Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per il Leone: qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire in passaggi del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DEL LEONE IL 2018
Tratto da il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca qui per leggerlo):
Se appartenete alle ultime due decadi, anche per quest’anno siete fra i favoriti dello Zodiaco insieme allo Scorpione: rispetto allo scorso anno, non avete più Saturno a supportarvi, quindi non è più un anno di consolidamento e rafforzamento come il 2017, tuttavia è un anno comunque interessante e di cambiamento, visto che resta attivo Urano che stimola la terza decade spingendola verso il rinnovamento e verso piacevoli, quanto inattesi, cambi di scenario. Inoltre Giove spinge la seconda e la terza decade ad osare di più e supporta gli audaci: certo forse anche a costo di creare qualche insoddisfazione o eccesso di desiderio, ma anche questo è positivo perché è un buon motore verso la realizzazione personale. Se invece siete della prima decade, il cambiamento potrebbe essere meno piacevole: forse più subito che scelto. Tuttavia sappiate che nel medio periodo questo 2018 si rivelerà comunque un anno che, paradossalmente, obbligandovi ad andare in una diversa direzione vi avvicinerà al vostra realizzazione in un modo inaspettato. E “realizzazione personale” è una delle parole chiave della psicologia del Leone come avrete letto sull’articolo del sito Astriepsiche (lo trovate qui).
Infatti proprio di successo personale parla la frase che dedico al Leone in questo 2018. La frase che ho scelto per voi, a rappresentare lo spirito di questo nuovo anno, è di Henry David Thoreau e recita “C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera.”
Perché ho scelto questa frase? Per motivi diversi per le diverse decadi:
- Per la prima di Leone perché è proprio quando la vita mette sulla nostra strada degli ostacoli che ci obbligano a cambiare direzione che siamo chiamati a ragionare su cosa vogliamo fare della nostra vita;
- Per la seconda e la terza di Leone perché con Giove che spinge a volere di più è particolarmente importante capire se questo “di più” è ciò che davvero vi avvicina a ciò che desiderate o è un di più dettato da metri di misura che non vi appartengono, ma che rispecchiano valori altrui.
L’invito, quindi, è quello di usare questo 2018 per fare un punto di dove siete e per capire quale direzione vi può consentire una reale auto-realizzazione e quale invece vi allontana dai vostri veri desideri.
Ma vediamo qualche ulteriore tratto caratteristico di questo nuovo anno. Partiamo dalle buone notizie: se state aspettando un esito di una domanda, o un nuovo incarico o cercate qualche risultato importante negli studi fra Ottobre e Dicembre potrebbe essere il momento giusto. Tuttavia l’inizio dell’anno potrebbe essere teso. Venere consiglia: Un po’ tutti ma soprattutto se siete nati nella prima decade, sappiate che quest’anno richiede una profonda riflessione sulle tematiche affettive.Lo dico per una ragione tecnica precisa: per un lungo periodo Venere sarà retrograda in quadratura al vostro segno e questo indica sempre la necessità di riprendere in mano questioni di cuore o perché vi ritrovate a vivere con un nuovo partner la medesima situazione già vissuta in passato o perché si verifica un riavvicinamento con un vecchio amore o perché vi rendete conto di dover decidere cosa volete in materia di relazioni. Questo sarà particolarmente vero dal 10 Ottobre a fine mese e poi di nuovo a novembre finoa metà Dicembre.
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
OROSCOPO DEL LEONE DI PRIMA DECADE: 23 Luglio- 2 Agosto
Ciò che sto per dire è rilevante per i nati nei primi 4 giorni del segno o chi abbia pianeti personali fra 0 e 4 gradi del Leone (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche).
Vi ripeto quanto ho già detto alla terza decade del Cancro ed alcuni altri segni. Il vostro oroscopo 2018 parla di cambiamento, a volte inatteso ed improvviso. Per i segni di fuoco le sorprese arrivano generalmente gradite e, quindi, saprete prendere il meglio da un passaggio planetario che potrà essere a tratti destabilizzante. Nel caso di Urano assistiamo spesso ad un cambiamento che in qualche modo porta una liberazione. Quindi cosa vi chiede Urano in questo nuovo anno? Di prendere il coraggio a due mani e accettare un cambiamento che scardina gli schemi del gioco o che chiede di liberarvi e uscire da limiti e condizionamenti. Non è facile, ma in questo 2018 lo dovete fare: sfuggire alle aspettative, ai "si deve", a "qualsiasi persona ragionevole lo farebbe" per fare scelte coraggiose che vi portino a vivere la vostra natura più autentica. A voi Leoni piacere essere protagonisti della vostra vita e quindi sono certa che saprete trasformare ogni evento in una occasione. Questo sarà da tenere in considerazione particolarmente da inizio anno a metà maggio e poi di nuovo dal 7 novembre a fine anno.
I suggerimenti di Venere: Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, per il benessere fisico ed in cui ci si sente maggiormente disposti a godere del bello della vita. Generalmente ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri: questo ci rende più piacevoli ed affascinanti favorendo il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Leoni di prima decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 7 al 15 Marzo ed il periodo dal 15 al 23 giugno. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza o concedervi qualche sfizio con lo shopping.
OROSCOPO DEL LEONE DI SECONDA DECADE: 3-12 Agosto
Il 2018 continua ad essere un anno sostanzialmente positivo salvo transiti particolari al vostro tema natale individuale. Proseguirà un crescente desiderio di qualcosa di nuovo, che già molti di voi provano e che a volte potrebbe trasformarsi in insoddisfazione. E’ il momento di usare questa leggera frustrazione per aprirvi a nuove idee, nuovi studi o nuove prospettive professionali. Nel farlo però prestate attenzione a non farvi “prendere” troppo da nuove idee e convinzioni o ad eccedere in spese ed investimenti troppo redditizi per essere realistici.
Un passaggio di Giove nel segno dello Scorpione, infatti, da un lato vi spinge ad osare e quindi vi rende più pronti a cogliere le opportunità ma dall’altro genera, come vi anticipavo, un vago senso di insoddisfazione. Il periodo in cui sentirete maggiormente questo influsso sono i primi 20 del mese di Gennaio. Approfittate di questa spinta per rivedere la situazione di progetti personali che avete avviato circa 3 anni fa. Nel 2018 tenete a bada la vostra generosità per evitare di utilizzarla nei confronti di persone che prendono più di ciò che danno o di chi promette più di ciò che intende mantenere.
I suggerimenti di Venere: Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, per il benessere fisico ed in cui ci si sente maggiormente disposti a godere del bello della vita. Generalmente ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri: questo ci rende più piacevoli ed affascinanti favorendo il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Leoni di seconda decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 16 al 23 Marzo ed il periodo dal 23 giugno a fine mese. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza o concedervi qualche sfizio con lo shopping.
OROSCOPO DEL LEONE DI TERZA DECADE: 13-22 Agosto
Il 2018 continua ad essere un anno sostanzialmente positivo salvo transiti particolari al vostro tema natale individuale. Ciò che cambia rispetto allo scorso anno è semplicemente un incremento di qualcosa che già nel 2017 avete vissuto, ovvero un significativo desiderio di qualcosa di nuovo, che a volte potrebbe trasformarsi in insoddisfazione. Sentirete un forte desiderio di novità, di avventura, o di “avere di più”. Potreste sentire che il vostro lavoro, il vostro partner (se ce l’avete), la vostra vita, in generale, non rispondono pienamente alle vostre aspettative e non vi offrono abbastanza. Avrete forse desiderio di imbarcarvi in nuove attività che meglio possano consentirvi di esprimere la vostra unicità e creatività. E’ un richiamo da non ignorare perché voi Leoni vi spegnete quando non riuscite ad esprimervi al meglio, semplicemente si tratta di prendere qualche cautela.
I nati negli ultimi 6 giorni del segno o chi abbia pianeti personali fra 24 e 30 gradi del Leone (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche). avranno in regalo il cambiamento: tanto improvviso quanto positivo. Avete la possibilità di liberarvi da catene che vi trattenevano. Le ipotesi sono due: o vivrete eventi tanto stimolanti quanto inattesi o sarete chiamati a prendere decisioni importanti di rottura col passato. Avrete voglia di dire basta ai vincoli, alle aspettative esterne, alle limitazioni. Alle volte anche dover difendere la propria immagine a tutti i costi è una catena: cosa succedesse se stupiste tutti con gesti eclatanti? Credo solo conseguenze positive. In particolare Urano si farà sentire da Gennaio a metà Maggio e dal 7 di Novembre a fine anno fin nelle prime settimane del 2019.
L’anno si apre in continuità con gli ultimi mesi del 2017 con un passaggio di Giove nel segno dello Scorpione, che da un lato vi spinge ad osare e quindi vi rende più pronti a cogliere le opportunità ma dall’altro genera un vago senso di insoddisfazione Per tutto il mese di Gennaio e di nuovo poi da fine Aprile fino a metà Settembre Giove vi offre nuove occasioni e opportunità, che potrete cogliere credendo in voi stessi ed avendo fiducia nel fatto che la fortuna vi supporterà. In questo momento, siete chiamati a “scegliere l’avventura”: tutto bello, quindi, no? Non proprio: nel fare tutto questo dovrete fare attenzione a non esagerare, a non volere troppo a non fidarvi troppo senza aver fatto prima le dovute verifiche. Soprattutto cercate di tenere a bada eccessi di generosità ed evitate di sottovalutare i giusti limiti con cui ognuno di noi deve fare i conti: non possiamo fare tutto e non possiamo avere tutto.
I suggerimenti di Venere: Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, per il benessere fisico ed in cui ci si sente maggiormente disposti a godere del bello della vita. Generalmente ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri: questo ci rende più piacevoli ed affascinanti favorendo il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Leoni di terza decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 24 Marzo a fine mese ed il periodo dal 1 al 10 Luglio. Questi periodi sono anche quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza o concedervi qualche sfizio con lo shopping.