Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per la Bilancia: qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire in passaggi del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, per cui sappiate che a ciò che leggerete qui potranno aggiungersi altri eventi non prevedibili sulla base del solo segno. Ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DELLA BILANCIA PER IL 2018
Tratto da il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca qui per leggerlo):
La Bilancia, come dicevo nell'articolo in cui spiegavo le caratteristiche di questo segno (che trovate cliccando qui) ha la necessità di vivere in un mondo che percepisce come armonioso, equilibrato, razionalmente comprensibile e dove lo scontro con l'altro è ridotto al minimo, ma purtroppo negli ultimi anni, la Bilancia di armonia e di eventi facilmente elaborabili con la ragione ne ha vissuti pochi. E purtroppo non possiamo dire che questo 2019 porterà maggiore tranquillità. Infatti, transiteranno in modo dissonante al vostro segno ben 3 dei 4 pianeti che noi astrologi osserviamo con più attenzione dal momento che hanno il potenziale per generare cambiamenti importanti.
Come gestire questi passaggi a volte difficili ed a volte solo un po’ faticosi? Provo a dirvelo attraverso la frase che ho scelto per voi. Anche quest’anno nelle previsioni Astriepsiche propongo per ogni segno una frase che rappresenta lo spirito di quest'anno. La frase che rappresenta il 2018 della Bilancia è quella che vedete nel cartello più avanti e che ho preso a prestito da Paulo Coelho: “Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi”.
L’invito per voi quindi è quello di non farvi arrestare nel vostro percorso di vita da eventi che potrebbero farvi sbandare momentaneamente: in questo 2018, vi si chiede di tenere sempre gli occhi sul traguardo, focalizzando la vostra attenzione sulle porte che si aprono, sulle lezioni che imparerete, sulla Maggiore consapevolezza che vi verrà incontro grazie alle esperienze di questo nuovo anno. E’ un anno in cui la tentazione di mandare al diavolo tutto e tutti è molto forte, ma è bene non affrettare le cose, limitandosi ad accompagnare il cambiamento più che reagire in modo disordinato agli eventi. E’ un periodo in cui il vostro proverbiale equilibrio potrebbe venire meno: dovete essere preparati a questo. Evitate, quindi, di andare in scontro diretto con figure di autorità: il cielo non vi aiuterebbe a spuntarla. L’ideale sarebbe, quindi, aspettare Novembre e Dicembre per prendere decisioni o posizioni più forti perché godrete di un supporto delicato ma costante di Giove in aspetto positivo che vi donerà maggiore ottimismo, e più fiducia in voi stessi e nelle situazioni.
In particolare, l’anno comincerà in modo teso e forse stancamente demotivante: le relazioni che richiedono energia per essere portate avanti potrebbero interrompersi proprio per la subentrata stanchezza, mentre chi è single avrà difficoltà a scegliere di rimettersi in gioco: probabilmente è meglio così. A Febbraio potreste notare una leggera ripresa, ma non sostanziale. La primavera porta ancora momenti di scontro e sarà da Maggio che potreste vivere momenti di Maggiore tranquillità. Agosto parte bene, ma non escludo che verso metà mese potreste, soprattutto se siete della terza decade, dover fare i conti con problemi sorti fra Marzo e Maggio che non avete affrontato e risolto.
Ed infine, come dicevamo, gradualmente le tensioni si allenteranno e potreste cominciare a ricevere le prime buone notizie da Novembre, soprattutto se siete nati a Settembre, e poi a seguire per i nativi della seconda e terza decade.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
OROSCOPO DELLA BILANCIA DI PRIMA DECADE: 23 Settembre - 2 Ottobre
Cominciamo col dire, a voi come alla prima decade di Ariete e Cancro, che per voi in questo 2018 ci sarà da fare i conti fin da subito con Saturno che già dalle fine del 2017 ha cominciato a colpire in modo piuttosto duro molti di voi. Il periodo da semaforo rosso è tutto l’anno ma i nati nei primi giorni lo sentiranno maggiormente da inizio Gennaio fino a febbraio e poi da Luglio fino a metà Novembre, mentre i nati negli ultimi giorni del segno, da inizio Marzo a fine Giugno e poi da metà Novembre fino a fine anno. Cosa implica? Che probabilmente tutto tenderà a farsi più pesante e difficile, le situazioni aperte subiranno battute d’arresto. Potreste essere chiamati ad operare in prima persona alcuni tagli netti col passato o a viverne per scelte di altri e potrebbero esserci problemi e lentezze dovute a figure di autorità, o ad enti di controllo, L’eventuale battuta di arresto potrebbe forse derivare dal vostro corpo che vi dice basta e vi obbliga a fermarvi.
Come limitare gli effetti negativi di questo transito? Essendo voi per primi a provi dei limiti, adottando forme di rigore, ponderatezza ed autodisciplina, prestando attenzione al rispetto delle regole. Qualcosa di difficile per voi Bilancia è prendere decisioni: ecco questo è un anno in cui vi invito invece a prenderle per togliere dalla vostra vita ciò che non serve più.
Dal 16 Maggio al 12 Agosto e dal 12 Settembre al 13 Ottobre però potreste essere più energici, combattivi ed in grado di operare scelte più facilmente.
Come farò con tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci sentiamo più attraenti e più a nostro agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che percependo maggior benessere, risultiamo naturalmente più seducenti. Quali sono questi momenti? Soprattutto dal 25 Aprile al 2 Maggio, e soprattutto quando Venere sarà nella vostra decade ovvero fra il 7 al 18 Agosto.
OROSCOPO DELLA BILANCIA DI SECONDA DECADE: 4-13 Ottobre.
I nati fra il 9 ed il 13 di Ottobre o chi abbia pianeti personali fra i 18 ed i 20 gradi del segno (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche) vivono la medesima sfida di alcuni nativi della seconda decade di Ariete e Cancro. Plutone vi impone un cambiamento che vi cambierà la pelle: rinascerete più splendenti di prima, ma perché questo accada serve che prima “muoia” un pezzettino di voi. Le esperienze di questo periodo vi chiamano a prendere consapevolezza del vostro potere personale: avere concesso ad una situazione della vostra vita di prendere troppo potere su di voi, vi obbliga ora a pagarne il prezzo. La buona notizia è che lo fa per farvi capire che non era la direzione giusta. La crisi che affrontate ora vi chiama a riprendere in mano il controllo della vostra vita: quando lo farete vi sentirete più forti di prima. Promettetemi che lo farete: il 2019 dovrà vedervi più forti che mai.
Non voglio dedicare troppo tempo a Saturno perché nel 2018 ne avvertirete appena le avvisaglie. Il periodo da semaforo rosso, solo per i nati nei primi giorni di Ottobre è la parte finale dell’anno in cui potreste vivere situazioni più pesanti e difficili, e proverete un senso di affaticamento. La buona notizia è che per voi questo periodo sarà decisamente più breve che per la prima decade del segno e, quindi, gli effetti saranno più leggeri.
Come farò con tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci sentiamo più attraenti e più a nostro agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che percependo maggior benessere, risultiamo naturalmente più seducenti. In particolare per voi Bilancia, questi momenti sono particolarmente positivi perché sono generati da passaggi armonici del vostro pianeta governatore ovvero Venere. Quali sono questi momenti? Soprattutto dal 3 all’11 Maggio, e soprattutto quando Venere sarà nel vostro segno ovvero fra il 18 ed il 28 Agosto. Io mi segnerei quei giorni sul calendario...e poi però farei qualcosa per sfruttarli!
OROSCOPO DELLA BILANCIA DI TERZA DECADE: 14-22 Ottobre.
Se siete nati negli ultimi 5 giorni del segno o avete pianeti personali fra i 25 e 30 gradi della Bilancia (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche, il 2018 potrebbe essere un anno di cambiamenti inattesi e dirompenti. Potrebbero dipendere da voi: in questo anno vi sentirete più nervosi, più "scattosi", meno tolleranti di quanto non siate solitamente. Questa tensione potrebbe scaricarsi nei rapporti a due siano essi di coppia o professionali. Tutta colpa di Urano: cosa vi chiede in questo nuovo anno? Di prendere il coraggio a due mani e accettare un cambiamento che scardina gli schemi del gioco o che vi porta ad affrontare situazioni impensate fino a ieri. Il consiglio è quindi quello di abbracciare il cambiamento anziché aggrapparvi all’esistente. Ma ricordatevi che eventi improvvisi ed inaspettati che spesso fanno saltare le nostre certezze, sono esattamente quelli che servono per allontanarvi da situazioni che sono ormai diventate stantie se non addirittura delle prigioni. I momenti in cui la sfida di Urano si farà sentire maggiormente saranno l’inizio e la fine dell’anno con minore impatto nella tarda primavera ed estate.
I suggerimenti di Venere: Come farò con tutti gli altri segni anche a voi segnalo che in tutti gli anni ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci sentiamo più attraenti e più a nostro agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. La conseguenza è che percependo maggior benessere, risultiamo naturalmente più seducenti. In particolare per voi Bilancia, questi momenti sono particolarmente positivi perché sono generati da passaggi armonici del vostro pianeta governatore ovvero Venere. Quali sono questi momenti? Soprattutto i primi giorni di Febbraio, dal 12 al 19 Maggio, e soprattutto quando Venere sarà nella vostra decade ovvero fra il 29 Agosto all’8 Settembre ma anche successivamente ovvero a per tutto il mese di Novembre ed i primi di Dicembre. In questo periodo, che è particolarmente lungo ed in modo anomalo, la retrogradazione di Venere vi chiede di attuare una profonda riflessione in ambito affettivo favorita o dal ritorno di qualcuno, o dal riaffacciarsi di un tema che avete affrontato, ma non risolto, in passato.