OROSCOPO 2023 - TORO
Cosa rivela l'Oroscopo 2023 del Toro? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2023 per il Toro, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2023 per il Toro più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2023 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
Ecco un anno potenziante e denso di opportunità per voi del Toro: si aprono molte possibilità e, quindi, sarebbe un peccato imperdonabile non approfittarne, e sprecare questa possibilità. Come rischiate di sprecare questa energia? Rimandando a domani quello che potete raggiungere già da oggi.
In effetti, voi Toro, avete molti pregi, inclusi quelli della concretezza e della capacità di godere i piaceri più genuini della vita, ma quando si tratta di cambiare per il meglio, avete una serie di esitazioni che vi rallentano e di cui dovreste liberarvi in questo 2023.
Ad onor del vero, molti fra voi, hanno già fatto passi coraggiosi negli ultimi 2-3 anni, ma molto altri sono ancora nel pieno del processo di rinnovamento che il vostro segno sta vivendo e, grazie al fatto che quest’anno avete anche Giove dalla vostra parte, chi non ha ancora avuto il coraggio di farlo, sarà facilitato nell’ ascoltare la chiamata. Le opportunità che porta questo Giove sono la vera novità del 2023, perché in realtà, la richiesta per voi resta la stessa degli ultimi due anni. Vedremo in dettaglio le possibilità di crescita ed espansione che porta Giove, ma prima restiamo sul tema centrale: il cambiamento.
Il cambiamento di cui sto parlando è quello portato da Urano, che viene a sollecitare scelte e situazioni che rompendo col passato, facciano emergere la parte più vera e libera di voi, e diano spazio alla vostra vera personalità. Lo scorso anno vi dicevo che dovreste farlo un po’ come un pulcino che trova il coraggio di rompere il guscio protettivo per emergere alla vita vera: il pulcino non ci pensa, lo fa e basta, perché sa - a livello istintivo - che non è pensabile restare lì rinchiusi. E voi volete uscire da questo 2023 ancora rinchiusi in ruoli e situazioni che non vi appartengono?
Questo è il motivo per cui la frase di Seneca che ho scelto per voi è quella che vi ricorda che, troppo spesso, aspettiamo che ci siano le condizioni perfette per cambiare, e così facendo lasciamo passare le opportunità. Non ci sarà mai il momento perfetto: c’è il momento giusto che non necessariamente è perfetto, ma non serve che lo sia. L’invito del nuovo anno è quello di trovare un momento buono – anche se non perfetto - per cominciare il vostro cambiamento. E ricordate che ogni lungo viaggio comincia sempre con un piccolo passo: non servirà fare la rivoluzione, ma almeno mettersi in cammino. Ecco, quindi, che la frase perfetta per voi Toro in questo 2023, è quella che Seneca ci regala nel suo Dialogo “De brevitate di vita”, ovvero: “Maximum vivendi impedimentum est expectatio, quae pendit ex crastino, perdit hodiernum”. In altre parole:
“Il più grande impedimento alla vita è l’attesa. Chi dipende dal domani, sciupa l’oggi”
In questo scritto, Seneca esordisce esponendo un assunto fondamentale: è necessario convincersi che la vita di ciascun uomo è lunga a sufficienza per raggiungere la felicità. Il punto sarà capire come distribuire il proprio tempo.
La frase scelta per voi, mi ricorda il romanzo “Il deserto dei tartari” di Buzzati (autore italiano poco conosciuto nonostante sia stato inserito da Le Monde fra i 100 migliori romanzi del ‘900). In questo romanzo, l’autore racconta la vita dei soldati di guarnigione di una fortezza nel deserto, che si consuma nell'attesa della "grande occasione" che sarà lo scontro epocale con i Tartari che li renderà degli eroi. Però mentre attendono, su di loro trascorrono, quasi senza che se ne accorgano, i mesi, poi gli anni, senza che accada nulla ed a termine si ritrovano ad aver sprecato la vita nell’attesa della gloria che non è mai arrivata.
In altre parole, vi sto dicendo che - in questo 2023, quando avete il dubbio se fare o meno un grande passo - dovreste domandarvi se, per non perdere determinate sicurezze, persone, situazioni, abitudini, in realtà non state rischiando di perdere voi stessi ed il vostro presente.
Le tre decadi, in realtà hanno da affrontare tre sfide diverse:
- La prima, gode della possibilità di lanciarsi in nuove avventure e se saprà cogliere la sfida ed osare, potrà costruire qualcosa destinato a durare nel tempo.
- La seconda, è quella per cui la chiamata al cambiamento degli schemi della propria vita è più forte e la chiamata di fondo quella verso l’autenticità e la fedeltà a sé stessi;
- La terza è quella che ha il compito più complesso e stimolante allo stesso tempo: dovrà gestire cambiamenti importanti, ricercati o subiti, ma che offrono in modo più o meno scomodo, la possibilità di ripartire da nuove basi più vere e meno rispondenti ad aspettative esterne. Questo potrebbe prevedere tagli significativi e potature importanti nella vostra vita. Ma avrete un alleato: ascoltando la vostra intuizione, che già dallo scorso anno vi sta supportando, sarà più facile essere voi i “gestori” del cambiamento anziché subirlo...
Prima di lasciarvi al dettaglio delle diverse decadi, voglio lasciarvi un ultimo suggerimento valido nello stesso modo per voi, per lo Scorpione e per l’Acquario, in relazione alla vita amorosa. Vi ricordo, comunque, che troverete altri consigli su questo tema nella sezione della vostra decade.
Quest’anno potrebbe richiedervi di affrontare una riflessione non sempre facile in merito alla storia delle vostre relazioni affettive: dai ritorni di vecchi amori, alla riflessione sulle vostre esperienze del passato dalle quale potreste trarre qualche nuovo insegnamento. Potrebbe accadere, però, che prima di giungere ad una conclusione utile per voi, dovrete passare per qualche settimana caratterizzata da un senso di solitudine o senso di incomprensione. Non preoccupatevi: sarà solo qualcosa di momentaneo che potrebbe avere particolare effetto dal 23 Luglio al 4 Settembre, e che poi potrebbe rivelarsi utile nel medio periodo. Non stupitevi quindi se emergeranno dalle nebbie del passato persone che pensavate vi avessero dimenticati, oppure se qualche vecchia questione ritornerà sul tavolo per essere risolta o riaffrontata in modo diverso.
Il mio consiglio? Non perdete l’opportunità di usare il periodo che va per sistemare le situazioni affettive lasciate in sospeso nella vostra vita e chiudere finalmente – nel bene o nel male - capitoli affettivi che vi hanno preso troppa energia.
Nel farlo ricordatevi sempre di non tradire la vostra energia di base che è quella del Toro e che sottolineavo nella descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Dal 28 Aprile al 2 Maggio 2023. In quei giorni ricordatevi di guardare il Video della Luna sul canale Youtube di Astriepsiche.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Gennaio e Febbraio.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dal 29 Maggio 2023 al 23 Giugno con Venere nel vostro segno. Però c’è anche un ulteriore momento importante in cui sarà importante pensare alla tua vita affettiva in modo retrospettivo, sulla base delle esperienze passate, per trarne conclusioni importanti ovvero per tutto il mese di Gennaio.
Ricordate poi di consultare la sezione del Libro dedicata all’oroscopo di coppia e quella sulle fasi lunari, aiutandovi con l’indice, per avere una visione più completa dell’anno.
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
L’ANDAMENTO MENSILE (Trovi i dettagli nel Libro Oroscopo 2023)
IL 2023 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2023 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Nel Libro troverete i dettagli (clicca qui)
Ma vediamo insieme le decadi...
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
APPROFITTA DELLO SCONTO
DEL 30%
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2024 A SOLI 14€
Scopri la tua "chiamata" per il nuovo anno!
-240 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
ACQUISTALO ORA E RICEVILO IN 5 MINUTI
OROSCOPO 2023 PER IL TORO DELLA PRIMA DECADE (clicca qui per le date delle decadi se non le sai)
La maggior parte di voi vivrà un anno tranquillo e potenzialmente di costruzione. Quest’anno, infatti, ricevete il supporto di Saturno e, questo, è un invito a creare qualcosa di stabile e duraturo nella vostra vita. Si tratta di un passaggio, che in fondo, risponde bene alla natura pratica del vostro segno. Il consiglio è quello di non aver paura delle responsabilità, in tutti gli ambiti della vostra vita. Stiamo parlando del fatto che il 2023 vi potrà offrire la possibilità di “diventare grandi” qualunque cosa questo significhi per voi: comprare casa, entrare in una relazione stabile o nel mondo del lavoro, diventare genitori o firmare un contratto a tempo determinato, acquisire un nuovo ruolo sociale. La questione, ora, è di non tirarsi indietro di fronte ai doveri: assumetevi oneri e onori ed accettate un maggior grado di “adultità” (parola inventata da me), perché, nel 2023 diventare grandi potrebbe portarvi sorprese piacevoli.
Tuttavia, se siete nati nei primi 2 gg del segno per voi la situazione potrebbe essere molto diversa. È probabile infatti che questo anno, o al più tardi il prossimo il prossimo, dipende da una serie di fattori, si imponga un cambiamento profondo della vostra identità e del vostro progetto di vita, un cambiamento di pelle, ma anche di anima. In qualche modo, qualcosa della vostra vita deve morire per consentire a qualcos’altro di nascere. Questo sarà probabilmente doloroso, ma vi permetterà di rinascere in una nuova forma, più forte e potente, più “evoluta” per così dire. Probabilmente ciò che morirà è qualcosa che vi stava lentamente avvelenando senza che ve ne rendeste conto. Forse ora non vedete il lato positivo, ma questo momento della vostra vita è un momento di “pulizia” profonda a livello emotivo. Un momento in cui raschiando in profondità, consentite ad una nuova energia di emergere.
Vediamo i dettagli
I CONSIGLI DI SATURNO (vedi libro)
I CONSIGLI DI PLUTONE (vedi libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)
OROSCOPO 2023 PER IL TORO DELLA SECONDA DECADE (clicca qui per le date delle decadi)
Potrebbe essere un anno che ricorderete questo 2023, un anno dinamico al di là delle vostre aspettative e pieno di eventi inattesi. Sarete sull’orlo di un cambiamento epocale e starà a voi trovare il coraggio di fare il salto. Se fossi in voi punterei sull’estate, che sarà, probabilmente, il momento più stabile e costruttivo del vostro anno, ed ora ve ne spiego la ragione. Il 2023 presenta una novità significativa e favorevole ovvero il passaggio di Giove che si tratterrà nella vostra decade molto più a lungo che in tutte le altre. Giove è con voi da Luglio alla prima settimana di Novembre e, come vi spiego più sotto, vi porta un sostegno importante: le imprese di qualunque tipo che vorrete iniziare, nasceranno come si sul dire “sotto una buona stella” e se non avete progetti, trovateli! In ogni caso, le vostre attività solite godranno di una certa protezione. Sempre in estate, si allenterà l’energia di Urano che, pur supportandovi, tende a far saltare schemi e sicurezze (ma dipende anche dal resto del vostro tema natale ovviamente) e avrete più tranquillità per decidere dove dirigere la vostra vita. Che sia l’estate o un altro momento, non perdete l’occasione, perché un giro di giostra come questo del 2023, non tornerà per molto tempo.
Vediamo i dettagli.
I CONSIGLI DI URANO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI GIOVE (Vedi Libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)
OROSCOPO 2023 PER IL TORO DELLA TERZA DECADE ( se non sai le date clicca qui)
Nel 2023 sarà assai probabile che viviate momenti di rottura col passato, spesso netti ed improvvisi che potrebbero farsi più intensi nel periodo estivo. Questo perché ci sono due pesi massimi del sistema solare alleati per sovvertire l’ordine delle cose nella vostra vita: Urano e Saturno.
Ma avete anche due alleati: Plutone e Nettuno che vi regalano intuito e capacità di vedere in anticipo ciò che sta arrivando e che vi donano allo stesso tempo immaginazione e profondità.
Vediamo il lato positivo di questa destabilizzazione: nel 2023 avete la possibilità di apportare cambiamenti importanti alla vostra vita. Ciò che conta è farlo in modo coerente con voi stessi: approfittatene e fate pulizia! Voi Toro siete un po’ degli accumulatori seriali – non necessariamente in senso letterale, ma metaforico – e fate fatica a distaccarvi da ciò che vi offre una parvenza di sicurezza. Va capito che, rischiate di scambiare per punti di appoggio proprio quegli elementi nella vostra vita che vi limitano.
Servirà operare un taglio netto a ciò che vi tiene incollati ad un passato che non vi appartiene più. Il punto è che la cosa è inevitabile: o lo farete voi o il destino lo farà capitare. Qualunque sia lo scenario, sappiate che –ad un livello profondo - vi farà bene: forse potreste patirlo nell’immediatezza, ma già nel 2024 vi accorgerete che alcuni tagli vi avranno aiutati a sentirvi davvero liberi e voi stessi dopo tanto tempo.
Il 2023 è un anno in cui permane la sfida di Saturno che qualcuno di voi ha già affrontato lo scorso anno: un giudice severo ed imparziale che passerà al vaglio tutto ciò che c’è nella vostra vita e vi mostrerà implacabilmente le crepe che rileva. Non sarà per punirvi, ma per aiutarvi ad eliminare ciò che non vi serve più perché è troppo traballante per poter rappresentare un elemento di sicurezza e crescita.
I CONSIGLI DI SATURNO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI SATURNO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI URANONO (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI PLUTONE (Vedi Libro)
I CONSIGLI DI NETTUNO (Vedi Libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI