Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per lo Scorpione: qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire i passaggi del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DELLO SCORPIONE PER IL 2018
Tratto da il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca qui per leggerlo):
Anche quest'anno siete uno dei segni favoriti e siete chiamati ad usare questo momento di favore, per dar vita a progetti di medio lungo periodo che possano farvi crescere ed espandere i vostri confini mentali o geografici. L’esplorazione del mondo attorno a voi, il superamento dei vostri vecchi schemi e la presa di qualche rischio calcolato, sono la chiave per mettere a frutto l'indubitabile capacità strategica che caratterizza il vostro segno (per una descrizione dello Scorpione cliccate qui). Siete chiamate a porre le basi per progetti coraggiosi, che, se nati in questo periodo, si svilupperanno con maggior facilità nei prossimi anni.
Di che tipo di progetti stiamo parlando? Di progetti di natura diversa in base alla vostra decade:
- Progetti di rottura per la prima decade che dovrà cambiare dei propri schemi mentali e delle proprie abitudini per poter fare il salto di qualità nella vita professionale e personale;
- Progetti creativi o di crescita spirituale per la seconda decade, che però dovrà fare attenzione a non eccedere nel dare fiducia a chi non la merita;
- Progetti coraggiosi e visionari per la terza decade
Già avete compreso che il prossimo sarà un anno positivo: grazie al favore di Giove e ad una sosta lunghissima di Venere nel vostro segno, dovreste poter contare su opportunità, benessere, maggiore disponibilità economica e …per chi lo desidera…amore. L’unica cosa che temo è che non riusciate a godervi questi doni a dovere, se sarete troppo impegnati, come di vostra abitudine, a guardare il lato oscuro delle situazioni.
Vi invito a prendere tutto il meglio e questo sarà possibile solo a condizione che vi guardiate dentro e capiate cosa vi fa felici ma soprattutto, che poi compiate le azioni necessarie per ottenerlo per quanto difficile possa apparirvi. E’ il momento di agire! Per questo la frase che ho scelto per voi riprende Schopenhauer quando diceva che “viviamo i giorni senza accorgercene, e solo quando arrivano quelli difficili tentiamo invano di richiamarli indietro”. Ve la propongo rivista sotto forma di metafora, anche per togliere quella sfumatura negativa verso la quale non voglio assolutamente attirarvi: “Si dice che le rose che non hai colto profumino di più. Ma solo le rose che cogli fanno davvero bella la tua vita. Compra una cesoia”!”
Cosa intendo? Come già lo scorso anno questo è un invito a non disperdere questo momento più ricco della vostra vita, ma ad usarlo per piantare oggi i semi di ciò che volete raccogliere in futuro: con il passaggio di Giove nel vostro segno vivete un periodo in cui potete dare forma ai prossimi 12 anni della vostra vita se sarete disposti a superare i vostri limiti, i vostri blocchi, le vostre paure. Anche, e soprattutto, per approfittare del momento, dovrete essere disposti a rendervi consapevoli quei vostri schemi interni che vi controllano e condizionano, proprio quando invece voi siete così intenti a cercare di non farvi controllare dall’esterno e siete orgogliosi della vostra autonomia o capacità di controllo sull’ambiente.
Per questo 2018, Mercurio consiglia: un po’ tutti ma, in particolare, se siete nati nella seconda decade, fate attenzione ai malintesi, agli equivoci, agli errori di calcolo, agli invii errati di messaggini, e-mail e quant’altro dal 26 Luglio al 17 Agosto. Mordetevi la lingua e contate fino a 10 prima di parlare, evitate se potete colloqui importanti e viaggi di breve raggio. Non preoccupatevi: non accadrà nulla di grave ma potreste avere qualche inconveniente.
Il periodo migliore è quello di fine anno: da Settembre ricomincia una serie positiva, seppur segnata da particolari tratti di insofferenza e vostra eccessiva reattività . Ed infine, il 2018 si conclude con un lunghissimo transito favorevole di Venere che vi chiama all’amore, alla bellezza e all’armonia. Periodo che vi segnala la necessità di riprendere in mano davvero le vostre storie d’amore per capire cosa volete farne. Saprete approfittarne?
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
OROSCOPO DELLO SCORPIONE DI PRIMA DECADE: 23 Ottobre- 2 Novembre
L’onda lunga di Giove non vi ha ancora abbandonato nonostante sia già passato oltre: se mi avete dato ascolto, quando lo scorso anno suggerivo di seminare per poter raccogliere, è un anno in cui potete essere soddisfatti di ciò che avete realizzato e continuare a raccogliere i frutti di quanto avete seminato. Ma non avete tempo per rilassarvi sugli allori, perché è già tempo di pensare al cambiamento. Lo Scorpione è si un segno di trasformazione ma anche un segno fisso (se non sapete cosa vuol dire non seguite il blog di Astriepsiche..-.ma potete recuperare iscrivendovi alla newsletter gratuita!): ovvero cresce attraverso il cambiamento, ma allo stesso tempo è testardo ed ostinato e non vuole spostarsi di un millimetro dalle sue posizioni. Nel 2018 sarà proprio questa vostra “fissità” ad essere messa alla prova: arriva Urano proprio per spiegarvi che è giunto il tempo di rimettere in discussione idee, preconcetti, posizioni vecchie che vi stanno comode, ma vi impediscono di progredire.
Ciò che sto per dire è rilevante per i nati nei primi 5 giorni del segno o chi abbia pianeti personali fra 0 e 5 gradi dello Scorpione (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche). a causa dell’opposizione di Urano, il 2018 potrebbe essere un anno di cambiamenti inattesi e dirompenti. Potrebbero venire dall’esterno o dipendere da voi: anzi, riflettendoci bene, vi accorgerete che i cambiamenti saranno almeno in parte conseguenza del fatto che vi sentirete più nervosi, più "scattosi", più insofferenti. Questa tensione potrebbe scaricarsi nei rapporti a due siano essi di coppia o professionali e potrebbe portare a rendere più tesi i rapporti e le situazioni che da tempo vi stanno strette ingenerando cambiamenti del tutto inaspettati: rotture, licenziamenti ed auto-licenziamenti, uscite da gruppi ed associazioni. Quindi cosa vi chiede Urano in questo nuovo anno? Di accettare un cambiamento che scardina gli schemi del gioco o che vi porta ad affrontare situazioni impensate fino a ieri. Situazione interessante che vi chiederà di fare leva sulle vostre abilità strategiche e sulla vostra enorme capacità di rigenerarvi. Se c’è qualcuno che può farlo, quelli siete voi Scorpioni! Chi più di voi sa trasformarsi? Non a caso il vostro segno è spesso collegato al mito dell’Araba Fenice che rinasce più splendente dalle proprie ceneri. il consiglio è quindi quello di abbracciare il cambiamento anziché aggrapparvi all’esistente. I momenti in cui la sfida di Urano si farà sentire maggiormente saranno nei mesi centrali da metà maggio fino al 7 novembre.
I suggerimenti di Venere: Sapete che per quanto riguarda Venere sarete il segno in assoluto più fortunato nel prossimo anno? Il pianeta del benessere e dell’amore vi supporta per lunghissimi periodi nel 2018. Questa lunga permanenza ed il moto “all’indietro” che avverrà proprio nella vostra decade fra tutte le 36 possibili, suggeriscono che il tema affettivo richiederà vostre riflessioni oppure che ritornerà qualche amore dal vostro passato, o che rivivrete esperienze simili a quelle già vissute per poterle finalmente affrontare in un modo diverso e risolvere le questioni sottostanti. Come ho fatto con tutti gli altri segni anche a voi segnalo le finestre positive per l'amore, in cui vi sentirete più attraenti e più a vostro agio nel vostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Percependo maggior benessere, risulterete naturalmente più seducenti. In particolare per voi Scorpione di prima decade quali sono questi momenti? Soprattutto, dall’11 al 18 Febbraio, dal 20 al 28 Maggio, e particolarmente quando Venere sarà nella vostra decade ovvero un periodo lunghissimo fra 9 Settembre e fine ottobre e di nuovo dal 3 al 17 Dicembre.
OROSCOPO DELLO SCORPIONE DI SECONDA DECADE: 3-12 Novembre
Tutti gli Scorpioni di questo periodo, ma in particolare, i nati fra dopo il 4 Novembre, accomunati in questo con la seconda decade del Cancro, continueranno a sentire l'influsso positivo di Nettuno per tutto l'anno e, quindi, potrete aggiungere un tocco di “magia” - in senso lato – alla vostra vita. Nettuno vi invita ad aprirvi ad esperienze che esulano dal quotidiano ed a considerare aspetti della vita un po’ più elevati della banale materialità e delle piccole richieste dell’ego. Come? O dando sfogo alla propria creatività ed immaginazione, o dedicandosi ad attività artistiche (non necessariamente in prima persona, ama magari lasciandosi coinvolgere da musica, arte, fotografia, ecc.) o magari grazie ad una maggiore inclinazione verso la spiritualità. Non escludo anche innamoramenti molto romantici. Ricordatevi però di vivere eventuali storie senza idealizzare troppo l’altro: l’amore a volte, se splende troppo non vi fa vedere chiaramente. Inoltre, in questo periodo, evitate di sfuggire in un mondo di sogni di fronte alle eventuali difficoltà della vita: no quindi assoluto ad eccesso di alcool o sostanze stupefacenti in questo periodo. Si, invece a cinema, musica, romanzi, meditazione, discipline spirituali. Rischi reali? Pochi, solo quello di vedere la realtà migliore di come non sia, il ritrovarsi più spesso del solito a sognare ad occhi aperti oppure di perdere di vista dei limiti che ci tengono ancorati a terra.
Un passaggio importante per voi, ma anche per la terza decade sarà quello di Giove: con però alcune differenze dovute appunto al fatto che su di voi agisce Nettuno e, quindi, potrebbe rendervi un po’ più ingenui di quanto generalmente non siate.. Potrebbero arrivare soddisfazioni ed opportunità perché in questo 2018 sarà più facile “crederci”: affronterete le situazioni con aspettative positive ed avrete più voglia di osare. In particolare, sentirete questa voglia di superare i limiti che fino a poco tempo fa credevate non valicabili, investire su voi stessi e vivere nuove avventure fino al 20 Gennaio e poi di nuovo a partire da Maggio fino a metà Settembre.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri e nel vostro caso le finestre sono ben 3. Sono giorni di maggior benessere e dove, nonostante la diffidenza che generalmente lo Scorpione usa per difendersi, è più facile vivere una maggiore apertura del cuore e questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Scorpioni di seconda decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 19 Febbraio a fine mese ed il periodo dal 28 maggio al 5 giugno. Ma dal momento che siete molto fortunati quest’anno c’è un ulteriore periodo che copre i giorni dal 16 al 27 Dicembre. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
OROSCOPO DELLO SCORPIONE DI TERZA DECADE: 13-22 novembre
Come dicevo anche lo scorso anno, è' difficile stilare un oroscopo per voi perché anche questo 2018 sarà un anno particolarmente tranquillo dal punto di vista dei transiti planetari. Rispetto allo scorso anno cambia il fatto che avete una spinta in più, ovvero quella che vi viene offerta da Giove. La domanda quindi è: ma quest’anno cosa inventerete per tormentarvi? Eh si, Scorpioni, sappiamo bene che, per voi, la tranquillità è una condizione sostanzialmente sconosciuta: la vostra fame di intensità vi chiede sempre di infilarvi in situazioni estreme o problematiche. E allora la sfida diventa quella di usare questo periodo tranquillo per generare intensità positiva ed approfittare del transito di Giove per trarre eccitazione dalla novità dell’avventura, dal progetto coraggioso, dal cogliere delle opportunità inattese.
Come dicevamo, quindi, il passaggio importante per voi, sarà quello di Giove nella vostra decade da Gennaio fino a fine Aprile poi da metà settembre fino al 7 Novembre. Segnatevi queste date perché sarà proprio in questi periodi il momento giusto per far partire un nuovo progetto di lungo periodo, per cercare fortuna, per osare ed essere ricompensati del coraggio avuto. Nell’antichità Giove veniva chiamato il grande Benefico e si riteneva portasse fortuna: per questo alcuni diranno che questo è un anno fortunato per voi. In realtà, è probabile che arrivino soddisfazioni ed opportunità più che altro perché in questo 2018 sarà più facile “crederci”: affronterete le situazioni con aspettative positive ed avrete più voglia di prendere rischi. Proprio per questo aumenterà la possibilità di ottenere risultati insperati. In particolare sentirete questa voglia di superare i limiti che fino a poco tempo fa non consideravate valicabili, investire su voi stessi e vivere nuove avventure. Un lungo periodo per voi che aprirà una finestra di possibilità, di opportunità, di desiderio di crescita e voglia di scoprire cose nuove. In particolare i progetti che riguardano l’estero sono molto favoriti. Molti dei rischi (sensati) che prenderete nei periodi indicati saranno ben ripagati. Quelli che vi ho segnalato possono anche essere i momenti ideali per intraprendere nuovi studi o abbracciare nuove “filosofie” di vita o ancora per intraprendere dei viaggi in luoghi esotici.
Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri e nel vostro caso le finestre sono ben 3. Sono giorni di maggior benessere e dove, nonostante la diffidenza che generalmente lo Scorpione usa per difendersi, è più facile vivere una maggiore apertura del cuore e questo favorirà il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Scorpioni di terza decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 26 Febbraio al 6 Marzo ed il periodo dal 5 al 14 giugno. Ma dal momento che siete fortunati quest’anno, c’è un ulteriore periodo favorevole che copre gli ultimissimi giorni dell’anno e l’inizio del 2019. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.