Buon anno nuovo! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2019 per l'Acquario. Ricordatevi che in realtà ciò che vi accadrà non è solo frutto di ciò che trovate scritto qui, ma del mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: (come spiego qui sotto e anche nell’introduzione che andrebbe letta prima di qualsiasi altro capitolo). Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2019 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui (cliccate tenendo premuto ctrl) e poi leggete le istruzioni nell’introduzione all'oroscopo 2019 che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su Tema Natale, oroscopo di coppia o previsioni potete cliccare qui
L'OROSCOPO PER TUTTI GLI ACQUARIO
Poco prima di accingermi a scrivere il vostro oroscopo ho sentito in radio una canzone. Una frase diceva “Il segreto è respirare mentre tutto va come deve andare”. No, non è questa la frase che quest'anno ho scelto per voi, ma mi piaceva cominciare così perché è molto in linea con le vostre previsioni. Il vostro oroscopo 2019 non è molto diverso da quello dello scorso anno: molto dipenderà dalla decade a cui appartenete. Mentre la seconda e la terza, tutto sommato possono godersi con calma il piacevole passaggio di Giove a favore, la prima si troverà a far fronte a qualche evento destabilizzante di cui qualcuno può già avere avuto avvisaglie nel 2018. Pertanto, il segreto sarà proprio accogliere ciò che viene contando sul fatto che, per tutte le decadi, ci sarà la parte di rottura e la parte di sviluppo. Alcuni sentiranno maggiormente una rispetto all’altra, ma la verità è che tutti avranno tutto, seppur in diversa misura.
Mi rivolgerò, in questa prima sezione del capitolo dedicato all’Acquario, soprattutto alla prima decade, perché l’energia che influenzerà i nati all’inizio del segno potrebbe colpire “di rimbalzo” anche gli altri e quindi può riguardare un po' tutti.
La frase che, a mio parere rappresenta meglio questo anno, la usai già tempo fa in un libro, ma mi sembra quanto mai appropriata al vostro caso. L’ho presa a prestito da Paulo Coelho: “Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi”.
L’ho scelta perché qualcuno di voi - soprattutto se nato nella prima decade - nel prossimo anno dovrà affrontare eventi repentini ed inattesi ed, in quel frangente, sarà essenziale guardare ai cambiamenti come opportunità di rinnovamento, come porte che si aprono su nuovi scenari e non come perdite. Saranno eventi volti a consentirvi l’uscita da schemi vecchio e consolidati. Certo, in qualche occasione avreste voluto tenervi ben stretto quel vostro vecchio schema, ma in realtà, se salterà nel 2019 significa che non era più in grado di reggere l’usura del tempo. Mi riferisco a situazioni ormai abitudinarie per voi, in cui non potete esprimervi per chi autenticamente siete: qualunque area della vostra vita in cui da tempo siete costretti a viver in un modo che vi obbliga a nascondere, negare, o mettere in sgabuzzino una parte di voi, è candidata ad essere messa a soqquadro.
Urano in Toro, infatti, arriverà a rivoluzionare la vostra vita per permettervi di essere più autentici. L’invito per tutti voi, quindi, è quello di non farvi arrestare nel vostro percorso di vita da eventi che potrebbero farvi sbandare momentaneamente: in questo 2019, vi si chiede di tenere sempre gli occhi sul traguardo, focalizzando la vostra attenzione sulle porte che si aprono, sulle lezioni che imparerete, sulla maggiore consapevolezza che vi verrà incontro grazie alle esperienze di questo nuovo anno. E’ un anno in cui la tentazione di mandare al diavolo tutto e tutti è molto forte, ma è bene non affrettare le cose, limitandosi ad accompagnare il cambiamento più che reagire in modo disordinato agli eventi.
Avete capito, ormai, che per i nativi della prima decade, questo 2019 si preannuncia un anno un po’nervoso. In effettii, è probabile che anche molti altri Acquario percepiranno un crescente desiderio di uscire dal contesto in cui si trovano: per molti sarà forse semplicemente il desiderio di avere di più, la sensazione che quello che c’è non basta, che le limitazioni esterne sono troppo stringenti. In definitiva, per tutti, ci sarà un forte desiderio di “evasione”, di libertà, e, talvolta, addirittura di vera e propria rivolta. Ma se c’è qualcuno che può vivere con minor difficoltà di altri segni questa energia di “liberazione”, a volte fin troppo dirompente, siete proprio voi Acquario. La vostra naturale tendenza a non stare dentro le righe e negli schemi comportamentali tracciati da altri, di cui parlavo nell’articolo sulle vostre caratteristiche (che trovate qui) vi aiuta ad accettare il cambiamento e guidarlo nella direzione preferita.
Rispetto ai momenti di "stop and go", cosa possiamo dire? Aprile potrebbe essere un mese di opportunità professionali da cogliere, ma senza diventare eccessivamente focalizzati nell’ottenere risultati solo materiali: non mettete in secondo piano le relazioni in questo mese. Consiglio di sfruttare l’opportunità di Aprile perché, poi, a Maggio, è possibile registrare blocchi e rallentamenti, ma già dal 21 sentirete un cambio nell’energia complessiva del mese e si riaprirà un periodo di opportunità. Le decisioni importanti quindi dovrebbero essere prese o ad Aprile o a fine Maggio perché poi Luglio ed Agosto non saranno i momenti giusti per ponderare e valutare. In generale, quelli estivi, sono mesi in cui rallentare e non lanciarsi in nuovi progetti. Bella la fine d’anno da metà Settembre in avanti con una stabilizzazione di quelle situazioni che nei mesi precedenti sono saltate richiedendo di costruire nuovi equilibri.
In ogni caso, considerando la scarsità di transiti di pianeti importanti rispetto al vostro segno, per avere previsioni più complete ed accurate vi raccomando di andare a leggere anche le previsioni per Ascendente e Luna, che se non conoscete potete ottenere calcolando il vostro tema natale e seguendo le indicazioni che vi ho dato nell'introduzione.
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Il 4 Febbraio 2019 con la Luna nuova nel segno.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal 31 Marzo al 15 Maggio 2019 ed a Ottobre.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? A Marzo 2019 e nella seconda parte di Dicembre con Venere nel vostro segno.
L’ANDAMENTO MENSILE ... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019 - cliccando qui)...
Ma vediamo insieme le decadi...
_________________________________________
PRENOTALO IN PREVENDITA E LO AVRAI
CON IL 50% DI SCONTO!
ACQUISTALO ORA A SOLI 10€ ANZICHE 20€
- OLTRE 180 PAGINE DI CONTENUTI ORIGINALI
- 36 PREVISIONI ACCURATE DECADE PER DECADE
- LE FASI LUNARI
- LA CLASSIFICA ASTROLOGICA 2024 DELLE DECADI
- LA FRASE DELL'ANNO PER IL TUO SEGNO
- I CONSIGLI EVOLUTIVI PER L'ANNO
- ...LA BUSSOLA ASTROLOGICA PER LE COPPIE DECADE PER DECADE
o LE PREVISIONI DELLA PRIMA DECADE
...(Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Un anno che potrebbe chiedervi di pensare ad una riorganizzazione della vostra vita, a seguito di cambiamenti tanto veloci quanto inattesi. E’ un anno in cui la vostra tendenza naturale a non seguire il pensiero comune e, talvolta, a ribellarvi all’autorità ed alle aspettative, si farà più forte e vi chiamerà a fare scelte importanti. Oppure sarà questa vostra insofferenza ai vincoli a portare il mondo esterno a scegliere per voi, magari non esattamente ciò che avreste desiderato. La domanda è: “sarai tu a generare il cambiamento oppure non lo farai e quindi sarai costretto a subirlo?” Mentre trovate la risposta, tenete a bada il nervosismo ed incanalate al meglio le vostre energie: o dedicandovi a progetti/ideali collettivi e sociali, oppure modificando quelle situazioni (interiori od esteriori) che non vi consentono di esprimervi pienamente e liberamente.
LE PREVISIONI DELLA SECONDA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Il 2019 sarà un anno aperto che può essere indirizzato verso la direzione che preferite. che potrebbe consentirvi di mettere in campo qualche progetto ambizioso, confidando in una piccola spinta da parte di Giove. E’ un periodo in cui vi verrà chiesto di pensare a cosa è davvero importante per voi e di farlo concedendovi, di tanto in tanto, momenti per voi stessi. E’ il momento in cui può avere senso osare ed impostare progetti volti ad ottenere di più nella professione, nell’amore o nelle vostre passioni, ma senza farsi trasportare da false aspettative poco pragmatiche e realistiche.
LE PREVISIONI DELLA TERZA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Se avete qualche questione in sospeso che vi chiede di cambiare qualcosa, approfittate dei due primi mesi dell’anno che sono quelli in cui avrete a vostro favore una energia di rottura (positiva) e rinnovamento. Il 2019 sarà, anche per voi, un anno aperto che potrà essere indirizzato verso la direzione che preferite. Questo consentirà, a chi di voi sia pronto ad osare, di sviluppare qualche progetto ambizioso, confidando su un atteggiamento positivo che vi supporterà anche quando ci fossero piccole difficoltà da superare.. E’ un periodo in cui vale la pena chiedervi cosa volete fare davvero ed intraprendere azioni coraggiose per ottenerlo.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi, come su tutti gli elementi naturali. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna innanzitutto vi suggerisco di seguire regolarmente il canale Youtube della Scuola Astriepsiche dell’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI