OROSCOPO 2022 - LEONE
Cosa rivela l'Oroscopo 2022 del Leone? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2022 per il Leone, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2022 per il Leone più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2022 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2022 PER IL LEONE
Il 2022 è un anno che vi chiede di ribaltare le vostre prospettive, di tagliare col passato e di uscire dagli stereotipi su voi stessi in cui vi siete rinchiusi. Un anno che vi sfida a lasciar andar via ciò che vi rassicura, ma non vi rispecchia, dando vita o accettando cambiamenti che vi riavvicinano a chi siete davvero.
Voi siete un segno profondamento orgoglioso, e questo, a volte, vi porta a rinchiudervi da soli in una gabbia: la gabbia del ruolo, la gabbia di come gli altri vi percepiscono, la gabbia del mantenere una immagine pubblica che è quella che ritenete sia desiderabile.
E' una gabbia perchè vi allontana da chi siete davvero e limita il ventaglio di chi potete essere. E alla radice di tutto questo c’è la paura di proiettare una immagine di sè inappropriata. Ma è una paura che non ha senso: voi amate sentirvi diversi e speciali, e per esserlo serve necessariamente essere profondamente e sinceramente se stessi. Siete chiamati ad uscire da un ruolo disegnato da qualcun altro o, forse, anche disegnato da voi stessi, ma sulla base di quello che eravate un tempo ed ora non siete più. Un lavoro che vi siete scelti, ma che si porta via il meglio di voi restituendovi ben poco, una relazione a cui vi siete abituati, ma che vi imprigiona, una famiglia dalla quale servirebbe prendere il volo. Quindi la fase del vostro 2022 è:
“Siamo ridicoli solo quando cerchiamo di essere chi non siamo”.
Avete presente quelle donne che barcollano sui tacchi alti perché, pur non essendo abituate ad usarli, per una sera speciale, decidono di indossarli per essere più belle? Non si accorgono che, in realtà, facendo qualcosa che non gli appartiene, anziché risultare più affascinanti, appaiono più goffe. Quanto sarebbero più attraenti muovendosi con naturalezza su scarpe più basse?
Se qualcuno glielo facesse notare, certamente ne resterebbero amareggiate, ma in realtà, comprendere che allontanarsi da ciò che sono le danneggia, le aiuterebbe.
Il nuovo anno arriva a fare questo: a chiedervi di lasciar perdere situazioni poco autentiche che non vedete sotto la giusta luce. Arriva per picconare tutto ciò che vi siete costruiti attorno e che, pur dandovi sicurezze, vi limita, anziché di valorizzare chi siete davvero ed i vostri desideri profondi ed aspirazioni più autentiche. Dovreste temere non l’impatto di “scomode” scelte di libertà sulla vostra immagine o sulla vostra vita: ma, piuttosto, tutto ciò che allontanandovi da chi siete davvero, vi rende caricature di voi stessi, anziché persone vere.
Certo che questo picconamento alle vostre sicurezze non è facile da gestire, e l’effettivo impatto sulla vostra vita dipende molto dalla vostra decade di nascita:
- La prima decade ha probabilmente già vissuto nel 2020-21 un terremoto che ha fatto saltare equilibri, e modificato scenari. La buona notizia per voi è che è arrivato il momento di ricostruire
- La seconda decade è quella che sentirà gli scossoni più forti: eventi improvvisi verranno a riscuotervi, e potranno sorprendervi e destabilizzarvi. Ma non necessariamente è così male. Accelerare il processo di cambiamento rende più veloce l’arrivo a destinazione: vi favorisce nel trovare un nuovo equilibrio il prima possibile, se accettate che non potete restaurare il passato;
- La terza decade si troverà soprattutto a dover fronteggiare dei tagli, delle fini, o delle difficoltà e rallentamenti. Il processo di cambiamento sarà più lento e a volte faticoso: il vantaggio è che la transizione sarà meno problematica, ma probabilmente richiederà più tempo.
Avete, comunque, capito che al di là della decade la questione è quella di riscoprirsi fedeli alla vostra essenza, valorizzando le vostre risorse e consapevolizzando le vostre criticità senza nasconderle. Perché non si è mai ridicoli se ci si mostra per come si è davvero: lo si è quando ci si finge di essere qualcosa di diverso da ciò che si è.
Per capire meglio voi stessi potete rileggervi la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2022)
IL 2022 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2022 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. Per voi Leone, alcune delle Lune più importanti saranno in questi mesi: 1 Febbraio- 16 Febbraio-28 Luglio - 11 Agosto (più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
OROSCOPO 2022 PER IL LEONE DELLA PRIMA DECADE (clicca qui per le date delle decadi)
Fra tutte le decadi del Leone, voi siete la favorita. In realtà, è perché avete già dato nel 2020-21. Ma quest’anno, molto probabilmente, potrete tirare il fiato e focalizzarvi sul futuro. Ho scritto “probabilmente” perché quando non si registrano passaggi planetari particolarmente intensi, l’anno dipende molto dal tema personale nel complesso, più che da segno e decade. Quindi leggete la sezione su come farsi un oroscopo personalizzato che trovate qui.
In effetti, voi avete un solo passaggio interessante ma è decisamente positivo: per questo nella graduatoria complessiva la vostra decade si trova in una posizione piuttosto alta. Stiamo parlando di Giove: un pianeta di espansione ed opportunità. Pertanto ci possiamo aspettare che questo 2022 vi porti delle occasioni interessanti, da cogliere al volo oppure che faccia crescere più velocemente progetti che avete deciso di portare avanti. Il suo effetto comincerà a farsi sentire inizialmente con un crescente desiderio di avere di più: non intendo necessariamente dal punto di vista materiale, ma con quella indefinibile sensazione che ciò che avete non basta più. Poi, cominceranno a manifestarsi gli effetti veri e propri. L'invito che vi porta è anche quello di ampliare i vostri confini. Per questo, il nuovo anno è il momento perfetto per fare viaggi veri e propri o intellettuali, a lanciarvi in nuove attività, o sviluppare ulteriormente quelle già esistenti.
I CONSIGLI DI GIOVE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI MARTE: (Vedi Libro)
In sintesi: Scegliete cosa volete che cresca in questo anno e dedicategli tutte la vostra energia. Aspettatevi anche sorprese “fortunate” e se potete cercate di ampliare i vostri confini con un viaggio o nuovi studi. Un consiglio? In questo anno affrontate ogni situazione con fiducia nei vostri mezzi e con entusiasmo, perché il vostro 2022 premia gli audaci.
OROSCOPO 2022 PER IL LEONE DELLA SECONDA e terza DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Tratto le vostre due decadi insieme perché il tipo di energia che siete chiamati a vivere è simile, nonostante per la seconda decade questo 2022 possa essere più spiazzante. Per tutti voi Leoni di Agosto, la questione da affrontare sarà quella del taglio e del cambiamento. In altre parole vi verrà chiesto di fare pulizia e liberarvi da tutte quelle strutture presenti nella vostra vita che però non vi danno la possibilità di crescere, consolidarvi o essere voi stessi.
Anno di rotture quindi, o in alternativa, di fatiche, come vedremo. Ma il tema resta sempre quello: in un anno di cambiamento, la richiesta è quella di essere voi a guidarlo, anziché subirlo passivamente. Prendete questo anno nuovo come una possibilità di trasformare eventi apparentemente disturbanti e spiazzanti in possibilità di rinnovamento profondo e ristrutturazione. Attenzione: la richiesta non è quella di ricostruire vecchi equilibri, ma di valutare cosa ha senso portarsi nel futuro. Dovrete rinunciare – vi piaccia o meno – a qualcosa che non è veramente stabile e, se siete della seconda decade, anche a ciò che vi limita e vi toglie spontaneità ed autenticità. Il punto è che questo tipo di esperienze – rotture o fatiche - arrivano, in realtà, per favi capire che avete appesantito la vostra vita in un modo che non è più funzionale per voi e che un cambiamento è assolutamente necessario per andare avanti davvero e non restare ancorati al passato.
Nel 2022 pensate come quando si prepara la valigia per un lungo viaggio: non si prende la valigia dell’ultimo viaggio e vi si aggiunge qualcosa, ma si svuota tutto e si ricomincia a riempire partendo da ciò che serve maggiormente e poi arricchendo il contenuto con cose non essenziali ma utili. Lo si fa, considerando il peso che quegli oggetti aggiungeranno e valutando se ne valga la pena. La domanda da farvi, quindi, è cosa vi serve davvero e cosa vi appesantisce? Cosa vale la pena portarvi nel nuovo viaggio?
I CONSIGLI DI URANO (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI SATURNO Nel 2022 ci sarà da continuare a fare i conti con Saturno che già lo scorso anno per molti dei nati della seconda decade, ha cominciato a colpire in modo piuttosto duro. Quest’anno lo sentirete sia se nati nella seconda che nella terza, ma in periodi diversi: la seconda soprattutto da Gennaio a Marzo e da Settembre a Dicembre, la terza da Marzo a Settembre. Cosa implica? Che probabilmente tutto tenderà a farsi più pesante e difficile, le situazioni aperte subiranno battute d’arresto. Potreste essere chiamati ad operare in prima persona o a vivere per scelte di altri alcuni tagli netti col passato: potrebbe esserci la chiusura di situazioni ormai vecchie.
Potrebbero esserci problemi e lentezze dovute a figure di autorità, o ad enti di controllo, oppure uno scontro con le regole, con la disciplina. In alternativa, l’eventuale battuta di arresto potrebbe forse derivare dal vostro corpo che vi dice basta e vi obbliga a fermarvi. Come limitare gli effetti negativi di questo transito? Essendo voi per primi a provi dei limiti, adottando forme di rigore, ponderatezza ed autodisciplina, prestando attenzione al rispetto delle regole. Cosa potete imparare da questo momento? Ad essere più leggeri, a liberarvi dei pesi del passato, ad assumervi le vostre responsabilità senza dover necessariamente piegarvi alle aspettative esterne. (continua sul Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Un anno turbolento e a volte spiazzante che però vi consente, attraverso una pulizia profonda, di gettare le nuove basi per qualcosa di più solido ed autentico di ciò che avete ora. Un consiglio? Non attaccatevi disperatamente a vecchie idee, approcci, relazioni, ma usate ciò che accade per capire come cambiare il vostro stile di vita, salvando ciò che merita e lasciando andare ciò che non vi fa bene.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI