Buon 2017! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2017 per l'Acquario. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2017 accurate:
- REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
- REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nella pagina introduttiva dove a Gennaio potrete anche trovare la "Guida al 2017 di Astriepsiche" scaricabile.
- REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio tema natale perchè contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su tema natale, oroscopo di coppia o previsioni potete scrivere a info@astriepsiche.it
Ascolta anche il podcast su come farsi gratuitamente l'oroscopo personalizzato: clicca sul pulsante blu qui sotto, se non hai Itunes scaricalo gratuitamente ed ascolta l'audio che precede le previsioni segno per segno.
LA FRASE DELL'ACQUARIO PER IL 2017
Le vostre previsioni astrologiche ci preannunciano un anno davvero positivo se non avete transiti particolari al vostro tema natale. Infatti non avete nessun pianeta importante in posizione ostile ed anzi, tutti gli astri danno un loro contributo a far si che questo 2017 sia frizzante, stimolante e soprattutto innovativo come piace a voi. Certo poi va capito cosa piace a voi perchè essendo il segno più anticonvenzionale, alternativo e bastian contrario dello Zodiaco, come spiegavo nell'articolo dedicato alle caratteristiche di questo segno (che trovate cliccando qui), non sempre ciò che è buono per gli altri è buono per voi. Ma confido che questo 2017 non vi deluderà. Le parole magiche saranno innovazione, costruzione e avventura. Vi piace? Il gioco di squadra lo faranno in tre: Saturno e Urano che toccheranno la terza decade e Giove che invece beneficerà un po' tutti per un totale di 10 mesi. Il consiglio è quindi quello di approfittare di tutto il periodo fino ad Ottobre per dedicarvi a ciò che per voi è avventura, superamento dei vostri confini, scoperta e rottura col passato per costruire qualcosa destinato a durare. Allacciate le cinture e partite subito dal 1° Gennaio! Anche perchè per i nati fra la seconda e terza decade l'anno potrebbe aprirsi con crescite professionali, nuove opportunità o guadagni inaspettati. Ma anche Marzo sarà un mese potenzialmente foriero di novità soprattutto in materia di affetti e relazioni ed Agosto potrebbe portare soprattutto agli ascendenti Acquario momenti di grande creatività, colpi di fulmine se non addirittura qualche novità rilevante relativa ai figli.
Nelle previsioni Astriepsiche di quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito del 2017 e la frase che ho scelto per voi è quella che vedete nel cartello qui sotto:
Questa frase di Hellen Keller mi piace come apertura del vostro 2017: contiene tutti gli stimoli che vi servono e che troverete nei prossimi mesi. Lo spirito di iniziativa, la voglia di andare oltre, il rifiuto di ciò che è vecchio e conservativo. Questo è ciò che sarà favorito dai vostri transiti planetari. E' un anno in cui investire ed in cui, quasi sempre, prendere qualche rischio sarà premiato. Raramente ci sono degli anni in cui niente rema contro e questo è uno di quelli, salvo transiti difficili ad altri elementi del vostro tema natale. Ricordate infatti che le previsioni generiche basate solo sul segno di nascita sono, per definizioni, limitate. Però approfittatene, osate, esplorate, costruite, scoprite cose nuove, e - al di sopra di ogni sospetto perchè noterete che non l'ho detto ad altri segni - pensate anche ad approfondire la conoscenza dell'Astrologia perchè questo 2017 è un anno in cui davvero questa disciplina potrebbe arricchirvi ed aprivi nuovi orizzonti. Soprattutto se siete della terza decade, ma anche per tutti gli altri Acquariani che godono dei favori delle stelle del 2017 perchè Giove, Urano e Saturno vi aiutano nell'esplorazione di modelli alternativi di conoscenza.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
OROSCOPO DELL'ACQUARIO DI PRIMA DECADE: 21-30 Gennaio
La prima decade può aspettarsi una previsione astrologica 2017 relativamente tranquilla se non avete passaggi particolari di pianeti su punti importanti del vostro tema natale individuale. Pochi transiti planetari toccano la vostra decade e nessuno davvero difficile. Degno di nota è il periodo che va dal 9 al 21 Aprile quando Mercurio retrogrado sarà in quadratura alla vostra decade. Concretamente questo potrebbe portare qualche piccolo inconveniente. Niente di serio, ma eventualmente fastidioso: in quei giorni sarà più alto il rischio di fraintendimenti, disguidi, errori, o a nche problemi con attrezzature tecnologiche. In generale, meglio evitare i brevi viaggi o discorsi in pubblico nel mese di Aprile perchè potrebbero essere fonti di piccoli guai. periodo più adtto per rileggere e correggere qualcosa, ricontrollare dei conti o ripensare a delle situazioni lasciate in sospeso che non richiedono azioni immediate. Per il resto, come sempre le stelle consigliano quali sono i momenti per osare un po' di più e quelli in cui fare più attenzione ai propri livelli di impulsività ed aggressività (che poi nel vostro caso è sostanzialmente quella verbale). Vediamo quali sono.
I suggerimenti di Marte: Il pianeta della guerra e dell'azione ci da indicazioni in merito quando abbiamo la giusta energia per affrontare le sfide o il duro lavoro e quando fare attenzione perchè l'eccesso di energia può trasformarsi in aggressività e nervosismo. Momenti in cui osare: dal 22 aprile al 7 Maggio e fine ottobre-inizio novembre. Qui è quando sarete in assoluto più equipaggiati per eventuali scontri, assunzioni di rischi o gesti importanti di autorealizzazione ed affermazione di voi. Sono anche momenti in cui decidere più "di pancia" senza troppe ponderazioni. Assolutamente da evitare momenti di scontro o azioni avventate ed impulsive invece dall'11 al 25 marzo e dal 10 al 25 Dicembre.
I suggerimenti di Venere: per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Non tanto gli altri in generale, cosa in cui eccellete, ma gli altri intesi come l'Altro, ovvero in ambito schiettamente relazionale. La conseguenza è che sentendoci meglio con noi stessi risultiamo naturalmente più seducenti per potenziali partner. Quali sono questi momenti? Per voi Gemelli di prima decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 6 al 15 luglio ma anche dal 15 al 23 ottobre potrebbero esserci novità interessanti. Questi due periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza. Dal 7 al 17 Giugno invece potreste sentrvi un po' soli ed incompresi, ma sarà solo un momento. In questi giorni evitate acquisti superflui.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno che non lascerà tracce indelebili nella vostra vita (ma dipende anche da altro: ricordatevi di leggere anche l'oroscopo di Luna e Ascendente!), ma che vi consente di fare molto proprio per la tranquillità che vi garantisce. Introduce un 2018 che invece potrebbe indurvi a strafare nei primi mesi, quindi non fate che per un eccesso di tranquillità del 2017 vi enga in mente di pianificare qualcosa di "eccessivo" a Gennaio 2018!
** Vuoi leggere le altre previsioni?: Clicca "Oroscopi 2017" e per riceverle ogni mese iscriviti alla newsletter gratuita Inserisci qui la tua mail
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
OROSCOPO DELL'ACQUARIO DI SECONDA DECADE: 31 Gennaio - 9 Febbraio
I suggerimenti di Giove: momento propizio quello che va dal 20 marzo al 24 Agosto. Improvvisamente vi sembrerà di aver ingranato la 5a e le situazioni potrebbero svilupparsi in modo inspiegabilmente facile. Il transito non è fortissimo e quindi potreste anche non notarlo, ma il consiglio che vi da Giove è quello di usare questo periodo per affrontare tutto ciò che include una assunzione di rischio, un affrontare l'ignoto ed in generale una scommessa su di voi e sul futuro. I presupposti sono che questo tipo di attività possa svilupparsi in modo decisamente positivo. Favoriti i viaggi e gli amori stranieri, così come l'inizio di nuovi studi...e se fosse l'Astrologia? Materia adattissima a voi Acquari. Ma anche la fine dell'anno è influenzata da Giove che potrebbe darvi una grande smania di risultati o di benessere soprattutto economico nell'autunno e fino a gennaio del 2018. Approfittate dello stimolo che vi darà ma senza pretendere troppo: chi troppo vuole....rischia la frustrazione.
I suggerimenti di Marte: Ed oltre a Giove c'è un altro pianeta che, quando passa in posizione "buona" vi facilita nel tirar fuori tutta la vostra parte dinamica, attiva ed istintiva (anche se voi Acquario non siete così amici degli istinti a cui preferite la razionalità). Si tratta di Marte che vi farà registrare due momenti di particolare energia, combattività e voglia di fare nel corso dell'anno che sono dal 7 al 21 maggio ed il periodo dal 2 al 24 novembre. In questi periodi saprete tirare fuori una vostra parte più passionale da usare per affrontare in modo diretto questioni che vi irritano o richiedono di mettere in chiaro la vostra posizione, ma anche per rendere "più caldi" sessualmente i vostri rapporti affettivi.
Ed anche a voi come ad altri segni d'aria dico che è questo periodo di Maggio quello favorito per avviare progetti importanti o tentare la sorte con qualcosa di nuovo e che prevede di "pensare in grande" visto che dal 20 Marzo al 24 Agosto avrete dalla vostra anche Giove che donandovi più sicurezza e capacità di visione complessiva vi stimolerà ad ampliare i vostri orizzonti e favorirà progetti che vi richiedono di osare.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni e decadi anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri, cosa che ci rende naturalmente più seducenti. Sta a noi poi metterlo a frutto e dedicarci a sviluppare relazioni o almeno metterci in condizioni di aiutare le stelle a fare il loro lavoro. Quali sono questi momenti? Dal 24 ottobre a fine mese, periodo che potrebbe risultare intrigante, così come dal 15 al 23 Luglio periodo in cui sono favoriti i flirt estivi ma in cui dovete evitare di essere eccessivamente intraprendenti per non spaventare l'altro. Meno buoni invece i giorni dal 16 al 26 giugno e dal 16 al 24 novembre.
In sintesi ed un occhio al futuro: Anno positivo che vi chiede di pensare in grande, fare progetti ambiziosi ed investire in tutto ciò che implica il credere in se stessi: dalla formazione alle sfide all'estero. Potenziale di crescita in tutti gli ambiti della vita: l'amore, la professione, i progetti personali. Sfruttate i momenti buoni di Giove ed evitate invece di coltivare aspettative eccessive nel tardo autunno: il 2017 si chiude ed il 2018 si apre con un grande desiderio di risultati che però non vi dovrà spingere a fare il passo più lungo della gamba. Il momento di osare è la tarda primavera e l'estate.
OROSCOPO DELL'ACQUARIO DI TERZA DECADE: 10-19 Febbraio
I suggerimenti di Urano: Il 2017 potrebbe essere un anno di cambiamenti interessanti. Il vostro pianeta governatore brilla su di voi dal segno amico dell'Ariete e probabilmente porta innovazioni frutto di una vostra tensione al cambiamento, alla ricerca di nuovi stimoli, alla fuga dai vecchi schemi. Se percepirete questo desiderio più di quanto normalmente non accada (per che per voi la tensione al nuovo e al diverso è comunque sempre presente) seguitelo e fatene tesoro. Favorite tutte le attività che svecchiano e rinnovano, sfavoriti i progetti troppo conservatori o basati su idee vecchie.
I suggerimenti di Saturno: Ed è arrivato per voi anche il momento di costruire oltre che di innovare. Per assurdo nel 2017 sarà proprio il rinnovamento o il pensare fuori dagli schemi ciò che vi consentirà di acquisire certezze e strutturarvi. Anno buono per "costruire" anche dandovi delle regole, che essendo regole vostre e non altrui, seguirete con maggiore facilità rispetto alle regole esterne. E se parleremo di amore anche quello potrebbe arrivare all'improvviso ma poi portarvi a costruire qualcosa di duraturo.
I suggerimenti di Marte e Giove: anche per la vostra decade è favorito tutto ciò che ha in se una dose di sfida, di "pensiero in grande", di superamento dei confini all'interno dei quali vi siete trattenuti fino ad oggi. Ed è il caso di dar vita a progetti con queste caratteristiche già da ora, mentre state leggendo queste righe perchè il momento magico è quello di inizio anno. Fino a Marzo Giove vi chiama all'avventura, alla scoperta...chissà forse anche all'estero, o a cominciare nuovi studi che saranno certamente favoriti. E il periodo buono si ripete perchè dal 21 di maggio al 4 di Giugno avrete dalla vostra anche Marte che sarà foriero di energie, voglia di fare e di combattere se necessario...e perchè no? Anche di maggior propensione ad una vita sessuale particolarmente "calda" stesso discorso per i 10 giorni a cavallo fra novembre e Dicembre 2017.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni e decadi anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. Non significa che questo vi farà trovare l'amore della vita, ma certamente vi da una mano. Quali sono questi momenti? Quelli che vi accomunano alle altre decadi dei segni d'acqua: dal 23 al 31 Luglio e la prima settimana di novembre. Quest'ultima è molto interessante dal momento che Venere veglierà su di voi collocata nel suo segno preferito e quindi in posizione particolarmente favorevole: la Bilancia. Attenzione invece a non creare situazioni disarmoniche dal 26 Giugno al 5 Luglio: la vita di relazione potrebbe soffrirne.
In sintesi ed un occhio al futuro: Ottimo anno questo per mettere i mattoni del vostro futuro. Un anno di scommesse che hanno ottime probabilità di farvi vincere ciò che desiderate ma soprattutto di far si che ciò che arriva grazie all'audacia in questo 2017 sia destinato a restare per un lungo periodo.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend all'anno. Leggi di più…