OROSCOPO 2022 - SAGITTARIO
Cosa rivela l'Oroscopo 2022 per il Sagittario? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2022 per il Sagittario, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2022 per il Sagittario più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2022 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2022 PER IL SAGITTARIO
Cosa ti impedisce di avere ciò che desideri, Sagittario? Ognuno di voi, starà rispondendo qualcosa di diverso: i soldi, l’età, il luogo in cui vivo, i miei doveri di genitore o di figlio, la mia preparazione, ecc.
La verità è che, qualunque sia la vostra risposta non è vera. Quando mi offrirono un lavoro internazionale, pensavo di rifiutare perché ritenevo il mio inglese inadeguato, non avendo mai avuto la possibilità economica di studiare all’estero. Quando poi accettai il lavoro, scoprii che parlavo l’inglese molto meglio dei miei colleghi stranieri e capii che le mie limitazioni erano totalmente mentali. Quando pensavo di lasciare il mio lavoro da manager per dedicarmi totalmente all’astrologia, pensavo che i miei doveri di madre e le mie responsabilità economiche me lo impedissero e scoprii che non era vero. Quando decisi di dimagrire 10 kg pensai che non sarei riuscita, perché il mio corpo non reagiva alle “diete” standard e al movimento, ma poi ci sono riuscita 3 volte nella mia vita.
La verità è che tutti noi siamo dentro a delle convinzioni che ci ingabbiano, ma sono gabbie auto-costruite e molto meno solide di quanto pensiamo. Per questo la frase del vostro 2022, rubata all'autore Achille Lauro, è:
“Siamo in una gabbia a matita: basterebbe cancellare”
La gabbia in cui viviamo la nostra vita è una prigione spesso disegnata solo a matita e non ci accorgiamo che basterebbe una semplice gomma per cancellare alcune di quelle sbarre e consentirci di uscire. Convinzioni nostre, ereditate dai genitori, assorbite dai media, o semplicemente frutto del fatto che semplicemente non ci abbiamo mai provato e diamo per scontato un esito che non lo è.
Si dice che hanno successo nel compiere imprese eccezionali, proprio quelle persone che non sanno che sono considerate impossibili. Vale anche nella semplicità del quotidiano: abbiamo più possibilità di successo quando cominciamo a far qualcosa, senza farci troppe domande, piuttosto che quando ci chiediamo se quel qualcosa è possibile. Lasciamo alla realtà il compito di mostrarci la possibilità o meno di realizzazione dei nostri obiettivi: riusciremo o non riusciremo, ma comunque nel tentarci scopriremo qualcosa che sarà interessante ed utile o che farà nascere in noi nuovi obiettivi e desideri. D’altra parte, il principio secondo il quale si dovrebbe cominciare a fare una cosa, e poi aggiustarsi nel percorso, è molto affine al vostro approccio alla vita, Sagittario.
Vi stupirete del fatto che questa incitazione sia rivolta proprio a voi Sagittario, il segno più ottimista e fiducioso dello Zodiaco e non a segni più inclini ad auto-limitarsi o a vedere il lato negativo delle situazioni. Avete ragione, in fondo, ma ho scelto accuratamente questa frase in considerazione dei vostri passaggi planetari del 2022. Infatti:
- la prima decade: se siete nati a Novembre, riceverete molte sollecitazioni da parte del vostro pianeta governatore, Giove, che spinge ad osare, a provarci, a muoversi con fiducia nel mondo anche nei contesti in cui gli altri sono dubbiosi e perplessi a causa delle gabbie in cui vivono;
- la seconda decade: vivrà un momento molto produttivo, in cui osando si potrà crescere e costruire, grazie anche al potere stabilizzante di Saturno
- la terza decade: è quella forse più esposta, a causa di Nettuno, all’auto-illusione e al rischio di vedere la realtà non per quella che è, ma per come appare. E questa tendenza rischierà di farvi scambiare le gabbie tracciate a matita, per solide sbarre di acciaio o di non accorgervi che ciò che vi sembra una sicurezza, è in realtà una prigione. Per voi sarà importante uscire dall’allucinazione collettiva del “non si può”, dell’”ormai è così”, del “questo è assolutamente vero e questo è assolutamente falso”. Certo che per voi è comunque necessario- come vedremo - un richiamo al senso di realtà, ma sarete aiutati a mantenere una prospettiva pragmatica e concreta dal contemporaneo passaggio di Saturno.
Insomma, Sagittario, per il vostro bene, nel 2022 abbandonate la vostra tendenza fideistica a fissarvi su una idea e non volerla abbandonare: questo è l’anno in cui serve prendere la gomma e cancellare le convinzioni che vi limitano.
Vi sto richiamando a chi siete veramente e, a tal proposito, potrebbe essere utile rileggere la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2022)
IL 2022 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2022 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. Per voi Sagittario, alcune delle Lune più importanti saranno in questi mesi: 30 Aprile-16 Maggio-8 Novembre-25 Novembre.(più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
OROSCOPO 2022 PER IL SAGITTARIO DI PRIMA DECADE (clicca qui per le date delle decadi)
Quando, nel corso di un anno non si notano passaggi planetari particolarmente significativi, l’andamento dell’anno dipende molto dal tema personale, più che dal solo segno e della decade, ed, effettivamente, questo è il caso di voi Sagittario di Novembre. Quindi sarebbe utile arricchire il vostro oroscopo leggendo anche quello del vostro ascendente e della Luna come vi ho spiegato nella sezione generale che trovate qui. Comunque, il pianeta protagonista nel vostro caso sarà Giove con il suo carico di opportunità e voglia di crederci.
I CONSIGLI DI GIOVE - Giove vi “spingerà” per tutto l’anno. In alcuni momenti in modo positivo (quando sarà in Ariete), in altri in modo un po’ eccessivo (quando sarà in Pesci). Questo significa che ci saranno momenti in cui “correre” fiduciosi verso la realizzazione dei vostri progetti ed altri in cui valutare con più attenzione al dettaglio la situazione e muoversi con maggiore attenzione. In particolare: nei primi due mesi dell’anno dovrete guardarvi dagli eccessi: abbassate le aspettative, non correte rischi inutili, non fidatevi delle persone o delle situazioni che non conoscete abbastanza, non pensate che tutto ciò che luccica è oro. Tuttavia, nella restante parte dell’anno la richiesta è quella di osare, riprendere fiducia e lanciarsi, ed è vero, in particolare da Maggio ad Ottobre e poi a Dicembre 2022. Il ruolo di Giove, per voi Sagittario, sarà quello di aprire nuove strade e possibilità ed ampliare i vostri confini. Per questo, vi dicevo che siete invitati ad approcciare viaggi fisici o mentali, a lanciarvi in nuove attività, o sviluppare ulteriormente quelle già esistenti. Quello che vi ho indicato potrebbe anche essere un momento in cui nutrirete una maggiore fiducia in voi stessi: Giove vi porterà ad aprirvi ed a prendere qualche rischio in più con la promessa di ricompensarvi. Come volete usare questa possibilità che vi viene offerta? Valutate anche la possibilità di un lungo viaggio, di intraprendere nuovi studi o abbracciare nuove “filosofie” di vita o ancora cercare un Maestro: questo, infatti, è un momento in cui la vostra mente chiede di essere nutrita con nuove idee e visioni, e non solo con nuove informazioni. (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI MARTE: (Vedi Libro)
In sintesi: Un anno in cui potete cogliere opportunità, e possibilità di crescita ed esplorazione se saprete cogliere i segnali di insoddisfazione come luci che vi indicano la via del miglioramento. Un consiglio? In questo 2022, apritevi a nuovo idee, prospettive, uscite dalla gabbia e testate nuove possibilità, senza aspettative ma con la curiosità del bimbo che scopre il mondo attorno a sè.
OROSCOPO 2022 PER IL SAGITTARIO DI SECONDA E TERZA DECADE (clicca qui per le date delle decadi)
Tratto le vostre due decadi congiuntamente perché fatta eccezione per i nati dell’inizio di terza decade, per i quali dovremo aggiungere alcuni consigli, il tipo di energia è molto simile. Per voi questo è un anno indimenticabile, salvo particolari passaggi al vostro tema natale, ma è un momento che vi dà la possibilità di costruire alcune certezze, se avrete il coraggio di osare un poco.
Il 2022 è un anno in cui potrete far leva sul vostro desiderio di avere qualcosa di più, per riuscire ad ottenerlo. In questo 2022, anche la frustrazione sarà – paradossalmente - una risorsa: sarà proprio da alcune piccole insoddisfazioni che riuscirete a trarre idee per creare qualcosa di solido da portarvi nel vostro futuro. Non ci saranno scossoni, e nemmeno sarete obbligati ad innovare: starà a voi essere sufficientemente brillanti e creativi da cogliere i semi delle opportunità negli eventi. Ricordate però che il desiderio di fare di più, di avere di più, di esplorare di più, saranno le spie che vi avvertiranno che in quella situazione ci sono delle opportunità da cogliere.
Invece per i nati fra il 12 ed il 17 Dicembre, è presente una situazione che porta, potenzialmente, confusione e smarrimento. Per chi è nato in questi giorni, c’è la necessità di capire dove si vuole andare, ridefinire la propria identità, ma la richiesta è anche quella di capire quando è necessario lasciar andare. Qualcosa potrebbe anche sciogliersi ed uscire dalla vostra vita e il vostro compito sarà semplicemente quello di accettarlo e trovare nuove vie. Rispetto al tema dell’osare di uscire dalla gabbia, per voi l’avvertenza è quella di verificare con attenzione i propri piani e le proprie frequentazioni. Con il contemporaneo passaggio di Giove e Nettuno, infatti, aumenta la probabilità di non vedere chiaramente alcuni aspetti di situazioni e persone, sottovalutando dei segnali, con il risultato che poi la realtà potrebbe mostrarsi in un modo molto diverso da come la avevate vista. Ma se prenderete queste cautele ed accetterete di prendere gli eventi per come vengono senza cercare di doverli comprendere subito, dando tempo al tempo e non abbarbicandovi a ciò che deve cambiare.
I CONSIGLI DI NETTUNO (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI GIOVE (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
Sintesi: Un anno che per alcuni sarà di nebbia e per qualcun altro di costruzione, ma che a tutti offrirà la possibilità di capovolgere delle prospettive, se avrete il coraggio di guardare la realtà da angolazioni diverse, senza farvi influenzare dal pessimismo e la paura che continuano a scaricarci addosso e che non appartengono ad un segno entusiasta come il vostro. Un consiglio? Chiedetevi cosa c’è oltre la nebbia del momento, chi siete e dove volete andare ma non abbiate fretta di trovare la risposta. La lezione del 2022 è avere fiducia che la risposta arriverà al momento giusto e costruire, intanto, giorno per giorno.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI