Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per l'Acquario qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire i passaggi del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DELL' ACQUARIO PER IL 2018
Tratto da il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca qui per leggerlo):
Il vostro oroscopo preannuncia un anno un po’nervoso, che però, considerando la scarsità di transiti di pianeti importanti, più che essere influenzato dalle previsioni legate al vostro segno, sarà segnato da eventuali altri transiti ad altri punti del vostro tema natale. Perché parlavo di periodo nervoso? Perchè ogni nativo del segno, chi più, chi meno, percepirà un crescente desiderio di uscire dal contesto in cui si trova: per molti sarà forse semplicemente il desiderio di avere di più, la sensazione che quello che c’è non basta, che le limitazioni esterne sono troppo stringenti. La vostra naturale tendenza a non stare dentro le righe e negli schemi comportamentali tracciati da altri, di cui parlavo nell’articolo sulle vostre caratteristiche (che trovate qui) si farà sentire ancora più fortemente.
Al di là di questo, il 2018 non riserva agli Acquari delle ultime due decadi cambiamenti epocali (ma ripeto: dipende anche dal vostro tema natale).
Dobbiamo, però, fare un discorso diverso per la prima decade o per chi abbia pianeti importanti nei primi 10 gradi del segno (alcuni delle altre decadi potrebbero certamente avere Venere in questa posizione): voi dovrete rimettere in seria discussione una serie di aspetti della vostra vita: sarà proprio questa decade quella che maggiormente percepirà il nervosismo ed il bisogno di cambiare.
Come sapete, anche nelle previsioni Astriepsiche di quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito del 2018 e la frase che ho scelto per voi è di Andrè Gide “Ogni desiderio mi ha arricchito molto più che il possesso - sempre falso - dell’oggetto stesso del mio desiderio”. Perché proprio questa? Perché, nel 2018, il mio consiglio per voi è quello di tenere i vostri desideri come una stella polare, ovvero, usarli come una luce guida che mostri la direzione di vita giusta per voi, più che tenerli come un obiettivo da voler raggiungere a tutti i costi, sacrificando altre cose importanti o ignorando valutazioni realistiche. …perché lo sapete che quando si raggiunge ciò che si desidera si apre immediatamente un nuovo desiderio.
In particolare, è l'amore che vi riserva una montagna russa di alti e bassi: male Aprile, bene Maggio e di nuovo Giugno predispone a scontri in tutti gli ambiti della vostra vita. Ma complessivamente l'anno si chiude in bellezza: da Settembre non sentirete più alcune tensioni portate da Giove e nell'autunno potrebbe esserci il chiarimento tanto atteso rispetto a situazioni che vi limitavano e vi impedivano di esprimere la vostra natura più autentica.
Un po’ tutti ma soprattutto se siete nati nella seconda decade, dovete fare attenzione ai malintesi, agli equivoci, agli errori di calcolo, agli invii errati di messaggini, e-mail e quant’altro dal 26 Luglio al 17 Agosto. Mordetevi la lingua e contate fino a 10 prima di parlare, evitate se potete colloqui importanti e viaggi di breve raggio. Non preoccupatevi: non accadrà nulla di grave ma potreste avere qualche inconveniente.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
OROSCOPO DELL'ACQUARIO DI PRIMA DECADE: 21-30 Gennaio
Ciò che sto per dire è rilevante per i nati nei primi 4 giorni del segno o chi abbia pianeti personali fra 0 e 4 gradi dell’Acquario (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche).
