Buon anno nuovo! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2019 per il Toro. Ricordatevi che in realtà ciò che vi accadrà non è solo frutto di ciò che trovate scritto qui, ma del mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: (come spiego qui sotto e anche nell’introduzione ). Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2019 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui (cliccate tenendo premuto ctrl) e poi leggete le istruzioni nell’introduzione all'oroscopo 2019 che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su Tema Natale, oroscopo di coppia o previsioni potete cliccare qui
OROSCOPO PER TUTTI I TORO
Se potessi cambiare segno per un anno, quest’anno vorrei trasformarmi in un Toro! Sarà la mia anima avventuriera di Ariete che parla ma sono davvero entusiasta dei potenziali cambiamenti a cui avete accesso in quest’anno. Immagino quest’anno come una specie di festa di compleanno. Entri in casa con la spesa, in un giorno normale come tanti altri, stai pensando a cosa cucinare ed al film che ti vedrai dopo sul tuo divano. Poi noti qualcosa di fuori posto in cucina e ti preoccupi, ed in quel momento …si accendono le luci all’improvviso, trasalisci, ti spaventi per 2 secondi, ma poi sei eccitato dall’avere tutte quelle persone attorno a te ed alla fine passi una bella serata. Questo è quello che potrebbe accadervi il prossimo anno. Capiamo meglio insieme.
Il Toro è profondamente convinto che la prosperità si costruisca sulla pace. Questo è vero, sia per gli individui che per le società, ma è vero solo per i primi periodi di pace. Poi le cose cambiano.
La tranquillità diventa stagnazione, la mancanza di stimoli non porta ad innovare, la serenità diventa noia, l’armonia diventa grigia abitudine, la sicurezza diventa prigione. E quando succede questo la crescita di un Paese o di una persona si blocca.E’ questo che volete amici del Toro? Volete ritirarvi in un apparente oasi di calma che, in realtà, è la porta di una prigione? Volete interrompere il vostro percorso di evoluzione? Non credo…Lo scorso anno vi ho detto che il cambiamento a volte è il miglior modo di trovare stabilità e ve lo confermo: la vostra sfida, anche quest’anno è creare una nuova stabilità impegnandosi a fare buon uso di questo momento di cambiamento. Il peccato peggiore da commettere quest’anno è non sfruttare il momento o spaventarsi di fronte alla trasformazione.
Per questo la frase scelta per voi è tratta dal “De brevitate vitae ad Paulinum” in cui Seneca dice: “Non è vero che abbiamo poco tempo. La verità è che ne perdiamo molto.” In dettaglio:“Avete paura di tutto come mortali, desiderate tutto come immortali…. E che garanzia hai di una vita tanto lunga? Chi permetterà che queste cose vadano così come hai programmato? Non ti vergogni di riservare per te i rimasugli della vita?”
E l’oroscopo 2019 per il Toro è come la “scatola dei tesori” di un bimbo. Ci troveremo di tutto e di più, e questa idea - che tanto piacerebbe ad altri segni più affascinati dal cambiamento - non dovrebbe spaventarvi. Qualunque sia il vostro atteggiamento, ciò che è innegabile è che quest’anno chiunque sia Toro (di Segno, di Luna, di Ascendente) dovrebbe porsi un obiettivo ambizioso e darsi da fare per raggiungerlo perché il cielo è davvero molto favorevole a chi è disposto a raccogliere la sfida.
Molto dipenderà dalla vostra decade: la prima si prepara ad un anno di sommovimenti e cambiamenti improvvisi, la seconda potrebbe entrare per tutto l’anno in fase di costruzione, crescita lenta ma costante e di consolidamento, mentre la terza vive più tranquilla avendo però anche la possibilità di far emergere delle parti di se più forti, potenti ed in grado di essere protagoniste del cambiamento.
Come vedremo i momenti migliori per darsi da fare saranno da Maggio a Settembre, quindi, sarà utile lavorare in preparazione di quel momento da inizio Febbraio ad Aprile. E vi do anche una anticipazione: dal momento che nel 2020 Giove vi sarà a favore siete ulteriormente favoriti nel far si che i semi che piantate quest’anno abbiano terreno fertile anche nel 2020.
L’ANDAMENTO MENSILE ... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019 - cliccando qui)...
Ma vediamo insieme le decadi...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
LE PREVISIONI DELLA PRIMA DECADE
...(Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)......In sintesi: Insomma le previsioni 2019 per voi della prima decade del Toro dicono che, è il momento di liberarsi di alcuni condizionamenti e situazioni ormai vecchie. Nel mese di marzo e poi a dicembre avrete a vostra disposizione una particolare energia che favorirà un vostro cambio di atteggiamento. Il 2020 comunque non porterà ancora la stabilizzazione, ma continuerà ad accompagnarvi in un percorso di modifica della vostra realtà, che porterà a compimento ciò che quest’anno ha iniziato a cambiare. Un consiglio? E’ il momento di accelerare il ritmo.
LE PREVISIONI DELLA SECONDA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Insomma anche il 2019 è un anno positivo, ricco di opportunità ed occasioni, che prosegue in continuità con lo scorso anno, ma vi offre la possibilità di consolidare Maggiormente dei risultati attraverso un lavoro paziente e serio di costruzione. Potrebbe essere il momento in cui fare passi importanti nella vita personale o professionale. E’ però un anno che vi ricorda che esiste un livello “superiore” che va oltre la materialità delle cose e vi invita ad esplorare il vostro alto più “sognante” o spirituale o creativo. Un consiglio? Sfruttate anche questo anno per un progetto ambizioso e affrontate gli eventuali oneri derivanti come un gradino necessario agli onori che seguiranno. Non dimenticatevi però di coltivare anche la vostra “anima” dando spazio a ciò che vi nutre.
LE PREVISIONI DELLA TERZA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Così come il 2018 anche il 2019 è un anno positivo e relativamente tranquillo almeno che non abbiate transiti difficili ad altri punti del vostro tema natale. Rispetto allo scorso anno, questo 2019 vi porta in regalo una aumentata consapevolezza le vostro potere personale e la possibilità di trasformarvi in una versione più potente e profonda di voi stessi. Un consiglio? Non fatevi sfuggire il momento e non abbiate paura di guardare in faccia parti più “dark” ma più affascinanti di voi stessi.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi, come su tutti gli elementi naturali. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna innanzitutto vi suggerisco di seguire regolarmente i Podcast gratuiti dell’Orscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni. Potete farlo: - con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes - con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming. Ma, soprattutto, in entrambi i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata!
Ma torniamo a voi Toro e ai consigli della Luna per voi.... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019)