OROSCOPO 2022 - BILANCIA
Cosa rivela l'Oroscopo 2022 della Bilancia? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2022 per la Bilancia, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2022 per la Bilancia più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2022 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2022 PER LA BILANCIA
Sapete che per questi oroscopi del 2022 prendo spunto da alcuni video dell'oroscopo della Luna che trovate sul canale Youtube. Un video in particolare mi ha fatto pensare a voi Bilancia ed è quello che trovate cliccando qui. La frase proposta era:
“Nulla ci rende così soli come i nostri segreti.”
Potrebbe stupirvi, questa scelta, perché siete abituati a pensare a voi stessi come persone corrette, oneste ed allora perché questo mio riferimento ai segreti, che in qualche modo rimandano anche alle menzogne o alle manipolazioni?
In verità, sto parlando di segreti in un modo totalmente diverso. Il mio obiettivo è portare la vostra attenzione, non tanto all’effetto dei vostri segreti su chi vi circonda, ma alle conseguenze su voi stessi. Non si tratta di un richiamo all’onestà, ma piuttosto di ricordarvi che avete il pieno diritto ad esprimervi chiaramente, o perlomeno, più chiaramente di quanto non siate abituati a fare.
Quando i Bilancia hanno segreti, non lo fanno quasi mai per ingannare, ma generalmente per mantenere equilibri relazionali, per non alimentare il conflitto, per essere gentili e risultare piacevoli. A volte i Bilancia tacciono desideri e aspirazioni per insicurezza, per il timore di sembrare eccessivi o per non ferire le persone che potrebbero sentirsi minacciate da quei sogni. Questo atteggiamento certamente ripaga a livello sociale, ma la domanda è quanto vi costa a livello personale? Quanto vi costa emotivamente tacere determinati vostri bisogni? Quanto stress aggiunge alla vostra vita? Di quanto aumenta il vostro senso di separazione da chi vi circonda?
In questo 2022, vi invito anche a riflettere su quanto i segreti che mantenete per quieto vivere possano introdurre fratture in una delle vostre priorità: le relazioni con le persone per voi importanti. E, di nuovo, non parlo di fratture dovute a menzogne, ma crepe legate al fatto che se non condividete pienamente ciò che avete nella mente e nel cuore, anche la relazione si impoverisce e perde intensità.
Avere dei segreti, ormai lo abbiamo capito, implica necessariamente negare una parte di se stessi e, questo 2022 vi porta un invito - di quelli che non si possono rifiutare – a uscire dall’ombra e dichiarare apertamente chi siete, cosa volete, cosa sentite. Questo in tutte le aree della vostra vita: personale, professionale, romantica, famigliare.
Lo fa in modo diverso per le tre decadi:
- La prima decade: viene invitata da Giove a mollare il freno e lasciarsi andare con più spontaneità e più fiducia sia in se stessi, sia nella risposta positiva del mondo. Vi invita a soppesare meno le situazioni e muovervi in modo più diretto;
- La seconda decade: verrà facilitata nel fare scelte nette e meno diplomatiche dal supporto di Saturno che spinge ad essere più rigorosi e ad adottare il principio che i miei amici romani definirebbero del “quando ce vò, ce vò”, ovvero non accettare situazioni non accettabili;
- La terza decade: ha ancora una importante sfida da affrontare – soprattutto per i nati degli ultimi 5 giorni del segno – che è quella di guardare in faccia le proprie ombre, le proprie compulsioni, le proprie dipendenze emotive e ammettere a se stessi i propri limiti, per poi poterli elaborare e accettare o trasformare.
E’ ovvio che spesso i vostri segreti servono a mantenere una stabilità da cui una parte di voi è fortemente attratta e rassicurata. Tuttavia, è altrettanto ovvio che pretendere che la vita resti sempre uguale è a stessa è irrazionale: nulla resta uguale a se stesso – nemmeno le montagne millenarie – e l’unica risorsa a cui possiamo ricorrere per garantirci più serenità, quindi, non può e non deve essere quello di bloccare il cambiamento, impedendo a delle nostre parti di emergere, ma, piuttosto, di capire come gestire al meglio il cambiamento e come dare voce alle parti di noi che abbiamo represso troppo a lungo.
Per alcuni nati nella terza decade (vi darò i dettagli poi), non vi nascondo che nel 2022 ci sarà un cambiamento obbligato e, talvolta, anche profondo, complesso e sfidante, ma per altri, soprattutto i nati della prima e seconda decade, più probabilmente, la sfida del cambiamento è una sfida stimolante e volta alla costruzione di nuove sicurezze. Per tutti si verificherà una opportunità di modificare alcuni assetti di vita e di uscire allo scoperto e dare visibilità a bisogni, desideri, aspirazioni.
Il punto vero, quindi, sarà: che atteggiamento volete prendere rispetto a questa sfida/opportunità? Siete pronti a uscire dalla solitudine del segreto mantenuto per non alterare gli equilibri, ed entrare in una dimensione di chiarezza innanzitutto con voi stessi?
Per guidarvi nell’azione, vi invito a rileggere la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2022)
IL 2022 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2022 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. Per voi Bilancia, alcune delle Lune più importanti saranno in questi mesi: 1 Aprile-16 Aprile -25 Settembre - 9 Ottobre (più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
OROSCOPO 2022 PER LA BILANCIA DELLA PRIMA DECADE (clicca qui per le date delle decadi)
Per voi, Bilancia di Settembre, la domanda vera è se avete fatto i compiti lo scorso anno. Avevate la possibilità di tagliare le parti vecchie e meno utili della vostra vita e fare pulizia per creare spazio a qualcosa di nuovo che doveva emergere. L’avete fatto? Già lo scorso anno, vi dissi che era in arrivo Giove e che grazie al suo influsso si sarebbe ridotta la vostra tendenza a soppesare con troppa attenzione le opzioni, cosa che, spesso, rallenta e limita la vostra azione, Bilancia. Vi dicevo che con la spinta di Giove sarebbe stato più facile “lanciarvi”, più di quanto non facciate normalmente.
