OROSCOPO 2023 - CANCRO
Cosa rivela l'Oroscopo 2023 del Cancro? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche dell'anno 2023 per il Cancro di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2023 per il Cancro più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2023 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2023 PER IL CANCRO
E se vi dicessi che il peggio è passato? Che gli anni di patimenti e difficoltà sono alle spalle?
Che il 2023 vi riserva un anno di grande recupero e rinnovamento?
Se vi conosco bene – e, sappiatelo, decisamente vi conosco – so che sorridereste leggermente, ma dentro di voi continuereste a dubitare. Comincereste a pensare che, forse per gli altri potrà essere vero, ma che forse voi siete proprio uno di quei Cancro che, a causa di un tema natale particolare, non riusciranno a godere dei passaggi planetari a favore. Perché correre subito col pensiero allo scenario peggiore? Per un buonissimo motivo: perché avete paura. Gli ultimi anni sono stati pesanti e quando ci si abitua alla fatica, è difficile pensare che la vita possa essere più facile e ricca.
Invece, questo 2023 vi riserva sorprese positive: in base alla decade, per alcuni ci saranno occasioni stimolanti di rinnovamento, per altri opportunità di consolidamento e di messa in sicurezza di alcune aree della vostra vita. Potrebbe essere l’anno in cui vi liberate da alcune catene che vi pesano, ma senza strappi violenti, ed in cui ponete le basi per ciò che vorrete costruire nei prossimi anni. Insomma, non ci sono nuvole all’orizzonte ed anzi, in alcuni di voi potrebbe anche nascere un senso di consapevolezza del vostro potere personale e potrebbe svilupparsi un maggior carisma e capacità di fascinazione di chi vi circonda. Questa trasformazione potenziante è quello che capita quando ci si rende conto di aver attraversato una tempesta ed esserne usciti vivi, come è capitato a voi in questi anni.
Per questo, la mia raccomandazione è che in questo anno, vi concediate la possibilità di non mettervi in allarme al primo segnale imprevisto, e abbiate fiducia nella possibilità che le cose vadano davvero bene, almeno ogni tanto. Soprattutto vorrei che poteste accogliere i cambiamenti che verranno, pensando che possano essere per il meglio.
Potete fidarvi, perché, come ricorderete, se avete letto i libri degli anni precedenti, non ho mai fatto mistero che sarebbero stati di sangue e lacrime per molti di voi. Quindi, fidatevi quando vi dico che quest’anno 2023 ha il potenziale di portare una nuova aria, davvero più leggera e positiva nella vita di tutti voi, con una possibile eccezione per i nati il 21-22 Luglio, a cui mi dedicherò nelle prossime pagine con particolare attenzione. È ovvio, comunque, che queste sono previsioni generalizzate, e che dovremmo guardare il vostro tema natale individuale per capire meglio la situazione, ma questo vale per tutti e quindi non accetto lamentele in caso ci sia qualche situazione differente. Comunque se volete una consulenza personale, trovate informazioni a questo link - CLICCA QUI . Per tutto quanto vi spiegavo più sopra ecco qui la frase che ho scelto per voi, in questo 2023: rubandola a Seneca, il filosofo che ci accompagna alla scoperta del nuovo anno:
“Ricordati di spogliare gli avvenimenti dal tumulto che li accompagna e di considerarli nella loro essenza: capirai che in essi non c’è niente di terribile se non la nostra paura”.
Seneca, con questa frase che troviamo nella raccolta “Lettere a Lucilio” (Epistulae morales ad Lucilium), mette in guardia l’amico dal rischio di amplificare la problematicità degli eventi, dando troppo spazio alla paura e non guardando la realtà per quella che è, ma attraverso il filtro del proprio timore. E allora, Cancro, siete pronti a cogliere questa perla, che ci viene dal passato? È davvero qualcosa che può cambiare il vostro sguardo sulla realtà: troppo spesso perdete lucidità ed oggettività nel guardare agli eventi e, soprattutto, al futuro: il 2023 è l’anno in cui potete evolvere su questo fronte, ed imparare ad usare la vostra sensibilità nel modo migliore, anziché farvene travolgere.
Ma vediamo le decadi in dettaglio:
- La prima decade è in un momento di consolidamento e costruzione. È arrivato il momento in cui le sicurezze tanto inseguite possono cominciare a manifestarsi in modo concreto. Il 2023 è l’anno in cui investire nel consolidare ciò che conta per voi. Può essere un anno in cui alcuni traguardi di costruzione (crescite professionali? matrimoni, convivenze o figli? acquisto di case?) saranno più a portata di mano”.
- La seconda invece potrà liberarsi dalle sue paure per abbracciare il cambiamento. Potreste portare una nuova fresca aria di rinnovamento nella vostra vita, e conquistarvi maggiori spazi di libertà per essere più veri, fedeli a voi stessi ed autentici.
- La terza decade si troverà a vivere situazioni piuttosto diverse in base al giorno di nascita. Per i nati fino al 19-20 Luglio, sarà un ottimo anno di sviluppo, crescita e rinnovamento, arricchito anche da aperture alla spiritualità o alla creatività e, perché no, anche al romanticismo. Mentre troviamo ancora alcuni Cancro in difficoltà fra i nati il 21-22 Luglio: per voi c’è la necessità di consentire a parti della vostra vita e della vostra identità di morire per poi rinascere. Potreste essere messi alla prova, con sfide emotivamente pesanti, ma ciò che ora percepirete come una forte difficoltà, diventerà una risorsa già nel 2024.
Qualunque sia la vostra decade, vivete questa nuova parte del viaggio del 2023, restando fedeli a voi stessi e non dimenticando le vostre risorse e le vostre criticità da tenere a bada. Per capirvi meglio, potete rileggervi la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Dal 29 Giugno al 12 Luglio.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal 26 Marzo al 20 Maggio.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dall’8 Maggio al 5 Giugno
Ricordate poi di consultare la sezione dedicata all’oroscopo di coppia e quella sulle fasi lunari, aiutandovi con l’indice, per avere una visione più completa dell’anno.
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2023)
IL 2023 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti, quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2023 troverete i dettagli (clicca qui)
Ma vediamo insieme le decadi...
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
APPROFITTA DELLO SCONTO
DEL 30%
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2024 A SOLI 14€
Scopri la tua "chiamata" per il nuovo anno!
-240 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
ACQUISTALO ORA E RICEVILO IN 5 MINUTI
OROSCOPO 2023 PER IL CANCRO DELLA PRIMA DECADE
(clicca per le date delle decadi )
Ecco per te la sintesi dei fatti principali: Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2023
Il 2023 è l’anno in cui potete aspirare a raggiungere alcuni obiettivi importanti nella vostra vita: cosa vi darebbe sicurezza e stabilità? Ecco questo è quello a cui dovete puntare, perché grazie al potere strutturante di Saturno, questo nuovo anno ve ne offre la possibilità, come vedremo a breve nella sezione dedicata a questo pianeta. Ricordate, però, che Saturno, quando è benevolo, vi supporta, ma non regala mai nulla, quindi se volete cogliere questa opportunità, servirà decidere se volete davvero le responsabilità che derivano da questo investimento di costruzione. Costruire significa assumersi oneri ed onori, significa diventare grandi ed a volte la parte bambina che c’è in voi si spaventa di fronte a questa chiamata.
Tuttavia, la spinta che vi proverrà da Giove, vi aiuterà nel lanciarvi con fiducia alla conquista di ciò che desiderate. L’unico rischio dal quale dovete guardarvi è quello di volere che le vostre aspirazioni si concretizzino troppo velocemente. Abbiate pazienza e costanza nel mantenere le vostre intenzioni e la vostra direzione e ciò che desiderate si manifesterà da sé.
I CONSIGLI DI GIOVE (vedi libro)
I CONSIGLI DI SATURNO (vedi libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)
OROSCOPO 2023 PER IL CANCRO DELLA SECONDA E TERZA DECADE
(clicca per le date delle decadi, se non le sai )
Tratterò insieme le due decadi perché l’esperienza che vivrete nel nuovo anno non si discosta di molto. La reale differenza in relazione a come vivrete questo 2023 la farà la data di nascita: se siete nati dopo il 19 Luglio allora, il discorso per voi sarà molto diverso rispetto a quello di tutti gli altri Cancro. Lo vedremo a breve. L’invito che faccio a tutti è quello di riflettere su quale parte della vostra vita in questo momento è bloccata, dove non siete autentici perché rispondete ad aspettative esterne, o dove le vostre vecchie abitudini sono diventare così rigide da impedirvi di vivere realmente in allineamento con voi stessi e la vostra natura. Queste sono le aree dove più facilmente ed efficacemente potrete fare buon uso di Urano. Urano è il ribelle del sistema astrologico e, quando arriva a regalarvi la sua energia, in modo armonico come capita nel 2023, ha un effetto vivacizzante, stimolante e liberatorio. Questo anno vi consente di dare spazio alla vostra parte più libera ed incurante delle aspettative altrui. Smettetela di fare i bravi bambini, o se decidete di continuare, permettervi di tanto in tanto di fare qualche linguaccia a chi vi vuole diversi da come siete. Il 2023 porta una chiamata di autenticità, che vi aiuta a mandare al diavolo le aspettative che altri pongono indebitamente su di voi. Favoriti i cambi di lavoro, di assetto di coppia, di vita in generale, come vi spiego più avanti.
Inoltre, vi do una buona notizia che è interessante nel lungo periodo: a partire dal 2024 comincerete a ricevere un altro influsso positivo, ovvero quello di Saturno che vi offrirà la possibilità di consolidare tutto ciò che di nuovo porterete nella vostra vita nel 2023. Insomma, l’invito è a rinnovare nel 2023 per consolidare nel 2024: in altre parole, ciò che cambiate quest’anno, tendenzialmente darà buoni risultati nel medio-lungo periodo.
Prima di passare ai dettagli devo, purtroppo, dirvi che i nati il 20-21-22 di luglio non sono ancora usciti dal tunnel in cui gli altri Cancro sono stati fino a qualche tempo fa. La colpa è di Plutone. Ve lo spiego meglio nella sezione delle decadi, ma in sostanza, per voi, come dicevo anche ai colleghi dell’Ariete di terza decade, il consiglio è quello di accettare che serve cambiare pelle, serve far emergere ciò che avete represso e tenuto nascosto, innanzitutto a voi stessi, per paura, per vergogna, per timore di perdere una relazione importante (con un genitore, un figlio, un partner, un amico). Uscite dai condizionamenti emotivi e recuperare il vostro potere decisionale nei rapporti e nelle situazioni importanti della vostra vita. Lo potrete fare meglio capendo che non dovete attribuire all’esterno le radici del vostro disagio, ma riconoscere il vostro ruolo nelle vicende che state vivendo. Questo va fatto anche quando vi sentite (per certi versi giustamente) incolpevoli vittime della situazione. Capite in che modo non siete incolpevoli e soprattutto in che modo non siete davvero vittime. Questo vi restituirà la forza per rendervi conto che non siete inermi e schiacciati in un angolo, ma potete reagire.
Vediamo i dettagli
I CONSIGLI DI URANO (vedi libro)
I CONSIGLI DI GIOVE (vedi libro)
I CONSIGLI DI PLUTONE (vedi libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI