OROSCOPO 2022 - VERGINE
Cosa rivela l'Oroscopo 2022 della Vergine? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2022 per la Vergine, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2022 per la Vergine più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2022 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2022 PER LA VERGINE
Il nuovo anno arriva a alleggerirvi la vita, con transiti decisamente stimolanti, ma ci riuscirà solo se voi collaborerete. Come? Lavorando su un tipico lato ombra del vostro segno: l’eccessivo rigore intellettuale e la tendenza a voler trovare spaccare il capello in quattro. E’ una parte di voi non così terribile, in apparenza, ma diventa problematica, se considerate gli effetti sulla vostra vita personale e sulla vostra serenità. E’ mentalmente logorante dover sempre analizzare le situazioni, per capire se si sta facendo la cosa giusta, se le cose stanno davvero come le stiamo vedendo, se c’è un modo migliore di affrontare una situazione.
E allora – vi chiederete – quale potrebbe essere la cura che potrebbe attenuare questa continua analisi del dettaglio, la soluzione di questa impellente necessità interna di definire cosa è giusto e cosa sbagliato, cosa va bene e cosa no? Basterebbe accogliere una riflessione che vi ho suggerito tempo fa e che vi ripropongo come frase particolarmente adatta a questo 2022, ovvero:
“Ci sono molti modi diversi di fare la cosa giusta”.
Questa riflessione è molto rilassante, se ci pensate, perché libera dall’urgenza di dover valutare e giudicare costantemente il vostro operato e vi fa accettare il fatto che basta fare bene le cose, senza la necessità di farle nell’unico modo giusto…semplicemente perché quell’unico modo giusto non esiste.
Una riflessione da fare propria in modi diversi dalle 3 decadi:
- I nativi della prima decade, salvo passaggi tesi al proprio Tema Natale personale, trascorreranno un 2022 senza troppi scossoni e dovranno semplicemente evitare gli eccessi, le aspettative troppo elevate e guadagnare serenità evitando fanatismi rispetto ad idee o convinzioni o progetti. In questo senso, la frase va letta come un “basta che le cose vadano bene: non serve che vadano in quello specifico modo che voi avete definito”, cioè se la direzione è giusta, non serve assicurarsi in continuazione che la strada scelta sia quella migliore…basta proseguire nella giusta direzione confidando in un risultato positivo;
- I nativi della seconda decade, dovranno riflettere su questa frase mentre rispondono allo stimolo rivoluzionario di Urano che li chiama a liberarsi dall’armatura delle convenzioni, del “si deve fare così”, delle strutture limitanti. L’invito è di reagire all’affermazione “questa è la cosa giusta!”, chiedendo a se stessi e agli altri “e chi l’ha detto? Non può esserci anche un’altra cosa giusta? Chi decide cosa è giusto?”
- I nativi della terza decade, saranno invitati a riflettere sul fatto che la smania di definire le situazioni e le regole ed i codici comportamentali, è una smania tutta materiale e completamente fallace. La mente può definire ciò che vuole, ma poi è il cuore degli umani che muove le nostre azioni. Quindi c’è sicuramente un modo razionale di agire, ma non è detto che sia quello giusto. Per loro la lezione arriverà in modo più facile se saranno nati negli ultimi 5 gg del segno e in modo più sfidante per i nati nei primi 5gg della decade.
Questo è un anno liberatorio, che vi slega dalla necessità di dover seguire ragionamenti strettamente analitici e vi regala la possibilità di seguire di più la pancia ed il cuore: chi di voi saprà farlo coglierà tutti doni di questo anno che vi stimola a godervi di più la vita attraverso scelte di indipendenza, autenticità, e auto-determinazione, o, per alcuni a scelte basate sul “lasciar andare”.
Per valorizzare al meglio le vostre abilità e limitare i vostri punti critici, vi invito a rileggere la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2022)
IL 2022 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2022 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. Per voi Vergine, alcune delle Lune più importanti saranno in questi mesi: 2 Marzo - 18 Marzo - 27 Agosto - 10 Settembre (più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
OROSCOPO 2022 PER LA VERGINE DELLA PRIMA DECADE (clicca qui per le date delle decadi)
Le previsioni di quest’anno per voi Vergine di Agosto, vi mettono in guardia dai rischi di eccesso di aspettativa, e di eccessiva “rigidità” nel portare avanti alcune vostre convinzioni, ma portano anche opportunità, possibilità, ed occasioni inattese. Infatti, questo potrebbe essere un anno anche di esplorazione, di scoperta, di ampliamento dei vostri confini. Più precisamente potrebbe esserci un viaggio o un nuovo ambito di studi che vi aprono degli orizzonti, ma sarà soprattutto la voglia di fare e di crescere che vi guiderà. Tuttavia, come anticipavo, ci sono aree d’attenzione e rischi da evitare.
Il primo è quello di aspettarvi troppo e poi restare delusi: il 2022 vi regala molte opportunità, ma dovete fare attenzione a non fissarvi sull’ottenimento di risultati eclatanti. Otterrete il meglio dal nuovo anno focalizzandovi su tutto quello che arriverà anziché su quello che mancherà rispetto al “film” che vi eravate fatti nella vostra mente.
Il secondo rischio è quello di chiudere la vostra mente a idee e visioni diverse dalle vostre: ci sono situazioni che a voi appaiono chiaramente in un modo, ma non è detto che siano così. Apritevi all’idea che persone che hanno posizioni diverse dalle vostre non abbiano necessariamente torto, ma semplicemente osservino la realtà a una diversa prospettiva. I principali problemi che potreste trovarvi ad affrontare, nel 2022, deriveranno infatti dal non accettare di vedere il mondo con gli occhi degli altri diversi da voi e dal non prendere in considerazione idee diverse da quelle che avete coltivato nell’ultimo anno, perdendo così di vista la realtà. Per ulteriori dettagli andate alla sezione su come farsi un oroscopo personalizzato che trovate qui.
I CONSIGLI DI GIOVE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI MARTE: (Vedi Libro)
In sintesi: Un anno che può essere guidato nella direzione che preferite: il 2022 è un momento in cui siete facilitati nel definire obiettivi ed impostare i vostri progetti. Quest’anno non dovrebbero frapporsi ostacoli fra voi e la direzione che vorrete prendere, sempre che vi apriate a visioni alternative della realtà. Certo dipenderà molto da ciò che capiterà nel resto del vostro oroscopo, quindi avrete più indicazioni leggendo le previsioni della vostra Luna e del vostro ascendente. Inoltre, in anni così “neutri” diventa più significativo l’oroscopo individuale che analizza tutti i diversi “punti” rilevanti del vostro tema. Un consiglio? Trovate qualcosa di “strano” da fare, con cui rendere più interessante la vostra vita.
OROSCOPO 2022 PER LA VERGINE DELLA SECONDA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Anche in questo 2022, come lo scorso anno, il pianeta più significativo per voi è Urano, ma quest’anno, il suo contributo stimolante e liberatorio, riguarda tutti anziché solo alcuni di voi, come vedremo a breve. In compenso, vi ha lasciato Nettuno dissonante e quindi quella sensazione di smarrimento, di confusione o di perdita che ha caratterizzato il 2020 ed il 2021 di molti di voi, dovrebbe lasciarvi velocemente per essere rimpiazzato da un produttivo senso di rinnovamento. Una maggiore chiarezza vi accompagnerà in questo anno ed assisterete ad un recupero della vostra capacità di analizzare razionalmente la realtà, che per un periodo si era come “rarefatta”.
Con Urano a favore, questo è il momento in cui agire per il cambiamento oppure potrebbe essere il momento in cui l’universo vi regala quella rivoluzione a cui aspiravate: qualunque sia lo scenario, l’invito è ad approfittarne per costruire una vita più libera ed autentica. Potremmo parlare di cambiamenti anche importanti rispetto al vostro progetto personale, ma, attenzione, non necessariamente ci dovranno essere variazioni clamorose: magari la novità potrebbe derivare da un interesse o una persona diversa da quelle che siete soliti frequentare, uno stimolo intellettuale nuovo: qualcosa che entra nella vostra vita ora e che ha la potenzialità di lasciare un seme che magari germoglierà in qualcosa di importante in futuro. E non stupitevi se in quest’anno la vostra attitudine un po’ più “moderata” e “misurata” verrà meno lasciando il posto ad una inusuale apertura verso tutto ciò che ha caratteristiche di “stranezza” positiva, anticonformismo, novità …è l’effetto benefico di Urano!
I CONSIGLI DI URANO (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Il 2022 sarà l’anno da cogliere per apportare cambiamenti importanti, che vi permettano di vivere in modo più autentico e libero. Ma per goderne non servirà fare davvero le rivoluzioni: la richiesta è quella di portare innovazione, anticonvenzionalità e, magari, anche qualche dose di stranezza nella vostra vita. Ciò che farete in questo senso quest’anno, anche se sembrerà piccola cosa, potrà diventare importante in futuro. Un consiglio? Chiedetevi: cosa potrebbe portare innovazione alla mia vita senza necessariamente sconvolgerla?
OROSCOPO 2022 PER LA VERGINE DELLA TERZA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Il 2022 è un anno denso di eventi per voi, con pianeti importanti che vengono a stimolare cambiamenti ed evoluzioni. Come già lo scorso anno dipenderà molto dal giorno di nascita:
- I nati fra il 13 ed il 18 Settembre: vivono un momento confuso, come di chi abbia perso la strada di casa oppure hanno la sensazione di vivere un sogno, che però non sempre risulterà essere cosi splendido come appare nel momento;
- I nati fra il 19 ed il 22 Settembre: in continuità con il 2021, avranno l’occasione di scoprire nuove sfumature del proprio potere personale e guidare la propria vita in modo morbido verso gli orizzonti che si propongono.
I CONSIGLI DI NETTUNO: Se siete nati fra il 13 ed il 18 Settembre, il 2022 potrebbe portare situazioni che “dissolvono” alcune parti della vostra vita, lasciandovi, a volte in una sorta di stato confusionale. Il nuovo anno vi richiede di capire la necessità di “lasciar andare via” una parte di voi stessi, di non dover (o meglio non potere) operare un controllo continuo sulla realtà e di accettare che non si può capire tutto con la ragione: sfida complessa per chi è così razionale come voi. Ma, se saprete coglierla, questa sfida, scoprirete quanto può anche essere rilassante emotivamente, lasciarsi andare al flusso degli eventi ed alla accettazione che non tutto è comprensibile, spiegabile, analizzabile razionalmente. La capacità di accettare che tutto scorre, cambia e si dissolve per poi rinascere in un modo diverso è la lezione che vi viene chiesto di imparare. (continua sul Libro)
I CONSIGLI DI PLUTONE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI VENERE E MARTE (Vedi Libro)
In sintesi: Il 2022 sarà un anno che non vi lascerà uguali a prima. Più forti se siete nati negli ultimi 5 gg del segno, e più confusi se siete nati nei primi 5 giorni, ma anche più aperti ad imparare l’arte del lasciar andare e probabilmente più spirituali ed empatici. Un consiglio? Se siete nati nella seconda parte della decade evitate scelte importanti, che non andrebbero mai prese in momenti di trasformazione nettuniana, se invece siete nati dal 19 in avanti, la richiesta del 2022 è proprio quella di prendere decisioni trasformative, ma anche di rendervi conto del vostro potere personale, della vostra capacità di influenza su chi vi circonda e del fatto che siete più affascinanti di quanto pensiate.
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI