OROSCOPO 2021 - BILANCIA
Cosa rivela l'Oroscopo 2021 deIla Bilancia? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2021 per i Bilancia, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2021. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2021 per i Bilancia più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2021 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2021 PER LA BILANCIA
Cosa vi porta di nuovo l' Oroscopo 2021 della Bilancia? Questo 2021 ha il potenziale per essere un anno di strutturazione. Sarà un processo di costruzione probabilmente più serena per le prime due decadi e più complicata per i nati negli ultimi 6 giorni del segno, perché per questi ultimi sarà necessario prima distruggere alcuni pezzi della propria vita per poter poi passare alla fase di costruzione vera e propria. In entrambi i casi, comunque vada, il 2021 è un momento in cui metterete i mattoncini della casa metaforica in cui vivrete negli anni a venire. Proprio per questo, la frase che ho coniato per voi è questa:
“Costruisci una casa in cui sognare e non solo in cui dormire.”
Non è un caso che, per voi, non abbia scelto una frase dell’oroscopo della Luna fra quelle già postate in Instagram (clicca qui per vedere il profilo): per voi serviva qualcosa di più specifico. Guardando i vostri passaggi planetari, mi si è immediatamente accesa questa frase nella mente e l’ho adorata da subito per la sua capacità di inquadrare precisamente il vostro anno. Si, ormai lo sapete che io mi innamoro delle parole (i miei allievi della Scuola di Astrologia psicologica staranno sorridendo pensando a quante volte mi raccomando di essere linguisticamente precisi) ed appena questa frase mi si è materializzata nella mente mi sono detta che esprimeva perfettamente il senso di due dei principali passaggi planetari che vi toccheranno ovvero la Grande congiunzione di Saturno-Giove nel segno amico dell'Acquario di cui vi ho parlato in dettaglio in un recente articolo (che trovate cliccando qui).:
- Da un lato l’opportunità costruttiva e consolidatrice di Saturno, che in questo 2021 vi è amico e vi aiuta a dare struttura ai vostri desideri
- Dall’altro la spinta ottimista ed avventurosa di Giove, che vi invita ad osare e crederci, per creare ciò che davvero volete per voi.
Cosa ci suggerisce questa frase? Permettetemi di prenderla un po’ alla lontana. Voi Bilancia, come spiegavo nell’articolo del sito in cui parlo delle vostre caratteristiche psicologiche (che trovate premendo cliccando qui), avete dalla vostra la capacità di essere oggettivi e razionali quando pianificate, di cercare sempre di bilanciare desideri e possibilità concrete, vostra spinta personale e desideri di chi vi circonda.
Questo significa che, nel momento in cui vi si apre, metaforicamente, la possibilità di costruire una casa, come accade in questo 2021, la vostra tendenza sarà a pensare come renderla piacevole, razionale nell’uso degli spazi, comoda. Ma questo non basta. In questo anno, dato il passaggio positivo di Giove dal segno amico dell’Acquario, si presenta una occasione (che riappare ogni circa 4 anni) di allargare i propri orizzonti, aspirare a qualcosa di più, investire in un desiderio. Non vorrei, quindi, vedervi sprecare questo momento limitandovi a mettere i mattoncini per un percorso che sia solo di buon senso: mi piacerebbe che vi lanciaste in qualcosa di più ambizioso che possa, appunto, rendere la vostra casa non solo un posto sicuro e pratico in cui dormire, ma anche un luogo in cui coltivare i vostri sogni.
Dopo tante difficoltà vissute negli anni scorsi, sarebbe anche il momento di concedervi qualcosa in più...o sbaglio?
Dobbiamo fare, però, un discorso parzialmente diverso per i nati negli ultimi 6 giorni del segno (ovviamente potrebbe coinvolgere anche altri nativi del segno, ma è meno probabile): qui, la sfida è ancora aperta perché vi si chiede di consentire una morte metaforica di parti anche importanti di voi, per poter consentire la nascita di qualcosa di nuovo. Per voi non sarà ancora il momento di costruire in senso stretto, ma di mettere le fondamenta della casa: sarà probabilmente un momento di generazione di qualcosa che poi avrà la possibilità di strutturarsi successivamente. Come vi ho anticipato, per porre queste basi e costruire le fondamenta, servirà accettare di rinunciare a qualcosa che ora occupa lo spazio in cui dovete costruire la vostra casa e, questo è certamente il passaggio più difficile ed impegnativo. Anche per voi, però, Giove è presente con la sua spinta all’andare oltre, al volere di più. Approfittatene ma fate attenzione a non farvi portare verso eccessi, perché Plutone e Giove insieme inducono a questo rischio; ne parleremo nella sezione dedicata a voi.
In sintesi, questa riflessione su come volete costruire la vostra casa metaforica e su come gestire il cambiamento derivante toccherà in modo diverso le 3 decadi:
- La prima e la seconda devono mettere a fuoco una “visione” della propria vita ed operare in modo concreto e pragmatico alla costruzione del progetto
- La terza deve ancora pagare qualche dazio a Plutone e, quindi, l’operazione potrebbe diventare più complicata e sofferta. L’anno potrebbe anche portare sfide pesanti e difficili, ma qualunque cosa accada sarà un anno che ricorderete come l’anno che vi ha cambiati nel profondo.
Se avete “fatto i compiti” l’anno scorso ed avete fatto ciò che vi consigliavo ora siete pronti per il nuovo viaggio di costruzione per le prime due decadi e di “distruzione” per la terza, ma in tutti e tre i casi di trasformazione. Per tutti, comunque, la spinta al superare i limiti del quotidiano, dell’abitudinario, del già visto è particolarmente forte quest’anno e quindi l’idea di dare più spazio ai sogni dovrebbe essere presente nel 2021 di tutti i Bilancia.
Infine, vogli lasciarvi dicendovi che nel nuovo anno avete una riflessione da fare: cosa voglio in più rispetto al passato? Nel corso dell’anno il tema della riflessione sul passato diventerà importante: per ben tre volte, infatti, Mercurio “andrà all’indietro” (tecnicamente si dice che va in retrogradazione) in segni di aria (Gemelli ed Acquario): essendo segni “amici” (tecnicamente si dice in trigono) questo significa che i 3 segni d’aria, fra cui il vostro, sono invitati a rielaborare in modo diverso esperienze del passato.
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2021)
IL 2020 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2021 troverete i dettagli (clicca qui)
Ma vediamo insieme le decadi...
ACQUISTA ENTRO NATALE
CON LO SCONTO DEL 20%
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2021:
leggi la tua "chiamata" per il nuovo anno
-250 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
Ricevilo e leggilo entro 2 ore: è in versione PDF!
OROSCOPO 2021 PER LA BILANCIA DELLA PRIMA DECADE
( se non sai le date delle decadi clicca qui)
...(Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2021: clicca qui).....Ma ecco per te la sintesi dei fatti principali.
Ormai lo avete capito, fra le 36 decadi dello zodiaco voi siete fra le favorite quest’anno. Resta sempre da capire cosa accade al vostro tema natale individuale (per un consulto personale cliccate qui LINK ), ma in generale siete fra coloro che possono realizzare di più quest’anno. Anche quest’anno vi invito a non stupirvi delle similitudini con l’Ariete: come vi spiegavo negli anni precedenti, spesso, questi due segni vivono situazioni molto simili per ragioni geometriche: l’astrologia è considerata una “superstizione” da alcuni, ma, probabilmente non sanno che si basa su principi matematici e geometrici.
Ma torniamo a noi e trattiamo insieme le due decadi perché hanno passaggi molto simili nel nuovo anno. In generale, per la Bilancia di queste decadi, il cielo è positivo. In analogia a quanto dicevo lo scorso anno, questo 2021 è un anno per costruire, perché la particolare congiunzione che si verifica in Cielo fra Giove e Saturno vi aiuta nel conciliare concretezza e realismo con la capacità di crederci e sviluppare una visione più ampia ed ottimistica della realtà. Giove, infatti, simboleggia opportunità di sviluppo e la fiducia nei propri progetti e Saturno la costruzione, quindi è l’anno perfetto per avere un progetto per cui da fare per ottenere frutti duraturi nel tempo.
I CONSIGLI DI GIOVE (...Leggilo nel Libro...)
I CONSIGLI DI SATURNO (...Leggilo nel Libro...)
In sintesi: Un anno di crescita e costruzione, a condizione che non siate troppo “morbidi”, ma esigiate molto da voi stessi e dagli altri. E’ anche un anno in cui chi ha il coraggio di “crederci” può essere ricompensato. Un consiglio? E’ il momento della visione e della pianificazione: non pensate “in piccolo” per non perdere l’occasione. Fate che la casa in cui dormire e sognare sia un castello.
Continua a scorrere nella pagina oltre la terza decade per altre informazioni
COSA PORTERA' SATURNO IN ACQUARIO NELLA TUA VITA DAL 2020 AL 2023?
Per scoprirlo CLICCA QUI!
OROSCOPO 2021 PER I BILANCIA DELLA TERZA DECADE
( se non sai le date delle decadi clicca qui)
... (Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2021: clicca qui)... Ma ecco una sintesi:
Voi Bilancia appartenete al segno tradizionalmente associato all’equilibrio, alla moderazione e all’armonia, ma con Plutone e Giove che operano su di voi, potreste ritrovarvi a viver uno dei momenti più “estremi” della vostra vita. Non stupitevi se vi scoprite ad adottare, più o meno inconsapevolmente, atteggiamenti che non vi appartengono: reazioni eccessive, ostinazione che vi impedisce di “mollare l’osso” anche quando la ragione vi dice di lasciar perdere, ossessione per persone o situazioni, desiderio di battervi fino all’ultimo sangue oppure abbandono totale e rassegnazione quasi disperata. E’ arrivato il momento di verificare che ci sono parti di voi meno razionali, e più pulsionali, meno equilibrate e più estreme come è giusto che sia per gli esseri umani. Il problema è che questa lezione vi arriva nel modo meno piacevole e più profondo: la difficoltà deriverà dal fatto che ci vorrà tempo per assimilare questo nuovo lato della vostra personalità ed a volte vi troverete spiazzati da situazioni e comportamenti che sfuggono al vostro controllo. Quando però riuscirete a trovare il modo di integrare questa parte, più intensa, più fragile, più ingovernabile con i vostri lati più “socialmente accettabili”, piacevoli e ragionevoli, allora emergerà una vostra nuova identità enormemente più potente perché più ricca. E' un anno che vi regala potere personale, una volta che avrete superato questa fase più difficile che consiste nel guardare in faccia quelle parti di voi che vi piacciono di meno. Se però siete nati entro il 18 Ottobre, è possibile che abbiate già vissuto tutto questo lo scorso anno e quindi questo nuovo anno potrà essere decisamente più tranquillo del 2020 e vi chiederà di credere in qualcosa ed osare, premiandovi se lo farete.
In sintesi: Un anno che chiede di osare e crederci ai nati nei primi giorni della decade e psicologicamente impegnativo per chi è nato dal 16 Ottobre in avanti. Per questi ultimi, sarà un anno che chiede un atto di coraggio nell’affrontare trasformazioni profonde indotte da situazioni esterne che paiono ingovernabili, ma anche un anno estremamente importante per scoprire voi stessi e parti di voi che ignoravate. Questa scoperta rappresenterà la base del vostro futuro sviluppo. Un consiglio? Non abbiate paura di guardare in faccia i vostri lati ombra e meno piacevoli, perché sono proprio quelli che una volta assimilati vi renderanno persone più forti e carismatiche.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni.
Ma torniamo a voi: in questo 2021 ci sono alcuni momenti importanti nell’anno determinate dalle fasi lunari nei seguenti mesi: Marzo ed Ottobre. Capiamo meglio... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2021)
Se preferite gli audio potete ascoltare il podcast:
- su Spotify cercando Astriepsiche
- con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes
- con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming.
Ma, soprattutto, in tutti i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata!
Inoltre guarda il video sul canale Youtube che spiega se ha senso leggere l'oroscopo annuale, come evitare gli oroscopi inutili e come personalizzare le tue previsioni: GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI