Buon 2017! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2017 per l'Ariete. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2017 accurate:
- REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
- REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nella pagina introduttiva dove a Gennaio potrete anche trovare la "Guida al 2017 di Astriepsiche" scaricabile.
- REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio tema natale perchè contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su tema natale, oroscopo di coppia o previsioni potete scrivere a info@astriepsiche.it
Ascolta anche il podcast su come farsi gratuitamente l'oroscopo personalizzato.
Se hai un iPhone/Mac: dovresti già avere l’applicazione per ascoltare i podcast installata, ma se non la trovi vai qui ed installala. Poi cerca Astriepsiche e iscriviti gratuitamente.
Se hai un altro telefono: installa questa applicazione sul tuo telefono o tablet
Da pc: vai su Itunes , clicca il pulsante azzurro di download, istalla il programma seguendo le facili istruzioni, e poi, cerca Astriepsiche.
LA FRASE DELL'ARIETE PER IL 2017
L'Ariete è il segno della sfida, dell'avventura, del combattimento e quindi voi più di chiunque altro siete coloro che possono approcciarsi al nuovo anno con lo spirito giusto, indipendentemente da cosa vi riserva. Lo spiegavo nell'articolo sulle caratteristiche dell'Ariete (clicca qui per leggerlo). Se siete Ariete DOC, e non avete influenze particolari provenienti da altre aree del tema natale, poche cose nella vita vi spaventano, ed anche la paura che provate in rari momenti non è sufficiente a fermarvi dal fare ciò che sentite di dover fare.
Lo sapete che nell'antica Roma favorivano la nascita di bimbi Ariete perché ritenuti i migliori per rafforzare le Legioni dell'impero con combattenti di valore?
Nelle previsioni Astriepsiche di quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito di quest'anno e la frase che ho scelto per voi è quella che vedete nel cartello qui sotto:
"La forza non deriva dalle tue vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tua forza. E dopo averle superate, non sei più quello di prima.”
Questa massima, come dirò anche a Cancro e Bilancia :
-vale per la prima decade che ha già passato negli anni scorsi una serie di sfide molto dure e che ora affronta un anno pieno di energia e voglia di fare;
-vale per la seconda che è nel pieno di trasformazioni profonde dovute alla necessità di affrontare momenti molto duri, ma che lasceranno una eredità importante
-vale per la terza decade che deve innovare, cambiare, uscire dai vecchi schemi per scoprire la propria natura più vera.
Voi siete dei veri combattenti e mentre i nati di Marzo e dei primi di Aprile lo hanno già dimostrato, gli altri sono chiamati a farlo ora: armatevi e partite! Tornerete con qualche ferita (seconda decade) o qualche graffio ed un senso di liberazione (Terza decade) ma tutti con un grande bagaglio di esperienza preziosissima.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…
OROSCOPO DELL'ARIETE DI PRIMA DECADE: 21-31 Marzo
I suggerimenti di Marte: Un anno niente male per voi: dopo tanta fatica ed un anno - il 2016 - in cui avete ricostruito ciò che era andato apparentemente perduto negli anni precedenti, (per i nati dei primi giorni della decade addirittura dal 2009), ecco un anno - il 2017 - che si apre all'insegna dell'energia, della voglia di fare, del desiderio di nuove avventure. D'altra parte il vostro governatore, ovvero Marte è nella vostra decade da fine Gennaio all'11 Febbraio. Un periodo che va assolutamente sfruttato! E' un anno in cui prendersi dei rischi per ottenere ciò che desiderate davvero. Fatelo ora, perchè poi nel 2018 arriverà Saturno a vagliare ciò che avrete fatto e imporvi limitazioni e considerazioni di maggior prudenza. Momenti in cui osare: inizio Febbraio, e, anche se in tono minore fine Aprile, poi di nuovo in modo determinato fra il 21 Luglio ed il 5 Agosto. Attenzione invece a non esagerare con l'aggressività e l'assunzione di rischi ad inizio Giugno e fine Ottobre.
I suggerimenti di Venere: Come farò con tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. In particolare per voi Ariete, in questi momenti, Venere contribuisce anche ad addolcire la vostra natura un po' troppo veemente o a rendere più femminile la vostra splendida energia maschile che però a volte risulta eccessiva. Quali sono questi momenti? Dal 3 al 20 Febbraio, dal 15 Marzo al 4 Aprile (periodo in cui potreste anche vivere ritorni di ex-partner o amici che avevate perso di vista) e poi le prime due settimane di Maggio in cui potreste assistere agli sviluppi di quanto si è generato fra Marzo ed Aprile. Anche fine anno riserva alcune sorprese con un bel periodo dal 2 al 10 Dicembre. Il momento magico però a mio parere potrebbe essere quello dal 4 all'11 Febbraio (all'interno del periodo che vi ho segnalato più sopra) perchè proprio in quei giorni sia Venere che Marte saranno vicinissimi al vostro sole regalandovi sia bellezza che sex appeal, sia dolcezza che capacità di andare a conquistarvi ciò che volete. Io mi segnerei quei giorni sul calendario...e poi però farei qualcosa per sfruttarli! Invece, non siate troppo aggressivi nei rapporti di coppia o troppo sessualmente esigenti nell'autunno.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno in cui osare, combattere, uscire allo scoperto per conquistare ciò che desiderate..anche esagerando un poco, dal momento che poi arriverà il severo intervento di Saturno a decidere nell'anno successivo cosa è destinato a durare e cosa no. Ma non temete: ciò che Saturno valuterà essere qualcosa di solido e duraturo uscirà sano e salvo dalla quadratura che vi aspetta nel 2018 ed anzi ne uscirà rafforzato. Si tratterà solo di fare un po' più di fatica....ma la fatica vi ha mai spaventato?
** Vuoi leggere le altre previsioni?: Clicca "Oroscopi 2017" e per riceverle ogni mese iscriviti alla newslettr gratuita Inserisci qui la tua mail
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
OROSCOPO DELL'ARIETE DI SECONDA DECADE: 1-10 APRILE
I suggerimenti di Plutone: Spesso voi della seconda decade mi chiedete quando finirà il periodaccio che state passando. E' la domanda sbagliata: la domanda giusta è cosa evidenzia questo periodo in termini di necessità di cambiamento. Il periodaccio è dovuto a Plutone e ancora per il 2017 purtroppo farà sentire i suoi effetti, anche se al dire il vero soprattutto per i nati negli ultimi 5 giorni della decade, lasciando più tranquilli i nati dei primi giorni di Aprile. Le esperienze di questo periodo vi chiamano a prendere consapevolezza del vostro potere personale: forse avete concesso ad una situazione, una persona, un aspetto della vostra vita di prendere troppo potere su di voi. La crisi che affrontate ora vi chiama a riprendere in mano il controllo della vostra vita, e rendervi conto che i veri "burattinai" siete voi.
I suggerimenti di Marte: ma avete un alleato: potete contare sul vostro pianeta Governatore per trovare l'energia necessaria a fare dei passi importanti di cambiamento anche "forzando" delle situazioni. Il pianeta è Marte ed i momenti in cui vi darà più energia, forza, coraggio e determinazione saranno: le settimane centrali di Febbraio e di Agosto. Attenzione invece a non eccedere con l'aggressività soprattutto nei rapporti di coppia o d'affari in Novembre e in famiglia a cavallo fra Giugno e Luglio.
I suggerimenti di Venere: Come farò con tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. In particolare per voi Ariete, in questi momenti, Venere contribuisce anche ad addolcire la vostra natura un po' troppo veemente o a rendere più femminile la vostra splendida energia maschile che però a volte risulta eccessiva. Quali sono questi momenti? Siete fortunati perchè saranno periodi molto lunghi quelli a voi favorevoli. Sono piuttosto lunghi: dal 20 Febbraio al 16 Marzo, dal 16 al 27 Maggio, dal 5 al 12 Settembre. Attenzione a non essere troppo esigenti nei confronti del partner nei 10 giorni a cavallo fra Giugno e Luglio.
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno in cui portare a termine la vostra battaglia, consapevoli si del fatto che le ferite che riporterete sul campo potrebbero essere indelebili, ma anche che l'uscita dalla vostra decade di Plutone nel 2018 vi ricompenserà di eventuali battaglie perse, regalandovi la vittoria della guerra. Il premio per il vincitore sarà una profonda consapevolezza del proprio valore personale.
OROSCOPO DELL'ARIETE DI TERZA DECADE: 11-20 Aprile
I suggerimenti di Urano: Il vostro oroscopo 2017 vi porta in regalo previsioni astrologiche orientate al cambiamento. La parola d'ordine per voi in questo nuovo anno è liberazione: siete chiamati a prendere decisioni importanti di rottura col passato. Basta ai vincoli, alle aspettative esterne, alle limitazioni. In questo anno non ci sarà spazio per il senso del dovere eccessivo e castrante o paura del cambiamenti. Certo questo potrebbe dover significare prendere decisioni coraggiose, ma voi Ariete avete l'energia per farlo. Potrebbe anche essere che sia apparentemente il destino a scegliere per voi, facendo saltare qualche elemento che in passato rappresentava una sicurezza, ma no! Se ci penserete bene vi accorgerete che ogni evento, in fondo, sarò il risultato di cambiamenti messi in campo da voi stessi.
I suggerimenti di Marte: anche voi come le altre decadi avete come alleato il vostro pianeta Governatore, ovvero Marte che favorirà lo "scatenarsi" delle vostre scelte o degli eventi esterni perchè vi darà l'energia necessaria a fare dei passi importanti di cambiamento anche "forzando" delle situazioni. Il pianeta è Marte ed i momenti in cui vi darà più energia, forza, coraggio e determinazione saranno: le settimane a cavallo fra Febbraio e Marzo e fine Agosto-inizio settembre. Attenzione invece a non eccedere con l'aggressività soprattutto nella prima metà di luglio e a cavallo fra Novembre e Dicembre.
I suggerimenti di Venere: Come farò con tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. In particolare per voi Ariete, in questi momenti, Venere contribuisce anche ad addolcire la vostra natura un po' troppo veemente o a rendere più femminile la vostra splendida energia maschile che però a volte risulta eccessiva. Quali sono questi momenti? Dal 27 Maggio al 2 Giugno, dal 13 al 20 Settembre, dal 18 al 25 Dicembre. Questi saranno anche momenti in cui sono favorite scelte estetiche, cambi di look ed acquisti di accessori o oggetti preziosi. Attenzione a non essere troppo esigenti nei confronti del partner invece dal 6 al 20 Luglio
In sintesi ed un occhio al futuro: Un anno in cui il cambiamento sarà funzionale al vostro rafforzamento: si, perchè non abbiamo ancora parlato di Saturno che vi sarà amico per tutto l'anno, grazie al periodo retrogrado che lo fa sostare a lungo nella vostra decade. Significa che è un anno in cui vi verrà più facile dominare gli impulsi e gli istinti che spesso vi danneggiano. Ma non solo, sarete facilitati nel compiere scelte anche impegnative che vi potrebbero portare si più fatica, ma certamente più stabilità e certezze per il futuro. Non escluderei figli o matrimoni per chi fosse orientato in questa direzione. Fate le scelte importanti ora perchè poi nel 2018 si chiuderà questa finestra benevola.
** WEEKEND DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA PER PRINCIPIANTI: Milano 4-5 febbraio. Per capire voi stessi e gli altri con l'astrologia in modo semplice e chiaro ma profondo ed utile . Leggi di più…
**CORSI A DISTANZA DI ASTROLOGIA: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
** SCUOLA BIENNALE DI ASTROLOGIA: parte a Gennaio la Scuola di astrologia in 6 weekend. Leggi di più…