OROSCOPO 2022 - CAPRICORNO
Cosa rivela l'Oroscopo 2022 per il Capricorno? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2022 per il Capricorno, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2022 per il Capricorno più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2022 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2022 PER IL CAPRICORNO
Non siete più le stesse persone che eravate qualche anno fa, Capricorno…piano piano vi siete trasformati e, per alcuni di voi questo cambio di pelle è stato doloroso, per altri fortificante. Ma c’è ancora qualcosa che non è cambiato in voi: la vostra tendenza a fare i bravi bambini.
Non fraintendetemi: quando volete, avete la capacità di essere duri, freddi e distaccati, quindi non intendo parlare di morbidezza, quando parlo di voi come “bravi bambini”. La questione che voglio sottolineare è che vi fate guidare molto da quello che ritenete essere il vostro dovere o il vostro ruolo. In qualche modo, aderire a degli “standard” comportamentali è una delle basi su cui costruite la vostra sicurezza personale. Ma questo atteggiamento ha un retro della medaglia: la tendenza ad auto-censurarvi, a comprimervi, a imporvi delle limitazioni che non sono realmente necessarie. Questo significa anche rifiutarvi di guardare quelle parti di voi meno splendenti, meno “belle”, più scomode, perché ammetterle a voi stessi metterebbe in crisi l’identità a cui vi siete legati.
Nel 2022 è arrivato il momento di guardare in faccia queste vostre parti più oscure: non certo per colpevolizzarvi, ma per riconoscervi il diritto ad averle.
Avete il diritto di non aver voglia di fare cose che vanno fatte, avete il diritto a mettere voi stessi prima degli altri, avete il diritto di non aderire alle aspettative degli altri, avete il diritto a sbagliare, ad essere deboli, ad essere indisciplinati. Ma guardare le vostre ombre non è solo una questione di diritto ad essere ciò che siete: è anche un passaggio necessario per appropriarvi del vostro potere personale. Come dice la vostra frase dell’anno:
“Nessuno può brillare, senza aver primo guardato in faccia le proprie ombre”
Questo significa che ogni volta che scappiamo da qualcosa, o lo ignoriamo, quel qualcosa ci indebolisce, mentre se lo gestiamo e lo elaboriamo riusciamo a trarne energia.
E allora guardatevi dentro, tirate fuori tutte le vostre ombre, e riconoscetele e rispettatele. Ci sarà poi tempo per cambiarle, ma nel frattempo celebratele: celebrate i vostri momenti meno splendenti, quando cedete al non-fare, quando vi permettete di non essere politically correct, quando siete gelosi, vendicativi…in altre parole: celebrate la vostra parte umana.
Si tratta anche di riconoscere il vostro valore ed il vostro diritto ad essere amati, non per ciò che fate, ma per ciò che siete. E, come vi spiegavo lo scorso anno, le due cose vanno di pari passo: più apprezziamo noi stessi, più è probabile che anche qualcun altro ci apprezzi. Ed è anche vero il contrario: quando ci sentiamo apprezzati e amati, ci apprezziamo di più.
Questa richiesta di imparare a brillare riconoscendo le proprie ombre arriva con modalità diversa alle 3 decadi:
- La prima decade potrà farlo grazie ad una spinta che arriverà da Giove che, paradossalmente, favorendo qualche eccesso, ed offrendo una dose supplementare di coraggio permetterà di liberarsi da alcune autocensure e reticenze;
- La seconda decade, grazie al potere liberatorio di Urano avrà più desiderio di andare contro agli schemi, gli stereotipi, le aspettative e muoversi verso una maggiore autenticità
- La terza grazie al contributo di Nettuno e Plutone sarà facilitata nel lasciare andare limitazioni del passato e recuperare il proprio potere personale, che ha a che fare anche col diritto di essere chi si è davvero.
Per imparare ad amarvi di più e meglio, prima di procedere con i dettagli delle decadi, potrebbe essere utile rileggere la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2022)
IL 2022 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2022 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. Per voi Capricorno, alcune delle Lune più importanti saranno in questi mesi: 17 Gennaio - 28 Giugno-13 Luglio - 23 Dicembre (più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
OROSCOPO 2022 PER IL CAPRICORNO DELLA PRIMA DECADE (clicca qui per le date delle decadi)
Il fatto che Urano – con la sua spinta anticonvenzionale e liberatoria - abbia abbandonato la prima decade, per entrare nella seconda non significa che il periodo stimolante sia terminato per i Capricorno di Dicembre. Anzi, in questo 2022 c’è una forte probabilità che abbiate voglia di fare di più, avere di più, di lanciarvi, si sciogliere alcune catene e limitazioni.
Le previsioni di quest’anno per voi Capricorno di Dicembre, vi mettono in guardia dai rischi di un eccesso di aspettative, e di una eccessiva “rigidità” nel portare avanti alcune vostre convinzioni, ma portano anche opportunità, possibilità di crescita, ed occasioni inattese. Infatti, salvo che il vostro tema natale subisca transiti dissonanti che non possiamo esplorare qui, in un oroscopo generale, questo potrebbe essere un anno anche di esplorazione, di scoperta, di ampliamento dei vostri confini. Più precisamente potrebbe esserci un viaggio o un nuovo ambito di studi che vi aprono degli orizzonti, ma sarà soprattutto la voglia di fare e di crescere che vi guiderà. L’avventura, quindi, potrebbe essere di qualsiasi tipo: un nuovo lavoro, un nuovo progetto, una nuova passione.
Tuttavia, ci sono aree d’attenzione per evitare alcuni rischi. Una è quella di aspettarvi troppo e poi restare delusi: il 2022 vi regala molte opportunità, ma dovete fare attenzione a non fissarvi sull’ottenimento di risultati eclatanti. Otterrete il meglio dal nuovo anno focalizzandovi su tutto quello che arriverà anziché su quello che mancherà rispetto al “film” che vi eravate fatti nella vostra mente.
Sul fronte positivo, potrebbe essere un anno fortunato se saprete osare, provarci e credere che i risultati positivi possano arrivare anche senza fare troppa fatica.
Per ulteriori dettagli andate alla sezione su come farsi un oroscopo personalizzato che trovate qui.
I CONSIGLI DI GIOVE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI MARTE: (Vedi Libro)
In sintesi: E’ un anno in cui osare e crederci un po’ di più, evitando solo di sovraccaricarsi eccessivamente. Un consiglio? Ricordate che il fatto di essere in grado di fare una cosa non vi obbliga a farla e che, a volte, una soluzione più comoda non è anche più disonorevole. Insomma…prendetevela più comoda.
OROSCOPO 2022 PER IL CAPRICORNO DI SECONDA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Potremmo parlare di cambiamenti anche importanti rispetto al vostro progetto personale (cambi professionali, uscita da relazioni stagnanti, uscita dalla casa dei genitori, pensionamento…) e per i quali l’ingrediente principale è l’uscita da schemi troppo stretti o troppo vecchi. Non necessariamente ci dovranno essere cambiamenti epocali: magari potreste sviluppare un nuovo interesse, trovare il modo di conquistarvi più spazio libero per fare ciò che piace a voi, incontrare una persona diversa da quelle che siete soliti frequentare, oppure uno stimolo intellettuale nuovo. E non stupitevi se in quest’anno la vostra attitudine un po’ più “moderata” e “misurata” verrà meno lasciando il posto ad una inusuale apertura verso tutto ciò che ha caratteristiche di “stranezza” positiva, anticonformismo, novità …è l’effetto benefico di Urano!
I CONSIGLI DI URANO (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
Sintesi: E’ un anno in uscire dal seminato e darvi il permesso di “andare contro”. Fuori dal coro, fuori dalle regole, fuori dalle aspettative. Vi spaventa? Bene! Un po’ di adrenalina vi farà bene e vi permetterà di sfruttare il potenziale liberatorio di Urano. Un consiglio? Facilitate il cambiamento nella vostra vita: accettate tute le proposte che vi obbligano a cambiare, optate per la soluzione più stimolante, anziché per la più sicura.
OROSCOPO 2022 PER IL CAPRICORNO DI TERZA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Anche nel 2022, il vostro anno dipende molto dal vostro giorno di nascita. Ovviamente ciò che vi dirò sarà valido quanto meno abbiate altri passaggi importanti al vostro tema natale personale, che potrebbero andare a sovrapporsi a quanto spiegato qui. In realtà mi trovo a ripetere quanto vi dicevo nel 2022, semplicemente cambiando le date perché Nettuno e Plutone, ovvero i due pianeti che vi influenzano sono pianeti lenti e non si sono spostati molto rispetto allo scorso anno. Perdonatemi quindi se non troverete in questa prima fase informazioni clamorosamente nuove: sarà la sezione dedicata ai pianeti veloci a darvi qualche spunto diverso.
Quindi, se siete nati dall’11 al 15 Gennaio questo può essere un anno più dedicato alle emozioni, alla spiritualità, alla creatività, in cui sarete chiamati ad esplorare la parte immateriale della vita rispetto a ciò che è più tangibile. Dico questo perchè sintetizza quanto andremo a dire di Nettuno.
Se invece siete nati dal 16 in avanti è un anno di potenziamento in cui sentirete il desiderio e la capacità di amplificare la vostra presa sulla realtà. Può essere un momento di crescita ed evoluzione, ma anche un momento emotivamente duro e difficile, da cui uscirete però rafforzati e maggiormente consapevoli. Questo è, in poche parole, quanto andremo a dire di Plutone.
I CONSIGLI DI PLUTONE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI NETTUNO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
Sintesi: E’ un anno favorevole per la gran parte di voi e con un punto di domanda per i nati di fine decade che potrebbero vivere un anno magico e di soddisfazioni, oppure di sofferta trasformazione. Per questi ultimi, in ogni caso, il 2022 sarà un anno molto importante che non vi lascerà come vi ha trovati. Per i nati di inizio decade è il momento ideale per uscire da certe rigidità capricornine e lasciarsi andare. Un consiglio? E’ un anno in cui non farvi troppi scrupoli legati ai “si deve”: ascoltate i vostri istinti e desideri ma anche le vostre intuizioni.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI