Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per l'Ariete: qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire i transitii del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’ introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, per cui sappiate che a ciò che leggerete qui potranno aggiungersi altri eventi non prevedibili sulla base del solo segno. Ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DELL'ARIETE PER IL 2018
Dal "Libro dell'Oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca per leggerlo): L'Ariete è il segno della sfida, dell'avventura, del combattimento. Se siete Ariete DOC, e non avete influenze particolari provenienti da altre aree del tema natale, poche cose nella vita vi spaventano, ed anche il timore che provate in rari momenti non è sufficiente a fermarvi dal fare ciò che sentite di dover fare: lo spiegavo nell’articolo sulle Caratteristiche dell’Ariete (che trovi qui). Però, se c’è qualcosa che vi spaventa paradossalmente è proprio lo stare fermi: la vostra natura impulsiva vi obbliga sempre ad agire e vi risulta davvero difficile fermarvi ed aspettare al varco gli altri, o aspettare che le situazioni maturino. E, paradossalmente la vostra sfida di quest’anno consiste proprio nello stare fermi e rallentare.
Il 2018 si presenta come un anno che parte in affanno per la prima decade e che riserva qualche sfida anche alle altre due. Non è purtroppo un anno di costruzione ma piuttosto di riflessione e “pulizia”: cosa non serve più nella vostra vita? cosa vi rallenta? Cosa vi impedisce di essere felici? Questo è l’anno in cui fare tagli netti col passato e se non li farete voi…ci penserà la sorte: quindi fatelo voi.
Nelle previsioni Astriepsiche anche quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito del 2018 e la frase che ho scelto per voi è “A volte, il modo migliore di lottare è stare fermi.” Si perché noi Ariete sottovalutiamo la capacità di “attrarre” ciò che desideriamo, anziché “spingere” per averlo. Non sto parlando di “legge dell’attrazione”, ma semplicemente del fatto che a volte correre, muoverci confusamente e combattere ci impedisce di fermarci per guardare le situazioni per quelle che sono. Talvolta, pressare troppo porta al risultato opposto a quello che cerchiamo di generare
Insomma questo è l’anno in cui l’Ariete deve imparare ad essere più zen!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
OROSCOPO DELL'ARIETE DI PRIMA DECADE: 21-31 Marzo
Cominciamo col dire che per voi in questo 2018 ci sarà da fare i conti fin da subito con Saturno che già dalle fine del 2017 per moti di voi, ha cominciato a colpire in modo piuttosto duro. Il periodo da semaforo rosso è tutto l’anno ma i nati nei primi giorni lo sentiranno maggiormente nei primi mesi dell’anno fino a febbraio e poi da Luglio fino a metà Novembre, mentre i nati negli ultimi giorni del segno, da inizio Marzo a fine Giugno e poi da metà Novembre fino a fine anno. Cosa implica? Che probabilmente tutto tenderà a farsi più pesante e difficile, le situazioni aperte subiranno battute d’arresto e l’enorme carica di energia che tutti vi riconoscono sembrerà scemare. Non vorrei allarmarvi: forse, semplicemente sarete chiamati ad operare o vivere alcuni tagli netti col passato: per alcuni di voi ci sarà una chiusura di situazioni ormai vecchie, per altri problemi e lentezze dovute a figure di autorità, o ad enti di controllo, per altri ancora uno scontro con le regole, con la disciplina. Per tutti la questione è quella dell’incontro con il limite. Il limite esterno ma anche interno. Talvolta infatti, se non saprete limitarvi da soli o riconoscere che oltre certi punti (anche di eccesso di spesa energetica) non potete andare, ci penseranno vincoli esterni a fermarvi. Cosa potete imparare da questo momento? A rallentare la velocità con cui vi muovete nel modo fisicamente e metaforicamente, a ridurre i vostri impegni, a risparmiarvi e tutelare il vostro benessere, a mettere in fila le vostre reali priorità, decidendo a cosa dedicare le vostre forze e cosa tagliare fuori dalla vostra vita. A volte si ottiene di più stando fermi che lottando: ci avete mai pensato?
Ma dal momento che la natura è madre e non matrigna, ecco che l’anno si chiude con un passaggio planetario che vi riscatta della fatica del 2018, ed è per questo che è contrassegnato da un semaforo verde. Dall’8 di Novembre e per tutto il resto dell’anno Giove veglia su di voi dal segno amico del Sagittario e restituisce un senso a ciò che sarà accaduto: la vostra fatica sarà premiata da nuove opportunità, ciò che non sarà stato spazzato via da Saturno, dimostrando così la propria capacità di tenuta, potrà svilupparsi e crescere. In questo momento, siete chiamati a “scegliere l’avventura”, lanciarvi in qualche nuovo progetto con fiducia. Insomma sarà il momento di osare e “crederci” perché il peggio sarà passato e per svariati anni non avrete più prezzi da pagare…salvo ovviamente transiti difficili al vostro tema individuale.
I suggerimenti di Venere: Come farò con tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci sentiamo più attraenti e più a nostro agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che percependo maggior benessere, risultiamo naturalmente più seducenti. In particolare per voi Ariete, in questi momenti, Venere contribuisce anche ad addolcire la vostra natura un po' troppo veemente o a rendere più femminile la vostra splendida energia maschile che però a volte risulta eccessiva. Quali sono questi momenti? Soprattutto dal 7 al 14 Marzo, ma tutto sommato anche fino al 17 Marzo: giorni in cui sia Venere che Marte saranno vicinissimi al vostro sole regalandovi sia bellezza che sex appeal, sia dolcezza che capacità di andare a conquistarvi ciò che volete. Io mi segnerei quei giorni sul calendario...e poi però farei qualcosa per sfruttarli! Ma saranno positivi anche i giorni dal 14 al 23 Giugno. Invece, non preoccupatevi se dal 20 al 28 Maggio e dal 7 al 18 Agosto vi sentirete più soli e meno compresi: non sono giorni eccezionali per l’amore, ma se non guarderete in modo troppo grigio alle vostre relazioni, il periodo dovrebbe passare senza particolari difficoltà.
OROSCOPO DELL'ARIETE DI SECONDA DECADE: 1-10 APRILE
Ciò che sto per dire è estremamente importante per i nati fra il 5 ed il 10 di Aprile o chi abbia pianeti personali fra i 17 ed i 20 gradi del segno (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche). La sfida è la medesima per voi e per alcuni nativi della seconda decade di Bilancia e Cancro. E’ una sfida che vi si impone in termini di necessità di cambiamento profondo ed anche, a volte, doloroso. Le esperienze di questo periodo però hanno un significato evolutivo. Vi chiamano a prendere consapevolezza del vostro potere personale: forse avete concesso ad una situazione, una persona, un aspetto della vostra vita di prendere troppo potere su di voi. Potreste anche incontrare sulla vostra strada persone che vi imporranno un braccio di ferro con modalità poco trasparenti, che vi farà riflettere sull’opportunità di ripagarli con la loro moneta o meno.
Non voglio dedicare troppo tempo a Saturno perché nel 2018 ne avvertirete appena le avvisaglie. Il periodo da semaforo rosso, solo per i nati nei primi giorni di Aprile è la parte finale dell’anno in cui potreste vivere situazioni più pesanti e difficili, e proverete un senso di affaticamento. Vi verrà chiesto di fare scelte drastiche di taglio col passato: potare i rami vecchi servirà a fortificare la struttura del vostro albero. La buona notizia è che per voi questo periodo sarà decisamente più breve che per la prima decade dell’Ariete e quindi gli effetti saranno più leggeri: forse vi si imporrà qualche scelta di taglio di situazioni che non sono davvero più produttive nella vostra vita e tutto sommato un po’ di pulizia da ciò che non vi fa crescere è utile. Ma ne parleremo meglio per il 2019 quando questo passaggio potrebbe farsi sentire un poco di più.
I suggerimenti di Venere: Come a tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci sentiamo più attraenti e più a nostro agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che sentendoci meglio risultiamo naturalmente più seducenti. Peraltro, come spiegavo alla prima decade, per voi Ariete, Venere porta un ulteriore vantaggio perché contribuisce ad addolcire anche la vostra natura un po' troppo veemente o a rendere più femminile la vostra splendida energia maschile che però a volte risulta eccessiva. Quali sono questi momenti? La settimana dal 14 al 21 Marzo e dal 22 giugno a fine mese. Periodi meno favorevoli all’amore saranno invece i primi giorni dell’anno, dal 2 al 9 Gennaio, dal 17 al 24 Gennaio e dal 28 Maggio al 4 Giugno, dal 18 al 28 Agosto.
OROSCOPO DELL'ARIETE DI TERZA DECADE: 11-20 Aprile
Ciò che sto per dire è rilevante per i nati negli ultimi 5 giorni del segno o chi abbia pianeti personali fra i 25 ed i 30 gradi del segno (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche). Come già dissi lo scorso anno a chi era nato qualche giorno prima di voi, questo oroscopo 2018 vi porta in regalo previsioni astrologiche orientate al cambiamento. La parola d'ordine per voi in questo nuovo anno è liberazione: siete chiamati a prendere decisioni importanti di rottura col passato. Basta ai vincoli, alle aspettative esterne, alle limitazioni. In questo anno non ci sarà spazio per il senso del dovere eccessivo e castrante o paura del cambiamenti. Oddio, non che l’Ariete abbia tutto questo timore dei cambiamenti, ma si sa che anche quando si è meglio disposti, in un angolo della nostra testa, si sente sempre la vocina che ammonisce “Chi lascia la via vecchia per la nuova…”. Non ascoltatela!!! Potrebbe anche essere che sia apparentemente il destino a scegliere per voi, facendo saltare qualche elemento che in passato rappresentava una sicurezza, ma no! Se ci penserete bene vi accorgerete che ogni evento, in fondo, sarà il risultato di cambiamenti messi in campo da voi stessi. Gli effetti si manifesteranno nei primi e negli ultimi mesi dell’anno, e quando voi vi rilasserete nei mesi centrali, toccherà alla prima decade del Toro vivere questo movimento di rivoluzione e liberazione. I momenti in cui sentirete maggiormente gli effetti di Urano saranno da inizio anno a metà maggio e poi di nuovo dal 7 novembre a fine anno.
I suggerimenti di Venere: Come farò con tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci sentiamo più attraenti e più a nostro agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendoci bene nella nostra pelle e maggiormente in equilibrio risultiamo naturalmente più seducenti. In particolare per voi Ariete, in questi momenti, Venere contribuisce anche ad addolcire la vostra natura un po' troppo veemente o a rendere più femminile la vostra splendida energia maschile che però a volte risulta eccessiva. Quali sono questi momenti? Dal 24 al 29 Marzo e la prima settimana di Luglio. Questi saranno anche momenti in cui sono favorite scelte estetiche, cambi di look ed acquisti di accessori o oggetti preziosi. Attenzione a non essere troppo esigenti nei confronti del partner invece dal 10 al 17 Gennaio, dal 6 al 13 Giugno e dal 28 Agosto al 6 di Settembre.