OROSCOPO 2023 - VERGINE
Cosa rivela l'Oroscopo 2023 della Vergine? Rieccoci al grande appuntamento di fine anno, quello con le previsioni astrologiche del 2023 per la Vergine, di Astriepsiche. Ciò che vi accadrà, però, non è solo legato al vostro segno, ma al mix di energie che toccano anche i vostri pianeti: lo spiego qui sotto e soprattutto nel LIBRO OROSCOPO 2022. Entriamo nel vivo ricordando le regole per avere un oroscopo 2023 per la Vergine più accurato:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: chiunque voglia fare un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli CLICCANDO QUI e poi leggete le istruzioni nell’introduzione del libro Oroscopo 2023 o nel video Youtube che trovate cliccando qui
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso personale. Per informazioni sui consulti Astriepsiche potete cliccare qui
OROSCOPO 2023 PER LA VERGINE
Vergine, il vostro 2023 è un mistero: un anno importante certamente ma in modo molto diverso in base alla decade a cui appartenete. Se lo scorso anno era caratterizzato da un invito alla flessibilità, il 2023 non vi invita più a adattarvi al cambiamento, ma vi spinge a farlo e non lascia la possibilità di sottrarsi a questa chiamata. Per qualcuno, questa spinta avverrà con una pacca sulla spalla, per qualcun altro con un brusco spintone.
Però, voi Vergine, siete un segno pratico, concreto e abituato a trovare soluzioni brillanti alle situazioni, e, quindi, più di chiunque altro avrete la possibilità di giocarvi le vostre carte nel modo migliore, di fronte a questa richiesta di cambiamento. Non vorrei con questo farvi pensare che il 2023 sarà un anno difficile, perché per oltre un terzo di voi sarà, al contrario, un anno estremamente positivo e stimolante, denso di cambiamenti positivi e liberatori. E conoscendovi, la vostra mente sta già correndo a pensare se appartenete o meno a quel gruppo di Vergini: bene, vi svelerò il mistero a brevissimo, ma prima vediamo cosa accomuna tutti voi, indipendentemente dalla vostra data di nascita. Avremo modo di capire le differenze nella prossima sezione dedicata alle diverse decadi.
Ciò che vi accomuna è la possibilità di cambiare in modo significativo la vostra vita, anche se per qualcuno sarà una scelta e per altri un obbligo a cui adeguarsi. Il giusto approccio è quello di accogliere questa trasformazione che vi attende, vedendone i lati positivi, anziché concentrarsi sulle difficoltà. Anche quando dovesse sembrarvi che non ci siano lati positivi, in realtà ci sono: si tratta di trovarli ed il primo passo per farlo è accogliere il cambiamento anziché, ostacolarlo o crogiolarvi nella tristezza dell’avvenuto cambio di scenario. Insomma, se passa un treno, fate in modo di coglierlo, anche se per qualcuno sarà un viaggio in una carrozza di prima classe, con drink e giornali, e per altri un treno locale affollato, senza posti a sedere.
Per questo l’invito che faccio a tutte le decadi della Vergine, nel 2023 è quello di vedere ogni occasione di cambiamento – positiva o negativa che sia - come un treno su cui salire, sapendo che, in un modo o nell’altro, vi porterà nella giusta direzione. Per questo, la frase che ho scelto per voi fra le tante considerazioni sagge che Seneca ci ha lasciato in eredità, è questa:
“Quando si presenta l’occasione a lungo attesa, serve balzare prontamente”.
Anche nel vostro caso la frase è tratta dalla raccolta “Lettere a Lucilio” (Epistulae morales ad Lucilium), in cui l’autore condivide in una lettera scritta all’amico, anche un’altra riflessione utile per il vostro 2023: “pochi sono costretti alla schiavitù, la maggior parte si vincola da sé. Ma se hai intenzione di uscirne e cerchi davvero la libertà (…) se tergiversi per vedere quanto puoi portare con te e di quanto denaro puoi disporre, non troverai mai una via d'uscita: nessuno può nuotare carico di bagagli.”
Quindi, la chiamata per il vostro 2023 è quella di smettere di tergiversare ed agire, rendendovi conto che alcune situazioni che considerate sicurezze, sono in realtà forme di schiavitù di cui non vi accorgete. Nel caso di voi Vergine, il tergiversare si manifesta con modalità molto caratteristiche: un eccesso di analisi e di considerazioni, che, seppur logiche, vi ostacolano, in quanto rallentano il processo e vi impediscono di prendere al volo i treni che passano.
Il 2023 è un anno in cui agire anziché elaborare senza fine, ma ogni decade dovrà farlo in modo diverso:
- I nativi della prima decade dovranno prendere quel treno verso il cambiamento, in modo obbligato e non sempre facile. Ci saranno tagli da fare, o responsabilità da assumersi, o fatiche da affrontare. Questo vi obbligherà a decidere quali sono le vostre priorità e ad attuare cambiamenti volti a mettervi alle spalle situazioni che non funzionano più. In alternativa, saranno le cose attorno a voi a cambiare e se così fosse, accettate il “taglio” col passato ed andate avanti, senza troppi rimpianti e senza voltarvi indietro;
- I nativi della seconda decade sono i favoriti: per voi (salvo, ovviamente, difficoltà relative al vostro tema individuale), ci sono interessanti opportunità di rinnovamento. Vivrete una situazione simile a quella dello scorso anno, ovvero dovrete rispondere allo stimolo rivoluzionario di Urano che chiama a liberarsi dall’armatura delle convenzioni, del “si deve fare così”, delle strutture limitanti. L’invito è quello a chiedervi quale è l’area della vostra vita in cui avete meno spazio per essere autentici e partire da lì per portare avanti una rivoluzione stimolante della vostra vita: piccola o grande non importa.
- I nativi della terza decade potranno vivere una situazione double-face in base al giorno di nascita: i nati entro il 17 Settembre, vivranno una situazione del tutto simile alla seconda decade, mentre i nati dal 18 in avanti saranno più sfidati in quanto il cambiamento potrebbe portare ad una situazione di confusione, perdita di direzione e non chiarezza sul percorso da intraprendere. Ma ne parliamo meglio nella sezione successiva.
Se poi volete dettagli più “previsionali” vi invito a leggere l’oroscopo delle decadi e vi anticipo alcuni momenti importanti:
Momento in cui definire con chiarezza i vostri obiettivi personali? Dal 25 al 29 Agosto.
Momento in cui focalizzarvi sui progetti professionali? Da dall'11 Luglio al 27 Agosto e dal 13 Ottobre al 24 Novembre.
Momento in cui focalizzarvi sugli affetti? Dal 10 ottobre all'8 novembre
Per valorizzare al meglio le vostre abilità e limitare i vostri punti critici, vi invito a rileggere la descrizione del vostro segno (che trovate cliccando qui).
______
Cerca Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui)
______
IL 2023 DELLA TUA COPPIA Anche in questo caso dipende dalla decade di appartenenza di entrambi. I possibili "incroci" sono molti quindi non posso parlarne qui, ma nella sezione "Il gioco delle coppie" del LIBRO OROSCOPO 2023 troverete i dettagli (clicca qui)
LE FASI LUNARI La Luna ha un fortissimo influsso su di noi. Conoscere le sue fasi e saperne fare buon uso ci aiuta a vivere in sintonia con la natura, scegliendo i momenti giusti per dare avvio a nuovi progetti o per affrontare alcuni nodi personali in momenti più favorevoli. Per seguire il ritmo naturale della Luna e seguire un percorso di consapevolezza innanzitutto vi suggerisco di iscrivervi al canale Youtube di Astriepsiche (clicca qui per vederlo) dove potrete seguire l’Oroscopo della Luna di Astriepsiche ogni 14 giorni. (più info su Libro).
Ma vediamo insieme le decadi...
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
APPROFITTA DELLO SCONTO
DEL 20%
IL TUO MANUALE DI ISTRUZIONI AL 2023 A SOLI 16€
Scopri la tua "chiamata" per il nuovo anno!
-200 pag. di previsioni per decade -
- l’oroscopo delle coppie -
- le fasi lunari-
...e molto altro!
ACQUISTALO ORA E RICEVILO DOMANI
OROSCOPO 2023 PER LA VERGINE DELLA PRIMA DECADE
(clicca qui per le date delle decadi se non le sai)
Per tutti voi Vergini di prima decade, il 2023 potrebbe essere allo stesso un anno pesante, ma anche un momento di pulizia e chiarezza. Certo il prezzo della pulizia potrebbe essere quello di dover rinunciare a persone e situazioni, ma consolatevi sapendo che ciò che se ne andrà quest’anno, non aveva il potenziale per durare. In effetti, è proprio questo il lavoro che fa Saturno, grande protagonista del 2023: verifica la tenuta delle situazioni e fa saltare quelle troppo fragili. Ma non è detto: più semplicemente potreste vivere momenti di fatica, ritardi, blocchi che il tempo potrà risolvere nel 2024. Già avete capito che la questione da affrontare sarà quella del taglio e del cambiamento.
Parliamo di ristrutturazione, ma attenzione: la richiesta non è quella di ricostruire vecchi equilibri, ma di fare una attenta valutazione di ciò che ha senso portarsi nel futuro. A volte, queste rinunce saranno difficili, spesso non saranno decise da voi, ma forzate dall’esterno. Il punto è che questo tipo di esperienze – rotture o fatiche - arrivano, in realtà, per favi capire che avete appesantito la vostra vita in un modo che non è più funzionale per voi e che un cambiamento è assolutamente necessario per andare avanti davvero e non restare ancorati al passato.
I CONSIGLI DI SATURNO (vedi libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)
OROSCOPO 2023 PER LA VERGINE DELLA SECONDA E TERZA DECADE
( clicca qui per le date delle decadi)
Parlo a tutti voi, nativi di entrambe le decadi, per dirvi che in questo 2023, il pianeta più significativo per voi è Urano: i nati nella seconda decade lo hanno già sperimentato lo scorso anno, ma quest’anno anche tutta la terza decade ne sarà toccata, e potrà godere del suo contributo stimolante e liberatorio. Ma la novità di quest’anno è che entrambe le decadi, oltre a godere della spinta innovatrice e rivoluzionaria di Urano, avranno dalla propria parte anche il contributo di Giove, che vi supporta con opportunità inattese ed una maggiore fiducia in voi stessi. Insomma, Vergini, se non approfittate di questo 2023 per far girare la ruota delle opportunità e dare una netta sterzata alla vostra vita, per condurla dove volete, vi mangerete le mani per svariati anni.
Certo, per qualcuno di voi, ovvero i nati dopo il 13 Settembre, potrebbe essere più complicato cogliere l’occasione a causa della confusione che Nettuno dissonante può generare rispetto alla direzione da prendere. In questo caso, non pendete decisioni drastiche e troppo nette, ma lasciatevi guidare dagli ciò che accade: saranno gli eventi a guidarvi nella giusta direzione. Affidatevi e non cercate di controllare tutto, malattia che spesso vi colpisce...vero Vergini?
Dal momento che avete svariati passaggi planetari che attivano la vostra porzione di cielo, vediamo subito i dettagli.
I CONSIGLI DI GIOVE (vedi libro)
I CONSIGLI DI URANO (vedi libro)
I CONSIGLI DI PLUTONE (vedi libro)
LA VITA AFFETTIVA CON I CONSIGLI DI VENERE (vedi Libro)
LA VITA PROFESSIONALE CON I CONSIGLI DI MARTE (Vedi Libro)
SCOPRI LE CARATTERISTICHE DEL TUO SEGNO:
Trovi le migliori descrizioni in rete CLICCANDO QUI