Buon anno nuovo! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2019 per il Sagittario. Ricordatevi che in realtà ciò che vi accadrà non è solo frutto di ciò che trovate scritto qui, ma del mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: (come spiego qui sotto e anche nell’introduzione che andrebbe letta prima di qualsiasi altro capitolo). Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2019 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui (cliccate tenendo premuto ctrl) e poi leggete le istruzioni nell’introduzione all'oroscopo 2019 che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su Tema Natale, oroscopo di coppia o previsioni potete cliccare qui
L'OROSCOPO PER TUTTI I SAGITTARIO
Mentre mi arrovellavo per trovare una frase di un importante poeta, filosofo, autore che potesse sintetizzare il vostro 2019, Sagittari, nella mia mente si è fatta largo una immagine che da una prospettiva meno “alta” è comunque illuminante. E siccome voi siete persone che non si perdono nei dettagli, ma sono interessati alla sostanza concettuale, ho pensato che questa frase sarebbe stata perfetta per voi nel 2019.
Si trattava di una vignetta della famosa striscia Snoopy, letta tanti anni fa, in cui uno dei personaggi dice “Ci ho provato ad essere normale…ma mi annoiavo”.
Se una frase vi potesse definire in questo anno sarebbe certamente questa. Essere “normali” per voi sarà molto difficile in questo 2019, qualunque cosa significhi per voi essere normale. Nella mia prospettiva essere normali significa “essere nella norma”, essere uguali a tanti altri, stare nei ristretti paletti di ciò che gli altri considerano sensato e pragmatico. Ma non siete chiamati a fare questo nel 2019: siete chiamati a tirare fuori la vostra parte più avventurosa, più inconsueta, più anticonvenzionale, più “folle” anche quando questo vi spaventerà e vi farà temere di “perdere il filo”, anche quando vi dovesse obbligare a porvi la fatidica domanda: “Ma io chi sono? Sono davvero questa/o?”.
Metaforicamente parlando, quest’anno, voi sarete quel tipo di persona che può scrivere qualcosa di meraviglioso, a condizione che non la si costringa a scrivere su un quaderno a quadretti, ma agli si conceda di scrivere su un foglio bianco, senza inutili righe e colonne a limitare il potenziale creativo. Non è l’anno in cui potete puntare sull’auto-disciplina, non è l’anno in cui riuscirete a costringervi a tener duro solo spiegando a voi stessi che “si deve fare così”: è l’anno in cui avete bisogno di spaziare, osare, credere che qualcosa di più ampio e significativo sia a vostra disposizione.
Insomma il lato luce di questo anno è che sarete facilitati nello sviluppare una visione più ampia della vita, ed un senso di significato complessivo delle vostre scelte (una volta superato qualche momento di confusione). Il lato ombra sarà invece una qualche difficoltà nel concentrarsi, nell'impegnarsi in modo determinato e continuo, nel focalizzare le vostre azioni e nel tenere ritmi battenti nella vostra azione: a volte i vostri sogni ad occhi aperti tenderanno a distrarvi e rallentare i vostri tempi.
Pensate, però, a questo anno come un anno di semina. Non è necessariamente ora che farete crescere i vostri progetti, ma è il momento magico in cui potrete deporre i semi, cogliere le opportunità, sviluppare piani che vi consentiranno di far sviluppare per i prossimi anni ciò che avvierete in questo 2019. Non è il momento di essere critici, ma è il momento di sognare…magari facendo più attenzione se siete della seconda decade perché in questo caso una dose di auto-inganno potrebbe essere presente e, quindi, i vostri piani andrebbero riverificati anche facendovi aiutare da qualcuno che ha un approccio più pragmatico del vostro e può farvi anche vedere alcuni limiti della vostra “visione” in modo da correggere il tiro per tempo.
Il 2019 parte subito nel modo migliore. Lo definirei un cielo fertile sia che si stia parlando di progetti personali o di figli o relazioni da far sviluppare. Questo è vero soprattutto nell’ultima settimana del mese: momento importante per chi abbia voglia di credere nell’amore dopo una delusione. Avete voglia di superare i confini all’interno dei quali avete vissuto nell’ultimo periodo. Febbraio permane positivo ma è più nervoso. C’è tanta energia e voglia di fare ma tutto se non ben direzionato rischia di generare momenti di tensione. E’ anche un mese di decisioni da prendere in campo affettivo. Fatelo ora perché a Marzo, cominciano a farsi sentire rallentamenti e piccole difficoltà. Luglio è il momento in cui osare ed avanzare richieste ai vostri interlocutori sia sul lavoro che nella vita personale e chi è single dovrebbe approfittare dell’estate per aprirsi ad opportunità che arriveranno se le vorrete davvero. Momento top dell’anno? Potrebbe essere Agosto quando le opportunità si moltiplicheranno sia a livello professionale che affettivo. I mesi finali dell’anno sono relativamente buoni: di nuovo positivo l’amore a Novembre mentre la socialità, la comunicazione ed il ragionamento saranno protagonisti a dicembre. Fine annno scoppiettante quindi!
L’anno 2019 è anche un momento in cui avete la possibilità di ripensare al passato e capire qualcosa: si, sarà importante ripensare a qualcosa che avete già vissuto e che magari si è anche ripetuto più volte nella vostra esperienza di vita, perché sarà proprio da quella rivalutazione che potrete trarre lezioni importanti. Ce lo dice un Mercurio retrogrado che avrà un particolare effetto su di voi in alcuni periodi specifici e sui segni d’acqua in generale. Il vostro periodo di particolare attenzione a questa opportunità di apprendimento sarà dal 6 al 28 di Marzo. Se non sapete che significa e come usare Mercurio retrogrado in modo “evolutivo” leggete l’articolo di www.astriepsiche.it su Mercurio retrogrado che è lincato due righe più sopra.
Insomma, questo è un anno in cui essere Sagittari più che mai: entusiasti, fiduciosi, desiderosi di dar vita a nuovi progetti coraggiosi e sviluppare una visione superiore della vita. E questo atteggiamento vi ripagherà anche se dovrete trovare, in alcuni momenti, il coraggio di lasciar andare qualcosa a cui tenete.
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Il 26 novembre 2019 con la Luna nuova nel segno.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal primo Gennaio al 14 Febbraio e dal 2 Luglio al 13 Agosto.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? A Gennaio e Febbraio e poi dal 2 al 25 Novembre con Venere nel vostro segno.
L’ANDAMENTO MENSILE ... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019 - cliccando qui)...
Ma vediamo insieme le decadi...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
LE PREVISIONI DELLA PRIMA DECADE
...(Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)....In sintesi: Voi Sagittario amate essere liberi, rifiutate ciò che vi vincola e odiate le situazioni in cui vi vengono imposte convinzioni altrui che limitino le vostre prospettive e la possibilità di esplorazione. Lo vedevamo bene nell’articolo sulle caratteristiche del Sagittario che trovate a questo link (clicca qui). La buona notizia, allora, è che questo anno vi consente di portare la vostra vita nella direzione che preferite: molto dipenderà quindi da ciò che voi decidete di fare, ma anche come avete usato il passaggio di Giove dello scorso anno. Vi avevo suggerito di seminare qualcosa che potesse favorire un progetto importante. Se lo avete fatto ora vi ritroverete a lavorare su quel progetto. Se non lo avete fatto, non tutto è perso. Riflettete su cosa avete iniziato nel 2018 e mettete energia nel svilupparlo. Ciò che avete “piantato” lo scorso anno ha il potenziale per crescere molto nel 2019. Alla luce dei passaggi planetari direi che è un anno ideale per viaggiare, trasferirvi all’estero, imparare una lingua straniera o, in generale, a dedicarvi ad imparare qualcosa di nuovo.
LE PREVISIONI DELLA SECONDA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Un anno ancora un po’ confuso, che vi chiede di ridefinire chi siete e lasciare alcune sicurezze per abbracciare un senso della vita più ampio e complessivo. La verità è che questo passaggio vi chiede di elevarvi oltre le piccole questioni quotidiane e guardare alla vita da una prospettiva superiore. Per farlo potranno esservi d’aiuto la creatività, l’arte o la spiritualità. Scegliete di andare all’essenza della vita, senza fermarvi all’apparenza, altrimenti Nettuno vi chiederà di rinunciare a qualcosa che vi lega a quel vostro apparire che però non è “essere”. Questo 2019 però vi offre anche la possibilità di dar vita a nuovi progetti e ciò che seminate in quest’anno avrà la possibilità di crescere e svilupparsi almeno per i prossimi 6 anni, se non addirittura per i prossimi 12.
LE PREVISIONI DELLA TERZA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Significativo momento di rinnovamento e di ripartenza che vi chiama a scegliere cosa è importante per voi ed investirci con entusiasmo ed energia. Se il 2018 non ha già portato particolari sorprese o innovazioni, sarà il 2019 che porterà una ventata di aria fresca. Le novità potrebbero riguardare, in base alla vostra età, progetti personali o stili di vita e non arriveranno lente e studiate, ma all’improvviso in modo inatteso e piacevolmente destabilizzante. Se avete in mente scelte coraggiose o progetti “visionari”, dovete approfittare di questo anno perché il 2019 è l’anno che più di altri vi apre le porte di opportunità importanti.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi, come su tutti gli elementi naturali. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna innanzitutto vi suggerisco di seguire regolarmente i Podcast gratuiti dell’Orscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni. Potete farlo: - con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes - con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming. Ma, soprattutto, in entrambi i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata! Qui trovate tutte le indicaizoni per farlo.
Ma torniamo a voi Sagittaario e ai consigli della Luna per voi.... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI