- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Ho tanti amici Gemelli, grazie al mio ascendente Gemelli che me li fa sentire "simili" e devo dire che quasi tutti loro sono in un periodo non facile della loro vita. Magari, ecco, i nati nella prima parte della prima decade forse vanno un po' meglio, ma non sono certo rose e fiori. In questo periodo la ricetta è sempre quella di guardare avanti, a quando il momento più difficile sarà passato e potete raccogliere i frutti di tutta questa fatica. E questa fine non è poi così lontana. Certo, in questo mese, dal momeonto che il vostro governatore mercurio diventa retrogrado qualche questione del passato si ripresenta chiedendo attenzione: non resta che dargliela e rimettere tutto poi in un cassetto. Fino al 15 questo qualcosa potrebbe anche essere l'amore come spiegavo nell'articolo su Venere retrograda e nel podcast sulle previsioni della luna.
Vi lascio alle vostre decadi, ma a tutti dico che fino al 26 Aprile ottimo periodo per rimettere in discussione vecchie abitudini, i comportamenti e le convinzioni ormai non più utili, come per ricercare nuovi e fantasiosi modi per fare progressi. Questo è il momento ideale per un nuovo inizio e scrivere una lista di progetti da realizzare.
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Vediamo le tre decadi insieme...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 31 maggio
Il periodo dal 19 aprile al 6 maggio è, anche questo, assolutamente da mettere a frutto. Il sostegno di Marte vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti.
Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada.
Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate. In particolare sono favorite le azioni “istintive”: per una volta, fate ciò che vi dice la pancia!
E’ anche un periodo particolarmente positivo per tutto ciò che ha a che fare con la sessualità: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.
Se però avete molti valori fuoco nel vostro tema attenzione a non eccedere negli sforzi: rischierete di bruciare velocemente tutta la vostra energia.
Seconda decade: 1 – 10 giugno
Questo mese di aprile non avendo molti transiti sarà tranquillo. Diciamo quindi che invece di fare previsioni per specifiche settimane dobbiamo guardare maggiormente al tono generale del mese.
Partiamo dalle notizie meno buone per lasciare la parte più "dolce" alla fine. Prevalentemente per i nati attorno al 3-5 giugno ma anche , in minor misura, per gli altri potrebbe essere un momento di confusione in cui si tratta di accettare dei cambiamenti personali che vi strasformano attraverso la consapevolezza che non tutto può essere controllato. E' un periodo che può essere più o meno facile in base alla vostra capacità di "lasciar andare" ed accettare che non potete controllare tutto con la ragione.
Ma, la buona notizia c'è: avrete comunque come supporto Giove. Cosa significa? Che ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri confini mentali o geografici sarà premiato. Questo pianeta vi continua ad essere amico in questo mese e quindi la sensazione sarà di facilità nel portare avanti i vostri progetti. Rafforzerà la fiducia in voi stessi e vi consentirà di "andare oltre", superare alcuni vostri limiti ed ottenere risultati che prima non speravate.
Terza decade: 11 – 21 giugno
Tratta gli altri come vorresti che ti trattassero. Questo è il mantra per tutto il mese di aprile. Perché ve lo dico? Perché questo mese sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si, prendete le vostre decisioni.
Parlo di evitare rotture perchè con Urano in sestile, a volte, la vostra voglia di libertà può diventare molto forte ed indurvi a romperte ciò che considerate "catene": non dico di non farlo, anzi, ma vi consiglio di non farlo in questo mese. Rimandate a maggio una attenta valutazione di cosa vi incatena e di cosa, invece, vi da semplicemente una base solida.
Saturno in opposizione continua a farsi sentire con difficoltà e stanchezzae questo potrebbe indurvi a mandare tutto al diavolo, ma no, non fatelo: ricordate che Saturno premia la costanza quindi:
- se la situazione è definitivamente compromessa accettate il "taglio"
- se non lo è portate pazienza e cercate di salvare ciò che funziona, buttando a mare solo ciò che ormai è vecchio e stantio e quindi non recuperabile.