OROSCOPO 2022 - CANCRO
Cosa rivela l'Oroscopo 2022 del Cancro? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche dell'anno 2022 per il Cancro di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2022 per il Cancro più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2022 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2022 PER IL CANCRO
Quella qui sopra è la frase - fra tutte quelle che vi ho proposto nell'Oroscopo della Luna che trovate ogni 14 gg sul canale Youtube di Astriepsiche - che meglio rappresenta il vostro anno nuovo Cancro. A fine lettura vi consiglio di andare a vedere il video in cui sviluppavo questo concetto (lo trovate qui), ma prima vediamo il vostro Oroscopo 2022 per il Cancro.
Il vostro segno è fra quelli in assoluto più stimolati dai passaggi planetari e questo, ovviamente, implica che anche questo 2022 sarà un anno di eventi, cambiamenti, trasformazioni. Non vi annoierete, insomma. Ma, conoscendovi, Cancro, so che preferirete sentirmi dire che tutto diventerà più placido e tranquillo. Non è ancora tempo per poter dire questo di tutti voi, ma posso rassicurarvi sul fatto che quasi tutti i pianeti che vengono a regalarvi la loro energia, sono positivi e potranno aiutare quelli di voi – soprattutto della 3° decade - che dovranno affrontare ancora qualche sfida in questo nuovo anno.
Forse, in questo momento, ripensando agli ultimi anni vi starete chiedendo: “ma perché proprio io, da alcuni anni, sto vivendo queste turbolenze, queste difficoltà, queste sfide?” oppure “cosa ho fatto di sbagliato che mi ha portato qui?”. La verità è che queste domande sono del tutto inutili e vi fanno solo perdere energia. Un mio Maestro diceva che la qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle nostre domande: quest’anno è più che mai necessario non arrovellarvi sulle domande sbagliate che non vi portano da nessuna parte. Questo significa farsi le domande giuste, ma anche farsene di meno, perché molti dei quesiti che tengono impegnata la nostra mente sono spesso inutili.
Per tutte queste ragioni la frase per voi, in questo 2022, è:
“La vita è un mistero da vivere e non un problema da risolvere”.
Il 2022, quindi è un anno di cui prendere salite, discese, curve e rettilinei gustandosi ogni cambio di panorama, nella consapevolezza che sia i pezzi di strada più piacevoli che i tratti più problematici o meno piacevoli, vanno percorsi, non necessariamente interrogandosi troppo, e volendo trovare necessariamente soluzioni a situazioni che non sono davvero problemi. Perché, lo sappiamo, Cancro, che voi siete sempre in ansia e alla ricerca di rischi da prevenire e situazioni problematiche da sistemare, ma spesso i vostri problemi sono creati o ampliati proprio da questa vostra tendenza.
Tutte le “spinte” che riceverete quest’anno, quindi, andranno vissute e non necessariamente “pensate”. La buona notizia è che, salvo passaggi difficili al vostro tema, il 2022 porta al 90% di voi stimoli positivi:
- La prima decade è invitata ad allargare i propri orizzonti, ad osare e “provarci”;
- La seconda - anche quest’anno - dovrebbe abbracciare il rinnovamento e cercare nuovi spazi di libertà;
- La terza decade si troverà a vivere situazioni piuttosto diverse in base al giorno di nascita: diciamo che i Cancro più in difficoltà saranno i nati negli ultimi 5 giorni del segno, mentre agli altri si possono aprire porte di creatività o spiritualità o di connessione emotiva.
In altre parole, dopo anni in cui vi dicevo che il Cancro era uno dei segni più in difficoltà posso finalmente dire che, salvo apparteniate proprio agli ultimi giorni del segno (o viviate passaggi difficili al vostro tema natale personale), i momenti più duri sono ormai alle spalle e potete dedicarvi a ricostruire sulla base di ciò che è rimasto saldo o è nato proprio in questi anni di tensione.
Il Cancro è sempre descritto come un segno “morbido” ed emotivo, ma sappiamo bene che non la vostra emotività va confusa con fragilità: siete più forti di quanto non diate a vedere. Non a caso siete un segno cardinale, ovvero uno di quelli che sanno prendere in mano le situazioni e portarle dove dicono loro. Quindi, l’importante, sarà vivere questa nuova parte del viaggio del 2022, restando fedeli a voi stessi e non dimenticando le vostre risorse e le vostre criticità da tenere a bada.
Per capirvi meglio, potete rileggervi la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2022)
IL 2022 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti, quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2022 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. Per voi Cancro, alcune delle Lune più importanti saranno in questi mesi: 17 Gennaio - 28 Giugno-13 Luglio - 23 Dicembre (più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
OROSCOPO 2022 PER IL CANCRO DELLA PRIMA DECADE
(clicca per le date delle decadi )
Ecco per te la sintesi dei fatti principali: Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2022
Quando non si registrano passaggi planetari clamorosi, l’anno dipende molto dal tema personale nel complesso, più che da segno e decade, ed, effettivamente, questo è il caso di voi Cancro di Giugno. Il pianeta protagonista nel vostro caso sarà Giove con il suo carico di opportunità e voglia di crederci: un passaggio che non vi impone nessun evento, ma vi apre delle porte che starà a voi capire come utilizzare.
Vediamo i dettagli
I CONSIGLI DI GIOVE: Giove vi favorirà in particolare ad inizio anno. Il ruolo di Giove sarà quello di aprire nuove strade e possibilità ed ampliare i vostri confini. Per questo, vi dicevo che siete invitati ad approcciare viaggi fisici o mentali, a lanciarvi in nuove attività, o sviluppare ulteriormente quelle già esistenti. Potrebbe anche essere un momento in cui nutrirete una maggiore fiducia in voi stessi e nel mondo e sarete meno tentati di analizzare tuto nei dettagli, per privilegiare la visione complessiva: Giove vi porterà ad aprirvi ed a prendere qualche rischio in più con la promessa di ricompensarvi. Come volete usare questa possibilità che vi viene offerta? Pensateci bene perché se è vero che l’effetto è limitato ai primi mesi, ciò che farete partire in quel momento continuerà a crescere anche dopo.Valutate anche la possibilità di intraprendere nuovi studi o abbracciare nuove “filosofie” di vita o ancora cercare un Maestro: questo, infatti, è un momento in cui la vostra mente chiede di essere nutrita con nuove idee e visioni, e non solo con nuove informazioni. Non disdegnate, inoltre, il potenziale aiuto che vi potrebbe venire da qualche conoscente potente o agiato, oppure straniero. (continua sul libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Un anno in cui sarà divertente uscire dalla vostra area di comfort e provare cose nuove. L’invito è a pensare a voi stessi, lasciando da parte ruoli “assistenziali” o dipendenze emotive che ormai devono appartenere al passato perché son “roba vecchia”. Se volete avete la possibilità di farlo; se non vorrete osare, non sarete obbligati, ma perderete una occasione. Un consiglio? A volte anche prendersi cura di qualcuno è una forma di dipendenza: liberate voi stessi ed i “cuccioli” metaforici che accudite.
OROSCOPO 2022 PER IL CANCRO DELLA SECONDA DECADE
(clicca per le date delle decadi )
Autenticità è la parola chiave di questo 2022. Un anno che vi fa molte promesse di cambiamento e rinnovamento, promesse che starà a voi decidere se accettare o respingere. Siete liberi di decidere, ma ricordate che se non sfruttate il momento perdete, almeno temporaneamente, la possibilità di liberarvi da condizionamenti e limitazioni. L’invito che vi faccio, quindi, è quello di riflettere su quale parte della vostra vita in questo momento è bloccata, dove non siete autentici perché rispondete ad aspettative esterne, o dove le vostre vecchie abitudini sono diventare così rigide da impedirvi di vivere realmente in allineamento con voi stessi e la vostra vera natura.
Vediamo i dettagli
I CONSIGLI DI URANO (vedi libro)
I CONSIGLI DI GIOVE (vedi libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Un anno in cui far emergere la vostra parte più ribelle, libera, più “giovane”. Un anno in cui stupirvi di voi stessi e di parti di voi che conoscevate poco o avete messo da parte per troppo tempo, e che ora richiederanno di potersi manifestare. Un consiglio? Apritevi a nuove possibilità, nuove persone, nuove idee e datevi il diritto di uscire dai vostri ruoli in cui spesso vi siete rinchiusi da soli.
OROSCOPO 2022 PER IL CANCRO DELLA TERZA DECADE
(clicca per le date delle decadi )
Ecco per te la sintesi dei fatti principali: Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2022
La questione da mettere a fuoco se siete nati nella terza decade è, innanzitutto, quale è il vostro giorno di nascita. Se siete nati dal 13 al 17 Luglio, infatti, il peggio potrebbe essere passato. Il 2021, probabilmente, vi ha riservato un trattamento davvero poco gentile: su molti di voi si è accanito quasi con ferocia, ma con grande probabilità tutto questo è terminato o sta per terminare. E il 2022 si apre a nuove prospettive grazie a Nettuno. Momento ideale per le connessione emotive, gli innamoramenti romantici, oppure nuove vie spirituali o creative. Tutto ciò che vi apre emotivamente e vi nutre andrebbe ricercato o accolto. L'intuito sarà amplificato, così come la vostra capacità empatica.
Se siete nati dal 18 al 22 Luglio, invece, nel 2022 sarete nel bel mezzo della tempesta. E’ un momento sofferto, in cui venite sottoposti a prove, prevalentemente di natura emotiva. Potrebbe dipendere da qualcuno che incontrate sulla vostra strada e tende ad abusare del suo potere formale o emotivo su di voi, o potrebbe essere una situazione che vi fa sentire inermi. Ve ne parlerò meglio nella sezione dedicata a Plutone.
Vediamo i dettagli
I CONSIGLI DI PLUTONE: Mi ritrovo qui, a condividere una riflessione del tutto simile a quella proposta lo scorso anno: l’idea di essere esposti ad un profondo senso di sofferenza dovuto alla sensazione di essere inermi di fronte ad una situazione. Non è vero che siete davvero inermi, ma potrebbe essere difficile capire come esercitare il vostro potere personale e vi sembrerà di non avere vie di uscita. L’invito è quindi quello di cercarle e trovarle. Servirà prendere consapevolezza del vostro potere e a dirigere in modo più deciso la vostra vita. Tutti i cordoni ombelicali andrebbero recisi: se avete concesso ad una situazione, una persona di prendere troppo potere su di voi, vi verrà chiesto di prendere una posizione netta. Potreste anche incontrare persone che cercheranno di manipolarvi, o vi faranno la guerra in modo scorretto. L’importante sarà proteggervi emotivamente da queste persone e non lasciare che facciano leva sulle vostre paure o sulla vostra reattività. Per riuscirci servirà scavare nel vostro passato e nei condizionamenti emotivi che vi siete portati con voi negli anni: uno scavo non facile, ma prezioso. (continua sul libro)
I CONSIGLI DI SATURNO (vedi libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Un anno a due facce in base alla data di nascita: o molto dolce o piuttosto amaro. Ma non escludo che, anche chi dovrà vivere un po’ di amarezza, potrebbe trovare consolazione e leggerezza proprio nello sfruttare i canali che Nettuno offre: creatività, spiritualità, volontariato. Un consiglio? Ascoltate il vostro intuito in questo anno. Indipendentemente dal giorno di nascita, nel 2022 l’intuito – dote che già vi appartiene in quanto Cancro - si farà più sofisticato e preciso: se sentite che le cose stanno in un determinato modo, fidatevi delle vostre sensazioni ed agite di conseguenza.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI