OROSCOPO 2022 - TORO
Cosa rivela l'Oroscopo 2022 del Toro? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2022 per il Toro, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2022 per il Toro più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2022 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2022 PER IL TORO
Da almeno un paio d’anni, quasi tutti coloro che si occupano di astrologia psicologica vi stanno spiegando l’importanza del cambiamento, ed immagino che vi siate già annoiati di sentirlo. Per questo lo do per scontato. Preferisco, piuttosto, concentrarmi su uno specifico aspetto di questa chiamata al cambiamento che caratterizza molti nativi del Toro nel 2022.
Il punto è: cambiare perché? Cambiare per cosa? Cambiare con che obiettivo?
Il fautore del vostro cambiamento è il pianeta Urano: il pianeta della rivoluzione, della rottura di schema, del pensiero alternativo a quello dominante, della libertà, ma una delle sue richieste più profonde è quella dell’autenticità, della fedeltà a sè stessi, alla propria identità più vera e profonda. Quando Urano passa e ci contagia con la sua energia, come sta succedendo a voi Toro, in qualche modo ci sta ponendo una domanda molto profonda: “in quale ambito della tua vita stai vivendo una vita non tua? Che parte di te non ha il diritto di esprimersi nei contesti che vivi quotidianamente? Che strutture della tua vita sono vecchie e non ti corrispondono più?”
Proprio in virtù di queste domande, i cambiamenti di Urano vengono a sollecitare scelte e situazioni che rompendo col passato, facciano emergere la parte più vera e libera di voi, facciano emergere la vostra vera personalità. Un po’ come un pulcino che trova il coraggio di rompere il guscio protettivo per emergere alla vita vera: il pulcino non ci pensa, lo fa e basta, perché sa - a livello istintivo - che non è pensabile restare li rinchiusi. Proprio per questa la frase per voi toro in questo 2022 è:
“L’unica cosa che ti appartiene veramente ed a cui non puoi rinunciare è chi sei tu”
In altre parole, vi sto dicendo che intraprendere un percorso di cambiamento potrebbe spaventare perché implica, spesso, il lasciarsi alle spalle delle cose che riteniamo importanti. Tuttavia dovreste domandarvi se, per non perdere quelle risorse, persone, situazioni, comodità, in realtà non state rischiando di perdere voi stessi.
Perché ciò che è davvero importante è tutelare e valorizzare chi siete voi, la vostra identità. Tutte le altre sicurezze a cui vi aggrappate sono fittizie, perché potreste perderle in un unico momento, ma l’unica cosa che nessuno potrà togliervi (solo voi stessi potete farlo) è la vostra identità, è ciò che vi rende unici, è ciò che dà un senso al vivere la vita. La domanda per voi è: in questo momento state vivendo in modo rispettoso di chi siete e dei vostri bisogni più profondi? E se la risposta è no, come dovreste cambiare per vivere la vostra vita in modo più autentico?
Le tre decadi dovranno poi declinare questo compito in modo leggermente diverso:
- La prima, dovrebbe già aver avuto la possibilità di cambiare, volente o nolente, ed adesso, se ha risposto alla chiamata sarà impegnata a costruire nuove strutture che corrispondano di più ai propri bisogni e desideri;
- La seconda, dovrà gestire cambiamenti importanti, ricercati o subiti, ma che offrono in modo più o meno comodo o scomodo, la possibilità di ripartire da nuove basi più vere e meno rispondenti ad aspettative esterne;
- La terza - che è la più favorita - sarà invece chiamata a valorizzare la propria intuizione nel cominciare a mettere le basi per fare il grande salto progettato o per prepararsi a doverlo fare nel migliore dei modi, anche senza averlo voluto o programmato. A volte anche ciò che non è programmato può portare splendide opportunità.
Nel farlo ricordatevi sempre di non tradire la vostra energia di base che è quella del Toro e che sottolineavo nella descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2022)
IL 2022 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2022 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. Per voi Toro, alcune delle Lune più importanti saranno in questi mesi: 30 Aprile-16 Maggio-8 Novembre-25 Novembre (più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
OROSCOPO 2022 PER IL TORO DELLA PRIMA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Voi della prima decade, siete in nativi del Toro che possono rilassarsi, sempre che il vostro tema natale non riservi sorprese specifiche: per sapere se è questo il vostro caso, andate a leggervi la sezione su come farsi un oroscopo personalizzato che trovate qui.
Salvo, quindi, eventi relativi ad altre parti del vostro tema natale, possiamo dire che la chiamata al cambiamento per voi è terminata: se avete risposto, negli ultimi due anni qualcosa di importante è cambiato nella vostra vita. Ora quindi, potete godervi una maggiore tranquillità e dedicarvi a godervi ciò che di nuovo avete portato nella vostra vita oppure a pensare come riempire gli spazi vuoti che si sono creati. Se non avete sentito il richiamo in modo sufficientemente forte da farvi agire, è possibile che ora stiate vivendo un momento di profonda insoddisfazione che vi deriva dal fatto di sentirvi limitati e ristretti. Non è mai tardi, ovviamente, per apportare delle modifiche alla vostra realtà anche se ora il cambiamento dovrà essere più “guidato” e meno spontaneo.
I CONSIGLI DI VENERE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI MARTE: più forza con Marte: di cosa parliamo? di forza e combattività, ma anche di entusiasmo e voglia di prendersi qualche rischio: con Urano attivo questa energia vi servirà per dar vita ai cambiamenti che vi vengono richiesti. E’, quindi, benvenuto il supporto offerto da Marte. Sarà infatti nei giorni in cui questo pianeta vi è favorevole che diventerà più semplice prendere decisioni centrate su di voi, combattere per i vostri desideri o compiere azioni coraggiose. Sarà anche il momento di lottare per ciò in cui credete. I momenti migliori, quindi, in cui vi sentirete più energici e potrete efficacemente portare avanti le vostre battaglie, i vostri progetti o difendervi da aggressioni esterne sono dal 25 Gennaio al 7 Febbraio e dal 06 al 20 Luglio. In questo 2022, i periodi in cui invece serve mantenere la calma e non essere eccessivamente aggressivi con gli altri, o, in altre parole quelli in cui sarete più tesi e nervosi saranno dal 7 al 20 Marzo.
In sintesi: Per voi della prima decade del Toro la sfida del 2022 è come usare questo momento di calma apparente nel modo più costruttivo. I momenti in cui non dobbiamo prendere decisioni forzate sono ottimali per farci le domande che non abbiamo mai il tempo di porci. In questo senso, voi siete i favoriti nel trovare una risposta a quella domanda che ho proposto per il vostro segno. Un consiglio? Agite soprattutto nei primi due mesi dell’anno e poi dedicatevi a pianificare ciò che vorrete costruire nel 2023 quando Giove arriverà a far fiorire i semi che vorrete piantare. E poi trovatevi un posticino comodo, un bel quaderno che vi ispira e una volta al mese scrivete almeno 10 righe rispondendo alle domande sull’autenticità che proponevo più sopra.
OROSCOPO 2022 PER IL TORO DELLA SECONDA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Il 2022 procede in continuità con l’anno precedente dal punto di vista energetico, il che non significa che per voi non ci saranno cambiamenti...anzi. Sarà assai improbabile che non viviate momenti di rottura col passato: l’unica possibilità è che le abbiate già vissute nel 2021 e che, quindi, abbiate già fatto i vostri compiti. Ma vediamo il lato positivo: nel 2022 avete la possibilità di apportare cambiamenti importanti alla vostra vita. Ciò che conta è farlo in modo coerente con voi stessi: approfittatene e fate pulizia! Voi Toro siete un po’ degli accumulatori seriali – non necessariamente in senso letterale, ma metaforico – e fate fatica a distaccarvi da ciò che vi offre una parvenza di sicurezza. Va capito che rischiate di scambiare per punti di appoggio proprio quegli elementi della vostra vita che vi limitano.
Un taglio netto a ciò che vi tiene incollati ad un passato che non vi appartiene più: o lo farete voi o vi capiterà. Qualunque sia lo scenario, sappiate che vi farà bene: forse non nell’immediatezza, ma già dopo qualche mese vi accorgerete che alcuni tagli vi avranno aiutati a respirare a pieni polmoni dopo tanto tempo.
I CONSIGLI DI URANO
Avete cominciato già nel 2021 a sentire quel solletico, quella voglia di cambiamento, quel “friccico” che vi fa dire: “è arrivato il momento di cambiare”? Se si il 2022 è il momento in cui agire o il momento in cui l’universo vi regala quel cambiamento a cui aspiravate, o che ve lo impone, obtorto collo. Se invece, il friccico non lo avete ancora provato, certamente il 2022 non mancherà di proporvelo. Potremmo parlare di cambiamenti anche importanti a livello di lavoro o di casa, ma non necessariamente ci saranno variazioni clamorose. Magari potrebbe essere un interesse o una persona diversa da quelle che siete soliti frequentare, uno stimolo intellettuale nuovo: qualcosa che entra nella vostra vita ora e che ha la potenzialità di lasciare un seme che magari germoglierà in qualcosa di importante in futuro.... (continua sul Libro)
I CONSIGLI DI SATURNO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Anche quest’anno, come già il precedente e forse anche quello prima, per voi della seconda decade del Toro rappresenta una sfida: la buona notizia è che terminato quest’anno avrete fatto una pulizia così profonda che sarà più facile ripartire con entusiasmo e reale rinnovamento. Un consiglio? Non prendete decisioni “contro” qualcosa o qualcuno e ve lo dico io, che da Ariete, in questo momento avrei una lista di almeno 100 luoghi in cui andare con anfibi, passamontagna e lanciafiamme. No: non fatevi guidare da sterili rivalse, ma usate come bussola la vostra vera essenza. Fate le scelte che vi avvicinano a chi siete davvero e non quelle che servono a dare inutili messaggi ad un mondo stupido che non è interessato ad ascoltare la voce di chi non si adegua.
OROSCOPO 2022 PER IL TORO DELLA TERZA DECADE
( se non sai le date clicca qui)
Il 2022 è un anno in cui permane il favore delle stelle, ma in cui non potete più permettervi di spazzare la polvere e metterla sotto al tappeto. In altre parole, ci sarà da guardare in faccia realtà poco piacevoli e prendere decisioni nette o accettare situazioni sgradite seppur necessarie. La buona notizia è che però il vostro istinto saprà aiutarvi in questo frangente e il vostro carisma resterà un’arma interessante da giocare. La base di partenza resta quella decisamente buona dello scorso anno grazie al supporto di Plutone e Nettuno, ma dal 2022 si aggiunge la sfida di Saturno: un giudice severo ed imparziale che passerà al vaglio tutto ciò che c’è nella vostra vita e vi mostrerà implacabilmente le crepe che rileva. Non sarà per punirvi, ma per aiutarvi ad eliminare ciò che non vi serve più perché è troppo traballante per poter rappresentare un elemento di sicurezza e crescita.
I CONSIGLI DI SATURNO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI PLUTONE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI NETTUNO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Il 2022 potrebbe essere un anno non solo di evoluzione ma anche di pulizia. Diminuirà la sensazione di strutturazione e solidità del passato, a causa della consapevolezza che determinate situazioni devono essere tagliate se volete andare avanti. I tagli non sempre saranno decisi da voi, ma avranno comunque effetto di purificazione da tutto ciò che portavate con voi ed anziché servirvi vi appesantiva: se non verranno quest’anno, ci penserà il 2023 a fare pulizia completa. Non solo, sarà un anno di una aumentata consapevolezza del vostro potere personale e della possibilità di trasformarvi in una versione più potente e profonda di voi stessi. Un consiglio? Ve ne do quattro: lasciatevi guidare dall’istinto, non abbiate paura di fare tagli netti, fregateneve di come vi vede il mondo ed evitate di perseguire obiettivi dettati dall’ego, esplorate territori spirituali o artistici.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI