- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Fino a metà mese voi Cancerini siete chiamati a riflettere. Un po' per tutti i segni questo è il mese da dedicare alle relazioni affettive ma per voi lo è di più a maggior ragione se siete nati a cavallo della seconda e terza decade.
Potrebbero eserci scontri di potere sotterranei che influenzano le vostre relazioni? Cosa c'è di non detto nei vostri rapporti che fareste meglio a "tirar fuori" apertamente?
Per voi cancerini l'emozione è tutto e quindi a volte per proteggervi dai cambiamenti indesiderati che rischiano di generare uno tsunami nel vostro mare tendete a chiudervi e tacere. Riflettete sul fatto che il cambiamento è parte integrante della vita e cercate di condurlo nella direzione a voi più gradita, anzichè contrastarlo.
Tempo, invece, di ripensare il vostor mondoe soprattutto i rapporti importanti. Trovate degli spunti importanti nel post su Venere retrograda di questo mese e nel podcast sulla Luna, che è anche la vostra governatrice.
E se volte rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
_________________________________________
UN CORSO SERALE ON-LINE CHE TI GUIDERA'
PASSO PASSO AD IMPARARE AD USARE DAVVERO
L' ASTROLOGIA PSICOLOGICA
TUTTI I MARTEDI dalle 21.15 alle 22.30 DAL 03/10
_________________________________________
Impara a capire te stesso e gli altri
con la garanzia di qualità di una VERA Scuola
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Attenzione alla prima settimana e all'ultima del mese...Venere sarà in quadratura fino al 5 aprile e vi ritornerà poi il 27. Potreste quindi vivere giorni un po' sotto tono, in cui potreste percepire che chi vi circonda fa fatica ad entrare in connessione con voi e magari si potrebbe impadronire di voi un sottile senso di solitudine, ma senza una ragione precisa. Probabilmente vi sentirete anche meno in forma ed attraenti, meno desiderosi di prendervi cura di voi stessi, ma non temete, sarà un periodo che durerà solo qualche giorno. Ovviamente anche per l'amore non potrete aspettarvi moltissimo: se non piacete a voi, come potete pensare di piacere agli altri? Quindi che facciamo? Come esorcizzare questi pochi giorni? Beh, innanzitutto prendendoli come un momento di minor forma senza nessun significato particolare e poi essendo consapevoli che le vostre percezioni sulla eventuale maggiore freddezza nei rapporti con gli altri sono probabilmente autogenerati, quindi non prendere decisioni di rottura, non attribuite agli altri comportamenti che non ci sono e vedrete che dopo pochi giorni la situazione migliorerà spontaneamente.
Ma potete recuperare diventando un po' più "mondani" di quanto non siate normalmente. Questo mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, ma perchè no, anche allo studio. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 30 marzo al 22 aprile. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione.
Lo studio dovrebbe funzionare meglio nei giorni che vi ho indicato e quindi: approfittate!
Seconda decade: 2 – 12 luglio
La prima settimana di aprile (fino al 8) è foriera di un transito non fortissimo, ma certamente favorevole e quindi da mettere a frutto. Il sostegno di Marte vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti.
Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una maggiore capacità di affrontare le avversità ed una determinazione che vi permettono di liberarvi più facilmente dagli intralci che rischiano di condizionarvi e rellentarvi. Anche tutto ciò che ha a che fare con la sessualità potrebbe risentire di un miglioramento, anche se lieve: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.
Questo potrebbe in parte aiutare i nativi della seconda parte della decade a frotneggiare la sfida portata da Plutone che si fa sentire imponendo trasformazioni a volte dolorose nelea vostra vita. Voi non amate il cambiamento ma a volte ciò che sembra arrivare a distruggere ciò che esiste non è altro che un nuovo inizio di cui capirete l'importanza solo in un secondo momento.
La luna piena del 11 aprile porterà alla ribalta la vostra vita privata le attività si concentreranno intorno alla famiglia e alle relazioni intime. Vi sentirete più emotivi e sensibili fino al 26 del mese. Questo soprattutto per i nati dal 10 Luglio.
Terza decade: 13 – 22 luglio
Molto belli i transiti per voi, cosa che vi aiuta a gestire quelle novità un po' spiazzianti che molti di voi si sono ritrovati a dover affrontare nell'ultimo periodo. Sia Venere che Marte (seppur in minor misura) sono dalla vostra parte per garantirvi un mese all'insegna dell'amore e del sesso se è questo che desiderate, oppure del benessere e della voglia di fare.
Partiamo da Marte che nei giorni dal 6 al 22 vi fornirà una piccola dose supplementare di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Ma venere è colei che maggiormente si farà sentire: questo pianeta dell'amore e del benessereè con voi per tutto aprile: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo.
Attenzione però dal 19 in avanti, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare (strana..per voi che comunicate di più col silenzio che con le parole) si dicono cose di cui poi ci si pente.