OROSCOPO 2021 - ARIETE
Cosa rivela l'Oroscopo 2021 dell' Ariete? Rieccoci al grande appuntament di fine anno,quello con le previsioni astrologiche dell'anno 2021 per l'Ariete di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2021. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2021 per l'Ariete più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2021 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2021 PER L' ARIETE
Buone notizie! Per quasi tutti voi, questo Oroscopo 2021 dell'Ariete ci dice che sono finiti gli anni più faticosi: tema natale personale permettendo ovviamente. In altre parole: salvo che il vostro oroscopo personale (basato non solo sul segno zodiacale, ma sull’intero tema natale) dica altro, il peggio è alle spalle e, nel 2021, potrà partire la ricostruzione, anche accompagnata da un rinnovato entusiasmo. Questo anche grazie a fatto che il nuovo anno si apre sotto l'ala protettiva della Grande congiunzione di Saturno-Giove nel segno amico dell'Acquario di cui vi ho parlato in dettaglio in un recente articolo (che trovate cliccando qui).
Siete un po’ come l’Italia del Boom economico che, uscita dalle restrizioni della guerra, ha voglia di ripartire e ricostruire ed ha anche molta voglia di crederci. Non è così per tutti, perché i nati negli ultimi 6 giorni del segno (come accade, d’altra parte, agli ultimi 6 giorni anche di Cancro e Bilancia) sono nella fase che precede la ripartenza: per voi è il momento di piantare un seme, ma perché dal seme nasca una pianta è assolutamente necessario, seppur non piacevole, che il seme muoia per andare avanti. Effettivamente, la pianta si sviluppa quando il seme si apre in due e si consuma. Questa trasformazione di cui vi parlo, anche sofferta, di qualcosa di importante della vostra vita precedente fa parte del vostro 2021.
Ma torniamo a parlare del segno in generale. In entrambi i casi, si impone un taglio: per tutti voi servirà eliminare qualcosa per andare avanti ma per le prime decadi sarà una scelta consapevole e più serena, mentre per i nati negli ultimi 6 giorni qualcosa di più profondo, da accettare con filosofia, accettazione del processo trasformativo e con visione del futuro.
La frase dell' Oroscopo 2021 per l'Ariete è:
“Taglia ciò che non serve più, per andare verso il meglio”
Come anticipavo, il taglio potrà essere più sereno ed entusiasmante per le prime due decadi, ed un poco più cruento per alcuni nativi della terza. Voi Arietini nati a Marzo e delle prime due settimane di Aprile averte la possibilità di fare un taglio costruttivo: come la forbice dello stilista vi libera delle ciocche disordinate per dare una forma nuova al vostro taglio o il sarto taglia la stoffa per creare un capo, così voi avete la possibilità di tagliar via parti “vecchie ed eccedenti” della vostra vita riuscendo contestualmente a dare una nuova struttura ai vostri prossimi 5 anni. E’ un momento, quindi, che supera il paradosso fra la costruzione ed il taglio: in questo 2021 imparerete che sono due lati della stessa medaglia.
Anche voi, probabilmente, in questo momento, sapete e sentite dentro di voi quali sono le cose vecchie da lasciare: quelle che vi hanno dato struttura, ma ormai non vi servono più, ed anzi vi appesantiscono. Sia chiaro: può essere anche un taglio significativo, ma anche un cambio minimo. Potreste cambiare un atteggiamento, un modo di pensare, un modo di reagire, una abitudine.
Ariete, come potete tagliare via qualcosa restando voi stessi, mantenendo la vostra identità, ed anzi valorizzandola e facendola diventare ancora più forte?
Ovviamente, per parte della terza decade invece la ricetta è diversa, in quanto è fondamentale l’accettazione che qualcosa deve “morire” ed essere tagliato e che l’identità si deve profondamente trasformare per passare al prossimo gradino evolutivo.
Ma da quando in qua, a voi Ariete piacciono le missioni facili?
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2021)
IL 2020 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2021 troverete i dettagli (clicca qui)
Ma vediamo insieme le decadi...
ACQUISTA ENTRO NATALE
CON LO SCONTO DEL 20%
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2021:
leggi la tua "chiamata" per il nuovo anno
-250 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
Ricevilo e leggilo entro 2 ore: è in versione PDF!
OROSCOPO 2021 PER L'ARIETE DELLA PRIMA E DELLA SECONDA DECADE
( se non sai le date delle decadi clicca qui)
...(Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2021: clicca qui).....Ma ecco per te la sintesi dei fatti principali.
I CONSIGLI DI GIOVE (vedi libro)
I CONSIGLI DI SATURNO Se Giove vi gratifica solo a Gennaio, Saturno vi supporta per tutto l’anno, ma abbiamo periodi in cui la sua influenza è più forte: Gennaio-Marzo ed Agosto-Dicembre. Questo vale per voi e per la prima decade dei segni di aria. In sostanza il suo messaggio è il seguente: “Lavora duro e sarai ricompensato, sii concreto e pratico e ne raccoglierai i frutti, non fare sconti agli altri e definisci chiaramente ciò che vuoi e ti aiuterò ad ottenerlo. Ma soprattutto fai tutto questo imparando a stare in piedi sulle tue gambe”. Ma direi che a voi Arieti è inutile dirlo perché l’indipendenza è sempre una vostra priorità. Il passaggio di Saturno nel segno amico dell’Acquario vi aiuta a dare più struttura alla vostra vita, a consolidare dei risultati o a stabilizzare situazioni traballanti. Ma, trattandosi di Saturno in Acquario (LINK), questa strutturazione non può prescindere da garantire anche maggiori gradi di libertà alla vostra vita. E’ un processo che vi richiede impegno e responsabilità e vi ripaga con risultati duraturi, quindi tutto ciò che ha queste caratteristiche è favorito. Significa che è il momento giusto quindi per consolidare rapporti affettivi con convivenze o matrimoni, o addirittura nuove nascite, per chiedere ed ottenere promozioni o cambiare lavoro verso una posizione più solida e più gratificante, per comprare casa o comunque per mettere ordine in situazioni che precedentemente erano instabili (eventualmente anche scegliendo di chiuderle, se necessario).
Ciò che non va fatto è puntare su risultati facili o cercare scorciatoie: Saturno non ama chi non si assume pienamente le proprie responsabilità e non è dedito seriamente a ciò che fa.
In sintesi: Un anno che continua nel solco di ciò che avete avviato nel 2020, invitandovi a ripartire nel costruire il progetto di vita a cui tenete, sia esso professionale o affettivo. L’energia non sarà al suo top questo anno, ma questo non è troppo male per voi, che, anzi, spesso ne avete così tanta che poi fate danni. Un consiglio? Lavorare duro e moderare l’intensità e la velocità saranno i cardini di un anno efficace. E’ un po’ come chiedervi di non essere più i ragazzi che siete (perché l’Ariete lo è e lo resta sempre, in fondo) e di diventare adulti. Scoprirete che non è così male, in fondo.
Continua a scorrere nella pagina oltre la terza decade per altre informazioni
COSA PORTERA' SATURNO IN ACQUARIO NELLA TUA VITA DAL 2020 AL 2023?
Per scoprirlo CLICCA QUI!
OROSCOPO 2021 PER L'ARIETE DELLA TERZA DECADE
( se non sai le date clicca qui)
... (Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2021: clicca qui)...
Confrontato con lo scorso anno (annus horribilis per molti di voi) il vostro oroscopo non è così terribile, o per lo meno è migliore. Se nel 2020 avevate sia Plutone che Saturno a remarvi contro, quest’ultimo vi ha lasciati nel già con l’avvio del 2021 e questo implica che e almeno parte del peso portato lo scorso anno, quest’anno non sarà più sulle vostre spalle. Probabilmente sentirete un asorta di alleggerimento dovto a questa "dipartita" di Saturno. Tuttavia la questione resta la medesima dello scorso anno: qualcosa della vostra vita deve morire e trasformarsi in qualcos’altro. Questo può essere penoso in molti casi, ma anche rigenerativo. Probabilmente ciò che morirà è qualcosa che vi stava lentamente avvelenando senza che ve ne rendeste conto. E allora, ben venga questa morte metaforica, se poi rappresenta il presupposto per una nuova vita. Per i nati fra il dall’11 al 13 Aprile, non escludo che ciò che leggerete si sia già realizzato lo scorso anno (Plutone infatti sta “andando aventi e indietro” nello stesso punto del cielo e quindi l’energia del 2021 è simile a quella del 2020: non accusatemi di essere ripetitiva, perché il cielo ad esserlo in questo caso).
Un altro tema è quello della “pulizia” mentale e psicologica: il compito che vi è assegnato è di prendere il coraggio a due mani e guardare in faccia che cosa è questo pezzo della vostra vita che se non muore rischia di intossicarvi, per potervene liberare. E’ un processo di purificazione e “scarico” non è più differibile: le scorie emotive del vostro passato devono essere rilasciate e, se anche avete già cominciato a farlo, sarà necessario continuare in questo coraggioso percorso di consapevolezza personale. Il significato profondo da comprendere è che senza morire non si può rinascere.
In sintesi: Il 2020 è un anno che porterà alcuni tagli per tutti e trasformazioni particolarmente importanti soprattutto ai nati fra l’11 ed il 16 Aprile. Vi viene chiesta una trasformazione psicologica profonda, e non solo qualche riaggiustamento. Saturno, una volta passato, vi ricompenserà di eventuali fatiche e tagli netti subiti. In che modo? Ciò che sarà saltato sarà stato ciò che non aveva i presupposti per durare mentre ciò che resterà sarà ciò che merita di essere sviluppato. Plutone, invece, vi metterà alla prova per testare la vostra tenuta mostrarvi che avete un potere interiore più forte di quanto immaginavate, nonostante a tratti vi assalirà la voglia di mollare tutto. Un consiglio? Non lottare per conservare ciò che non ha l’energia per crescere. Prendi ogni difficoltà come un segno che quella specifica area della tua vita richiede l’apertura di un nuovo ciclo. Focalizzati su ciò che puoi fare di nuovo anziché lottare per conservare il vecchio. Usa il tuo impeto battagliero nella giusta direzione.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni.
Ma torniamo a voi Ariete: in questo 2021 ci sono alcuni momenti importanti nell’anno determinate dalle fasi lunari nei seguenti mesi: Aprile. Ottobre. Capiamo meglio... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2021)
Se preferite gli audio potete ascoltare il podcast:
- su Spotify cercando Astriepsiche
- con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes
- con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming.
Ma, soprattutto, in tutti i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata!
Inoltre guarda il video sul canale Youtube che spiega se ha senso leggere l'oroscopo annuale, come evitare gli oroscopi inutili e come personalizzare le tue previsioni: GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI