Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per il Toro: qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire i transiti del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata per cui sappiate che a ciò che leggerete qui potranno aggiungersi altri eventi non prevedibili sulla base del solo segno. Ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DEL TORO PER IL 2018
Tratto da il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca qui per leggerlo): L’oroscopo 2018 per il Toro ci parla di un ulteriore anno positivo che vede i nativi di questo segno ancora fra i più favoriti dalle stelle: Saturno in buon aspetto ed Urano che stimola al cambiamento vi sollecitano a cambiare qualcosa nella vostra vita, ma con un obiettivo molto chiaro: non certo per destabilizzarvi ma per darvi una struttura più solida.
Nelle previsioni Astriepsiche, anche quest’anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito del 2018 e, proprio per il motivo che vi dicevo poco fa, la frase che ho scelto per voi è questa:
“Il cambiamento a volte è il miglior modo per trovare stabilità” – Sonia di Astriepsiche
Infatti, l’idea che si possa conservare tutto immutato - idea che ovviamente ci tenta nei momenti migliori della nostra vita - è una illusione. In effetti, l’unico modo per mantenere sotto controllo le situazioni, e quindi garantirsi sicurezze e stabilità, è quello di consentire che le cose cambino e gestire il cambiamento in modo consapevole. Questo è proprio la lezione che il Toro è chiamato ad imparare in questo anno.
Ve lo dico per via dell’ingresso di Urano nel vostro segno, di cui avremo modo di parlare, soprattutto per la prima decade. Continua inoltre, per tutto l’anno, l’influsso di Giove iniziato negli ultimi mesi del 2017 e quindi si faranno più forti i desideri di accrescere le vostre risorse e di allargare i vostri orizzonti. Scatterà una molla che vi spingerà a volere di più in tutti i sensi e soprattutto quando si tratta di situazioni che coinvolgono un’altra persona in ambito affettivo, professionale, ecc.
E’ una molla da seguire, anche accettando rischi che generalmente non prendereste, perché in questo momento Giove ripaga chi se la sente di osare. Il suggerimento è però quello di prendervi qualche cautela ovvero non “affidarsi” senza verifiche a chi promette troppo, ma stare in guardia e non eccedere nel desiderio di “avere" evitando l'avidità. Attenti anche a non eccedere con le spese. Il Toro è un segno molto concreto, pragmatico e che va con i piedi di piombo sulle cose, come dicevo nell’articolo articolo su questo segno (che trovate qui), e quindi più di altri si sa difendere da ciò che luccica ma non è oro.
Favorita in particolare la 1° decade che grazie all’ingresso di Saturno in Capricorno saprà usare al meglio questo 2018 per costruire e consolidare tutto ciò che arriverà nel nuovo anno, ma sempre con lo spirito innovatore e un po' ribelle di Urano. Ma voi Toro nati a Maggio non preoccupatevi: poi nel 2019 anche le vostre decadi vivranno questo transito.
Mercurio consiglia un po’ a tutti ma, soprattutto, a chi è nato nella seconda decade, di fare attenzione ai malintesi, agli equivoci, agli errori di calcolo, agli invii errati di messaggini, e-mail e quant’altro dal 26 Luglio al 17 Agosto. Mordetevi la lingua e contate fino a 10 prima di parlare, evitate se potete colloqui importanti e viaggi di breve raggio. Non preoccupatevi: non accadrà nulla di grave ma potreste avere qualche inconveniente.
Venere cosa richiede unn po’ a tutti ma soprattutto se siete nati nella prima decade, di fare una profonda riflessione sulle tematiche affettive. Lo dico per una ragione tecnica precisa: per un lungo periodo Venere sarà opposizione in quadratura al vostro segno e questo indica sempre la necessità di riprendere in mano questioni di cuore o perché vi ritrovate a vivere con un nuovo partner la medesima situazione già vissuta in passato o perché si verifica un riavvicinamento con un vecchio amore o perché vi rendete conto di dover ripensare il vostro atteggiamento in materia di relazioni. Questo sarà particolarmente vero dal 10 Ottobre a fine mese.Vediamo in maggiore dettaglio le decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
OROSCOPO DEL TORO DI PRIMA DECADE: 21-30 Aprile
Ciò che sto per dire è rilevante per i nati nei primi 5 giorni del segno o chi abbia
pianeti personali fra 0 e 5 gradi del Toro (se non sai cosa significa leggi le lezioni per
principianti di Astriepsiche). Vi ripeto quanto ho già detto ai vostri “vicini di Zodiaco”
della terza decade dell’Ariete: questo oroscopo 2018 vi porta in regalo previsioni
astrologiche orientate al cambiamento. La parola d'ordine per voi in questo nuovo anno
è liberazione: siete chiamati a prendere decisioni importanti di rottura col passato. Basta
ai vincoli, alle aspettative esterne, alle limitazioni. Potreste esserne spaventati perché in
generale il Toro ama la continuità e la sicurezza, e sono sicura che in un angolo della
vostra testa, in questo 2018 sentirete spesso la vocina che ammonisce “Chi lascia la via
vecchia per la nuova…”. Ma non dovete ascoltarla!!! Gli effetti si manifesteranno nei
mesi centrali da metà maggio fino al 7 novembre.
Per voi, come per la prima decade della Vergine, le buone notizie arrivano anche da
Saturno che nel 2018 vi aiuta a dare più struttura alla vostra vita, a consolidare dei
risultati o a stabilizzare situazioni traballanti. E’ un processo che vi richiede impegno e
responsabilità e vi ripaga con risultati duraturi. Momento giusto quindi per consolidare
rapporti affettivi con convivenze o matrimoni o nuove nascite, per chiedere ed ottenere
promozioni o cambiare lavoro verso una posizione più solida e più gratificante, per
comprare casa o comunque per mettere ordine in situazioni che precedentemente
erano instabili (eventualmente anche scegliendo di chiuderle, se necessario). E
sappiate che tutto l’anno è aperto a questa possibilità visto che Saturno ha deciso di
restare nella prima decade per tutto il 2018! I nati nei primi giorni lo sentiranno
maggiormente nei primi mesi dell’anno fino a febbraio e poi da Luglio fino a metà
Novembre, mentre i nati negli ultimi giorni del segno, da inizio Marzo a fine
Giugno e poi da metà Novembre fino a fine anno.
I suggerimenti di Venere: Venere è il vostro governatore, ovvero il pianeta più
direttamente collegato al segno del Toro e quindi i momenti in cui vi sarà favorevole
saranno importanti per il vostro benessere. E dal momento che se ci sentiamo bene
abbiamo più voglia di prenderci cura di noi e siamo più aperti verso gli altri e risultiamo
naturalmente più seducenti. Quando Venere vi è favorevole è anche il momento giusto
di curare la vostra estetica (acquisti di accessori o rinnovamento del look) e di aprirvi a
nuove conoscenze così come ravvivare le vostre relazioni. Non dico che troverete
necessariamente l'amore in questi giorni...ma che nel corso dell'anno i momenti che vi
indico sono i migliori per stabilire relazioni affettive o per sedurre. Quali sono questi
momenti? I primi 10 giorni di Aprile ed i 10 giorni centrali di Luglio.
OROSCOPO DEL TORO DI SECONDA DECADE: 1-10 Maggio
I nati fra l’8 ed il 10 di Maggio o chi abbia pianeti personali fra i 18 ed i 20 gradi del segno (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche) riceveranno un grande supporto da Plutone che potrebbe portare svolte profonde nella vostra vita. E’ possibile che i suoi effetti non vi siano così evidenti nell’immediatezza, ma che fra qualche anno, voltandovi indietro vediate che è stato proprio il 2018 a generare una trasformazione. Di cosa stiamo parlando? Di trasformazione personale che porterà ad una presa di consapevolezza del vostro potere. Plutone esalta il vostro carisma, la vostra capacità strategica, il vostro potere di influenza sugli altri. Ma vi spinge anche ad andare oltre il livello superficiale a cui a volte, per pigrizia, potreste tendere a fermarvi e vi invita ad indagare livelli più profondi della realtà. Potreste, in questo anno, capire dinamiche profonde di vostri rapporti interpersonali. Potreste raggiungere livelli di successo personale notevoli oppure ribaltare situazioni in cui in passato eravate la parte più debole. Non a ultimo potrebbe portare a chi ne abbia la possibilità un maggior flusso di denaro: non male per riconfortarvi nel vostro bisogno di sicurezze tipico del Toro, no?
Ma oltre a Plutone sentirete anche l’influenza di Giove nel segno dello Scorpione, vostro dirimpettaio. Per tutto il mese di Gennaio e di nuovo poi da fine Aprile fino a metà Settembre Giove vi chiama ad approfittare di nuove opportunità credendo in voi stessi ed avendo fiducia nel fatto che la fortuna vi supporterà. Ed effettivamente per voi questo periodo potrebbe rappresentare una occasione di crescita. In questo momento, siete chiamati a “scegliere l’avventura”: tutto bello, quindi, no? Non proprio: buon periodo a condizione che non vogliate avere più di quanto non sia opportuno e non vi fidiate troppo senza aver fatto prima le dovute verifiche sulle proposte che riceverete.
I suggerimenti di Venere: Venere è il vostro governatore, ovvero il pianeta più direttamente collegato al segno del Toro e quindi i momenti in cui vi sarà favorevole saranno importanti per il vostro benessere. E dal momento che se ci sentiamo bene abbiamo più voglia di prenderci cura di noi e siamo più aperti verso gli altri e risultiamo naturalmente più seducenti. Quando Venere vi è favorevole è anche il momento giusto di curare la vostra estetica (acquisti di accessori o rinnovamento del look) e di aprirvi a nuove conoscenze così come ravvivare le vostre relazioni. Non dico che troverete necessariamente l'amore in questi giorni, ma che nel corso dell'anno i momenti che vi indico sono i migliori per stabilire relazioni affettive o per sedurre. Quali sono questi momenti? Dall’8 al 16 Aprile e dal 9 al 28 Luglio.
OROSCOPO DEL TORO DI TERZA DECADE: 11-20 Maggio
Anche per questo 2018 il vostro oroscopo è relativamente sereno. Nessun transito pesante interviene a crearvi problemi e quindi, salvo transiti particolari al vostro tema natale, potete approfittare anche di quest'anno, così come già vi dissi lo scorso anno, per riflettere su dove volete andare.
Non sempre l’anno sarà tranquillo, in quanto sarete più reattivi e a volte aggressivi di quanto non sia normale per voi, ma comunque tutto sommato una maggior attività e tensione potrebbe anche farvi bene, spingendovi a superare eventuali momenti di pigrizia o eccesso di conservatorismo e inducendovi a tirare fuori tutta la grinta che invece vi è propria.
Il principale passaggio planetario che vi toccherà nel corso dell’anno è quello di Giove: pianeta che porta opportunità, crescita ed in generale maggiore fiducia in voi stessi. Per tutti i mesi di Febbraio, Marzo ed Aprile e di nuovo poi da fine Settembre fino a metà Novembre Giove vi chiama ad approfittare di nuove opportunità credendo in voi stessi ed avendo fiducia nel fatto che la fortuna vi supporterà nello sviluppo di nuovi progetti o di nuovi studi. L’importante è avere una cautela nel fare tutto questo: dovrete fare attenzione a non esagerare, a non volere troppo, a non voler vedere a tutti i costi ciò che non c’è ed a verificare le informazioni che vi daranno prima di imbarcarvi in nuove avventure. Attenzione anche agli eccessi nelle spese e nel cibo.
I suggerimenti di Venere: Venere è il vostro governatore, ovvero il pianeta più direttamente collegato al segno del Toro e quindi i momenti in cui vi sarà favorevole saranno importanti per il vostro benessere. E dal momento che se ci sentiamo bene abbiamo più voglia di prenderci cura di noi e siamo più aperti verso gli altri e risultiamo naturalmente più seducenti. Quando Venere vi è favorevole è anche il momento giusto di curare la vostra estetica (acquisti di accessori o rinnovamento del look) e di aprirvi a nuove conoscenze così come ravvivare le vostre relazioni. Non dico che troverete necessariamente l'amore in questi giorni, ma che nel corso dell'anno i momenti che vi indico sono i migliori per stabilire relazioni affettive o per sedurre. Quali sono questi momenti? Dal 10 al 17 Gennaio, dal 16 al 24 Aprile, dal 28 Luglio al 6 Agosto.