Buon 2017! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2017 per il Toro. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2017 accurate:
- REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
- REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nella pagina introduttiva dove a Gennaio potrete anche trovare la "Guida al 2017 di Astriepsiche" scaricabile.
- REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio tema natale perchè contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su tema natale, oroscopo di coppia o previsioni potete scrivere a info@astriepsiche.it
Ascolta anche il podcast su come farsi gratuitamente l'oroscopo personalizzato: clicca sul pulsante blu qui sotto, se non hai Itunes scaricalo gratuitamente ed ascolta l'audio che precede le previsioni segno per segno.
LA FRASE PER IL TORO DEL 2017
L’oroscopo 2017 per il Toro ci parla di un nuovo anno in linea con il trend positivo del 2016 e che vede i nativi di questo segno ancora fra i più favoriti dalle stelle. Il momento più interessante e dinamico per le prime due decadi comincerà nell’autunno, quando si faranno più forti i desideri di accrescere le vostre risorse e di allargare i vostri orizzonti. Qualcosa infatti cambierà nel vostro atteggiamento solitamente cauto e paziente: scatterà una molla che vi spingerà a volere di più in tutti i sensi. E’ una molla da seguire prendendo però qualche cautela ovvero non “affidarsi” troppo ma stare in guardia e non eccedere nel desiderio di “avere”. Il Toro è un segno molto concreto, pragmatico e che va con i piedi di piombo sulle cose, come dicevo nel relativo articolo (che trovate qui), però potremmo vederlo davvero in una veste nuova negli ultimi mesi dell’anno: pieno di aspettative, pronto a sognare in grande e a prendersi qualche rischio in più e più desideroso di avventura. Unico neo: queste grandi aspettative potrebbero diventare eccessive e darvi una eccessiva smania di possesso e farvi cadere in un eccesso di avidità.
Sempre nell’autunno, ed in particolare per le prime due decadi, viene chiesto di fare una riflessione: cosa avete fatto, avviato, realizzato fra l’estate del 2011 e del 2012? In questo nuovo anno dovrete fare un bilancio di ciò che avete iniziato circa 5 anni fa e magari riaggiustarlo perché possa proseguire e svilupparsi al meglio. Non è da escludere che questo nuovo anno possa portare l’amore grazie all’effetto combinato di Venere, Marte e Giove. Ma lo vedremo decade per decade.
Nelle previsioni Astriepsiche di quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito di quest'anno e la frase che ho scelto per voi è quella che vedete nel cartello qui sotto:
Questa frase vale per l'autunno delle prime due decadi e per l'inverno della terza, ma per voi Toro è una riflessione sempre valida. I beni materiali vi offrono molta sicurezza ma spesso sottovalutate il fatto che ogni oggetto che possediamo non è solo una risorsa, ma anche una fonte di impegni e preoccupazioni o anche solo qualcosa che può levare spazio ad altro. Lo stesso vale per il nostro ego: cercare di soddisfarlo spesso porta a appesantirci di responsabilità, conflitti o attività che poi in realtà non ci arricchiscono ma ci impoveriscono. Pensateci ogni volta che vi troverete a desiderare più di quanto già non abbiate.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
OROSCOPO DEL TORO DI PRIMA DECADE: 21-30 Aprile
I suggerimenti di Marte: Il mese di Marzo, insieme al periodo 6-22 settembre, è probabilmente il più importante per chi voglia perseguire degli obiettivi importanti in questo 2017. In particolare dal 9 al 24 Marzo, Marte è nella vostra decade e vi scuote da una certa pigrizia in cui potreste essere piombati recentemente portandovi a darvi da fare e regalandovi tanta energia ed anche voglia di combattere. Non stupitevi quindi se vi sentirete particolarmente nervosi o aggressivi in questo mese: il consiglio è quello di canalizzare quella grande energia verso degli obiettivi chiari. Ma il periodo in cui dovete tenere a bada aggressività e tendenza allo scontro è ancora di più rispetto a Marzo, la fine dell'anno, ed in particolare dal 10 Dicembre a Natale: è un periodo che a causa di Marte, potrebbe essere caratterizzato da alta tensione, scontri, litigi, o da piccoli incidenti causati da un eccesso di nervosismo o velocità.
I suggerimenti di Giove: Un periodo particolarmente interessante è quello dal 7 ottobre al 28 novembre, momento dell'anno in cui le vostre aspirazioni sapranno guidarvi verso traguardi superiori se saprete bilanciare aspettative forse un po’ eccessive con una concreta e realistica visione delle situazioni. Unica area di attenzione: cercate di non farvi trascinare in un vortice di desiderio materialistico nell’autunno…potrebbe portarvi fuori strada. Moderate nel periodo indicato, il bisogno di accumulo e soprattutto valutate in modo cauto eventuali "grosse opportunità" che vi vengano offerte...non tutto è oro quello che luccica!
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. Non vuol dire che troverete necessariamente l'amore...ma che nel corso dell'anno i momenti indicati sono i migliori per stabilire relazioni affettive o per sedurre. Quali sono questi momenti? Dal 7 al 17 Giugno, l’ultima settimana di settembre e la fine d’anno. Gli ultimissimi giorni dell’anno saranno in particolare particolarmente buoni per voi con Venere, Giove e Saturno alleati a costruire per voi anche la possibilità di incontri favorevoli e potenzialmente duraturi. Questo sarà vero però solo se vi guarderete dallo sviluppare aspettative eccessive sul partner esistente o futuro: abbiate fiducia ma non pretendete troppo.
In sintesi ed un occhio al futuro: Insomma le previsioni 2017 per voi della prima decade del toro dicono che, salvo transiti particolari al vostro tema natale, si tratta di un anno senza scossoni e con una continuità positiva col 2016. Il momento di svolta può cominciare dall’autunno per una maggiore pressione interiore ad ampliare i vostri confini mentali, materiali o anche geografici. Periodo, quello da Ottobre in avanti consigliato per viaggi o per intraprendere nuovi studi, a patto che non vi carichiate di aspettative eccessive. Il 2017 si chiude ed il 2018 si apre con una occasione interessante: ciò che avrete “immaginato “ e fatto a partire nell’autunno avrà ottime possibilità di consolidamento. Ma ne parleremo il prossimo anno con l'arrivo di Saturno in trigono.
** Vuoi leggere le altre previsioni?: Clicca "Oroscopi 2017" e per riceverle ogni mese iscriviti alla newslettr gratuita Inserisci qui la tua mail
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
OROSCOPO DEL TORO DI SECONDA DECADE: 1-10 Maggio
I suggerimenti di Plutone: Grande supporto da parte di Plutone per i nati fra il 7 ed il 10 Maggio. Così come lo potrebbe essere stato il 2016 per i nati nei giorni precedenti di Maggio questo 2017 potrebbe aprire una fase fondamentale della vostra vita. Un momento di cambiamento profondo, di trasformazione che porta ad una presa di consapevolezza del vostro potere. Plutone esalta il vostro carisma, la vostra capacità strategica, il vostro potere di influenza sugli altri. Ma vi spinge anche ad andare oltre il livello superficiale a cui a volte, per pigrizia, potreste tendere a fermarvi e vi invita ad indagare livelli più profondi della realtà. Potreste, in questo anno, capire dinamiche profonde di vostri rapporti interpersonali. Potreste ragiungere livelli di successo personale notevoli oppure ribaltare situazioni in cui in passato eravate la parte più debole (anche nella coppia per alcuni di voi).
I suggerimenti di Marte e Giove: Quando sarà il momento per agire e prendersi questo potere? Marte consiglia di darsi da fare in modo deciso ed anche un po'"istintivo": nelle 2 settimane a cavallo fra marzo e aprile e poi di nuovo in quelle fra settembre ed ottobre. Sono momenti in cui l'iniziativa anche un po' arrischiata, o il confronto a muso duro sono favoriti, quindi fuori gli artigli e datevi da fare. ma l'autunno è il momento d'oro perchè dopo il periodo settembre ed ottobre anche l'ultima parte dell'anno è interessante: dal 23 novembre al Gennaio dell’anno 2018 anche voi godrete della spinta offerta da Giove che con una iniezione di entusiasmo vi consentirà di essere più veloci ed anche azzardati nelle vostre azioni. Vi spingerà ad ampliare i vostri confini ma anche per voi vale il consiglio della prima decade: soppesate attentamente eventuali occasioni d'oro che vi vengano proposte in questo periodo perchè potrebbero essere un po' gonfiate rispetto alla loro reale portata.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. E per voi Toro questo è particolarmente vero perchè Venere è il vostro pianeta governatore. Quali sono questi momenti? La seconda parte di Giugno dal 17 al 26 e fra il 29 settembre ed il 7 ottobre.In questo periodo è consigliato anchre darsi a tutto ciò che esalta i vostri sensi (benessere, natura, contatto fisico) o che ha un impatto sulla vostra estetica: dal taglio di capelli alla scelta di accessori.
In sintesi ed uno sguardo al 2018: un anno importante, di presa di coscienza del proprio valore e del proprio potere personale. Un anno in cui osare, ma facendo attenzione a non fidarsi eccessivamente di situazioni troppo belle per essere vere. Ed il 2018 sarà ugualmente positivo. Beati voi...
OROSCOPO DEL TORO DI TERZA DECADE: 11-20 Maggio
Il vostro oroscopo 2017 è relativamente sereno. Nessun transito pesante interviene a crearvi problemi e quindi, salvo transiti particolari al vostro tema natale, potete approffittare di quest'anno per riflettere su dove volete andare. La tranquillità a voi non fa troppo bene perchè tende a farvi "sedere" e a non tirare fuori tutta la grinta che invece vi è propria. La sfida quindi è quella di tenervi attivi e combattivi, introdurre varietà nelle vostre giornate perchè alla lunga un eccesso di calma diventa "depotenziante". Ci sono momenti indicati per "attivarvi" ed andare a cercare nuove sfide e sono quelli indicati da Marte qui sotto.
I suggerimenti di Marte: Aprile è il momento giusto per combattere qualche battaglia, farsi valere o semplicemente attivarsi grazie all'attività sportiva o a del sano sesso. In particolare, i giorni migliori saranno quelli che vanno dal 9 al 21. Scegliete questo periodo per affrontare tutto ciò che richiede energia, forza, coraggio e determinazione. Ma anche dal 7 al 22 ottobre è un periodo relativamente adatto a questo.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti e, considerando che Venere è il vostro governatore in questi giorni anche il vostro livello di benessere complessivo sarà aumentato. Quali sono questi momenti? Le due settimane a cavallo di giugno e luglio, la prima parte di ottobre. Fra il 12 ed il 20 settembre invece potreste sentirvi più soli ed incompresi, ma poco male: sarà un periodo breve e il vento cambierò velocemente. Inoltre, se siete in coppia, grazie alla Luna il mese di settembre potrebbe essere interessante grazie ad eventi legati alla famiglia o alla casa.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno tranquillo, senza particolari problematiche. A Febbraio potreste incappare in uno scontro personale che però vi darà modo di chiarire alcuni non detti che vi portate dal passato. Per il resto del tempo consolidate le vostre posizioni perchè poi nel 2018 un forte desiderio di crescita, sviluppo ed avventura si impossesserà di voi ed essere preparati vi aiuterà ad ottenere il massimo da quel periodo.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…