- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Prosegue il periodo positivo per voi del Leone. Una incrementata fiducia e sicurezza aiuta tutti voi, ed in particolare la terza decade, a raggiungere più facilmente gli obiettivi che vi proponete.
Anche per voi, come per gli altri segni di fuoco, e la prima decade in particolare, potrebbero esserci "ritorni" di fiamma, o reincontri con vecchi amici e amanti che non vedevate da tempo e pensavate di non rivedere. Sappiate che ogni "riapparizione" è una occasione per sistemare qualcosa che era stato messo in sospeso, ma non totalmente risolto: potreste approfittarne! E se non sarà una persona a ripresentarsi, ma solo una situazione, fatene comunque buon uso: ripensare ad una situazione pasasta in modo critico vi consente di non commettere vecchi errori e di sfruttare al meglio le vostre potenzialità "ripassando mentalmente" ciò che in passato ha funzionato e riapplicandolo in modo ancora più efficace.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Tanti pianeti nella vostra decade questo mese, ma spesso retrogradi! Che vuol dire? Che la loro energia sarà amplificata quando vi dedicherete a tutto ciò che è "ripensamento" e rivalutazione di situazioni e persone.
Belli i primi e ultimi giorni di aprile fino al 5 e dal 27 in poi: momento ottimale per tutto ciò che vi porta gratificazione o vi da la possibilità di avvicinarvi a ciò che è bello: acquisti di accessori o oggetti, contatti con l'arte o con la natura. Venere vi supporta e vi regalerà giorni di particolare benessere ed armonia. In questi giorni, i rapporti con gli altri saranno più facili e piacevoli, almeno che siano presenti transiti particolarmente difficili ad altri punti del vostro tema natale. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone (ma soprattutto per riallacciare discorsi non chiusi con gli ex!) e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo dovuta a fraintendimenti che si trascinano da un po'.
Un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per il periodo dal 30 marzo al 22 aprile. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal 23 tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Vi metto sulla strada giusta per la prima settimana del mese (fino all'8): vi invito a rallentare e valutare le situazioni. Infatti, tenderete a prendere tutto troppo personalmente: vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi un po' male: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Per il resto potete contare su un mese tranquillo, salvo transiti pesanti al vostro tema individuale.
Terza decade: 13 – 22 agosto
Uscite! Divertitevi! Questo Mercurio retrogrado, di cui vi parlerò a breve, al contrario di ciò che qualcuno dice non dovrebbe crearvi troppi contrattempi se saprete usarne il potenziale di riflessione ed analisi interiore che vi porterà dal 23 Aprile a fine Mese. Soprattutto, il consiglio è di usare questo momento di maggiore lucidità mentale che vi sarà donato dal 23 grazie al trigono di Mercurio per ri-analizzare una serie di situazioni. Evitate al contrario di far partire cose nuove che richiedano uno sforzo intellettuale perchè la retrogradazione di mercurio non aiuta. Per voi amici della terza decade questo mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, ma anche alla lettura, scrittura e allo studio. Una particolare brillantezza vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione, ma sempre con una nota di "riflessione interiore" bandendo la superficialità e la fretta o l'ecessiva irrequietezza mentale.
Infatti, se mai avete letto il libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare il periodo dal 6 al 22. In quei giorni i vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” a, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio.
Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate.
In questi giorni, piuttosto che reprimere, cercate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…