Anche voi come gli altri segni fissi (vi ricordo che sono: Toro, Scorpione e Leone) in questo 2018 avrete bisogno di rimettere in discussione alcune situazioni che da troppo tempo si erano stabilizzate in un equilibrio che non vi appartiene. Il vostro oroscopo 2018 parla di cambiamento, a volte inatteso ed improvviso. A voi tutto sommato il cambiamento piace e, quindi, voi ed il Leone più di altri saprete prendere il meglio da un passaggio planetario che potrà essere a tratti destabilizzante. Se è vero ciò che dicevo in un’altra sezione del libro,, ovvero, che la vita è, in realtà, una sequenza di cambiamenti allora non potete negare che spesso ciò che sembra un cambiamento difficile si rivela essere un evento positivo. Nel caso di Urano è spesso un cambiamento che in qualche modo porta una liberazione e considerando che è il vostro pianeta governatore, per voi il suo passaggio potrebbe non essere così complicato. Quindi cosa vi chiede Urano in questo nuovo anno? Di prendere il coraggio a due mani e accettare un cambiamento che scardina gli schemi del gioco Non è facile, ma in questo 2018 lo dovete fare: sfuggire alle aspettative, ai "si deve", per fare scelte coraggiose che vi portino a vivere la vostra natura più autentica. Nel vostro caso questo cambiamento potrebbe anche essere indotto da incontri con persone molto diverse da voi. Una sfida difficile, soprattutto per coloro che i cambiamenti li subiranno anzichè guidarli: il consiglio è quindi quello di abbracciare il cambiamento anziché aggrapparvi all’esistente. Ricordatevi che eventi improvvisi ed inaspettati che spesso fanno saltare le nostre certezze, sono esattamente quelli che servono per allontanarvi da situazioni che sono ormai diventate stantie se non addirittura delle prigioni. Questa necessità di cambiamento sarà particolarmente forte da metà maggio fino al 7 novembre a fine anno.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendovi meglio sarete più affascinanti e sarà più facile vivere una maggiore apertura del cuore: questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Acquario di prima decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 18 al 25 Gennaio, dal 24 Aprile al 3 Maggio ed il periodo dal 7 al 18 Agosto. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
OROSCOPO DELL'ACQUARIO DI SECONDA DECADE: 31 Gennaio - 9 Febbraio
Se c’è un anno tranquillo nella vostra esistenza è questo. Certo, sempre che non ci siano passaggi planetari difficili al vostro tema natale personale, perché come spiegavo nell’introduzione in realtà questo tipo di previsioni annuali basate sul segno colgono solo gli eventi che toccano il vostro Sole di nascita, ma andrebbero analizzati anche altri elementi che vi caratterizzano a livello individuale.
Vi dico questo perché, guardando solo il vostro segno, non ci sono particolari passaggi planetari e che ci diano indicazioni: per questo per capire meglio il vostro anno è importante leggere almeno l’oroscopo per il vostro ascendente e la vostra Luna. Se vi chiedete come fare non avete letto il primo capitolo del libro: tornate indietro e rimediate subito!
Possiamo però dire che l’anno si apre con una quadratura di Giove che transita nel segno dello Scorpione, poco favorevole a voi Acquario. Questo passaggio da un lato vi spinge ad osare e, quindi, vi rende più pronti a cogliere le opportunità, ma dall’altro genera, un vago senso di insoddisfazione che potrebbe spingervi a volte a fare passi più lunghi della gamba oppure a darvi a spese poco oculate. Il periodo in cui sentirete maggiormente questo influsso sono i primi 20 del mese di Gennaio e poi a partire da Maggio fino a metà Settembre. Non fraintendetemi: il passaggio non è negativo se sapete come usarlo. Come fare? Approfittate di questa spinta per rivedere la situazione di progetti personali che avete avviato circa 3 anni fa e scegliete azioni che vi consentono di ampliare i vostri confini e richiedono la parte più avventurosa di voi stessi. Una certa dose di coraggio e di “voglia di crederci” non guasta: si quindi a scelte coraggiose. Nel fare questo, però, ricordate di bilanciare le giuste aspettative di crescita con una certa tendenza che sarà presente in voi, ad aspettarvi troppo dagli altri e dalle situazioni. Evitate di cercare guadagni non correlati agli investimenti o all’impegno profuso, non siate troppo magnanimi, perché non necessariamente ciò che date tornerà indietro, e tenete a bada la vostra generosità per evitare di utilizzarla nei confronti di persone che promettono più di ciò che intendono mantenere. Tenere d’occhio le spese sarà opportuno, perché con Giove dissonante c’è il rischio di un aumento delle spese come vi dicevo, magari anche spese obbligate che però devono essere messe in conto per evitare di restare scoperti su qualche fronte.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendovi meglio sarete più affascinanti e sarà più facile vivere una maggiore apertura del cuore: questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Acquario di seconda decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 26 Gennaio al 2 Febbraio, dal 3 al 10 Maggio ed il periodo dal 19 al 28 Agosto. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
OROSCOPO DELL'ACQUARIO DI TERZA DECADE: 10-19 Febbraio
Anche a voi dirò qualcosa di molto simile alla seconda decade, con alcune differenze. La prima è che per voi il passaggio dissonante di Giove di cui vi parlo più avanti, si fonderà ad un certo punto con l’effetto di Marte in congiunzione alla vostra decade e, quindi, il desiderio di volere più di quanto avete si farà sentire maggiormente, così come la sensazione di meritarvi molto di più di ciò che vi viene concesso: dal lavoro, dal partner, e dalle situazioni generali. Questo si verificherà fra fine Ottobre e la prima settimana di Novembre.
Un ulteriore influsso che vi tocca, seppur in modo meno forte, è lo stimolo innovatore di Urano in posizione favorevole seppur non molto potente: il suo passaggio favorevole agli ultimi gradi dell’Ariete vi segnala che per i nati negli ultimi 4 giorni della decade è un momento buono per uscire dagli schemi, per portare aria fresca nella vostra vita. Vi viene chiesto, insomma di far saltare alcuni equilibri che forse stanno diventando troppo stretti e conquistare spazi di libertà e opportunità di cambiamento: Urano in questa operazione di rinnovamento vi sosterrà. L’unica cautela da avere è quella di non desiderare più di quanto sia lecito chiedere o ottenere in una situazione. L’eccesso di insofferenza o ingordigia è un rischio di questo periodo.
Certo, anche per voi, questa previsione andrebbe integrata con eventuali ulteriori passaggi planetari che tocchino altri punti del vostro tema natale personale.
Vi dico questo perché, a parte la quadratura di Giove e il sestile di Urano a cui accennavo, non ci sono particolari passaggi planetari che ci diano indicazioni: quindi, leggete almeno l’oroscopo per il vostro ascendente e la vostra Luna. Se vi chiedete come fare non avete letto il primo capitolo del libro: tornate indietro e rimediate subito!
Ma torniamo all’effetto specifico di Giove: come anticipavo, dirò anche a voi quanto dicevo alla seconda decade, solo spostando il periodo di interesse in avanti nel corso dell’anno.
Questo passaggio, da un lato vi spinge ad osare e, quindi, vi rende più pronti a cogliere le opportunità, ma dall’altro genera, un vago senso di insoddisfazione che potrebbe spingervi a volte a fare passi più lunghi della gamba oppure a darvi a spese poco oculate. Il periodo in cui sentirete maggiormente questo influsso sono gli ultimi 10 giorni del mese di Gennaio e poi dal 19 Settembre all’8 Novembre. Non fraintendetemi: il passaggio non è negativo se sapete come usarlo. Come fare? Approfittate di questa spinta per rivedere la situazione di progetti personali che avete avviato circa 3 anni fa e scegliete azioni che vi consentono di ampliare i vostri confini e richiedono la parte più avventurosa di voi stessi. Una certa dose di coraggio e di “voglia di crederci” non guasta: si quindi a scelte coraggiose. Nel fare questo, però, ricordate di bilanciare le giuste aspettative di crescita con una certa tendenza che sarà presente in voi, ad aspettarvi troppo dagli altri e dalle situazioni. Evitate di cercare guadagni non correlati agli investimenti o all’impegno profuso, non siate troppo magnanimi, perché non necessariamente ciò che date tornerà indietro, e tenete a bada la vostra generosità per evitare di utilizzarla nei confronti di persone che promettono più di ciò che intendono mantenere. Tenere d’occhio le spese sarà opportuno, perché con Giove dissonante c’è il rischio di un aumento delle spese come vi dicevo, magari anche spese obbligate che però devono essere messe in conto per evitare di restare scoperti su qualche fronte.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendovi meglio sarete più affascinanti e sarà più facile vivere una maggiore apertura del cuore: questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Acquario di terza decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 3 al 10 Febbraio, dall’11 al 19 Maggio ed il periodo dal 28 Agosto all’8 Settembre. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.