Buon anno nuovo! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2019 per il Leone. Ricordatevi che in realtà ciò che vi accadrà non è solo frutto di ciò che trovate scritto qui, ma del mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: (come spiego qui sotto e anche nell’introduzione che andrebbe letta prima di qualsiasi altro capitolo). Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2019 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui (cliccate tenendo premuto ctrl) e poi leggete le istruzioni nell’introduzione all'oroscopo 2019 che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su Tema Natale, oroscopo di coppia o previsioni potete cliccare qui
OROSCOPO PER TUTTI I LEONE
Se appartenete alle ultime due decadi, anche per quest’anno siete fra i favoriti dello Zodiaco: ormai mi annoio quasi a scriverlo ma è così. Ovviamente dipende molto dal resto del vostro tema natale, perché il segno da solo non è sufficiente a dare un quadro completo (ma questo lo potete capire meglio leggendo l’introduzione).
Ma subito qualcuno chiederà: e la prima? Beh la prima potrebbe vivere un momento di destabilizzazione, come leggerete più avanti.
Ma vediamo quale energia accomuna tutti i Leoni quest’anno. Direi che è una energia di dinamismo e di rottura di schemi e vincoli. Provo a spiegare: immaginate di essere su una barca a vela in rada. Mentre, sdraiati su un morbido asciugamano, vi godete il tempore del sole sulla pelle e l’unico rumore è quello del lento sciabordio sulla chiglia, certamente non avete voglia di alzarvi, levare l’ancora ed andare altrove. Ma se vi dicessi che a due miglia da li c’è una bellissima piscina naturale di rocce bianche in cui potreste immergervi in un’acqua cristallina e vedere splendidi pesci di tutti i colori? E se li si potesse godere di un panorama meraviglioso sulle isole circostanti? Non vi basta? E allora aggiungo se li ci fosse ormeggiata anche la barca di quell’attore/attrice, cantante o semplicemente vicino di hotel che avreste tanto voglia di incontrare a tu per tu?
Beh in questo caso, penso sareste disposti a lasciare la calma della vostra barca in rada per navigare verso queste meraviglie, no? Voi Leoni, in questo momento, non sapete cosa vi attende di bello, e quindi non vorreste cambiare, ma allo stesso tempo forse vi siete un po’ “seduti” e questo vi ha fatto perdere il vostro “graffio”: il 2019 vi chiede di ritornare i Leoni che eravate ed a volte lo farà anche “dandovi una svegliata” in modo poco gentile. Non è un anno in cui restare fermi, ma anzi è il momento di accogliere o favorire il cambiamento.
Per farlo al meglio è necessario mettere in campo una sorta di “affidamento”. Cosa intendo? Che in questo 2019 sarà utile e necessario accettare ciò che il destino porterà, pensando che il cambiamento è sempre positivo anche quando non siamo noi a guidarlo. Ricordatevi che in natura tutto ciò che non cambia muore e che “chi non si allontana dalla riva non potrà mai cominciare il viaggio”. Questa è la frase del vostro 2019 amici del Leone. Ve la suggerisco per favorire un processo che per voi è essenziale in questo momento: lasciare la calma e la certezza degli ormeggi in porto, per aprire le vele e cominciare un percorso nuovo. Solo un viaggio a vele spiegate può portarvi davvero lontano.
Fra tutti i segni di fuoco voi siete quelli che più tendono ad apprezzare i vantaggi della vita più “continuativa”, a non uscire troppo dal seminato per non rischiare di distruggere ciò che avete creato. Ma ricordatevi che la creazione passa dal rinnovamento e tutta la vostra “specialità” potrà essere messa davvero a frutto solo se vi consentirete di testarvi su nuove sfide. Da un po’ di tempo le prima decadi si sono abituate ad una situazione che per alcuni di voi può anche essere più comoda, ma in realtà, piano piano sta spegnendo l’energia leonina in voi, oppure qualcuno ha appena sperimentato a metà 2018 un cambiamento che adesso sta cercando di “tamponare”.
Non è questo l’atteggiamento giusto per voi in questo momento.Ricordatevi che il “restauro” può essere di beneficio per un’opera d’arte ma non per la vita. La vita va vissuta dall’inizio alla fine e non solo parzialmente. Persone come voi hanno bisogno di “tirar fuori” ciò che di speciale hanno dentro. Come pensate di farlo restando attaccati a ciò che già c’è e ciò che conoscete? Non pensate sia meglio andare verso qualcosa di nuovo?
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Il 1 Agosto 2019 con la Luna nuova nel segno.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal 2 Luglio al 17 Agosto 2019 con Marte a favore.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dal 28 Luglio al 20 Agosto 2019 con Venere nel vostro segno.
L’ANDAMENTO MENSILE ... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019 - cliccando qui)...
Ma vediamo insieme le decadi...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
LE PREVISIONI DELLA PRIMA DECADE
...(Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)....In sintesi: Un anno di “rivoluzione” nel bene e nel male, che, soprattutto nella seconda parte dell’anno potrebbe cambiare le carte in gioco e portare cambiamenti inattesi. Inattesi fino ad un certo punto, dal momento che, in realtà, potreste sentire una crescente insofferenza nei confronti di situazioni che vi sembrano limitare eccessivamente la vostra energia leonina o che non vi consentono di esprimervi pienamente e liberamente. Potrebbe essere addirittura qualcosa che vi portate già dallo scorso anno. E’ un anno in cui il vostro desiderio (giusto e legittimo) di sentirvi speciali ed autentici si farà più forte e vi chiamerà a fare scelte, oppure che questa vostra richiesta di libertà porti il mondo esterno a scegliere per voi. Tenete a bada il nervosismo ed incanalate al meglio le vostre energie impegnandovi in qualcosa di nuovo. Un consiglio? Accogliere il cambiamento perché voler controllare le situazioni potrebbe significare vivere Maggiori frustrazioni e non cogliere l’aspetto positivo di questo momento ovvero quello del rinnovamento.
LE PREVISIONI DELLA SECONDA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Il 2019 può essere sia un anno che lascia il segno, sia un anno irrilevante e tranquillo: dipende da due fattori. Il primo è se ci sono altri passaggi vostro tema natale (leggete oroscopo di Luna ed Ascendente come spiegavo nell’introduzione), il secondo è cosa volete fare di un momento di energia positiva. Insomma, siete sulla vostra bella barca a vela in costume, su un morbido asciugamano e cullati dalle onde. Si alza nel 2019 un interessante vento a favore. Cosa scegliete di fare? Spiegate le vele o restate nella vostra area di confort ? Non c’è una risposta giusta: dipende da ciò che desiderate in questo momento. Potreste esplorare Maggiormente il mondo anche tramite nuove idee e filosofie di vita, o semplicemente con un viaggio: a voi la scelta.. Un consiglio? Lo stesso dello scorso anno: godetevi il momento e pensate a cosa conta davvero per voi. Ma nel 2019 aggiungo: e una volta deciso, se vi va…agite! Perché quest’anno è il momento di muovervi.
LE PREVISIONI DELLA TERZA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Anno stimolante in cui vi si chiede di “lanciarvi” in nuove avventure anche sfuggendo ai condizionamenti esterni ed a sperimentare nuovi stili di vita. E’ il momento ideale per andare all’estero, o studiare qualcosa di nuovo, o dedicarsi a nuove imprese. L’importante è che lo facciate credendo in voi stessi e mettendoci molto entusiasmo. Sembra un suggerimento facile e superficiale, lo so. Ma il 2019 è davvero un anno che può favorire gli audaci e chi osa un po’ di più, soprattutto in progetti che vi vedono in ruoli da protagonista e non da gregario. Per avere Maggiore orientamento sul da farsi, leggete anche i vostri altri oroscopi (Luna ed Ascendente) come spiegavo nell’introduzione.
Un consiglio? Non lasciate passare un treno che potrebbe non ripassare. Se anche non avete chiara idea di dove vada, è il momento di andare. Nel percorso capirete il da farsi…
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi, come su tutti gli elementi naturali. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna innanzitutto vi suggerisco di seguire regolarmente i Podcast gratuiti dell’Orscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni. Potete farlo: - con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes - con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming. Ma, soprattutto, in entrambi i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata! Trovate qui tutte le indicazioni.
Ma torniamo a voi Leone e ai consigli della Luna per voi.... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI