OROSCOPO 2022 - ACQUARIO
Cosa rivela l'Oroscopo 2022 dell' Acquario? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2022 per l'Acquario, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2022 per l'Acquario più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2022 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2022 PER L'ACQUARIO
Sono ormai due anni che vi parlo del fatto che questo periodo storico, per voi Acquario, è caratterizzato da forti cambiamenti. Se i nati nella prima decade e all’inizio della seconda se ne sono già accorti, tutti gli altri avranno l’esperienza del cambiamento in questo anno.
L’aspetto interessante è che il cambiamento assumerà forme molto diverse per i diversi Acquario: per qualcuno è un momento di cambiamenti volti alla stabilizzazione e riconoscimento del vostro ruolo, per altri è un processo di ribaltamento degli schemi, di perdita di alcuni punti di riferimento e di eventi spiazzanti ed inattesi, per altri ancora è un momento di scoperta, crescita e sviluppo. Nella sezione dedicata alle decadi scoprirete a quale categoria appartenete.
La frase che sintetizza la spinta energetica di questo anno e suggerisce il modo migliore per affrontarla è questo:
“Il segreto del cambiamento non è combattere il vecchio, ma costruire il nuovo”
Non lo dico io, ma lo diceva Socrate, mettendo in evidenza come spesso perdiamo tempo, energia e pensiero nell’abbattere vecchie strutture e non dedichiamo sufficiente energia alla creazione di uno scenario alternativo che, invece, avrebbe un impatto più determinante in termini di cambiamento.
Vale per un cambio professionale, per un cambio affettivo, per un cambio di vita: scappare genericamente da una situazione o volerla distruggere, raramente genera un cambiamento così potente come la determinazione ad andare in una precisa direzione alternativa.
La frase che vi propongo, se ci pensate bene, risponde a tutte quelle domande legate al cambiamento che spesso ci creano difficoltà: “come posso costruire il nuovo senza subire il condizionamento del presente? Quale è il “nuovo” verso il quale devo muovermi? Come trovo l’energia per andare avanti mentre arriva il momento in cui posso cambiare?”
- Posso limitare i condizionamenti del presente, se non mi concentro sui problemi irrisolvibili dell’oggi, ma dirigo la mia energia verso la progettazione del domani.
- Posso capire meglio quale sia il nuovo verso cui muovermi mentre lo progetto: piano, piano nel disegnare il futuro che desidero, mi renderò conto di cosa funziona e cosa no, di cosa voglio davvero e cosa non è realmente necessario, di cosa e fattibile ed in che tempi.
- E’ proprio l’entusiasmo e la soddisfazione che mi da lavorare al mio progetto che mi permette di tollerare le tensioni della situazione che intendo cambiare
L’Acquario è un segno da sempre associato alla rivoluzione ed alla rottura degli schemi del passato, ma c’è una sfumatura di cui si parla poco e che solo chi fa astrologia seriamente spiega ed ha chiaro: l’Acquario è un segno fisso e, questo, in realtà, significa che non è abilissimo a riaggiustarsi dopo un cambio di scenario. In altre parole, è desideroso di cambiare per il meglio, ma ha bisogno di farlo al suo ritmo e con le proprie modalità. Quando temi e modi sono definiti dall’esterno, anche l’Acquario più rivoluzionario può trovarsi in difficoltà.
Per questo ho scelto proprio quella frase per voi nel 2022: perché vi consente di trasformare un eventuale cambiamento “esterno” che potreste ritrovarvi a vivere, vostro malgrado, in un cambiamento “interno”, ovvero diretto da voi.
Per capire meglio il vostro segno potrebbe essere utile rileggere la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2022)
IL 2022 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2022 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. Per voi Acquario, alcune delle Lune più importanti saranno in questi mesi: 1 Febbraio- 16 Febbraio-28 Luglio - 11 Agosto (più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
OROSCOPO 2022 PER L'ACQUARIO DI PRIMA DECADE (clicca qui per le date delle decadi)
Chissà se lo scorso anno avete utilizzato il favore di Saturno per lasciarvi alle spalle o ristrutturare ciò che non andava, chissà se siete riusciti ad acquisire nuovi ruoli impegnativi ma a loro modo gratificanti, chissà se avete cominciato a costruire il vostro percorso futuro.
Sia che lo abbiate fatto, o che siate stati meno favoriti nell’approfittare del passaggio planetario da altri influssi sul vostro Tema Natale, ciò che è certo è che gli eventi dello scorso anno – positivi o meno- sono stati accompagnati da una certa fatica.
La buona notizia è che anche il 2022 è un anno che vi dà la possibilità di crescere, ma questa volta in modo diverso: con meno sforzo e meno ostacoli da superare.
I CONSIGLI DI GIOVE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI MARTE: (Vedi Libro)
In sintesi: un anno in cui osare e crederci. Un consiglio? Ampliate i vostri orizzonti mentali: offritevi la possibilità di considerare ciò che vi circonda anche da una prospettiva diversa da quella che avete avuto fino a questo momento. Gli inglesi lo chiamano “thinking out of the box” – “pensare fuori dalla scatola” ed è il modo migliore per progettare il vostro cambiamento
OROSCOPO 2022 PER L'ACQUARIO DI SECONDA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Montagne russe. Questo è quello che promette di darvi il 2022. Eccitante e spaventoso…dipende molto da come salirete sulla giostra.
E’ dallo scorso anno che vi dico che servirà accogliere il nuovo, sia che lo abbiate cercato, sia che vi colga di sorpresa.
Ed anche quest’anno mi ritrovo, quindi, a dirvi ciò che vi dicevo già nel 2021, in merito alla possibilità che si verifichino eventi inattesi e dirompenti: chi li ha già vissuti in precedenza, ovviamente potrebbe aver già vissuto questa energia e non dovrà riviverla. Ma per gli altri?
Per gli altri parliamo di eventi che giungono in modo non programmato cambiando l’ordine delle cose, parliamo di piccole o grandi rivoluzioni, parliamo della necessità di uscire da vecchie strutture che, ormai, si sono fatte troppo strette. Da un lato c’è una forte tensione che spinge a pensare di volere di più, che genera intolleranza a ciò che prima era considerato accettabile, ed un forte bisogni di rinnovamento.
Vi rivelo un segreto: ciò che verrà messo in discussione in questo momento è ciò che stava diventando troppo limitato o che vi allontanava dalla vostra natura più autentica. Si, autenticità sarà la parola chiave di questo 2022. Vediamo in dettaglio i passaggi e come gestirli al meglio.
I CONSIGLI DI URANO (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI SATURNO (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Prendete consapevolezza che dentro di voi si agitano forti tensioni e bisogno di avere di più, sappiate che queste energie sono produttive ma vanno governate. Insomma: abbracciate il cambiamento e non respingetelo, ma nel frattempo preparate piani e programmate per non farvi prendere da decisioni improvvise e poco meditate. Un consiglio? Ricordate che per far spazio al nuovo, serve gettare ciò che è vecchio, ma ricordate anche che non tutto ciò che è vecchio deve essere gettato in una volta.
OROSCOPO 2022 PER L'ACQUARIO DI TERZA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Il pianeta più influente, quest’anno è Saturno e questo significa che è arrivato il momento di diventare grandi. Processo non sempre facile, ma certamente necessario. Cosa vuol dire diventare grandi? Costruire qualcosa di solido e duraturo, o eliminando situazioni traballanti o dando vita a qualcosa di nuovo in modo serio e responsabile. Forse non sembra divertente, ma certamente potrebbe darvi soddisfazione se sarete disposti a fare i compiti come si deve. Anche a voi dirò quanto dicevo alla seconda decade, per ciò che riguarda questo pianeta, ma nel vostro caso i periodi di riferimento sono diversi.
I CONSIGLI DI SATURNO (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: un anno di costruzione, consolidamento e potenziali riconoscimenti, ma solo per chi sarà disposto ad agire in modo serio, dedicato e responsabile. Tuttavia, potrebbe esserci il rischio di qualche momento di frustrazione dovuto alla difficoltà a trovare più tempo per voi stessi. Un consiglio? Trovate il modo, di tanto in tanto, di ritemprarvi e riattivare la vostra energia Acquario, recuperando dei “pezzi di libertà” mentre portate avanti diligentemente i vostri doveri!
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI