Buon anno nuovo! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2019 per lo Scorpione. Ricordatevi che in realtà ciò che vi accadrà non è solo frutto di ciò che trovate scritto qui, ma del mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: (come spiego qui sotto e anche nell’introduzione che andrebbe letta prima di qualsiasi altro capitolo). Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2019 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui (cliccate tenendo premuto ctrl) e poi leggete le istruzioni nell’introduzione all'oroscopo 2019 che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su Tema Natale, oroscopo di coppia o previsioni potete cliccare qui
OROSCOPO PER TUTTI GLI SCORPIONE
Cosa succedesse se vi trovaste da soli all’aperto, durante un improvviso temporale estivo?
La vostra risposta varierebbe molto in base al vostro atteggiamento: potreste temere di essere colpito da un fulmine, potreste essere intimoriti dagli scoppi potenti dei tuoni, potreste ritrovarvi in difficoltà bagnati ed infreddoliti per la pioggia, percependo chiaramente cosa significhi non aver riparo. Oppure potreste essere affascinati dalla potenza della natura, potreste ammirare i lampi che saettano nel cielo, potreste apprezzare il piacere sensoriale delle gocce di pioggia fresca sulla pelle accaldata. Fermi sotto l’arcata di un portone, in attesa che la pioggia cessi, senza possibilità di fare altro, avreste forse il tempo di pensare ad una questione che da tempo non riuscite a sbrogliare e potrebbe giungervi una illuminazione.
Questo è il senso del vostro 2019, un anno in cui potreste vivere una illuminazione e potreste percepire la potenza della vita che vi obbliga a cambiare per crescere, oppure un anno che vi può far sentire senza riparo di fronte a dei cambiamenti. Ovviamente dipende da come sarete disposti ad accogliere qualcosa di improvviso ed inatteso che vi chiede di effettuare alcuni riaggiustamenti nella vostra vita. Se di illuminazione si tratterà potrebbe avere a che fare con la vostra creatività, con il vostro potere personale, o con alcune “scoperte” di natura spirituale.
Se siete di prima decade però è relativamente certo che qualcosa della vostra vita dovrà cambiare ed assumere una nuova struttura. Esattamente come durante il temporale ci saranno tuoni e fulmini e voi sentirete che ciò che vi sembrava stabile fino all’anno scorso ora non lo è più. Va bene così, anche questa instabilità potrebbe essere parte del vostro processo di illuminazione. Una illuminazione che vi farà capire che siete più forti di quanto pensavate, più connessi a qualcosa di superiore di quanto non immaginaste, più condizionati da ciò che gli altri pensano di quanto non vorreste ammettere a voi stessi.
Per questo, la frase scelta per voi quest’anno è: “La vita non consiste nel trovar riparo dal temporale, ma nell’imparare a ballare nella pioggia”. Non opponetevi al cambiamento ma cominciate a pensare quale è il modo migliore di sfruttare ciò che il temporale potrebbe portare. E se i cambiamenti dovessero avere a che fare con l’amore, è molto probabile che non riguarderanno partner “tradizionali”, persone quadrate e prevedibili, ma piuttosto persone “speciali”, particolari, diverse, inconsuete, anticonformiste.
Ed anche i vostri rapporti sviluppati in questo periodo avranno queste caratteristiche: più che un periodo di stabilizzazione emotiva, penso sia un momento di scoperta o “riscoperta” di vostri sentimenti, cosa che talvolta può essere quasi destabilizzante perché vi obbliga a guardare alle relazioni in modo diverso. Qualcuno potrebbe uscire improvvisamente da una relazione che non lascia abbastanza spazio o possibilità di espressione autentica di sè stessi, qualcun altro potrebbe vivere un innamoramento tanto romantico quanto inatteso, qualcuno ancora scoprirà in sè stesso un potere seduttivo superiore a quanto immaginava.
Questo ovviamente però dipenderà anche dall’oroscopo legato al vostro ascendente e la vostra Luna come spiegavo nell’introduzione.
L’anno 2019 è anche un momento in cui sarà importante ripensare a qualcosa del passato perché sarà proprio da quella rivalutazione che potrete trarre lezioni importanti. Ce lo dice un Mercurio retrogrado che avrà un particolare effetto su di voi e sui segni d’acqua in generale. Se non sapete che significa e come usare Mercurio retrogrado in modo “evolutivo” leggete l’articolo di www.astriepsiche.it su Mercurio retrogrado
Il 2019 parte senza infamia e senza lode: a Gennaio e Febbraio l’attenzione va al lavoro ed alle questioni finanziarie: resta poco spazio per i piccoli piaceri e per le relazioni. In effetti, il fronte lavorativo richiede cambiamenti e scelte di modifica degli assetti ed è normale che ci sia una forte focalizzazione in quella direzione. Maggio e giugno potrebbero portare decisioni professionali importanti anche faticose da portare avanti a tratti, ma necessarie a riprendere le fila d un discorso che rischiava di confondersi. Fatale che in questo momento così impegnativo anche l’amore ne possa risentire. D’altra parte una serie di cambiamenti sono già nell’aria da un po’ a questo punto e anche in ambito affettivo una trasformazione potrebbe essere necessaria. Giugno e Luglio registrano una accelerazione dei processi: ciò che era bloccato si sblocca e per quei problemi che permangono diventa più facile trovare soluzioni alternative. Settembre, Ottobre e Novembre sono ottimi per chi abbia un nuovo progetto da avviare e finalizzato a durare nel tempo e svilupparsi in modo stabile. Anche l’amore potrebbe vivere un momento particolarmente positivo, sia per chi è single che per chi è in coppia. In generale tutti i rapporti sia di coppia che amicali avranno in questo momento una bella opportunità grazie a Venere e Mercurio molto positivi. Molto interessanti gli ultimi 10-12 giorni di Novembre con Marte che vi rende anche più sexy e intensi. E con l’ultimo mese dell’anno arriva anche la possibilità di mettersi alle spalle situazioni pesanti per consentire a nuove opportunità di nascere, oppure, nella vita di relazione far rafforzare le relazioni nate nei mesi precedenti. Grande finale di 2019 per voi, quindi!
Insomma Scorpioni, fra lampi, tuoni, apprendimenti, lezioni dal passato ed illuminazioni, come avete intenzione di imparare a ballare nella pioggia in questo 2019?
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Il 28 Ottobre 2019 con la Luna nuova nel segno.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal 19 Novembre a fine anno.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dal 9 Ottobre ad inizio Novembre con Venere nel vostro segno.
L’ANDAMENTO MENSILE ... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019 - cliccando qui)...
Ma vediamo insieme le decadi...
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
LE PREVISIONI DELLA PRIMA DECADE
...(Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)....In sintesi: Accettate di cambiare alcune condizioni esterne, se volete conservare la vostra posizione di sicurezza. Rendetevi conto che certi schemi vi condizionano troppo e cambiateli prima che vi imprigionino, abbracciate il cambiamento e non respingetelo. Fate tesoro delle risorse (psicologiche, economiche, fisiche) accumulate nel 2018 per dare un senso di rinnovamento reale alla vostra vita. Un consiglio? Il cambiamento vero passa dalla trasparenza: siate chiari con voi stessi ancora prima che con gli altri sulle vostre vere motivazioni, non inducete gli altri a fare ciò che non farebbero se avessero tutte le informazioni e vedrete che il risultato sarà una vita più vera e soddisfacente.
LE PREVISIONI DELLA SECONDA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Anche questo, come lo scorso anno, è un momento sognante, creativo, in cui avete la possibilità di sviluppare un lato più spirituale o artistico di voi. Ma anche un anno buono per costruire e dare concretezza a quella vostra parte romantica o sognante. Per alcuni di voi potrebbe anche essere un anno caratterizzato da un “incontro” magico con una persona speciale se non la avete incontrata lo scorso anno. In generale è un anno in cui lasciarsi portare dall’intuito, prestando però attenzione a non considerare tutto oro quel che luccica e non farsi guidare eccessivamente dal desiderio di voler stringere più di quanto sia ragionevole. Un consiglio? Lasciata andare ogni lotta di potere che fosse attiva in questo momento. La vostra affermazione passerà dallo sfruttamento delle vostre capacità e non da inutili braccio di ferro.
LE PREVISIONI DELLA TERZA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Un anno positivo che vi consente di sviluppare voi stessi, di andare a fondo di qualche questione, di sondare alcune vostre dinamiche psicologiche. Forse non troverete tutta l’intensità che generalmente cercate, forse non ci saranno le montagne russe che vi fanno correre l’adrenalina nelle vene, ma forse questo non è poi così male, no?
Le previsioni specifiche per la vostra decade quest’anno sono neutre e non danno molto spazio a particolari interpretazioni se non alcune indicazioni: per questo sarà particolarmente importante andare a leggere anche le vostre previsioni di Luna ed Ascendente. Tuttavia, posso cominciare a dire che non dovreste farvi scappare alcune occasioni a Luglio e che se avete bisogno di sviluppare buone relazioni con qualcuno per arrivare ai vostri obiettivi, il momento in cui sarete più “convincenti” sarà dall’8 al 18 Aprile, dal 18 al 27 Giugno, dal 9 al 14 Settembre.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi, come su tutti gli elementi naturali. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna innanzitutto vi suggerisco di seguire regolarmente i Podcast gratuiti dell’Orscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni. Potete farlo: - con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes - con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming. Ma, soprattutto, in entrambi i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata! Qui trovate tutte le indicaizoni per farlo.
Ma torniamo a voi Scorpione e ai consigli della Luna per voi.... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI