Buon 2017! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2017 per la Bilancia. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2017 accurate:
- REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
- REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nella pagina introduttiva dove a Gennaio potrete anche trovare la "Guida al 2017 di Astriepsiche" scaricabile.
- REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio tema natale perchè contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su tema natale, oroscopo di coppia o previsioni potete scrivere a info@astriepsiche.it
Ascolta anche il podcast su come farsi gratuitamente l'oroscopo personalizzato: Clicca sul pulsante blu, scarica Itunes se non ce l'hai ed ascolta l'audio che precede le previsioni.
LA FRASE LA BILANCIA PER IL 2017
La Bilancia, come dicevo nell'articolo in cui spiegavo le caratteristiche di questo segno (che trovate cliccando qui) ha la necessità di vivere in un mondo che percepisce come armonioso, equilibrato, razionalmente comprensibile e dove lo scontro con l'altro è ridotto al minimo, ma purtroppo negli ultimi anni la Bilancia di armonia e di eventi facilmente elaborabili con la ragione ne ha vissuti pochi. Sono stati anni di trambusto emotivo e difficoltà che hanno spesso messo la Bilancia fuori equilibrio. La condizione che maggiormente infastidisce questo segno che vorrebbe sempre essere padrone di se stesso. Anche questo 2017 riserva molti momenti che richiedono di trovare nuovi equilibri e questo vale soprattutto per seconda e terza decade. Però rispetto allo scorso anno avrete modo di percepire più fortemente l'effetto di Giove che, a differenza di quanto leggerete altrove non è proprio che porti "fortuna" ma semplicemente vi predispone maggiormente a guardare positivamente alla vita nonostante le sfide che vi trovate ad affrontare. Questa maggiore apertura è fiducia è poi quella da cui originano le novità interessanti e le opportunità che Giove effettivamente può portare e che spesso cataloghiamo sotto l'etichetta di "fortuna". Questo 2017 è un anno in cui dare avvio a nuovi progetti che possano dare i loro frutti per un arco di 12 anni da oggi: datevi da fare anche sapendo che Giove vi protegge con il suo occhio benigno soprattutto quando lo onorate ovvero pensate in grande e scegliete di vivere nuove avventure.
Nelle previsioni Astriepsiche di quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito di quest'anno e la frase che ho scelto per voi è quella che vedete nel cartello qui sotto:
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza.
Comincia ora! Questa massima, presa a prestito da Goethe vi vuole incitare a non procrastinare, Bilancia, perchè il 2017 è un anno ottimo per dare avvio a progetti di lungo periodo per i quali raccogliere i frutti nei prossimi 12 anni . Quando si ha un progetto, ed il periodo che si vive non è dei più facili è umano pensare: "Lo farò una volta sistemata questa situazione". Questo è l'errore da non fare: cominciate ora, perchè questo è l'anno in cui seminare per ottenere poi una messe abbondante. Non lasciate passare il treno per colpa del vostro eterno lato ombra, Bilancia: l'indecisione!
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
OROSCOPO DELLA BILANCIA DI PRIMA DECADE: 23 Settembre - 2 Ottobre
I suggerimenti di Marte: La prima parte dell'anno sarà piuttosto tranquilla se non avete transiti particolari al vostro tema natale individuale. La fine dell'anno è certamente quella che maggiormente si presta a farvi ottenere risultati migliori. Dal 22 ottobre al 3 di Novembre Marte è dalla vostra regalandovi energia, spirito maggiormente battagliero di quello che di solito vi caratterizza e grande voglia di fare. Momenti in cui osare: dal 22 aprile al 7 Maggio e fine ottobre-inizio novembre. Assolutamente non strafate o non opponetevi all'autorità invece nel mese di Dicembre, mese in cui vi viene richiesta cautela nel rispettare le regole e le autorità ed in cui solo il duro lavoro sarà premiato e non molto le scelte "di pancia".
I suggerimenti di Venere: Se è vero che agli altri segni segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri, questo è particolarmente vero per voi che siete proprio governati da questo pianeta equilibrato, elegante ed "affettivo". La conseguenza è che sentendoci meglio con noi stessi risultiamo naturalmente più seducenti per gli altri. Quali sono questi momenti? Dal 6 al 15 di Luglio e dal 15 al 22 Ottobre vivrete settimane che favoriscono incontri, aperture affettive e relazioni ma il momento probabilmente più propizio è quello dal 15 al 22 Ottobre perchè coesistono influssi positivi sia di Venere che di Marte. Invece dovreste prestare attenzione al periodo dal 15 marzo al 4 aprile quando Venere opposto e retrogrado potrebbe portare a problemi relazionali dovuti a qualcosa che viene dal passato: ex, situazioni irrisolte, scoperte poco piacevoli relative al passato.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno in cui dedicare i primi 6 mesi alla tranquillità ed eventualmente a pensare al futuro e poi invece in autunno darsi da fare per approfittare di un periodo premiante e dinamico. Fatelo perchè poi Dicembre e l'inizio del 2018 potrebbero portare qualche difficoltà in più e qualche ostacolo sul vostro cammino. Meglio sfruttare questo 2017 e poi starsene quieti e buoni nel 2018.
** Vuoi leggere le altre previsioni?: Clicca "Oroscopi 2017" e per riceverle ogni mese iscriviti alla newslettr gratuita Inserisci qui la tua mail
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
OROSCOPO DELLA BILANCIA DI SECONDA DECADE: 4-13 Ottobre.
I suggerimenti di Plutone: Spesso voi della seconda decade della Bilancia, così come i nativi della stessa decade dell'Ariete (soprattutto i nati fra il 4 e l'8) mi chiedete quando finirà il periodaccio che state passando. E' la domanda sbagliata: la domanda giusta è cosa evidenzia questo periodo in termini di necessità di cambiamento. Il periodaccio è dovuto a Plutone e ancora per il 2017 purtroppo farà sentire i suoi effetti, soprattutto per i nati fra il 9 ed il 12 Ottobre, lasciando più tranquilli gli altri bilancini. Le esperienze di questo periodo vi chiamano a prendere consapevolezza del vostro potere personale: forse avete concesso ad una situazione, una persona, un aspetto della vostra vita di prendere troppo potere su di voi. La crisi che affrontate ora vi chiama a riprendere in mano il controllo della vostra vita, e rendervi conto che i veri "burattinai" siete voi.
I suggerimenti di Marte e Giove: Nonostante la difficoltà del passaggio plutoniano, anche per voi si registrano due momenti di particolare energia, combattività e voglia di fare nel corso dell'anno e sono innanzitutto il periodo dal 2 al 24 novembre e dal 7 al 21 maggio. Qui saprete tirare fuori molto più facilmente ciò che avete dentro ed affrontare faccia a faccia le persone e le questioni che non possono più essere tollerate.
Ed io direi che è questo periodo di Maggio quello favorito per avviare progetti importanti o tentare la sorte con qualcosa di nuovo e che prevede di "pensare in grande". Si perchè dal 20 Marzo al 24 Agosto avrete dalla vostra anche Giove che donandovi più sicurezza e capacità di visione complessiva vi stimolerà ad ampliare i vostri orizzonti e favorirà progetti che vi richiedono di osare...fatelo!
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni e decadi anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri, cosa che ci rende naturalmente più seducenti. Quali sono questi momenti? dal 15 al 22 Luglio e poi dal 24 ottobre a fine mese. Attenzione invece dal 4 al 16 marzo quando vecchie questioni affettive potrebbero tornare a galla dandovi qualche fastidio.
In sintesi ed un occhio al futuro: Anche per voi dico quanto dicevo all'Ariete, ma con un tocco di positività in più. Un anno in cui portare a termine la vostra battaglia, consapevoli si del fatto che le ferite che riporterete sul campo potrebbero essere indelebili, ma anche che l'uscita dalla vostra decade di Plutone nel 2018 vi ricompenserà di eventuali battaglie perse, regalandovi la vittoria della guerra. Il premio per il vincitore sarà una profonda consapevolezza del proprio valore personale. In ogni caso voi siete favoriti rispetto ai colleghi marziani dell'ariete perchè Giove veglierà su di voi per molti mesi in primavera-estate regalandovi "colpi di fortuna" che in realtà saranno semplicemente lo specchio della vostra maggiore propensione ad osare ed esplorare. Viaggi, nuovi corsi di studio, amori internazionali, nuovi progetti che si svilupperanno nei prossimi 12 anni: voi nati fra il 9 ed il 12 se saprete sostenere le cicatrici della battaglia, vi meriterete queste ricompense. E gli altri le potranno ottenere anche senza troppo spargimento di sangue o perchè hanno già dato o perchè non è ancora arrivato il momento dello scontro.
OROSCOPO DELLA BILANCIA DI TERZA DECADE: 14-22 Ottobre
I suggerimenti di Urano: Il 2017 potrebbe essere un anno di cambiamenti inattesi e dirompenti. Potrebbero dipendere da voi: in questo anno vi sentirete più nervosi, più "scattosi", meno tolleranti di quanto non siate solitamente. Questa tensione potrebbe scaricarsi nei rapporti a due siano essi di coppia o professionali. Questo vostro nervosismo potrebbe portare a rendere più tesi i rapporti e le situazioni che da tempo vi stanno stretti ed ingenerare cambiamenti del tutto inaspettati: rotture, licenziamenti ed auto-licenziamenti, uscite da gruppi ed associazioni. Ma la fonte del momento di rottura potrebbe essere anche esterna... e allora che fare? Il consiglio di Urano è quello di non ostacolare il cambiamento ma accoglierlo e non stare troppo attaccati ai vecchi schemi: se saltano significa che era ora di cambiarli anche se, sul momento, la cosa potrebbe non sembrarvi poi così desiderabile...
I suggerimenti di Marte e Giove: ma anche per voi è in funzione un grande protettore ovvero Giove che dal 17 agosto al 13 ottobre vi favorirà ogni volta che vorrete prendere una iniziativa sfidante o tentare la fortuna. Un transito, questo, che vi chiama all'avventura, alla scoperta..chissà forse anche all'estero, o a cominciare nuovi studi che saranno certamente favoriti. ma il periodo buono si prolunga perchè ad Ottobre avrete dalla vostra anche Marte fino all'8 novembre e sarà foriero di energie, voglia di fare e di combattere se necessario...e perchè no? Anche di maggior propensione ad un sesso particolarmente "caldo". Attenzione invece a non eccedere con l'aggressività nei primi 10 giorni di Marzo: potreste risultare eccessivi e tirarvi da soli la zappa sui piedi.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni e decadi anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. Quali sono questi momenti? Gli ultimi 10 giorni di Luglio e la prima settimana di Novembre
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno di cambiamenti che vanno affrontati con uno spirito assolutamente non conservatore. E' il momento di imparare a staccarsi dal conosciuto e dal consueto per avventurarsi nel nuovo. Ricordatevi che per voi nel 2017 vale assolutamente il detto"Si chiude una porta e si apre un portone" ma questo sarà vero solo se saprete accettare i cambiamenti e le rotture di qualsiasi tipo come stimolo per avviare nuovi progetti ambiziosi personali, amorosi, professionali. Ed il 2018 saprà supportarvi per mandare avanti ciò che farete partire nel 2017.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…