OROSCOPO 2021 - CANCRO
Cosa rivela l'Oroscopo 2021 deI Cancro? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2021 per i Cancro, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2021. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2021 per i cancro più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2021 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2021 PER I CANCRO
Cosa vi porta di nuovo l' Oroscopo 2021 del Cancro? Anche quest’anno la frase che ho scelto per voi ha a che fare col tema del cambiamento e dell’avventura.Il mio in incitamento per voi, quindi, è:
“Non aver paura del cambiamento. In natura tutto ciò che è vivo, cambia”.
E’ ovvio che una parte di noi umani, ed in particolare di voi, nati sotto il segno del Cancro, sia fortemente attratta e rassicurata dalla stabilità: questo è assolutamente normale ed umano. Tuttavia, è altrettanto ovvio che pretendere che la vita resti sempre uguale è a stessa è come pretendere che un fiume non scorra, un bambino non cresca, il mare non abbia onde. L’unico escamotage a cui possiamo ricorrere per garantirci più serenità, quindi, non può e non deve essere quello di bloccare il cambiamento, ma, piuttosto, di capire come gestirlo al meglio.
Non serve essere intuitivi come un Cancro per capire che, se vi dico questo, è perché mi aspetto che anche questo vostro anno sarà caratterizzato da trasformazioni. Già mi sembra di percepire il brivido che vi ha attraversato la schiena leggendo queste parole, ma vi tranquillizzo subito: per molti di voi si tratterà di cambiamenti costruttivi e non particolarmente difficili da gestire.
Per alcuni nati nella terza decade (vi darò i dettagli poi), non vi nascondo che ci sarà un cambiamento obbligato e, talvolta, anche profondo, complesso e sfidante, ma per altri (soprattutto della prima e seconda decade), più probabilmente, la sfida del cambiamento è una sfida stimolante e volta alla costruzione di nuove sicurezze. Per voi si verificherà una opportunità di modificare alcuni assetti di vita, ma ciò che è importante sapere è che è una opportunità che potrete cogliere o meno, in base a ciò che sceglierete. In altre parole, è come se si aprisse una porta per voi, ma nessuno vi obbligherà ad oltrepassare la soglia.
Il punto vero, quindi, sarà: che atteggiamento volete prendere rispetto a questa sfida/opportunità? E’ questa la riflessione da fare per prepararvi al meglio ad affrontare il 2021. ll vostro oroscopo del nuovo anno, dunque, è molto diverso dallo scorso anno per molti dei nati nella prime due decadi e parte della terza, ma per gli altri non si discosta molto dall’anno precedente: questo significa che avete ancora qualche compito da fare. Probabilmente ci sono ancora lezioni da trarre da ciò che avete vissuto lo scorso anno: non avete ancora messo a fuoco appieno la situazione. Diciamo che, in quanto a cambiamento, il 2020 non vi ha fatto mancare niente, ma non lo avete metabolizzato totalmente.
Se avete visto l'articolo in cui spiegavo le caratteristiche del Cancro (leggetelo cliccando qui) avrete letto che uno dei suoi punti deboli è proprio l’attaccamento al passato: è il segno legato ad uno specifico tipo di memoria, ovvero la memoria emotiva. Le situazioni già vissute restano impresse nell’anima e staccarsene diventa una sfida. Paradossalmente il Cancro si affeziona anche a situazione “scomode” che diventano parte dell’ormai famigerata zona di comfort.
In questo 2021, volenti o nolenti la zona di comfort andrà abbandonata, e se saprete mettere a frutto questa opportunità, lo sforzo vi ripagherà con nuove situazioni più stimolanti e più vere (soprattutto per la seconda decade) oppure con la possibilità di diventare voi i governatori della vostra vita senza delegare all’esterno il potere di definire paletti, limiti e senso di direzione.
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2021)
IL 2020 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2021 troverete i dettagli (clicca qui)
Ma vediamo insieme le decadi...
ACQUISTA ENTRO NATALE
CON LO SCONTO DEL 20%
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2021:
leggi la tua "chiamata" per il nuovo anno
-250 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
Ricevilo e leggilo entro 2 ore: è in versione PDF!
OROSCOPO 2021 PER I CANCRO DELLA PRIMA E DELLA SECONDA DECADE
( se non sai le date clicca qui)
...(Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2021: clicca qui).....Ma ecco per te la sintesi dei fatti principali.
Ovviamente dipende molto dal vostro tema personale, ma, al netto di altre influenze prevedo che per chi è nato nei primi giorni del segno il 2021 sarà un anno dedicato al recupero di forze ed energie oppure all’organizzare la vostra vita attorno alle novità potenzialmente introdotte lo scorso anno. Viceversa per chi è nato dal 27 giugno in avanti questo sarà un anno in cui apprezzerete tutto ciò che arriva a stimolare il cambiamento nella vostra vita. Il cambiamento, all’inizio si manifesterà come una piacevole tensione rivolta al rinnovamento, come un desiderio di uscire da situazioni statiche e piano piano si trasformerà in azione. Questo è un anno che potrebbe anche riservarvi sorprese inattese e stimolanti.
I CONSIGLI DI URANO
Ciò che sto per dire è rilevante in particolare per i nati dal 27 giugno in avanti, mentre gli altri potrebbero aver già vissuto questa energia in passato, nel 2020. Se lo desiderate, avete la possibilità di liberarvi dalle catene che vi trattenevano e di rompere gli schemi (innanzitutto mentali) che vi imprigionavano. Non dico a caso “se lo desiderate”, perché il tipo di passaggio apre uno spiraglio ma non vi obbliga a nulla. Potreste vivere eventi stimolanti ed inattesi oppure sarete chiamati a prendere decisioni di rottura col passato, in cui la scelta sarà tutta vostra. Avrete voglia di dire basta ai vincoli, alle aspettative esterne, alle limitazioni. Alle volte anche scegliere di non assumersi la responsabilità emotiva delle situazioni può essere una liberazione: cosa succederebbe se smetteste di fare le “mamme/papà” o le “fate turchine/angeli custodi” di chi vi circonda? A volte pensiamo che il mondo non accetterà le nostre decisioni e, poi nella concretezza dei fatti, tutto si rivela molto più fattibile di quanto immaginassimo all’inizio.
In sintesi: Un anno in cui sarà divertente uscire dalla vostra area di comfort e provare cose nuove. L’invito è a pensare a voi stessi, lasciando da parte ruoli “assistenziali” o dipendenze emotive che ormai devono appartenere al passato perché son “roba vecchia”. Se volete avete la possibilità di farlo; se non vorrete osare, non sarete obbligati, ma perderete una occasione. I nati nella seconda decade, dovranno però tenere sotto controllo una possibile tendenza ad illudersi e gli eccessi emotivi. Un consiglio? A volte anche prendersi cura di qualcuno è una forma di dipendenza: liberate voi stessi ed i “cuccioli” metaforici che accudite.
Continua a scorrere nella pagina oltre la terza decade per altre informazioni
OROSCOPO 2021 PER I CANCRO DELLA TERZA DECADE
( se non sai le date clicca qui)
... (Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2021: clicca qui)... Ma ecco una sintesi:
Ve lo confesso: non siamo ancora fuori dall’acqua alta in cui avete nuotato negli ultimi due anni, ma certamente c’è meno fatica. Il punto è, come vi dicevo nell’introduzione, che ci sono ancora dei compiti da fare, e questi compiti riguardano una profonda transizione che vi viene richiesta. Non so se abbia a che fare con la necessità di separarvi da situazioni da cui dipendete emotivamente, o se riguardi la sfida del prendere davvero in mano la vostra vita consapevolizzando il vostro potere personale. Non lo so perché dipende dal vostro tema natale, ma certamente riguarda una di queste due opzioni. L’anno scorso vi dicevo che avevate contro due pesi massimi del sistema solare: Saturno e Plutone. La buona notizia è che Saturno se ne è andato e, questo, significa che dei tagli sono stati fatti e delle fatiche superate, ma la chiamata ad affrontare le sfide a testa alta è ancora li e non la potrete evitare o ignorare. Quindi state pronti a cambiare pelle, sapendo che il nuovo IO che ne uscirà sarà più forte e splendente. Ma questo non arriverà gratis.
Avvertenza che ricalca quanto dicevo lo scorso anno: se già il 2020 è stato difficile e siete nati nei primi 3- 4 giorni del segno, allora è possibile che il 2021 sarà un anno di recupero e, quindi, decisamente migliore rispetto a quello degli altri cancerini di 3° decade. Insomma: se avete già dato è molto probabile che non sia più necessario pagare. La differenza è che quest’anno avete un aiuto che vi viene da Nettuno che aggiunge una dimensione magica o spirituale o artistica, o, forse romantica al vostro 2021. Potete, quindi, contare su una valvola di sfogo creativo o “mistico” a partire da Marzo.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni.
Ma torniamo a voi: in questo 2021 ci sono alcuni momenti importanti nell’anno determinate dalle fasi lunari nei seguenti mesi: Gennaio e Luglio. Capiamo meglio... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2021)
Se preferite gli audio potete ascoltare il podcast:
- su Spotify cercando Astriepsiche
- con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes
- con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming.
Ma, soprattutto, in tutti i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata!
Inoltre guarda il video sul canale Youtube che spiega se ha senso leggere l'oroscopo annuale, come evitare gli oroscopi inutili e come personalizzare le tue previsioni: GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI