Buon anno nuovo! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2019 per la Vergine. Ricordatevi che in realtà ciò che vi accadrà non è solo frutto di ciò che trovate scritto qui, ma del mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: (come spiego qui sotto e anche nell’introduzione che andrebbe letta prima di qualsiasi altro capitolo). Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2019 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui (cliccate tenendo premuto ctrl) e poi leggete le istruzioni nell’introduzione all'oroscopo 2019 che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per i consulti individuali di Astriepsiche su Tema Natale, oroscopo di coppia o previsioni potete cliccare qui
OROSCOPO PER TUTTI I VERGINE
Questo della Vergine è uno degli oroscopi più ricchi di eventi del 2019. Quasi ogni pianeta ha, infatti, deciso di portarvi parte della sua energia. Forse non per tutti voi potremo parlare precisamente di eventi, ma certamente per tutti ci saranno trasformazioni importanti. Lo vedrete nelle previsioni delle decadi, ma c’è un elemento che è accomuna tutti i nativi della Vergine ed è una lezione importante da imparare, se gli ultimi 2 anni non ve l’avessero già insegnata.
Il tema centrale è legato al trovare il coraggio di uscire dagli stretti schemi di ciò che il mondo si aspetta da voi. Per la Vergine, come spiegavo anche nell’articolo sulle caratteristiche del segno (che trovate cliccando qui) questo risulta particolarmente difficile.
Per voi c’è sempre un “si deve”, un “è giusto così” che interviene a bloccarvi. Questo è un anno che, per motivi diversi, vi spinge ad osare ed uscire da quegli schemi. Ma la verità è che non c’è forza astrale che possa farvi uscire dai vostri schemi senza la vostra collaborazione. E’ l’infinito tema del destino e del libero arbitrio: il mondo vi apre delle porte, ma starà a voi superare la soglia. Molti di voi, quest’anno, saranno invitati gentilmente a farlo, ad esempio è più facile (ma non scontato) che sia così per chi è nato nella prima e terza decade del segno, qualcun altro, invece, verrà preso a calci perché lo faccia, qualcun altro ancora potrà trovarsi in uno stato di confusione che, anche se apparentemente negativo, aiuterà a liberarsi da certi condizionamenti legati ad un errato senso di sé, della propria immagine, del proprio ego.
E’ in realtà un anno di liberazione da tutte quelle piccole preoccupazioni che vi appesantiscono e quel bisogno di apparire in un determinato modo che però non è il modo che vi appartiene davvero: è solo il modo che “avete imparato”. Per questo, la frase che ho scelto per voi quest’anno è: “Egoista non è chi fa ciò che desidera, ma chi, per preservare la propria visione del mondo, impone ad un altro di non fare ciò che desidera”.
Troppe volte nella vostra vita è stato così. A volte abbiamo fatto delle scelte diverse da quelle che avremmo voluto, pensando che perseguire i nostri obiettivi equivaleva ad essere egoisti. Ma quanto è più egoista, in realtà, una persona che per sentirsi tranquillo, sicuro chiede agli altri di fare/non fare qualcosa? In questo 2019 è arrivato il momento di scegliere in prima persona e non per adeguarsi ad idee “ereditate” da altri. Troppe volte i vostri condizionamenti vi hanno impedito di vivere la vita che volevate: la chiave di questo nuovo anno è muovervi nella “vostra” direzione, ma senza eccedere nella fretta. Impostate ciò che va fatto, mettendo da parte quello che gli altri si aspettano da voi, e cominciate a lavorarci e ripromettetevi di raccogliere i frutti della vostra semina con il giusto ritmo.
E forse qualche “perdita” che potrebbe manifestarsi quest’anno rappresenterà un passaggio obbligato per liberarsi da qualche catena emotiva. A volte perdere qualcosa che a cui siamo “attaccati” è l’unico modo per diventare davvero noi stessi, per quanto questa sia una verità scomoda e difficile da accettare. Ma la verità è che l’unico elemento che vi può fermare quest’anno è l’eccesso di fretta o di ricerca spasmodica di aderire a standard troppo elevati o l’accanimento nel trattenere ciò che serve che se ne vada.
Se state leggendo questo articolo siete sufficientemente “grandi” da decidere da soli cosa è opportuno e cosa no, cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è egoista e cosa sacrosanto chiedere per sè stessi.
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Il 30 Agosto 2019 con la Luna nuova nel segno.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal 17 Agosto al 3 Ottobre 2019 con Marte a favore.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dal 20 Agosto al 14 Settembre 2019 con Venere nel vostro segno.
L’ANDAMENTO MENSILE ... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019 - cliccando qui)...
Ma vediamo insieme le decadi...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
LE PREVISIONI DELLA PRIMA DECADE
...(Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)....In sintesi: Il 2019 si presenta come un anno produttivo per chi di voi è più pronto al cambiamento. Un anno in cui scoprirete dentro di voi un Maggiore bisogno e desiderio di libertà e talvolta una crescente intolleranza verso tutto ciò che vi limita e vi vincola. Siete persone molto autodisciplinate, ma questa 2019 vi dà il permesso di uscire dagli schemi e liberarvi di alcuni condizionamenti inutili e guardare alla vita con più ottimismo. Un consiglio? Chiedetevi. Se non avessi limiti di tempo, disponibilità economica, responsabilità famigliari cosa sceglierei di fare? Poi programmate qualcosa che, più in piccolo, ripropone quella vostra scelta.
LE PREVISIONI DELLA SECONDA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Un anno che, anche se a volte potrebbe essere un po’ confuso, in realtà potrebbe portarvi ad uno sviluppo ed un consolidamento. Questo sarà possibile ad una condizione ovvero che voi lasciate alle spalle alcuni atteggiamenti egoici e di orgoglio personale, accettate di “mollare” qualcosa che erroneamente pensate che definisca la vostra identità. Inoltre, vi è anche chiesto di lasciare alcune sicurezze che riponete in modo eccessivo nel potere della razionalità o in una eccessiva importanza attribuita alle vostre sicurezze e a come venite percepiti dall’esterno. Questo 2019 vi chiede di aprirvi alla consapevolezza che non tutto è governabile con la ragione. Vi apre però anche le porte ad una visione superiore della vita, che vi elevi rispetto alla semplice gestione della materialità. Un consiglio? Superate l’idea che le sicurezze si costruiscano in un modo predefinito: la vita evolve lungo i percorsi più misteriosi. Scoprirete risvolti interessanti e risolverete alcune confusioni interiori dandovi a qualcosa di inconsueto e meno pragmatico di ciò a cui siete solitamente abituati. Vedrete che il transito vi aiuterà ad ampliare i vostri confini e “nutrire la vostra anima”.
LE PREVISIONI DELLA TERZA DECADE
... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019: clicca qui)...In sintesi: Il 2019 si presenta come un anno molto diverso in base al vostro giorno di nascita e, per questo, diventa anche particolarmente importante vedere le previsioni del vostro ascendente e della vostra Luna per avere idee più chiare. Tuttavia possiamo dire che i nati della prima parte della decade sentiranno Maggiormente l’influsso di Plutone e, quindi, svilupperanno un Maggior senso di potere personale e potranno fare un viaggio di scoperta dentro sé, mentre gli altri dovranno aspettare fine anno o il 2020. Per tutti è un anno che porta voglia di crescere ed opportunità, che potranno essere sfruttate sapendo combinare ottimismo e capacità di non pretendere troppo da se e dagli altri . Un consiglio per voi? Uscite dal regno dei “si deve” e “non si deve” ed avventuratevi in un mondo in cui siete voi e ciò che sentite dentro di voi che vi consente di decidere ciò che va bene o meno.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi, come su tutti gli elementi naturali. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna innanzitutto vi suggerisco di seguire regolarmente i Podcast gratuiti dell’Orscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni. Potete farlo: - con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes - con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming. Ma, soprattutto, in entrambi i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata! Qui trovate tutte le indicaizoni per farlo.
Ma torniamo a voi Vergine e ai consigli della Luna per voi.... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2019)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI