Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per i Pesci: qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire in passaggi del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DEI PESCI PER IL 2018
Tratto da il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca qui per leggerlo):
Grazie al fatto che Saturno ha terminato il suo transito dissonante, potete cominciare a respirare. Se nel 2017 un progetto si è fermato o una situazione non riusciva ad andare né avanti né indietro, ecco che si sbloccherà, e l’energia ricomincerà a fluire. Potete anche contare sul fatto che, se negli scorsi anni avete lavorato con serietà ed impegno, vedrete arrivare risultati e riconoscimenti.
Qualche situazione o qualcuno è uscito dalla vostra vita, oppure avete scelto voi di lasciarvi alle spalle qualcosa che prima era importante per voi: ora avete la possibilità di riempire quel vuoto con qualcosa di migliore. Lo farete non costruendo con fatica e rigore, come vi era richiesto di fare negli scorsi anni, ma lasciandovi andare alla speranza, all’ottimismo, alla fantasia e all’immaginazione. Sguinzagliate la vostra creatività e la vostra voglia di avventura. In questo 2018, per tutti voi, sono favoriti i viaggi, nuovi slanci in percorsi di studio, le ricerche spirituali o l’adesione a nuove “filosofie di vita”.
Il 2018 è il momento di osare se avete per la testa progetti ambiziosi: con Giove e Saturno favorevoli vale la pena darsi da fare e tentare l’intentato per arrivare all’obiettivo; meglio però cercare di ottenere risultati entro l’autunno: dopo Novembre le stelle non saranno così a favore come nel resto dell’anno.Un anno forse importante per l’amore, che potrebbe vedere riapparire vecchi amori o favorire ritorni di fiamma in relazioni che sembravano affaticate: pensateci bene però prima di riavviare un rapporto che si era chiuso negli ultimi due anni.
Anche per voi ho selezionato la frase del 2018 che vi accompagnerà nel corso di quest’anno. “Usa la fantasia non per sfuggire la realtà, ma per farla più bella. Costruisci il tuo domani con sogni nel cuore e piedi di piombo”. In questo nuovo anno, per voi Pesci, è necessario saper sognare (ed assolutamente non rinunciare a farlo!), ma tenendo i piedi saldamente a terra: fate grandi progetti, ma vagliateli con cura prima di prendere decisioni importanti. In questo, sarete aiutati dal fatto che nel 2018 avrete una più marcata sensibilità nei confronti di ciò che vi orienta verso i valori importanti della vita. Anche se continuerete ad essere dei sognatori, ed in particolare questo è vero per la seconda decade, grazie alla ultime esperienze piuttosto dure e frustranti avete sviluppato un approccio più pragmatico, il che significa che sarete favoriti nel tradurre in azioni le vostre fantasie o nel dare forma concreta alle vostre abilità creative.
E fra i vari terreni di gioco per queste scommesse positive, come vi anticipavo, quello degli affetti è certamente favorito. E' un anno in cui i Pesci desidereranno di ricominciare ad aprire il cuore nonostante la confusione che regna sovrana in alcuni di voi e nonostante l'amarezza che possono aver portato con se le rotture o le perdite di figure importanti che molti di voi hanno dovuto affrontare negli ultimi 2 anni. Momento forse più complicato per l'amore sarà Luglio mentre decisamente positivo è l'autunno-inverno con un bel trigono di Venere dallo Scorpione.
Venere segnala un po’ tutti ma, soprattutto, ai nati nella prima decade, che quest’autunno richiede una profonda riflessione sulle tematiche affettive. Lo dico per una ragione tecnica precisa: per un lungo periodo, Venere sarà retrograda in trigono al vostro segno e questo indica sempre la necessità di riprendere in mano questioni di cuore o perché vi ritrovate a vivere con un nuovo partner la medesima situazione già vissuta in passato, o perché si verifica un riavvicinamento con un vecchio amore, o perché vi rendete conto di dover ripensare il vostro atteggiamento in materia di relazioni.
Tornando alla professione l'ideale sarebbe cercare di portarsi a casa risultati a Febbraio e a Giugno. Agosto infatti non splende e Settembre potrebbe farvi rientrare in città piuttosto svogliati e stanchi.
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
OROSCOPO DEI PESCI DI PRIMA DECADE: 20 Febbraio - 1 Marzo
Certamente la vostra decade è fra le 36 dello zodiaco una delle più tranquille in questo 2018. Infatti, a parte Giove che transita in aspetto stimolante (alle volte anche un p0’ troppo) alla vostra decade non abbiamo molto da dire. In realtà, anche se meno potente di altri transiti, non andrebbe dimenticato un passaggio favorevole di Urano che in maniera blanda vi darà voglia di cambiamento e vi stimolerà a cambiare alcuni schemi della vostra vita che sono diventati un po’ limitanti per delle anime libere come la vostra. Questo accadrà prevalentemente nei mesi centrali dell’anno a partire da Maggio fino all’autunno.
In ogni caso, per avere più informazioni sul vostro oroscopo, leggete almeno l’oroscopo per il vostro ascendente e la vostra Luna. Se vi chiedete come fare, significa che non avete letto il primo capitolo del libro: tornate indietro e rimediate subito!
Dirò anche a voi quanto dicevo all’Aquario in merito a Giove: solo che, per voi, l’effetto sarà sentito a partire dal 9 Novembre fino a fine anno e probabilmente sarà più a sostegno che a detrimento perché l’energia di Giove vi è molto affine. Questo passaggio da un lato vi spinge ad osare e, quindi, vi rende più pronti a cogliere le opportunità, ma dall’altro genera, un vago senso di insoddisfazione che potrebbe indurvi, a volte, a fare passi più lunghi della gamba. Non fraintendetemi: il passaggio non è negativo se sapete come usarlo. Come fare? Avviate azioni che vi consentono di ampliare i vostri confini e richiedono la parte più avventurosa di voi stessi. Una certa dose di coraggio e di “voglia di crederci” non guasta: si quindi a scelte coraggiose. Nel fare questo, però, evitate di cercare guadagni non correlati agli investimenti o all’impegno profuso, non siate troppo magnanimi, perché non necessariamente ciò che date tornerà indietro, e tenete d’occhio persone che promettono più di ciò che intendono mantenere. Un giro di vite alle spese sarà opportuno, perché con Giove dissonante c’è il rischio di un aumento delle spese come vi dicevo, magari anche spese obbligate che però devono essere messe in conto per evitare di restare scoperti su qualche fronte.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendovi meglio sarete più affascinanti e sarà più facile vivere una maggiore apertura del cuore: questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Pesci di prima decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dall’11 al 19 Febbraio, dal 20 al 27 Maggio, ed il periodo dal 9 al 28 Settembre. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
OROSCOPO DEI PESCI DI SECONDA DECADE: 2-10 Marzo
Tutti voi, ma in particolare, i nati fra dopo il 4 Marzo, accomunati in questo con la seconda decade degli altri segni di Acqua, continueranno a sentire l'influsso positivo di Nettuno per tutto l'anno e quindi potranno aggiungere un tocco di “magia” - in senso lato – alla propria vita. Nettuno, vostro pianeta governatore si trova da tempo proprio nella vostra decade, vi invita ad aprirvi ad esperienze che esulano dal quotidiano ed a considerare aspetti della vita un po’ più elevati della banale materialità e delle piccole richieste dell’ego. Come? O dando sfogo alla propria creatività ed immaginazione, o dedicandosi ad attività artistiche (non necessariamente in prima persona, ama magari lasciandosi coinvolgere da musica, arte, fotografia, ecc.) o magari grazie ad una maggiore inclinazione verso la spiritualità. Ma è anche un momento in cui dedicarsi al volontariato o esplorare discipline che mettono in contatto con altri livelli di lettura della realtà. Non escludo anche innamoramenti molto romantici. Non escludo anche innamoramenti molto romantici ed incontri con qualcuno che vi sembrerà essere il Principe Azzurro o la Donna dei sogni. Ricordatevi però che l’amore richiede la presenza di un essere in carne ed ossa e non solo di un sogno quindi vivetevela senza idealizzare troppo l’altro. Possibili aspetti negativi? Potreste forse essere più in difficoltà in ciò che prevede rigore e responsabilità, farete forse fatica a stare all’interno di paletti esternamente definiti, quindi potreste essere particolarmente confusionari, ritardatari e con una maggiore tendenza a sognare ad occhi aperti. Consentitemi solo un consiglio: in questo periodo, evitate di sfuggire in un mondo di sogni di fronte alle eventuali difficoltà della vita: uscire dalla grigia quotidianità deve essere solo un modo per ritemprarsi e non un evitamento costante della realtà. No quindi assoluto ad eccesso di alcool o sostanze stupefacenti in questo periodo. Si, invece a cinema, musica, romanzi, meditazione, discipline spirituali. Rischi? Pochi, solo quello di vedere la realtà migliore di come non sia, il ritrovarsi più spesso del solito a sognare ad occhi aperti oppure di perdere di vista dei limiti che ci tengono ancorati a terra. Ma non è bello sognare di tanto in tanto in fondo?
Attenti però che Giove potrebbe amplificare visioni poco concrete della realtà! Perché parlo di questo? Perché sarete toccati anche da un passaggio di Giove che per parte dell’anno transiterà in trigono dal segno amico dello Scorpione, ovvero, fino al 20 Gennaio e poi di nuovo a partire da Maggio fino a metà Settembre. Un lungo periodo per voi che aprirà una finestra di possibilità, di opportunità, di desiderio di crescita e voglia di “crederci”. E’ possibile che la fortuna vi sorrida nei periodi indicati, e quindi saranno mesi ideali in cui osare e far partire nuovi progetti o tentare la sorte. Ma più probabilmente arriveranno soddisfazioni ed opportunità positive perché una maggiore fiducia in voi stessi e nel mondo vi porterà ad aprirvi ed a prendere qualche rischio in più, rischio che sarà ben ripagato. Quelli che vi ho segnalato possono anche essere i momenti ideali per intraprendere nuovi studi o abbracciare nuove “filosofie” di vita o ancora per intraprendere dei viaggi in luoghi esotici.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendovi meglio sarete più affascinanti e sarà più facile vivere una maggiore apertura del cuore: questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Pesci di seconda decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 19 al 27 Febbraio, dal 28 Maggio al 4 Giugno, ed il lunghissimo periodo dal 29 Settembre al 30 Ottobre. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
OROSCOPO DEI PESCI DI TERZA DECADE: 11-20 Marzo
Quando, nell’introduzione dei Pesci, parlavo della fine del transito dissonante di Saturno parlavo prevalentemente di voi, quindi, voi più di altre decadi dei Pesci, dovreste percepire un significativo effetto di ripresa. Comincerete a sentirvi più energici, più ottimisti e se avete lavorato duro nel 2017 comincerete a raccogliere i frutti del vostro impegno.
Tanto quanto lo scorso anno avete vissuto difficoltà e rallentamenti, quanto ora dovreste accorgervi che la velocità dei processi in atto aumenta significativamente, i problemi che bloccavano le situazioni si sciolgono gradualmente. Certo, dobbiamo mettere in conto che se Saturno l’anno scorso ha colpito duro nelle finanze ci vorrà un po’ di tempo per riprendervi economicamente, ma le prospettive sono positive. E’ il momento di approfittare di un sostegno degli astri per cominciare nuovi progetti o anche, cercare fortuna all’estro se siete nella giusta fase della vostra vita, piuttosto che darvi a nuovi studi o filosofie di vita.
Il passaggio più importante per voi, come anticipavo, sarà quello di Giove. Nell’antichità Giove veniva chiamato il grande Benefico e si riteneva portasse fortuna: per questo alcuni diranno che questo è un anno fortunato per voi. In realtà, è probabile che arrivino soddisfazioni ed opportunità più che altro perché in questo 2018 sarà più facile “crederci”: affronterete le situazioni con aspettative positive ed avrete più voglia di osare. Proprio per questo aumenterà la possibilità di ottenere risultati insperati. In particolare sentirete questa voglia di superare i limiti che fino a poco tempo fa credevate non valicabili, investire su voi stessi e vivere nuove avventure dal 21 Gennaio a fine Aprile e dal 20 Settembre al 7 Novembre. Un lungo periodo per voi che aprirà una finestra di possibilità, di opportunità, di desiderio di crescita e voglia di scoprire cose nuove. Essendo sostenuti dal “grande benefico”, questi saranno mesi ideali in cui osare e far partire nuovi progetti o tentare la sorte. Quelli che vi ho segnalato possono anche essere i momenti ideali per intraprendere nuovi studi o abbracciare nuove “filosofie” di vita o ancora per intraprendere dei viaggi in luoghi esotici. Dove sta la differenza con quanto ho già detto alla seconda decade, che vive un transito simile? Dal momento che, su di voi, Nettuno non è attivo, correte meno rischi di prendere lucciole per lanterne, ovvero potete approfittare del periodo di opportunità che si apre a cuore più leggero e senza farvi troppi problemi in merito al fatto di volere troppo o di non vedere realisticamente le situazioni. Voi segni d’acqua, inoltre, godete della protezione del vostro profondo intuito. Usatelo per “annusare l’aria” e capire quali direzioni sono le migliori da prendere per approfittare di un momento che non solo vi chiede progettualità, ma anche voglia di prendere i treni che passano per non doverli rimpiangere .
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Sentendovi meglio sarete più affascinanti e sarà più facile vivere una maggiore apertura del cuore: questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Pesci di terza decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 27 Febbraio al 6 Marzo, dal 4 al 12 Giugno, e poi l’inizio del 2019. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.