Buon anno nuovo! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2019 per il Cancro. Ricordatevi che in realtà ciò che vi accadrà non è solo frutto di ciò che trovate scritto qui, ma del mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: (come spiego qui sotto e anche nell’introduzione che andrebbe letta prima di qualsiasi altro capitolo). Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2019 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui (cliccate tenendo premuto ctrl) e poi leggete le istruzioni nell’introduzione all'oroscopo 2019 che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su Tema Natale, oroscopo di coppia o previsioni potete cliccare qui
OROSCOPO PER TUTTI I CANCRO
Se avete letto l'articolo in cui spiegavo le caratteristiche del Cancro (leggetelo cliccando qui) avrete letto che la sua sensibilità lo porta ad aver bisogno di relazionarsi con gli altri, ma anche a difendersi molto sul fronte emotivo. Il punto è che voi Cancro non sempre sapete difendervi nel modo giusto: o vi chiudete troppo o vi affidate senza darvi una struttura di sostegno.
Questo 2019 ha il potenziale di darvi la chiave di volta delle vostre relazioni, di farvi vedere la questione dei rapporti con gli altri da una prospettiva diversa, di aprire le porte a nuovi livelli di comprensione sui vostri schemi relazionali. Questo è il lato positivo della storia. Ma non vi nascondo che ci sarà anche un lato meno piacevole: l’apprendimento che vi aspetta attiverà a costo di alcune sofferenze. La vostra sfida sarà quella di imparare ad esserci per gli altri, mantenendo un forte senso di voi stessi, ma anche capire come essere allo stesso tempo aperti al rapporto con gli altri senza diventarne dipendenti. La questione che si porrà fortemente sarà quella di stabilire i giusti confini. Rispettare e farvi rispettare, imparare a dire ciò che volete senza ricorrere alla creazione di senso di colpa, capire dove mettere quel limite di rispetto di sé stessi che nessuno ha il diritto di superare. Ricordatevi che per difendervi il modo migliore è dire a voce alta il vostro pensiero a chi non vi da ciò che volete, o magari non vi da ciò a cui avete diritto, e non cercare di “far capire” che voi volete di più, semplicemente attraverso silenzi o sensi di colpa. Alzatevi in piedi ed alzate la voce. In questo 2019 avrete meno tempo da dedicare a persone che non sono serie ed affidabili, ed ancora meno a chi non vi consente di essere autentici verso voi stessi.
Possiamo cambiare la nostra vita, ma non possiamo cambiare ogni cosa della nostra esistenza. In alcuni casi, la possibilità che ci è data è semplicemente quella di decidere se vogliamo o no quella cosa nella nostra vita. E se la risposta è no, potrà esserci sofferenza, ma dopo aver tagliato ciò che non funziona per noi, ci sarà anche un profondo senso di liberazione. A volte, in questo 2019, potrebbe anche essere qualcosa che fa parte della nostra esistenza che se ne va: sarete chiamati a testare il vostro potere personale e la vostra capacità di resilienza ovvero di tener duro riorganizzando positivamente la vostra vita dinanzi alle difficoltà, ricostruendo sé stessi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre.
L’anno 2019 è anche un momento in cui sarà importante ripensare a qualcosa del passato perché sarà proprio da quella rivalutazione che potrete trarre lezioni importanti. Ce lo dice un Mercurio retrogrado che avrà un particolare effetto su di voi e sui segni d’acqua in generale. Se non sapete che significa e come usare Mercurio retrogrado in modo “evolutivo” leggete l’articolo di www.astriepsiche.it su Mercurio retrogrado (clicca qui).
Che sia questa riflessione ad indurre un taglio o che la scelta non sia vostra, dovrete cercare di capire cosa vi insegna quel cambiamento. Che ruolo avete avuto voi nell’evento? Che elemento negativo è uscito dalla vostra vita con quel taglio? O se ciò che è andato era solo positivo, in che modo questo cambiamento potrà farvi crescere? Per voi Cancro la capacità di trovare autonomia emotiva, pur all’interno di una relazione, è un elemento di crescita importante. Quest’anno siete chiamati a ragionare su questi temi. In particolare, questa vostra riflessione sarà favorita dall’osservazione di come vi comportate nelle relazioni affettive, e di che tipo di situazione create con i vostri partner: troppo emotivamente dipendente? Con troppa delega di uno verso l’altro di una serie di responsabilità che invece andrebbero condivise? Per questo la vostra frase sarà: “Il modo migliore per vedere qualcosa di sé, è attraverso lo specchio della relazione con l’altro”. Quest’anno cosa siete chiamati a capire? In fondo, se ci pensate, lo sapete già!