E se il 2021 vi faceva sentire la spinta solo un poco, ecco che con il 2022 arriva il momento in cui godere appieno di quella spinta, prendendo solo qualche cautela.
Per ulteriori dettagli andate alla sezione su come farsi un oroscopo personalizzato che trovate qui.
I CONSIGLI DI GIOVE- Per gran parte dell’anno, vivrete un passaggio interessante di Giove. Il transito, avrà effetti tendenzialmente positivi se prendete qualche cautela. Per potere ottenere il meglio da questo passaggio di Giove sarà di grande utilità avere un progetto in testa, o essersi chiarite le idee su cosa volete che nella vostra vita cresca e prosperi. A questo punto, sarà sufficiente muoversi con entusiasmo in quella direzione e lasciar spazio ad una visione ottimista senza però lasciarsi prendere da valutazioni poco realistiche. Tenete conto che Giove dissonante vi spingerà a non accontentarvi di nulla che sia mediocre e vi infonderà il desiderio di spingervi oltre. Questo è molto buono perché vi aiuta a superare la vostra tendenza attendista tipica dei Bilancia, ma dovete fare attenzione perchè potrebbe anche tradursi, nel concreto nello spendere troppo, fare investimenti avventati o credere in opportunità che non saranno così spettacolari come inizialmente preventivato. Poco male: non demordete dal portare avanti i vostri progetti, ma ricordate sempre di mettere a budget qualche spesa in più del previsto e qualche imprevisto non preventivato. Non escludo anche il supporto di qualcuno o potente o saggio o straniero. Il mio consiglio è però quello di dosare le vostre energie: voi Bilancia non siete fatti per esagerare e quando lo fate, vivete spesso dei contraccolpi, quindi procedete in modo entusiasta e spedito, ma sempre rispettando il vostro corpo, le vostre energie e le vostre risorse materiali ed immateriali. (Continua sul Libro)
I CONSIGLI DI VENERE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI MARTE: (Vedi Libro)
In sintesi: Un anno di crescita, e sviluppo, se il vostro tema complessivo lo consentirà. Un consiglio? E’ il momento di osare, ma chiedere troppo a voi stessi e preservando le vostre energie.
OROSCOPO 2022 PER LA BILANCIA DELLA SECONDA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Un anno decisamente positivo se il vostro tema natale personale non vivrà passaggi specifici dissonanti. Sarà un anno in cui potete pensare a costruire delle piccole o grandi sicurezze su cui basare i prossimi anni. Non tiratevi indietro di fronte ad opportunità di crescita in termini di ruolo e responsabilità: è il momento di prendere in considerazione qualche fatica in più, nella consapevolezza che sarà compensata. Oneri ed onori, come si sul dire. Acquisterete anche un maggiore senso di indipendenza e saprete interagire in modo un po’ più fermo, anche in quei rapporti nei quali sapete di essere un po’ troppo morbidi. Se poteste spendervi un jolly che consolida e stabilizza, in quale area della vostra vita vorreste giocarlo? Questa è la domanda da farvi in questo 2022.
I CONSIGLI DI SATURNO (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Un anno di consolidamento e buono per sviluppare maggiore indipendenza e rigore. Un consiglio? E’ il momento di “tirare la carretta” perché impegno, rigore e serietà saranno particolarmente premiate. Se volete costruire qualcosa di duraturo il 2022 è l’anno in cui darsi da fare!
OROSCOPO 2022 PER LA BILANCIA DELLA TERZA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Se lo scorso anno vi dicevo che avreste potuto ritrovarvi a vivere uno dei momenti più “estremi” della vostra vita, ecco che quest’anno vi porta a più miti consigli. Certo, per i nati negli ultimi 5 giorni del segno resterà ancora attivo Plutone che continuerà a portare possibili ossessioni per persone o situazioni, o sensazioni frustanti di essere inermi di fronte agli eventi, ma in generale, questo 2022 porta meno eccessi e più “misura” e a voi Bilancia l’equilibrio piace molto. Tutta la decade, infatti, usufruirà del supporto rafforzante di Saturno che, come vedremo, vi aiuterà a costruire e strutturare situazioni nuove o a consolidare situazioni già presenti. Vi regalerà, inoltre, maggiore sicurezza e rigore nell’affrontare quelle situazioni in cui vi verrà chiesto di prendere una posizione netta. Diciamo che tutti sentirete il suo supporto, ma i nati di fine decade potrebbero percepire maggiormente il potere trasformativo di Plutone che chiederà di vivere un momento di morte e rinascita, ovviamente metaforica. Quindi per voi nati dal 18 ottobre in avanti, ci sono ancora alcune sfide da affrontare. Ma vediamolo nel dettaglio.
I CONSIGLI DI PLUTONE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI SATURNO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Un anno che, in base al giorno di nascita, può essere un anno di recupero e costruzione per alcuni di voi e di trasformazione profonda e sofferta per altri. Insomma: qualcuno costruirà e qualcuno picconerà parti della propria vita, o se le ritroverà picconate da aventi esterni. Un consiglio? Non temete la trasformazione: in natura le uniche cose che non si trasformano sono quelle già morte. Favorite la vostra evoluzione, anche se implica abbandonare qualcosa che considerate importante…scoprirete che non lo sarà cosi tanto.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI