OROSCOPO 2021 - TORO
Cosa rivela l'Oroscopo 2021 del Toro? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2021 per il Toro, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2021. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2021 per il Toro più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2021 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2021 PER IL TORO
L' Oroscopo 2021 del Toro ci dice che “rinnovamento” continua ad essere la parola d’ordine anche per il 2021: per alcuni, il cambiamento è già avvenuto, per alcuni avverrà quest’anno e per altri è sulla pista di lancio. E forse un brivido vi sta già correndo lungo la schiena, amici del Toro, visto che sappiamo che il cambiamento non è proprio la vostra cifra, almeno che non sia deciso da voi dopo lunga ponderazione. Tuttavia, quest’anno non vi lascerà così come vi ha trovati, questo è certo.
Ora che ho la vostra attenzione, potrei partire con tutta una riflessione sull’importanza del rinnovarsi, sul fatto che in natura tutto ciò che non sta cambiando è morto, sul fatto che gli schemi che ci servivano in passato diventano prigioni da cui serve uscire, esattamente come il guscio di un uovo per il pulcino. Ma non lo farò. Il mio messaggio per voi è differente ed è tagliato su misura per le caratteristiche che ha il vostro segno ovvero: l’ostinazione, il pragmatismo, la determinazione, la capacità di “stare dentro” le situazioni. Là dove altri sarebbero tentati di scappare via, voi riuscite a piantare salde le vostre radici nel terreno e, anzi, a prosperare. Non a caso lo scrivevo nella descrizione delle caratteristiche psicologiche del vostro segno (che trovate cliccando qui).
Non so se avete visto Forrest Gump: ad un certo punto del film, Forrest ed il suo ex capitano del Vietnam vengono travolti da una violentissima tempesta mentre si trovano su un peschereccio per gamberetti, con il quale non erano mai riusciti a pescare e guadagnare molto. Rischiano seriamente la vita, mentre gli altri pescatori sono rimasti in porto. Al loro miracoloso ritorno sulla terraferma, si accorgono che ciò che avevano vissuto come un evento estremamente negativo è stata la loro fortuna: mentre gli altri pescherecci sono stati distrutti dalla tempesta che li ha fatti sbattere contro le banchine del porto, il loro è l’unico rimasto indenne e da quel momento le loro reti vengono sempre sollevate stracolme di crostacei. Da lì parte un business miliardario di vendita dei gamberetti.
Però attenzione: la metafora della tempesta vale prevalentemente per le prime due decadi, mentre la terza decade non sarà toccata se non di striscio da questa tempesta: per voi, infatti, questo è un anno che ancora mantiene l’energia più positiva dei passaggi di Plutone e Nettuno. Molto, ovviamente dipenderà dal vostro tema.
Comunque sia, per molti Toro, lo avrete capito, questo 2021 ci dice che qualche tempesta, mentre siete là fuori a pescare, la dovrete vivere: come ci racconta il film di Forrest Gump, però, il risultato dipenderà dal modo in cui lo affronterete. Se avanzerete con cautela e coraggio, senza cercare scorciatoie, assumendovi responsabilità, optando per tagli quando questo è chiaramente opportuno, oppure accettandoli come un passaggio necessario, quando i tagli dovessero provenire dall’esterno, sarete ricompensati nel 2022 da una crescita solida e dalla costruzione di nuove certezze. Un po’ come succede a Forrest Gump, quando quella tempesta gli consente di diventare il più importante rivenditore di gamberetti, nonché un milionario.
Insomma, la frase per voi è:
“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!”
E se c’è qualcuno di tosto, amici del Toro, quelli siete proprio voi, pertanto, questo è il modo in cui siete chiamati a vivere questo anno: la vostra testardaggine, la vostra resistenza, la vostra capacità di resistere alle tempeste si rivelerà provvidenziale in questo 2021. Ma c’è un altro elemento da considerare: il significato di ciò che vi attende e l’approccio migliore a questa tempesta dipenderà dalla decade a cui appartenete.
Alla prima ed alla seconda decade, dirò che i duri che citavo nella vostra frase, sono anche quelli che sanno dare un taglio alle situazioni che lo richiedono. Questo è l’anno della verità: o fate in questo anno le scelte che vanno fatte, seppur difficili, oppure il rischio è quello di restare intrappolati ancora per qualche anno in una situazione che non vi piace. E’ il momento di fare pulizia nella vostra vita: se non lo fate voi, ci penserà la vita stessa a disfarsi di ciò che non funziona. E questo potrebbe non essere piacevole, quindi dotatevi di coraggio e cesoie e cominciate a potare.
Alla terza decade, invece, dirò che questo è un anno in cui sentirete crescere dentro di voi una forza inattesa. Non sto parlando di facile e superficiale entusiasmo ma di un senso interiore di poter guidare la vita nella direzione che desiderate. Questo non vi renderà esenti da alcune difficoltà emotive e fatiche, ma vi consentirà di non abbattervi, ed anzi, porre le basi per una profonda e positiva trasformazione interiore. Nel vostro caso i duri giocano perché lo desiderano e non perché sono costretti.
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2021)
IL 2020 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2021 troverete i dettagli (clicca qui)
Ma vediamo insieme le decadi...
OROSCOPO 2021 PER IL TORO DELLA PRIMA E DELLA SECONDA DECADE
( se non sai le date delle decadi clicca qui)
...(Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2021: clicca qui).....Ma ecco per te la sintesi dei fatti principali.
Le prime due decadi sono le più sfidate, ma anche quelle che hanno la possibilità di apportare cambiamenti importanti alla propria vita. Ciò che è certo è che, in questo 2021, non vi annoierete! Lo so che avreste voglia di tranquillità e pace, ma non è ancora arrivato il momento perché avete ancora del lavoro da fare. La seconda decade, a differenza della prima, ha la possibilità anche di ricavare momenti di tranquillità o piacere o da espressioni artistiche e creative, oppure da un avvicinamento o approfondimento delle tematiche spirituali.
I CONSIGLI DI URANO Ciò che sto per dire, è rilevante particolarmente per i nati fra il 26 Aprile ed il 4 Maggio. Chi è nato nei primi giorni del segno dovrebbe aver già vissuto ciò che sto descrivendo, mentre chi è nato dal 5 in avanti potrebbe essere esentato dall’effetto di Urano o vivere situazioni simili solo in ambiti specifici della propria vita come la sfera affettiva o in relazione a cambi improvvisi di idee e convinzioni. La questione è che da qualche tempo eravate fermi in qualche ambito della vostra vita all’interno di situazione cristallizzate ed ora è tempo di riattivarvi ed uscire da quella gabbia. Potrebbe essere una gabbia forse comoda, o forse difficile da tollerare, ma il punto è che non è più adatta a voi. Seppur vivificante, stimolante e liberatorio questo cambiamento vi richiederà degli aggiustamenti non sempre facili da accettare o gestire. La parola d'ordine per voi in questo nuovo anno è liberazione. Potrebbe anche essere che ciò che avviene quest’anno non determini un cambiamento immediato, ma rappresenti la premessa essenziale per fondamentali cambiamenti futuri. (CONTINUA sul Libro...)
Gli effetti si manifesteranno:
- da Gennaio ad Aprile per la prima decade (nati dopo il 26 Aprile)
- da Aprile a Dicembre per la seconda decade (nati fino al 4 Maggio)
LE RICHIESTE DI SATURNO Alcuni di voi – i nati nei primi giorni della prima decade – hanno già cominciato a fare i conti con Saturno in quest’anno 2020, come d’altra parte è capitato a vostri compagni di viaggio saturnino ovvero Scorpione e Leone. Si è manifestato, portando nella vostra vita limitazioni, difficoltà, tagli e rinunce. Ma sembra che il suo lavoro non sia terminato e che anzi, ampli il suo spazio di azione anche ad altri. Infatti:
- l’intera prima decade sarà toccata da Gennaio ad Aprile e poi da Agosto a Dicembre
- la seconda decade, ma in particolare i nati fino al 6 Maggio, sarà toccata da Aprile ad Agosto.
Cosa vi porta Saturno e quale è il messaggio da cogliere? Probabilmente, che è arrivato il momento di prendere decisioni: le situazioni difficili da tollerare dovranno essere interrotte e se non lo farete voi, lo farà qualcuno per voi. La difficoltà potrebbe derivare da responsabilità troppo grandi da portare, oppure da freni che le situazioni esterne pongono ai vostri progetti, o da regole ed imposizioni che vi pongono dei limiti pesanti. (CONTINUA sul Libro...)
In sintesi: come già lo scorso anno, anche quest’anno ci sono tagli e cambiamenti da effettuare per far sì che il nuovo possa entrare nella vostra vita e che ciò che traballa venga semplicemente eliminato. Un consiglio? E’ il momento di essere rigorosi e prendere decisioni necessarie, anche se non facili. “Il dottore deciso, salva la vita al paziente”: In questo anno saranno i cambiamenti coraggiosi che farete a migliorare di molto la vostra vita.
Continua a scorrere nella pagina oltre la terza decade per altre informazioni
COSA PORTERA' SATURNO IN ACQUARIO NELLA TUA VITA DAL 2020 AL 2023?
Per scoprirlo CLICCA QUI!
OROSCOPO 2021 PER IL TORO DELLA TERZA DECADE
( se non sai le date clicca qui)
... (Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2021: clicca qui)...
Continuate, anche quest’anno, ad essere una delle decadi più favorite in questo 2021. Ovviamente non sarà tutto positivo per tutti i Toro di terza decade, perché ognuno di voi ha uno specifico tema natale, ma la base di partenza è decisamente buona grazie al supporto di Plutone (che vi porta esperienze atte a sviluppare il vostro senso di valore e potere personale) e Nettuno (che vi chiama verso esperienze o creative o spirituali, o romantiche). Dovete approfittare di quest’anno perché non si ripeterà questo momento interessante. Tuttavia, se volete capire se davvero potrete vivere pienamente queste energie, ricordatevi di leggere a QUESTO LINK come comporre un oroscopo personalizzato utilizzando anche le previsioni di Luna e Ascendente.
A fine anno, inoltre, c’è una chiamata meno potente, ma comunque importante di ordine affettivo : Venere, infatti, si soffermerà a lungo nella vostra decade negli ultimi 2 mesi dell’anno. Questo sarà il momento giusto per ripensare alle vostre dinamiche affettive o perché vi rendete conto che vi stanno trattenendo dall’andare avanti nel vostro percorso, o perché qualcuno tornerà nella vostra vita dal passato, obbligandovi a pensarci. Ecco, intanto cosa ci raccontano i passaggi planetari più rilevanti per voi.
In sintesi: Il 2021 è un anno da sfruttare per sviluppare sogni e aspirazioni: nel farlo, sarete aiutati da intuizione e creatività, notevolmente incrementate in questo anno. Un consiglio? Voi siete per natura persone pragmatiche, ma in questo anno farvi guidare da ciò che sentite essere giusto è la chiave per raggiungere i vostri obiettivi: sensibilità, intuizione e pragmatismo sono una accoppiata imbattibile.
I CONSIGLI DELLA LUNA PER TUTTE LE DECADI
La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 15 giorni.
Ma torniamo a voi: in questo 2021 ci sono alcuni momenti importanti nell’anno determinate dalle fasi lunari nei seguenti mesi: Maggio e Novembre. Capiamo meglio... (Lo trovi nel Libro Oroscopo 2021)
Se preferite gli audio potete ascoltare il podcast:
- su Spotify cercando Astriepsiche
- con Iphone, IPad e device Apple: cercate “Astriepsiche” su Itunes
- con altri smart-phone: scaricate la App gratuita Podcast Republic e cercate “Astriepsiche”. Cliccando sul simbolo (…- tre puntini) potete ascoltare le puntate in streaming.
Ma, soprattutto, in tutti i casi, abbonatevi gratuitamente al canale in modo da ricevere le notifiche automatiche ogni volta che esce una nuova puntata!
Inoltre guarda il video sul canale Youtube che spiega se ha senso leggere l'oroscopo annuale, come evitare gli oroscopi inutili e come personalizzare le tue previsioni: GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI