Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per la Vergine: qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire in passaggi del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DELLA VERGINE PER IL 2018
Tratto da il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca qui per leggerlo):
Con voi della Vergine mi devo ripetere rispetto a quanto dicevo lo scorso anno…su che cosa? Sul fatto che il vostro oroscopo 2018 è il classico esempio di oroscopo che NON può essere stilato per l'intero segno, ma va assolutamente spezzettato in decadi per non rischiare di essere superficiali ed inefficaci. E sia chiaro, da astrologa, so bene che non ci si può permettere di essere superficiali con voi Vergine. Vi dirò di più: il vostro oroscopo va addirittura segmentato per giorni di nascita come ho fatto, infatti, più sotto. Perché? Perché la Vergine è un segno che nel 2018 subisce influenze molto diverse fra loro in termini di natura energetica dei pianeti in gioco. Ma allora cosa diremo in questa parte generale? Beh, possiamo anticipare che le novità arrivano particolarmente da Maggio, mentre l fine dell’anno dovrebbe essere gestita con cautela, ed usando una buona dose di autocontrollo nelle situazioni più tese. E ciò nonostante l’anno comincerà in modo positivo con il favore di Venere, Marte e Saturno che potrebbe consentire di trovare soluzioni a problemi di amore o consolidare situazioni affettive.
Ma vediamo quale è la vostra frase dell’anno e poi diremo che la parola chiave per tutti è cambiamento, anzi: trasformazione.
Nel cambiamento modifichi l'esterno ma dentro resti chi eri. Nella trasformazione, la modifica tocca l'essenza, tocca il senso di identità. E questo è ciò che capiterà alla Vergine quest'anno: in modo decisamente più marcato di quanto accaduto lo scorso anno.
Quale è dunque la frase che ho scelto per ispirare il vostro 2018? E’ una frase dell’autore Joseph Campbell a cui sono molto affezionata e che recita: “Dobbiamo essere pronti a liberarci della vita che abbiamo programmato per potere avere la vita che ci aspetta”.
La Vergine come spiegavo nell’articolo sulle caratteristiche del segno (che trovate qui) è spesso incline a programmare e pianificare e questo atteggiamento certamente molto apprezzabile è allo stesso tempo il suo forte ed il suo punto debole. Per questo la Vergine quest’anno dovrà fare esperienza di situazioni che le consentiranno di chiamata ad acquisire una visione più ampia della realtà e a comprendere, come suggerivo anche ai Gemelli, che la razionalità non può comprendere tutto. E’ un anno in cui prestare più attenzione alla propria parte istintiva ed alla propria parte immaginativa e creativa. Chiedetevi: cosa posso fare per nutrire queste mie parti più imprevedibili nel 2019 anziché programmare un percorso che non necessariamente potrò/vorrò seguire?
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
OROSCOPO VERGINE DI PRIMA DECADE: 24 Agosto-2 Settembre
Mi rivolgo ai nati nei primi 4 giorni del segno o a chi abbia pianeti personali fra 0 e 4 gradi della Vergine (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche) e non stupitevi se risuonano con quanto dirò ad alcuni altri segni: la chiamata di Urano quest’anno coinvolge molti.
Care Vergini, non sentite odore di chiuso? La mia sensazione è che da troppo tempo stiate ripetendo delle routine comode ma che non premiano la vostra intelligenza e la vostra capacità di fare. E in quella stanza chiusa vi trattiene solo la vostra paura di alterare degli equilibri faticosamente raggiunti. La parola d'ordine per voi in questo nuovo anno è rivoluzione! Basta ai vincoli, alle aspettative esterne, alle limitazioni. In questo anno non ci sarà spazio per il senso del dovere e l’auto-critica castrante. Grazie al contributo di Urano favorevole, questo è il momento per prendere decisioni coraggiose di rottura. I momenti migliori per farlo? I mesi centrali dell’anno da metà Maggio al 7 di Novembre.
Ma le buone notizie non sono finite, perché anche un altro pianeta arriva a darvi manforte. Saturno nel segno amico del Capricorno vi aiuta a dare più struttura alla vostra vita, a consolidare dei risultati o a stabilizzare situazioni traballanti. E’ un processo che vi richiede impegno e responsabilità e vi ripaga con risultati duraturi. Momento giusto quindi per consolidare rapporti affettivi con convivenze o matrimoni, o addirittura nuove nascite, per chiedere ed ottenere promozioni o cambiare lavoro verso una posizione più solida e più gratificante, per comprare casa o comunque per mettere ordine in situazioni che precedentemente erano instabili (eventualmente anche scegliendo di chiuderle, se necessario). I nati nei primi giorni lo sentiranno maggiormente nei primi mesi dell’anno fino a febbraio e poi da Luglio fino a metà Novembre, mentre i nati negli ultimi giorni del segno, da inizio Marzo a fine Giugno e poi da metà Novembre fino a fine anno.
I suggerimenti di Venere: Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, per il benessere fisico ed in cui ci si sente maggiormente disposti a godere del bello della vita. Generalmente ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri: questo ci rende più piacevoli ed affascinanti favorendo il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Vergini di prima decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 31 Marzo all’8 Aprile ed il periodo dal 10 al 19 Luglio. Questi periodi sono anche quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza o concedervi qualche sfizio con lo shopping.
OROSCOPO DELLA VERGINE DI SECONDA DECADE: 3-12 Settembre
Ciò che sto per dire è più rilevante per i nati fra il 9 ed il 12 di Settembre o chi abbia pianeti personali fra i 18 ed i 20 gradi del segno (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche).
In questo 2018, riceverete un grande supporto da Plutone che potrebbe portare svolte profonde nella vostra vita, ma lo farà ad un patto: che accettiate di ascoltare le vostre pulsioni più profonde ed i vostri istinti. A volte guardarci dentro ed accettare anche le parti di noi stessi un po’ più “dark”, o che giocano di strategia, o desiderose di potere, può essere grandemente liberatorio. Riuscirete ad abbandonare l’approccio un po’ moraleggiante che a volte vi caratterizza? Se si, potreste togliervi importanti soddisfazioni. Potreste raggiungere livelli di successo personale notevoli oppure ribaltare situazioni in cui in passato eravate la parte più debole (anche nella coppia per alcuni di voi). In generale il vostro potere di influenza sugli altri sarà aumentato. Insomma: anche voi come alcuni nativi del Toro siete chiamati a prendere in mano le redini della vostra vita.
Un po’ più sfidante l’anno dei nati fra il 3 ed il 9 Settembre (forse anche fino al 12 , ma questi ultimi saranno maggiormente protetti da Plutone). Ve ne avevo già parlato lo scorso anno, e purtroppo la situazione non è cambiata rispetto al 2017 ed anzi coinvolge anche qualcuno di voi Vergini che non era ancora stato toccato in precedenza. La nebbia regna sovrana anche in questo 2018: è possibile che viviate momenti di perdita di direzione o di senso dell'identità e che dobbiate dedicarvi a rimettere a fuoco chi siete e cosa volete fare "da grandi". Forse qualcosa a cui tenevate andrà perso. E' un transito che non sempre facile da esorcizzare perché alcuni momenti di "perdita di senso" sono comunque previsti. Come affrontare la cosa e trasformare il momento in una risorsa? Accettando che state vivendo un momento di transizione, non impuntandovi nell'analizzare tutto a livello razionale, ed aprendovi a "reami" inesplorati: vi potrà aiutare darvi all'arte (musica, arti visive), al volontariato, alla spiritualità, a tutto ciò che richiede immaginazione, creatività e fantasia e poi...lasciare che questo momento passi. In particolare è il momento di imparare a “lasciare andare”: forse la cosa più difficile del mondo... Una cautela da avere è quella di non fidarvi troppo delle persone e delle situazioni in questo anno, ma tenere i piedi ben piantati a terra.
I suggerimenti di Venere: Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, per il benessere fisico ed in cui ci si sente maggiormente disposti a godere del bello della vita. Generalmente ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri: questo ci rende più piacevoli ed affascinanti favorendo il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Vergini di seconda decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dall’8 al 16 Aprile ed il periodo dal 19 al 28 Luglio. Questi periodi sono anche quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza o concedervi qualche sfizio con lo shopping.
OROSCOPO DELLA VERGINE DI TERZA DECADE: 13-22 Settembre
Chissà se è una fortuna o una sfortuna, ma questo 2018 non riserva passaggi significativi di pianeti importanti. Come il 2017, questo anno sarà relativamente sereno, salvo transiti particolari al vostro tema natale. Non escludo tuttavia che i nativi del 12-16 Settembre potrebbero già risentire dell’influsso di Plutone a partire dall’autunno: ve ne parlo più sotto. Per i nativi dei giorni successivi, mi ripeto con quanto detto lo scorso anno: potete approfittare di questo 2018 per riflettere su dove volete andare e su quali situazioni in questo momento potrebbero fiorire se diventaste più consapevoli del vostro potere personale. Nel frattempo, prendetevela un po' comoda. Voi siete sempre inseguiti dal senso del dovere ed in questo anno invece vorrei vedervi un po' più sintonizzati su ciò che vi piace e vi fa stare bene. La sfida quindi è quella di inseguire il vostro desiderio anzichè i bisogni degli altri. Ci riuscirete?
Ma parliamo di Plutone che come dicevo potrebbe diventare un pianeta rilevante per i nati fra il 12 ed il 16 di Settembre o chi abbia pianeti personali nei primi 4 gradi del segno (se non sai cosa significa leggi le lezioni per principianti di Astriepsiche). In questo 2018, potreste cominciare a sentire un grande supporto da Plutone che potrebbe portare svolte profonde nella vostra vita, ma lo farà ad un patto: che accettiate di ascoltare le vostre pulsioni più profonde ed i vostri istinti. Potreste raggiungere livelli di successo personale notevoli oppure ribaltare situazioni in cui in passato eravate la parte più debole (anche nella coppia per alcuni di voi). In generale il vostro potere di influenza sugli altri sarà aumentato. Tutto questo anche grazie ad una aumentata sensibilità e potenziale intuitivo.
I suggerimenti di Venere: Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, per il benessere fisico ed in cui ci si sente maggiormente disposti a godere del bello della vita. Generalmente ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri: questo ci rende più piacevoli ed affascinanti favorendo il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Vergini di terza decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 16 al 25 Aprile ed il periodo dal 28 Luglio al 6 Agosto. Questi periodi sono anche quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza o concedervi qualche sfizio con lo shopping.