OROSCOPO 2023 - BILANCIA
Cosa rivela l'Oroscopo 2023 della Bilancia? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2023 per la Bilancia, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2023 per la Bilancia più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2023 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2023 PER LA BILANCIA
Anno nuovo, vita nuova? È un luogo comune che per la maggior parte dei segni non funziona, ma nello specifico caso del 2023 della Bilancia, è decisamente vero. L’energia che vi accompagna nel nuovo anno è completamente differente da quanto vi raccontavo lo scorso anno, fatto salvo l’ultimo scampolo della 3° decade che dovrà aspettare il 2024 per entrare in una nuova fase di vita. Il 2023 è un anno che finalmente regala un momento di tranquillità, a quasi tutti voi, ovvero ai nati fra il 26 Settembre il 20 Ottobre: ovviamente, dipende dal vostro tema natale e per garantirvelo servirebbe una previsione personalizzata (Se siete interessati ad un consulto personale potete cliccare qui (LINK).
Invece, per i nati di inizio e fine segno, si realizza una situazione opposta dovuta per entrambi i gruppi a Plutone. Questo pianeta intenso e potente vi invierà la sua energia in due modi profondamente diversi:
- Ai nati fino al 26 settembre regala la possibilità di una trasformazione profonda e potenziante della vostra vita. In mancanza di effettivi eventi esterni, che potrebbero anche avvenire più avanti nel 2024, un cambio di atteggiamento verso le situazioni: vi sembrerà di poter davvero direzionare la vostra vita;
- Ai nati il 20-21-22 ottobre, Plutone vi impone una trasformazione profonda e potenzialmente sofferta e non facile da gestire, ma comunque in continuità con gli eventi che già dovrebbero aver caratterizzato il vostro ultimo anno.
Avremo modo di parlarne nella sezione dedicata alle decadi, ma, prima, focalizziamoci sulla questione che tocca tutti voi, indipendentemente dal giorno di nascita: il coraggio di osare e lanciarsi che potrà fare la differenza in questo 2023. Giove, infatti, pur essendo in opposizione al vostro segno nella prima parte dell’anno opera per il meglio su un segno come il vostro che della moderazione fa un uso eccessivo. Quindi da Gennaio a Maggio avrete la possibilità di scatenarvi un po’, osare più di quanto non facciate ed espandere i vostri confini mentali o fisici con viaggi o nuovi studi. Perché ho detto che fate un uso eccessivo della moderazione? Sembra un paradosso, ma, in realtà, è proprio così: per capire, dobbiamo partire da una delle vostre principali ombre, ovvero l’indecisione ed il dubbio “perenne” quando si tratta di agire. Ovviamente, il vostro tentennare prima di prendere una decisione è l’altra faccia della medaglia di un vostro pregio: la capacità di valutare con attenzione e razionalità le situazioni e prendere posizioni oggettive e ragionate.
Tuttavia, ogni pregio portato all’eccesso diventa una ombra e questo 2024 di chiede di illuminare maggiormente quel vostro angolo oscuro che tende a farvi stare dietro le quinte, quando invece dovreste proiettarvi nel modo per prendervi ciò che desiderate. Il vostro desiderio di essere persone corrette e piacevoli, a volte, si scontra con l’esercizio della vostra volontà, e vi porta ad inibire le vostre azioni, ma questo non deve capitare in questo nuovo anno! Come dicevamo, Giove, seppur in posizione non ottimale, vi offrirà la spinta che vi serve per fare il salto in avanti. Tuttavia, starà a voi decidere come reagire a questo invito: non sarete obbligati a saltare, ma se lo farete - con tutta probabilità - sarete ripagati.
Vi chiederete: ma non stavamo parlando di un anno tranquillo? E adesso parliamo di salti in avanti e di osare? Ecco la mia risposta: è proprio negli anni più tranquilli, che dobbiamo lanciarci, perché quando abbiamo altre battaglie da gestire, non abbiamo sufficiente energia, mentre nei periodi più tranquilli abbiamo meno questioni che ci rallentano e distraggono.
Ecco perché nel pensare a quale di Seneca dedicare al vostro 2023 non ho potuto che scegliere questa:
“Non è vero che non osiamo perché è difficile, ma è difficile proprio perché non osiamo”
Seneca ci fa ragionare sul fatto che spesso è la nostra scelta di non osare che rende impossibili determinati eventi: crediamo che raggiungere qualcosa sia difficile; quindi, non ci proviamo e così continuiamo non solo a non ottenere ciò che desideriamo, ma anche a perpetuare l’idea che quel qualcosa sia difficile. In effetti, spesso quando per qualche ragione siamo obbligati ad intraprendere qualcosa che ritenevamo impossibile, spesso ci accorgiamo che non era un obbiettivo così irraggiungibile.
Chissà quante cose vi siete persi, solo perché non ci avete nemmeno provato…ecco il 2023 è proprio l’anno in cui recuperare il tempo perduto. Infatti, con il supporto di Giove, quest’anno quando farete qualcosa con convinzione ed entusiasmo riuscirete a portarla a termine, quindi, datevi da fare. In base al vostro giorno di nascita ci sono due i modi di affrontare il 2023. Li sintetizziamo qui, ma nella sezione dedicata alle decadi capiremo meglio nel dettaglio.
- La prima decade e la seconda: se appartenete a queste decadi, venite invitati da Giove a lanciarvi, osare ma, ancor più importante di questo, a recuperare fiducia in voi stessi, nei vostri mezzi, nel vostro valore per imparare a muovervi in modo più diretto, fare il primo passo, affermare i vostri desideri. Siete chiamati a farlo dando spazio a tutto ciò che vi consente di espandere i vostri confini (mentali o fisici) evitando di scivolare nella frustrazione quando le cose non funzionano subito come vorreste;
- La terza decade: dovrebbe osare nella direzione di ciò che ha il potenziale di costruire qualcosa che durerà nel tempo. Non si tratta di soddisfare i propri desideri, ma di decidere quali sono le vostre priorità di lungo periodo e darvi da fare in quella direzione, anche recidendo – se serve – qualche legame o situazione che vi impedisce di evolvere.
Qualunque sia la vostra decade, per guidarvi nell’azione, potrà essere utile anche rileggere la descrizione del vostro segno, in modo da valorizzare i vostri lati luce, che potranno supportarvi in questo anno di sviluppo e crescita: la trovate cliccando qui.
Se poi volete dettagli più “previsionali” vi invito a leggere l’oroscopo delle decadi e vi anticipo alcuni momenti importanti:
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Dal 14 al 28 Ottobre.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal 18 Giugno al 12 Ottobre.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dal 9 Novembre al 4 Dicembre.
Ricordate poi di consultare la sezione dedicata all’oroscopo di coppia e quella sulle fasi lunari, aiutandovi con l’indice, per avere una visione più completa dell’anno.
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
IL 2023 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2023 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. (più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
APPROFITTA DELLO SCONTO
DEL 20%
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2023 A SOLI 16€
Scopri la tua "chiamata" per il nuovo anno!
-200 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
ACQUISTALO ORA E RICEVILO DOMANI
OROSCOPO 2023 PER LA BILANCIA DELLA PRIMA E SECONDA DECADE (clicca qui per le date delle decadi se non le conosci)
Anno particolarmente gratificato dalla presenza di Giove di cui vi parlerò nel prossimo paragrafo, ma che potrei sintetizzare dicendo che questo 2023 è un anno di "benessere". È probabile che vi sentiate più forti e ottimisti e, proprio per questo, più propensi a prendervi dei rischi…finalmente! Mi piace pensarvi più avventurosi e lanciati di quanto non sareste normalmente. Potreste anche scoprire che è divertente osare di più. E’ possibile che questo anno vi dia una spinta molto utile per il vostro ego che finalmente riuscirà ad affermarsi in modo più marcato, imponendo che i vostri desideri prevalgano sul vostro classico bisogno di risultare persone piacevoli, facendo passi indietro.
Unica cautela: nell’anno nuovo fate attenzione a non sprecare di opportunità, tempo o risorse. Ad esempio, ritornando a quanto dicevo prima, dovreste evitare di dare troppo agli altri (regali, tempo, risorse di ogni tipo), sull’onda di un eccesso di generosità o dedizione: con Giove in opposizione rischiereste di strafare senza ottenere i risultati desiderati. L’aspetto positivo di Giove, di cui vi sto parlando, sarà particolarmente rafforzata nel caso dei nati fra il 23 ed il 26 Settembre che, oltre al supporto di Giove, godranno anche del supporto di Plutone. L’energia di questo pianeta - intensa, passionale e potente – vi renderà ancora più pronti ad osare e vi donerà l’intuizione che serve per sostenere i vostri progetti di espansione e il carisma per coinvolgere altri nella vostra avventura. Anche la sensazione di potere personale e di fascino aumentato contribuiranno a definire ancora più positivamente il quadro. Insomma il 2023 per voi riserva sorprese molto interessanti e per gli altri una “spintarella” che sostiene con slancio e fiducia ciò che vorrete intraprendere.
Ma chi ora non beneficia di Plutone, non si preoccupi…è una questione di pochi anni e Plutone gratificherà tutti voi della prima decade. Per ulteriori dettagli andate alla sezione su come farsi un oroscopo personalizzato che trovate qui.
I CONSIGLI DI GIOVE (vedi libro)
I CONSIGLI DI PLUTONE (vedi libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)>
OROSCOPO 2023 PER LA BILANCIA DELLA TERZA DECADE ( clicca qui per le date delle decadi)
Per voi, il 2023 è un anno in continuità con l’anno precedente, nel bene o nel male, ma per tutti offre una possibilità di miglioramento, anche se qualcuno riuscirà a percepire il progresso in modo più netto e per altri sarà sullo sfondo, parzialmente coperto da altri eventi. Vi spiego perché: il fautore principale del miglioramento sarà Plutone che spostandosi in avanti nel segno ed indirizzandosi ad uscire dalla zona che vi influenza, libera dalla sua morsa alcuni di voi, ma anche Giove che passerà con un transito interessante. Innanzitutto chiariamo che i nati nei giorni centrali della decade (ovvero nati entro il 19 ottobre) che vengono da anni pesanti, finalmente sentiranno allontanarsi da loro le ombre oscure di Plutone: quelle sofferenze emotive profonde o quegli eventi difficili da gestire piano piano si dissolveranno lasciandovi più forti e consapevoli di prima. In più, come vedremo a breve, Giove vi supporterà nei vostri paini di espansione e crescita, in eventuali viaggi o nell’avvio di nuovi studi, e poi non dobbiamo dimenticarci che anche per parte di questo 2023 resta attiva la spinta strutturante di Saturno che vi aiuta a consolidare aspetti importanti della vostra vita oppure a mettere le basi per la costruzione di qualcosa di solido che vi accompagnerà nei prossimi anni.
Ma vediamo nel dettaglio l’energia del 2023.
I CONSIGLI DI GIOVE (vedi libro)
I CONSIGLI DI PLUTONE (vedi libro)
I CONSIGLI DI SATURNO (vedi libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI