Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per il Capricorno: qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire in passaggi del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DEL CAPRICORNO PER IL 2018
Tratto da il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca qui per leggerlo):
Il Capricorno, è un altro di quei segni per cui parlare di previsioni generali non ha molto senso, perché nel 2018, ogni decade vivrà momenti molto diversi: ciò che però accomuna tutti è che questo 2018 è destinato a lasciare il segno per i cambiamenti che porterà. Cambiamenti di consolidamento o taglio definitivo di situazioni precarie per la prima decade, trasformazioni profonde per la seconda e sviluppo del proprio potere personale, rivoluzioni e cambi di schema per la terza.
Ne parlo nel dettaglio nelle sezioni riservate alle diverse decadi. Ma vediamo di capire cosa impatta maggiormente sul 2018 del Capricorno: sul vostro segno sono attivi Saturno, Plutone ed Urano, ma certamente l’evento più rilevante di questo 2018 è l’ingresso nel vostro segno di Saturno. Voi conoscete bene la sua natura seria e rigorosa e, quindi, meglio di molti altri, saprete beneficiare dal suo passaggio.
Per capire questo anno dovreste immaginare di essere una casa e pensare al 2018 come l’anno della ristrutturazione: un momento in cui distruggere i muri poco solidi per ricostruire qualcosa di stabile e destinato a durare nel tempo. Certo una ristrutturazione non è mai riposante e facile, costringe anche a buttare qualche mobile a cui tenevamo, ma immaginate come vi sentirete quando alla fine del processo sederete comodamente sul vostro divano ad ammirare le nuove pareti ed il nuovo arredamento. State iniziando a costruire il vostro nuovo ciclo di vita e il processo richiederà un po’ di tempo: comincia un passaggio destinato a durare fino al Dicembre 2020 e che riguarderà per il 2018 e parte del 2019 essenzialmente la prima decade, ma che, a seguire, lascerà la prima ed influenzerà anche le restanti decadi. Un esercizio utile è pensare a cosa vi è accaduto nel 1988: potreste trovare alcune similitudini con quel periodo.
Con i transiti di Saturno capitano spesso eventi come: promozioni, cambi di lavoro, figli, matrimoni e convivenze. Ma non nascondiamocelo: anche rotture e cambi di rotta definitivi, nonché periodi di grande stanchezza o di blocco. In sostanza Saturno vi dice: “Rafforza ciò che vale e liberati di ciò che non ti porta da nessuna parte”..
L'anno comincia con un gran traffico di pianeti nel segno e, quindi, buone influenze che giocano a vostro favore. E’ un ottimo cielo per ricominciare da zero qualcosa, sia in amore che nella professione; tenete conto che molte iniziative che partono ora trovano sviluppi e sbocchi nella tarda primavera.
Anche per voi Capricorno abbiamo una frase che caratterizza l’anno, e quella che ho scelto per voi recita “I muri sono sempre prigioni: ciò che ci protegge e non fa entrare, è anche ciò che non ci fa nemmeno uscire.”
Si perché voi Capricorno avete questa tendenza a costruirvi attorno delle sicurezze, o cercando di controllare delle situazioni, o assumendovi responsabilità che vi permettono di tenere le redini, o ricercando ruoli che vi fanno sentire più forti, o ancora tagliando fuori dalla vostra vita esperienze intense che temete possano destabilizzarvi. In realtà ciò che accade è che parallelamente al controllo che voi assumete sulle circostanze, anche le situazioni che vivete acquisiscono controllo su di voi. In questo modo da controllori diventate controllati e i muri di difesa che vi costruite si trasformano in muri che vi separano dalla vita più autentica e di soddisfazione che potreste vivere. Ecco: questo 2018 vi invita ad uscire dalle vostre prigioni auto-costruite dal senso di responsabilità, dalla paura del cambiamento, o dal timore delle emozioni troppo destabilizzanti.
_________________________________________
PRENOTALO IN PREVENDITA E LO AVRAI
CON IL 50% DI SCONTO!
ACQUISTALO ORA A SOLI 10€ ANZICHE 20€
- OLTRE 180 PAGINE DI CONTENUTI ORIGINALI
- 36 PREVISIONI ACCURATE DECADE PER DECADE
- LE FASI LUNARI
- LA CLASSIFICA ASTROLOGICA 2024 DELLE DECADI
- LA FRASE DELL'ANNO PER IL TUO SEGNO
- I CONSIGLI EVOLUTIVI PER L'ANNO
- ...LA BUSSOLA ASTROLOGICA PER LE COPPIE DECADE PER DECADE
OROSCOPO DEL CAPRICORNO DI PRIMA DECADE: 22-31 Dicembre
A fine 2017 Saturno è entrato in Capricorno e particolarmente nella vostra decade in cui resterà per tutto l’anno. Spesso Saturno è temuto ma, nel vostro caso, Saturno è un pianeta amico in quanto è il vostro governatore e voi già conoscete bene la sua energia. Il suo arrivo vi permette di tagliare fuori dalla vostra vita tutto ciò che non ha più senso di esistere e vi permette di ricominciare in modo totalmente nuovo: è un nuovo ciclo che si apre. Questo passaggio potrebbe portarvi anche stabilità: vi aiuta a dare più struttura alla vostra vita, a consolidare dei risultati o a stabilizzare situazioni importanti per voi. E’ un passaggio che vi richiede impegno e responsabilità ripagandovi con risultati duraturi. Quindi, in questo 2018 tutto ciò che implica ruolo e responsabilità è favorito: è il momento giusto quindi per consolidare rapporti affettivi con convivenze o matrimoni, o addirittura con figli, per chiedere ed ottenere promozioni o cambiare lavoro verso una posizione più solida e più gratificante, per comprare casa o comunque per mettere ordine in situazioni che precedentemente erano instabili (eventualmente anche scegliendo di chiuderle, se necessario). Chi ha una propria attività è chiamato a pensare alla organizzazione della propria azienda, e cercare eventuali appoggi e consigli da persone più esperte. E come vi dicevo tutto l’anno è aperto a questa possibilità visto che Saturno ha deciso di restare nella prima decade per tutto il 2018! Lati negativi? Probabilmente un calo di energia, forse più lavoro da fare, probabilmente una maggior rigidità nelle vostre posizioni, una maggiore stanchezza. I nati nei primi giorni lo sentiranno maggiormente nei primi mesi dell’anno fino a febbraio e poi da Luglio fino a metà Novembre, mentre i nati negli ultimi giorni del segno, da inizio Marzo a fine Giugno e poi da metà Novembre fino a fine anno.
Ma, se parliamo di cambiamento, non è finita qui. In estate Urano, entrando nel segno amico del Toro, unisce la sua energia a quella di Saturno per generare svolte importanti: sono certa che per molti di voi questo 2018 segnerà una pietra miliare nella vostra vita. Questo è particolarmente vero per i nati nei primi 5 giorni del segno o chi abbia pianeti personali fra 0 e 5 gradi del Capricorno (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche).
Questo oroscopo 2018 vi porta cambiamenti che potrebbero sorprendere voi e chi vi circonda. La parola d'ordine per voi in questo nuovo anno è liberazione: siete chiamati a prendere decisioni importanti di rottura col passato. Basta ai vincoli, alle aspettative esterne, alle limitazioni. In questo anno non ci sarà spazio per il senso del dovere eccessivo e castrante che spesso caratterizza voi nativi del Capricorno o la paura del cambiamenti che talvolta vi blocca. E’ possibile che anche per voi valga quanto prevedevo per il Toro,, ovvero,, che in un angolo della vostra testa, in questo 2018 sentirete spesso la vocina che ammonisce “Chi lascia la via vecchia per la nuova…”. Ma non dovete ascoltarla!!! Certo questo potrebbe dover significare prendere decisioni coraggiose, ma a voi Capricorno non manca certo la determinazione per tenere il punto e portare avanti le vostre decisioni fino a quando ne potete raccogliere i frutti. Potrebbe anche essere che sia apparentemente il destino a scegliere per voi, facendo saltare qualche elemento che in passato rappresentava una sicurezza, ma no! Se ci penserete bene vi accorgerete che ogni evento, in fondo, sarà il risultato di cambiamenti messi in campo da voi stessi. Gli effetti di questo passaggio si manifesteranno nei mesi centrali dell’anno ed in particolare da metà maggio fino al 7 novembre. I nativi dei primi giorni del segno però potrebbero già sentirne gli effetti in primavera.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendovi meglio sarete più affascinanti e sarà più facile vivere una maggiore apertura del cuore: questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Capricorno di prima decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dall’1 all’8 Aprile ed il periodo dal 10 al 19 Luglio. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
OROSCOPO DEL CAPRICORNO DI SECONDA DECADE: 1-10 Gennaio
Ciò che sto per dire è estremamente importante per i nati fra il 7 ed il 10 di Gennaio o chi abbia pianeti personali fra i 18 ed i 20 gradi del segno (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche).
Molti di voi attraversano una fase fondamentale della propria vita. Un momento di cambiamento profondo, di trasformazione che porterà ad una presa di consapevolezza del proprio potere. La richiesta è quella di diventare registi della vostra vita e non farvi schiacciare troppo dalle aspettative esterne o dal senso del dovere (uno dei compiti più difficili da portare a termine per voi Capricorno). Non vi nascondo che a volte, questo passaggio di trasformazione potrà richiedere, per alcuni di voi, cambiamenti difficili. Intendo dire che per quei Capricorno che sono più vincolati da situazioni esterne o che hanno le sensazione di non poter cambiare le cose, potrebbe essere necessaria una specie di “morte metaforica” di uno stile di vita per potere entrare in uno meno condizionante. Insomma, arriverà ciò che serve per consentirvi la trasformazione, qualunque cosa sia. Per facilitarvi in questo cambio, Plutone vi dota di un aumentato carisma, una maggiore capacità di influenza degli altri e vi porterà ad essere più strategici. Area di attenzione: sarete più soggetti ad essere “controllanti” di chi e ciò che vi circonda a causa di potenziali ossessioni e compulsioni quindi aggrappatevi a quel sano senso della realtà che vi caratterizza per non farvi tormentare da pensieri inutilmente ossessivi.
Trattandosi di un anno così orientato al cambiamento sarà interessante ed utile sapere in quali momenti sarete favoriti nel portare avanti azioni coraggiose e di rottura: Marte vi appoggia maggiormente quando si trova nella vostra decade, ovvero, dal 5 al 23 Aprile. Questi sono i giorni dell’anno in cui sarete in assoluto più equipaggiati per eventuali scontri, assunzioni di rischi o gesti importanti di autorealizzazione ed affermazione di voi.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendovi meglio sarete più affascinanti e sarà più facile vivere una maggiore apertura del cuore: questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Capricorno di seconda decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dall’8 al 15 Aprile ed il periodo dal 19 al 27 Luglio. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
OROSCOPO DEL CAPRICORNO DI TERZA DECADE: 11-20 Gennaio
Grandi cambiamenti anche per voi della terza decade, ma un poco più difficili da gestire. In particolare, ciò che sto per dire è rilevante per i nati negli ultimi 5 giorni del segno o chi abbia pianeti personali fra i 25 e 30 gradi del Capricorno (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche).
Lo dicevo già lo scorso anno a chi è nato qualche giorno prima di voi: il vostro oroscopo 2018 parla di cambiamento. Sappiamo bene che a voi Capricorni il cambiamento piace solo se deciso da voi, e non certo se arriva dall’esterno, ma se ci pensate la vita è, in realtà, una sequenza di cambiamenti e spesso ciò che sembra un cambiamento difficile si rivela essere un evento positivo. Nel vostro caso l’elemento di positività deriva dal fatto che gli eventuali cambiamenti vi aiuteranno a scrollarvi di dosso qualcosa che vi stava risucchiando troppa energia o vi stava impedendo di essere voi stessi pienamente. Una volta che vi sarete adattati alla nuova situazione, vedrete che saprete apprezzare la nuova vita. Probabilmente senza accorgervene sarete stati voi a generare questo cambiamento essendo più nervosi, scattosi ed irrequieti. Il consiglio è, quindi, quello di abbracciare il cambiamento anziché aggrapparvi all’esistente che non ha più senso proteggere. I momenti in cui la sfida di Urano si farà sentire maggiormente saranno l’inizio e la fine dell’anno: da Gennaio a metà Maggio e dal 7 di Novembre a fine anno fin nelle prime settimane del 2019.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendovi meglio sarete più affascinanti e sarà più facile vivere una maggiore apertura del cuore: questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Capricorno di terza decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 15 al 24 Aprile ed il periodo dal 27 Luglio al 7 Agosto. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza. Non preoccupatevi se invece vi sentirete un po’ più soli o non compresi o anche solo più stanchi dal 24 al 30 Marzo e dal 5 al 13 Giugno: tutta colpa di Venere sfavorevole che però passerà velocemente.