Buon anno nuovo! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2019 per i Pesci. Ricordatevi che in realtà ciò che vi accadrà non è solo frutto di ciò che trovate scritto qui, ma del mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: (come spiego qui sotto e anche nell’introduzione che andrebbe letta prima di qualsiasi altro capitolo). Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2019 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui (cliccate tenendo premuto ctrl) e poi leggete le istruzioni nell’introduzione all'oroscopo 2019 che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su Tema Natale, oroscopo di coppia o previsioni potete cliccare qui
L'OROSCOPO PER TUTTI I PESCI
Il 2019 è un anno in cui non correte particolari rischi (se non uno che poi vi descriverò in dettaglio), ma anzi potrebbero arrivare alcune soddisfazioni.
La questione è che forse non saranno le soddisfazioni che inizialmente vi eravate prefissati. Una frase attribuita a John Lennon, ma in realtà non sua, è “La vita è ciò che accade mentre stai facendo piani”: ecco questo è probabilmente lo spirito di questo nuovo anno. E’ un momento in cui affidarsi “alle ali del destino” e vedere cosa vi porta la vita: badate che per un Ariete, quale io sono, consigliare di affidarsi al destino non è proprio ciò che verrebbe più naturale, ma in questo caso lo devo fare.
In ogni caso, se c’è un segno, nello Zodiaco più incline a non iper-razionalizzare e lasciare anche che gli eventi scorrano siete proprio voi Pesci. La vostra saggezza sta spesso nel sapere quando gli eventi non vanno ricercati, ma semplicemente osservati nella loro manifestazione e poi seguiti, cercando di “tirarne fuori il meglio”. Certo è possibile che, per alcuni di voi, nello scorso anno qualcosa o qualcuno sia uscito dalla vostra vita, oppure avete scelto voi di lasciarvi alle spalle qualcosa che prima era importante per voi: se fate parte di questa schiera, il mio consiglio per quest’anno è di non volere a tutti i costi sostituire quel qualcosa o qualcuno nell’immediatezza. Se non siete chiari nei vostri intenti meglio non affrettare i tempi. Non escludo, infatti, che qualcuno di voi potrebbe essere particolarmente confuso in questo anno sulla direzione da prendere: proprio per questo è bene non eccedere nel voler direzionare la vostra vita, ma è più saggio essere veloci e recettivi nel capire come sfruttare i momenti e le occasioni che si presentano.
E proprio sul tema delle “occasioni” ho necessità di richiamare la vostra attenzione: quest’anno potreste volere molto dalla vita, potreste desiderare di crescere, di svilupparvi o anche solo di “ottenere” per sentirvi ripagati di alcune difficoltà vissute nello scorso anno. Attenzione perché, se da una parte l’ottimismo è una dote importante da coltivare, e la voglia di crescere pure, in questo 2019 un rischio concreto che correte è quello di credere troppo ciecamente in qualche offerta o progetto allettante. Non voglio dire di non cogliere le occasioni che si presenteranno sulla vostra strada, ma io, se fossi in voi, lo farei dopo aver compiuto una serie di verifiche e, magari, esservi fatti consigliare da qualche amico esperto o con i piedi molto “per terra”…un Capricorno o una Vergine magari?
Quando si vuole troppo il rischio è quello di vedere solo ciò che si vuole vedere e voi Pesci siete particolarmente esposti, in generale, non solo nel 2019 , ad idealizzare situazioni e persone, vedendone solo i lati più “luccicanti”. Pertanto se in questo anno sentirete la “voglia di fare di più, di avere di più, di vivere di più…”: tenetela a bada assicurandovi di fare si progetti ottimistici e volti alla crescita, ma non puntateci troppo e fatelo, comunque, in modo accorto. Il bello ed il buono, potrebbero in realtà arrivarvi da altre fonti, proprio mentre voi vi date da fare per inseguire sogni poco realistici.
L’anno 2019 è anche un momento in cui sarà importante ripensare a qualcosa del passato perché sarà proprio da quella rivalutazione che potrete trarre lezioni importanti. Ce lo dice un Mercurio retrogrado che avrà un particolare effetto su di voi e sui segni d’acqua in generale. Se non sapete che significa e come usare Mercurio retrogrado in modo “evolutivo” leggete l’articolo di www.astriepsiche.it su Mercurio retrogrado (clicca qui).
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Il 6 Marzo 2019 con la Luna nuova nel segno.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal 14 Maggio al 1 Luglio 2019 ed a Dicembre.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dal 27 Marzo al 20 Aprile con Venere nel vostro segno.
L’ANDAMENTO MENSILE ... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019 - cliccando qui)...
Ma vediamo insieme le decadi...
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
LE PREVISIONI DELLA PRIMA DECADE
...(Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Se nel 2018, come vi avevo consigliato, avete osato di più, in questo 2019 potreste cominciare a raccogliere i frutti di ciò che avete avviato lo scorso anno. Un po’ di vostre posizioni andranno riviste e probabilmente anche il vostro modo di pensare subirà un cambiamento. Approfittate del momento per pensare a ciò che non vi appartiene davvero, a ciò che fate per “dovere” o per soddisfare aspettative esterne e impostate un lavoro di cambiamento che vi porti in una direzione più autenticamente vostra. Siete chiamati a muovervi verso uan situazione più stimolante ed anticonvenzionale di quella in cui siete ora.
LE PREVISIONI DELLA SECONDA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Il 2018 sarà un anno in cui dar spazio anche a ciò che è meno guidato dalla razionalità, ma sempre senza perdere un aggancio con la realtà. Anche per voi come per altre decadi pescine, è un momento di ripensamento: forse non tanto all’amore come dissi lo scorso anno, ma più a questioni personali: tempo di valutare e apprendere dagli errori del passato e magari decidere di cambiare qualcosa di voi che risulta essere meno efficace. Ricordate che la combinazione Giove-Nettuno tende a rendervi più ingenui di quanto già non siano i Pesci: tenetelo presente e questo vi eviterà eventuali problemi dovuti ad un eccesso di affidamento. Non voglio infatti limitarvi troppo perché l’anno che arriverà dopo sarà molto simile a questo, però con qualche opportunità in meno, quindi è questo il momento per osare!
LE PREVISIONI DELLA TERZA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: In questo 2019 lo stimolo resta ma andrebbe governato con attenzione e realismo. Questo è un anno in cui guardarvi dentro, andare a fondo, testarvi nel mondo e scoprire che siete più forti di quanto avevate immaginato fino a qui. Un consiglio? In questo anno più che “cercare fuori” da voi le opportunità, come consigliai nel 2018, sarebbe il caso di scoprire le risorse che avete dentro attraverso un onesto confronto con la realtà e la scoperta di ciò che siete in grado di fare, al di la di preconcetti vostri o altrui.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi, come su tutti gli elementi naturali. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna innanzitutto vi suggerisco di seguire regolarmente i Podcast gratuiti dell’Orscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni. Potete farlo: - con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes - con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming. Ma, soprattutto, in entrambi i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata! Qui trovate tutte le indicaizoni per farlo.
Ma torniamo a voi Pesci e ai consigli della Luna per voi.... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI