- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
I Pesci affrontano questo Aprile nella consapevolezza della loro emotività: soprattutto i nati dell'inizio della seconda decade si sentiranno particolarmente sintonizzati sui toni emotivi delle situazioni e pronti a percepire le emozioni altrui. Un mese intenso che potrebbe sottolineare la necessità di ripensare alcuni aspetti della vita e del proprio modo di relazionarsi agli altri.
Per voi i giorni migliori l'amore saranno il 3, 4 e il 30 , mentre bene le finanze il 25 e il 26.
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Il mese si può rivelare positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia il periodo è quello che va da inizio mese fino al 19. Momento ideale per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.
Meno positivi gli ultimi giorni di aprile e quindi vi metto sulla strada giusta: ricordate che dal 19 al 6 di maggio tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Per voi pesciolini della seconda decade, la settimana in cui dovreste essere al massimo delle energie è la prima. Infatti, Marte nei giorni primi 8 giorni del mese vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più "caldi" e pronti a passare all'azione.
Come per tutti i mesi di quest'anno, i nati nei primi giorni della decade potranno vivere un periodo di particolare creatività, ispirazione artistica, intuizione, romanticismo o spiritualità. In ogni caso, vi sentirere "più Pesci che mai" e quindi immagino più sensibili, ma anche più caotici 😉
Terza decade: 11 – 20 marzo
Lo so, voi aspettate sempre buone nuove in amore…e questa volta posso accontentarvi finalmente. Infatti, per tutto il mese di aprile Venere sarà nella vostra decade e favorirà lo sviluppo di situazioni positive sul fronte affettivo. In realtà sarete voi a sentirvi più sicuri della vostra capacità di piacere ed affascinare e le azioni che metterete in campo avranno quindi maggiore probabilità di successo. Ma resta il fatto che le energie sono favorevoli ad incontri amorosi o a far finalmente decollare situazioni che per un po’ erano rimaste stagnanti. I vostri modi, in questi giorni, saranno particolarmente piacevoli e potrebbero anche portare qualcuno che fino ad ora non vi aveva considerato dal punto di vista affettivo, a guardarvi sotto una luce diversa. Ovviamente dipende molto dal vostro tema natale. Sono giorni che premiano qualsiasi iniziativa volta a gratificare la vostra femminilità (se siete donne) o il vostro rapporto con le donne se siete uomini. Per questo, care lettrici, lasciatevi andare senza troppi rimorsi ad acquisti di oggetti che vi piacciono e vi fanno sentire più belle ed affascinanti, o a cure estetiche o al rinnovamento del vostro taglio di capelli o ad un cambio del trucco a cui siete abituate. E, cari lettori, osate pure un po’ di più con la donna che vi interessa perché gli astri sono dalla vostra parte. Un consiglio? Riflettete fino al 15 Aprile ed agite solo dopo.
Se siete fermi da un po’ su un progetto o un’ attività, i giorni dal 6 al 22 potrebbero rappresentare un importante momento di sblocco. In questi giorni, infatti, avrete l’energia giusta per togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Non è una questione di eventi esterni, ma semplicemente la conseguenza di un recupero di sicurezza, determinazione ed energia interiore. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora verrà messa da parte, almeno momentaneamente. Sarete focalizzati sui vostri obiettivi e tutto scorrerà in modo più veloce. Agire d’ impulso, senza riflettere troppo, è la chiave per il successo in questo momento.