche.it
Ascolta anche il podcast su come farsi gratuitamente l'oroscopo personalizzato: Clicca sul pulsante blu, scarica Itunes se non ce l'hai ed ascolta l'audio che precede le previsioni.
LA FRASE DEL SAGITTARIO PER IL 2017
Nelle previsioni Astriepsiche di quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito di quest'anno. Difficile trovare una affermazione che incapsuli il senso del vostro 2017 perchè le correnti che guideranno il vostro percorso annuale saranno molto diverse ed andranno in direzioni differenti per le tre decadi. Sono anni particolari questi per il Sagittario, anni che mettono a test il vostro proverbiale ottimismo, quello di cui parlavo nella descrizione del Sagittario (che trovate cliccando qui) perchè vi richiedono aggiustamenti comportamentali lontani dalla vostra natura. Ma voglio vedere la cosa da una prospettiva diversa, proprio perchè voi avete questo innato spirito di scoperta e novità credo che questi anni vi faranno molto bene se li affronterete come un viaggio alla scoperta di nuove dimensioni:
- un viaggio di scoperta di una dimensione di stabilità e rigore per la terza decade che imparerà che si, è bello muoversi e spaziare, ma c'è una grande risorsa anche nell'imparare a fermarsi e costruire attraverso l'auto-disciplina e alla scelta di rompere col passato,
- un viaggio nella dimensione spirituale e artistica/creativa per la seconda decade che forse potrà valorizzare la propria capacità immaginativa e fantastica e capirà che a volte qualche perdita materiale è funzionale a conquiste più grandi a livello spirituale,
- un viaggio di comprensione di ciò che è davvero importante per voi ora e qui (indipendentemente da ciò che accadrà poi o è accaduto prima) per la prima decade.
La frase che ho scelto per voi, quindi, riguarda l'idea di viaggio ed è quella che vedete nel cartello qui sotto:
Ricordate che quest'anno il viaggio è dentro se stessi: è nel capire dove volete andare che troverete la fatica, la confusione, l'eccitamento, l'avventura...ed alla fine i tesori che state cercando. Ed i tesoti, per quanto vi piaccia pensare che si trovano casualmente sulla strada, richiedono sempre qualche sforzo, qualche depistamento, qualche salita e qualche discesa...altrimenti che tesori sarebbero?
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
OROSCOPO DEL SAGITTARIO DI PRIMA DECADE: 23 Novembre - 2 Dicembre
Uno degli oroscopi più anomali del 2017 quello della prima decade del Sagittario: pochissimi transiti che ci diano indicazioni sul vostro anno e quindi diventa essenziale che voi guardiate anche le previsioni per la vostra Luna e ascendente con le modalità vi spiegavo nella pagina introduttiva, perchè quelli vi influenzeranno più che il vostro oroscopo solare. Possiamo solo dire due cose: la prima è che potrebbe essere un anno che parte in modo un po' cupo e all'insegna di alcune difficoltà che vi obbligano a lavorare duro per tenere il passo, ma da Febbraio la situazione migliorerà. La seconda è che possiamo però ipotizzare che sia un anno interessante per l'amore. E quindi partiamo da qui: dai consigli di Venere.
I suggerimenti di Venere: In un anno in cui i pianeti lenti (ovvero quelli più importanti) non si fanno sentire i momenti in cui Venere vi è favorevole potrebbero essere particolarmente sentiti, anche perchè per la prima decade dei tre segni di Fuoco saranno più frequenti di quanto solitamente capiti. Saranno finestre temporali in cui le probabilità di aprisrsi a relazioni affettive si faranno più concrete. Ma anche momenti buoni per tutto ciò che concerne la vostra estetica: favoriti quindi cambi di look o acquisto di accessori. Quando saranno questi momenti in cui vi sentirete più affascinanti ed a vostro agio con voi stessi?
Saranno in effetti periodi piuttosto lunghi e frequenti rispetto ad altre decadi: dal 3 al 20 Febbraio, dal 15 Marzo al 4 Aprile (periodo in cui potreste anche vivere ritorni di ex-partner o amici che avevate perso di vista) e poi le prime due settimane di Maggio in cui potreste assistere agli sviluppi di quanto si è generato fra Marzo ed Aprile e succesivamente i 10 giorni a cavallo fra Agosto e Settembre. Anche fine anno riserva alcune sorprese con un bel periodo dal 2 al 10 Dicembre in cui il pianeta dell'amore è proprio nella vostra decade.
Ma fra tutti i periodi indicati è il mese di Febbraio quello che potrebbe regalarvi novità interessanti sul fronte affettivo soprattutto dal 4 all'11. Questo perchè sia Venere che Marte risplenderanno su di voi dal segno amico dell'Ariete. Approfittatene!
I suggerimenti di Marte e Giove: L'anno si apre con un Febbraio all'insegna dell'energia, della voglia di fare, del desiderio di nuove avventure: dalla fine di Gennaio all'11 Febbraio, Marte infatti vi sorregge e vi spinge ad agire per conquistare ciò che desiderate. E lo stesso si può dire nel periodo che va dal 21 di Luglio al 5 di Agosto: due periodi che vanno assolutamente sfruttati! Attenzione invece a non esagerare con l'aggressività e l'assunzione di rischi dal 22 Aprile al 6 maggio. Considerando che per molti mesi di questo 2017 Giove staziona nel segno amico della Bilancia possiamo anche dire che tutte le iniziative che verranno affrontate con fiducia ed ottimismo nasceranno sotto una buona stella, soprattutto se relative a nuovi corsi di studio, viaggi all'estero e in generale sviluppo personale ed economico.
In sintesi ed un occhio al futuro: Anche per voi, come per la prima decade dell'Ariete si profila un anno tranquillo dove le maggiori soddisfazioni potrebbero venire dal fronte relazionale e da tutti quei campi in cui vi sentite pronti ad osare. Il 2018 garantisce poi un periodo piacevole senza preoccupazioni salvo abbiate transiti personali al vostro tema particolarmente pesanti.
** Vuoi leggere le altre previsioni?: Clicca "Oroscopi 2017" e per riceverle ogni mese iscriviti alla newslettr gratuita Inserisci qui la tua mail
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
OROSCOPO DEL SAGITTARIO DI SECONDA DECADE: 3-11 Dicembre
Se siete nati dal 10 in avanti potreste sentire le "code" di Urano e quindi percepire ancora per un po' quella tensione al cambiamento che avete percepito chiaramente lo scorso anno e che forse vi hanno portato a fare cambiamenti importanti.
I suggerimenti di Nettuno: Continua un periodo non facile per il Sagittario: un momento di confusione e di difficoltà a fare i conti con la materialità della vita quotidiana che sta sempre più stretta. Se lo scorso anno hanno percepito questo effetto di Nettuno i nati prima del 2 Dicembre, nel 2017 lo sentiranno maggiormente i nati fra il 2 ed il 5 e coloro che hanno l'ascendente fra i 10 e 14 gradi del Sagittario. Un ulteriore effetto di qusto transito potrebbe essere quello di una profonda insoddisfazione personale e professionale o una facilità ad essere ingannati da terzi che vi mostrano una realtà ideale. E' possibile anche che viviate momenti di perdita di direzione o di senso dell'identità. Non facile, nemmeno per ottimisti come voi Sagittario. Come affrontare la cosa? Accettando che state vivendo un momento di transizione che nel corso di un anno è destinato a ridursi. Soprattutto il consiglio è quello di restare un po' più all'erta e non lasciarsi trascinare acriticamente da chi sembra poter aprire per noi opportunità splendide ed ideali. Ma bene vi farà anche aprirvi ad attività connesse all'arte (musica, arti visive), al volontariato, alla spiritualità, a tutto ciò che richiede immaginazione, creatività e fantasia. Questo è il modo giusto di sfruttre questa energia particolare di 2017: potrebbe aprirvi a visioni nuove.
I suggerimenti di Marte: potete contare sull'aiuto di Marte per trovare opportunità d'azione durante l'anno. I momenti in cui vi darà più energia, forza, coraggio e determinazione saranno: le settimane centrali di Febbraio e di Agosto. Sono i momenti migliori per fare del lavoro utile a raggiungere i vostri obiettivi e se serve scontrarsi con qualcuno e fare la voce grossa la determinazione non vi mancherà. Ed anche per il sesso direi che è un buon momento se la cosa può interessarvi....Attenzione invece a non eccedere con l'aggressività soprattutto nei rapporti personali e professionali dal 21 settembre al 7 ottobre.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. Quali sono questi momenti? Siete fortunati perchè, come per l'Ariete, saranno periodi molto lunghi quelli a voi favorevoli: dal 20 Febbraio al 16 Marzo, dal 16 al 27 Maggio, dal 5 al 12 Settembre.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno non facile per i nati fra il 2 ed il 5, di potenziale confusione e insoddisfazione, ma che in realtà è un anno di ricerca di nuove motivazioni e prospettive. Non combattete quel vostro sentire: usate questo periodo di confusione per esplorare mondi diversi da quelli che conoscete già. Esplorate il vostro lato artistico o spirituale o ancora creativo e fantasioso: questo anno, in questo modo, potrebbe arricchirvi anzichè confondervi. In ogni caso dal 2018 pian piano riacquisterete lucidità. Per i nati in altri giorni si profila invece un anno più semplice del 2016 grazie all'uscita dalla decade di Saturno.
OROSCOPO DEL SAGITTARIO DI TERZA DECADE: 12-21 Dicembre
I suggerimenti di Urano e Saturno: Il vostro oroscopo 2017 ci parla di previsioni astrologiche che parlano sia di innovazione e cambiamento che di stabilità. La parola d'ordine per voi in questo nuovo anno, così come per l'Ariete ed il Leone di 3a decade è liberazione: siete chiamati a prendere decisioni importanti di rottura col passato, decisioni guidate da voi. A differenza degli altri due segni di fuoco che sono chiamati ad andare fuori dagli schemi e magari anche confrontarsi con l'autorità, voi dovete invece fare attenzione a non essere troppo iconosclasti: rivoluzionate ma con moderazione. Cambiate le regole, ma non disattendete quelle esistenti: è il momento in cui essere rivoluzionari dall'interno, non da cani sciolti. L'obiettivo non è distruggere quello che esiste ma procedere con ordine e metodo per eliminare ciò che non serve più e lasciare spazio al nuovo. Certo questo potrebbe dover significare prendere decisioni coraggiose, anche di taglio netto col passato, ma dovete essere consapevoli che cresce dentro di voi una urgenza di auto-realizzazione che non può essere procrastinata ulteriormente. Per questo Urano e Saturno congiurano per il cambiamento e vi offrono la possibilità di fare un cambio che non sarà in nessun modo un salto nel vuoto, ma una rivoluzione che porterà ad un nuovo equilibrio più forte e stabile di prima. Interessantissimi a questo proposito i primissimi giorni dell'anno: che individuiate qualche opportunità interessante da cogliere al volo?
I suggerimenti di Marte: anche voi come le altre decadi avete momenti in cui Marte favorirà lo "scatenarsi" del cambiamento. Il pianeta signore della guerra vi darà più energia, forza, coraggio e determinazione nelle settimane a cavallo fra Febbraio e Marzo e fine Agosto-inizio settembre. In questi periodi sarà più facile avere la determinazione per apportare alla vostra vita quei cambiamenti di cui parlavamo più sopra. Attenzione invece a non eccedere con l'aggressività soprattutto dal 21 maggio al 5 Giugno: siate consapevoli che in quei giorni sarete particolarmente tesi e nervosi e reagirete molto impulsivamente.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. Quali sono questi momenti? Dal 27 Maggio al 2 Giugno, dal 13 al 20 Settembre, dal 18 al 25 Dicembre. Momenti ideali anche per la ricerca di benessere fisico (spa, trattamenti, weekend nella natura) o scelte estetiche innovative. E quest'anno l'amore potrebbe arrivare sotto forma di persone "strane", diverse, alternative.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno in cui il cambiamento sarà funzionale al vostro rafforzamento: certo dovrete compiere delle scelte, certo farete fatica, dovrete sottostare a dei vincoli, rispettare le autorità e assumervi impegni anche gravosi, ma sarete facilitati nel compiere scelte anche impegnative che vi potrebbero non solo liberare da situazioni stagnanti, ma portare anche più stabilità e certezze per il futuro. Alle volte delle difficoltà nascono proprio per dare lo stimolo al cambiamento che serve. Se invece leggiamo Saturno coma l'assunzione di responsabilità, anche per voi come per gli altri segni di fuoco di 3a decade non escluderei figli o matrimoni per chi fosse orientato in questa direzione o in alternativa promozioni che però vi impegneranno molto. Fate le scelte importanti professionali e personali ora perchè dopo questo lungo periodo favorevole, il vento in poppa scemerà e quindi vedrete i ritmi rallentare nel 2018.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…