A Gennaio e Febbraio l’anno parte nervoso e polemico: alcune situazioni richiedono di essere modificate e riviste, ed a breve sarà necessario decidere “da che parte volete stare”, forse anche dal punto di vista relazionale. Le relazioni che cominciano in questo periodo non presentano molte prospettive di stabilità. Nonostante un generale stato di agitazione Marzo può portare momenti più interessanti e meno tesi. Non escludo che qualcuno abbia voglia di stare un po’ da solo, in disparte. Ascoltate questa parte di voi. Aprile si apre ad un cielo più favorevole che consente qualche movimento professionale ed un miglioramento per quelle relazioni che erano un po’ in difficoltà dopo le tensioni dei mesi precedenti. Giugno, Luglio ed Agosto marcheranno un miglioramento perché ciò che era destinato a durare avrà superato la bufera, mentre ciò che doveva morire è andato e si può recuperare prospettiva sulle cose lasciandosi alle spalle la sofferenza dell’incertezza. In particolare la prima quindicina di Luglio è un momento ottimale per dar via a qualcosa di nuovo soprattutto in ambito personale , in famiglia o nel settore dei sentimenti. Dopo un periodo autunnale intermedio, il momento di reale ripresa è Novembre: ciò che mettete in cantiere ora ha buone possibilità di crescita, e se l’amore non brilla non dovrebbe comunque essere problematico, solo dovete mettere in conto un momento di rallentamento a Dicembre quando la pesantezza potrà farsi sentire di nuovo seppur brevemente. Ma vediamo in dettaglio le decadi.
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Il 2 Luglio 2019 con la Luna nuova in Cancro.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal 16 Maggio al 1 Luglio 2019 con Marte a favore.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dal 30 Marzo 21 Aprile 2019 con Venere nel vostro segno.
L’ANDAMENTO MENSILE ... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019 - cliccando qui)...
Ma vediamo insieme le decadi...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
LE PREVISIONI DELLA PRIMA DECADE
...(Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui).....In sintesi: Un anno che si lascia alle spalle le difficoltà e le fatiche del 2018, che premia chi ha saputo essere rigoroso e fare scelte di taglio col passato. Ma non voglio nemmeno riportarvi a pensare ai brutti momenti del 2018: ora l’energia è cambiata totalmente ed è un anno in cui potete osare, rinnovarvi, provare cose diverse, sentirvi più liberi. Uscite dal sicuro rifugio del Cancro ed andate ad esplorare il mondo! Basta fare attenzione a non voler strafare e tenere sotto controllo eccessi emotivi …a cui voi Cancro siete fin troppo abituati…o sbaglio? 😉
LE PREVISIONI DELLA SECONDA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Un anno dolce e amaro in cui alla durezza di alcuni tagli saturnini si contrapporrà la magia nettuniana che spesso e volentieri vi trasporterà in una realtà più ovattata e “romantica” in senso alto. C’è un rischio concreto che è quello di prendere una batosta legata ad una situazione in cui vi sarete troppo facilmente fatti portare dalle aspettative o dal desiderio di “compensazione” delle difficoltà vissute nel 2018.
Basterà tenere gli occhi aperti, essere realistici, non prendere per buono ciò che luccica troppo ed accettare che il mondo a volte non ci offre direttamente ciò che vogliamo, ma ce lo fa un po’ penare e tutto sarà più facile. Guarite le ferite di alcuni tagli emotivi o personali ricorrendo all’arte, alla spiritualità o anche dedicandovi agli altri che stanno peggio di voi.
Un consiglio? Non lasciate che il cinismo di una delusione vi impedisca di godere della possibilità di aprirvi ad esperienze che possono trasformarvi.
LE PREVISIONI DELLA TERZA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Un anno pesante per i nati dei primi giorni della decade, chiamati a profondi cambiamenti che arriveranno non sempre in modo semplice da gestire. Pesante ma trasformativo: ripensandoci nel futuro capirete quanto avrete imparato da questo 2019. E per chi invece è nato negli ultimi 2-3 giorni del segno? Il periodo è meno pesante, ma se non avete già vissuto cambiamenti nella vostra vita nel 2018, siete chiamati a farlo: il risultato dipenderà da quanto sarete pronti ad accettare la sfida e a staccarvi dalle vostre vecchie sicurezze. Dal prossimo anno vi aspettano ulteriori cambiamenti importanti, e, quindi, liberarvi oggi dai condizionamenti esterni è essenziale per arrivare più leggeri al 2020. Un consiglio? Rifiutate in questo anno il ruolo della vittima. Più penserete a voi stessi come a delle persone che sanno reagire ai cambiamenti e guidarli, più il periodo di trasformazione mostrerà il suo lato creativo. Creativo in che senso? Creativo perché in questo 2019 starà prendendo forma e si starà creando la vostra nuova identità.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi, come su tutti gli elementi naturali. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna innanzitutto vi suggerisco di seguire regolarmente i Podcast gratuiti dell’Orscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni. Potete farlo: - con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes - con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming. Ma, soprattutto, in entrambi i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata!
Ma torniamo a voi Cancro e ai consigli della Luna per voi.... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI