OROSCOPO 2023 - LEONE
Cosa rivela l'Oroscopo 2023 del Leone? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2023 per il Leone, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2023 per il Leone più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2023 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2023 PER IL LEONE
Il 2023 è un anno che va affrontato tirando fuori tutta la vostra grinta leonina. Voglio invitarvi ad andare alla radice della vostra energia: siete un segno di fuoco, animato dalla passione, dall’energia, dall’entusiasmo, dalla voglia di sfidare il mondo perché il mondo vi veda e possa applaudire la vostra specialità…non lasciate che qualche ostacolo sul percorso spenga questa luce. Questo è un anno di grandi rivoluzioni, che talvolta arrivano non richieste, ma sempre volte a liberarvi di un peso che non potete più portare.
Vedete, Leone, a certi fardelli ci abituiamo, e procediamo nel nostro percorso schiacciati dal loro peso, quasi senza accorgercene. E, paradossalmente, quando l’Universo, il Fato, il Caso o l’entità in cui credete, decidono per noi che è momento di liberarci di quel carico, ci sentiamo persi, ci sembra mancare il terreno sotto i piedi. Perché? Perché si può diventare dipendenti da un certo tipo di tristezza, e pensare che faccia parte di noi.
Ecco quest’anno 2023, arriva per farvi capire chi siete voi davvero e per permettervi di operare una importante distinzione: capire che voi e quel peso siete due cose diverse, anche se avete camminato a lungo insieme. È un anno in cui anche se il terreno si scuote sotto i vostri piedi, potrete accorgervi che, in fondo, non ha senso aver paura del terremoto, quando permette di ricostruire su nuove basi, anziché continuare a tirare a campare.
Proprio per questo, la frase che ho scelto per voi è una riflessione di Seneca sulla paura e sulla speranza. L’ho scelta perché dove c’è speranza, sparisce il timore e si affievolisce la sofferenza, mentre dove regna la paura, non c’è spazio per la speranza. E, d’altra parte nel cielo si gioca proprio una grande partita fra questi suoi principi: la speranza e la paura.
La speranza: con Giove a vostro favore per i primi cinque mesi del nuovo anno, la speranza ha il potenziale per sorreggervi, se solo le lascerete spazio e darete fiducia alle situazioni.
La paura: sull’altro fronte, gli elementi più importanti, nel 2023, saranno Urano e Saturno, che interverranno per far saltare i vostri schemi, e, ovviamente potranno spaventarvi per l’instabilità che genereranno.
Sta a voi decidere da che parte stare in questo 2023: se dalla parte della paura o della speranza, perché l’anno nuovo riserva molto spazio per entrambe le possibilità. Ciò che è certo è che non sarà un anno noioso.
“Anche se la paura avrà più argomenti, scegli la speranza e metti fine alla tua sofferenza”.
Seneca condivide con l’amico Lucilio questa riflessione, oltre ad una riflessione che sarà utile anche a voi: “Che cosa si sottrae al pericolo di cambiamenti? Non la terra, non il cielo, non l'intero contesto dell'universo. Benché sia regolato da Dio, non manterrà sempre lo stesso ordine: ma verrà un giorno che ne trasformerà il corso presente.” - “la natura conduce tutti gli esseri allo stesso punto: ciò che esiste non esisterà più; ma non è destinato a finire” e prosegue ricordando che la materia composta si dissolve, ma una volta dissolta si ricompone in una forma nuova.
Perché vi dico tutto questo? Perché è esattamente ciò che vi viene chiesto nel 2023: capire che alcune cose “salteranno”, ma solo perché sono destinate a ricomporsi in un modo diverso da quello attuale. A voi sta un compito: anziché opporvi a questo scomporsi e ricomporsi di alcuni pezzi della vostra vita, velocizzate il processo. Renderà tutto più facile, fluido e interessante.
Lo scorso anno vi dissi che il nuovo anno arriva per chiedervi di lasciar perdere situazioni poco autentiche che non vi appartengono, per picconare tutto ciò che vi siete costruiti attorno e che, pur dandovi sicurezze, vi limita, anziché di valorizzare chi siete davvero. Molti di voi hanno già assistito a quel picconamento e stanno lavorando alla ricostruzione, altri dovranno cominciare a picconare. Ma, anche se la situazione è per molti di voi analoga al 2022, rispetto allo scorso anno, come vi spiegavo più sopra il Leone ha l’aiuto significativo di Giove che dal segno amico dell’Ariete vi porterà una maggiore dose di ottimismo ed una protezione supplementare. Insomma, qualsiasi cosa accadrà abbiate fiducia, che alla fine del salto triplo carpiato atterrerete in piedi.
Vediamo quindi che cosa attende le tre decadi e poi andremo a vederlo nel dettaglio, nelle prossime sezioni:
- La prima decade: se siete nati nei primi 10 giorni del segno vivrete questo 2023 meglio delle altre decadi: i i primi mesi dell’anno vi permetteranno di espandervi e cogliere delle fortunate opportunità: se saprete prendere il treno che passa, potrebbe portarvi lontano. Tempo di osare, insomma. Tuttavia, se siete nati nei primi 2 gg del segno, potrebbe esserci qualche sfida emotiva da affrontare che genererà trasformazioni importanti e, forse, sofferte. Più probabile però che questo avvenga il prossimo anno, nel 2024.
- La seconda decade: se siete nati nei 10 giorni centrali del segno per voi il cambiamento potrebbe essere un po’ più facile da affrontare rispetto ai vostri colleghi di terza decade; ma di fatto resta la necessità di accettare alcune rivoluzioni e il consiglio è quello di favorirle in modo da renderle più gestibili.
- La terza decade è quella che sentirà gli scossoni più forti: eventi improvvisi potranno sorprendervi e destabilizzarvi. Ma non necessariamente è così male. Accelerare il processo di cambiamento rende più veloce l’arrivo a destinazione: vi favorisce nel trovare un nuovo equilibrio il prima possibile, se accettate che non potete restaurare il passato...
Ecco, infine, un ultimo suggerimento in merito alla vostra vita di coppia per tutti i segni di fuoco, ma in particolare per voi Leone, perché è proprio nel vostro segno che Venere sarà retrograda. Sul sito trovate la spiegazione degli effetti della retrogradazione di Venere, quindi non mi dilungo, ma vi segnalo l’essenziale. Questo passaggio favorisce tutto ciò che è una revisione della storia delle vostre relazioni affettive: dai ritorni di vecchi amori, alla riflessione sulle vostre esperienze del passato dalle quale potreste trarre qualche nuovo insegnamento.
Non stupitevi quindi se emergeranno dalle nebbie del passato persone che pensavate vi avessero dimenticati, oppure se qualche vecchia questione ritornerà sul tavolo per essere risolta o riaffrontata in modo diverso. Vi ricordo che troverete altri consigli nella sezione della vostra decade. Vi do un consiglio: non perdete l’opportunità di usare il periodo che va dal 23 Luglio al 4 Settembre per sistemare le situazioni affettive lasciate in sospeso o nella coppia attuale o in relazione a rapporti importanti del passato per ripensare a ciò che è stato e trarne nuove conclusioni che possano finalmente risolvere questioni o chiudere capitoli troppo a lungo meditati.
Se poi volete, riconquistare una vecchia fiamma saranno sempre quei giorni, i migliori per farlo.
Anche il 2023 vi chiede, come già il 2022 di restare fedeli alla vostra essenza, valorizzando le vostre risorse e consapevolizzando le vostre criticità senza nasconderle. Per capire meglio voi stessi potete rileggervi la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
Se poi volete dettagli più “previsionali” vi invito a leggere l’oroscopo delle decadi e vi anticipo alcuni momenti importanti:
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Dal 26 al 30 Luglio. Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Dal 25 Aprile al 5 Luglio.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dal 12 Agosto al 5 Settembre
Ricordate poi di consultare la sezione dedicata all’oroscopo di coppia e quella sulle fasi lunari, aiutandovi con l’indice, per avere una visione più completa dell’anno.
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
IL 2023 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2023 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. Prosegue sul Libro oroscopo 2023
Ma vediamo insieme le decadi...
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
OROSCOPO 2023 PER IL LEONE DELLA PRIMA DECADE (clicca qui per le date delle decadi)
Fra tutte le decadi del Leone, voi siete quella che lo scorso anno è stata più protetta da situazioni improvvise e spiazzanti (sempre che non abbiate avuto passaggi specifici che toccavano il vostro tema natale) e questo anno promette di garantire altrettanta tranquillità a quasi tutti. Anzi, per tutti voi potrebbe addirittura essere un importante anno di crescita ed espansione.
Infatti, nella prima parte del 2023 Giove ritorna a supportare il vostro segno e, in particolare, la vostra decade, dopo ben 12 anni e con sé porta il suo carico di vitalità ma soprattutto opportunità, crescita e sviluppo. Chiarisco però che Giove è un pianeta di media importanza; quindi, se ci saranno contestualmente altri passaggi di pianeti più “potenti” sul vostro tema individuale, la sua influenza potrebbe essere amplificata, ma anche “coperta”, per così dire, da energie più di impattanti. Il consiglio è, quindi, quello di verificare anche ciò che accade alla vostra Luna e al vostro ascendente come spiegavo nell’introduzione del libro. Ma focalizziamoci su questo passaggio che rappresenta la novità principale del vostro 2023. A lezione, quando insegno alla Scuola di Astrologia Psicologica Astriepsiche dico sempre che possiamo considerare l‘ingresso di Giove in una decade come il momento in cui si pianta un seme, un seme che avrà tempo 12 anni per svilupparsi. Essendo Giove il pianeta della espansione e della crescita, tutto ciò che parte in un periodo di sua influenza, “nasce sotto una buona stella”. E, quindi, questa è la vostra/nostra situazione il prossimo anno: seminerete qualcosa che ha ottime possibilità di crescere subito e velocemente. Pensateci bene: come volete usare questa occasione?
Ma anche successivamente Giove, seppur con qualche ombra in più potrà darvi una mano da metà maggio alla prima settimana di Luglio.
Tuttavia, i nati il 23, 24 e 25 Luglio potrebbero non riuscire a godere appieno di questo passaggio a causa dell’influsso pesante di Plutone, che porta eventi potenzialmente sofferti, ma anche trasformativi. Ne parliamo qui sotto.
I CONSIGLI DI GIOVE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI PLUTONE (Vedi Libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)
In sintesi:
Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2023
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
APPROFITTA DELLO SCONTO
DEL 30%
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2024 A SOLI 14€
Scopri la tua "chiamata" per il nuovo anno!
-240 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
ACQUISTALO ORA E RICEVILO IN 5 MINUTI
OROSCOPO 2023 PER IL LEONE DELLA SECONDA E TERZA DECADE
( clicca qui per le date delle decadi)
Montagne russe. Questo è quello che promette di darvi il 2023. Eccitante e spaventoso…dipende molto da come salirete sulla giostra. È dallo scorso anno che vi dico che servirà accogliere il nuovo, sia che lo abbiate cercato, sia che vi colga di sorpresa. Ed anche quest’anno mi ritrovo, quindi, a dirvi ciò che vi dicevo già nel 2022, in merito alla possibilità che si verifichino eventi inattesi e dirompenti: chi li ha già vissuti in precedenza, ovviamente potrebbe aver già vissuto questa energia e non dovrà riviverla. Ma per gli altri?
Per gli altri parliamo di eventi che giungono in modo non programmato cambiando l’ordine delle cose, parliamo di piccole o grandi rivoluzioni, parliamo della necessità di uscire da vecchie strutture che, ormai, si sono fatte troppo strette. Da un lato c’è una forte tensione che spinge a pensare di volere di più, che genera intolleranza a ciò che prima era considerato accettabile, ed un forte bisogni di rinnovamento. Vi rivelo un segreto: ciò che verrà messo in discussione, in questo momento, è ciò che stava diventando troppo limitato o che vi allontanava dalla vostra natura più autentica. Si, autenticità sarà la parola chiave di questo 2023. Vediamo in dettaglio i passaggi e come gestirli al meglio.
L’approccio ideale a questo 2023 è quello di pensare come fareste nell’affrontare una scalata agli 8000 (le 14 montagne superiori agli 8000 metri che esistono sul nostro pianeta): non si prende lo zaino dell’ultima scalata per aggiungere qualcosa, ma si svuota tutto e si ricomincia a riempire partendo da ciò che serve maggiormente e poi arricchendo il contenuto con cose non essenziali ma utili. Lo si fa, considerando il peso che quegli oggetti aggiungeranno e valutando se ne valga la pena.
Nono solo, oltre a questo si decide dove fare campo base, ovvero quali elementi della vostra vita possano rappresentare dei punti sicuri a cui tornare in caso di tempesta. Intendo dire che dovrete decidere quelle cose che volete che restino con voi nei prossimi anni: contare su quelle e non fare affidamento sul resto, così da non restare spiazzati.
La domanda da farvi, quindi, è cosa vi serve davvero e cosa vi appesantisce? Cosa vale la pena portarvi nel nuovo viaggio e cosa è meglio lasciarsi alle spalle? E poi, guardate avanti senza ripensamenti, come si conviene ad un segno energico, proiettato al futuro e coraggioso come il vostro.
I CONSIGLI DI URANO (Vedi il Libro)
I CONSIGLI DI SATURNO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI URANO (Vedi Libro)
In sintesi:
Trovi tutte le informazioni nel Libro Oroscopo 2023
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI