- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Cari amici Bilancini, qui la questione centrale del mese è decisamente connessa alle relazioni con gli altri. Come gestirle? Come uscire da pastoie e giochi di potere che a volte creano problemi difficili da "leggere" ed interpretare? Come affermare i vostri desideri in modo chiaro senza sentire di essere eccessivamente aggressivi? Come sistemare questioni pregresse che riemergono inaspettate? Come comunicare chiaramente i vostri pensieri all'altro?
Ormai mi sono stancata di dirlo, ma è proprio questo il fulcro delle tematiche del mese di Aprile (ed in particolare per seconda e terza decade) a causa di una serie di particolari eventi astronomici:
- Venere (vostro pianeta governatore) che sta affrontando una retrogradazione (se volete capirne meglio gli effetti leggete qui),
- Luna Piena dell'11 Aprile che tocca particolarmente proprio Bilancia, Ariete, Capricorno e Cancro (ascoltate qui il podcast in cui lo spiego)
- Mercurio anche esso in retrogradazione che crea qualche problema nella comunicazione.
Leggete le previsioni per la vostra decade per ulteriori dettagli e se volte rileggere la descrizione del vostro segno, che ben mette in luce le vostre sfide in ambito relazionale, cliccate qui.
Ma vediamo le varie decadi insieme...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Nei primi cinque giorni di aprile vi aspetta un periodo di leggera tensione, ma anche di apprendimento. Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato.
Attenzione in questi giorni ad un calo di energia: andrà bene rallentare un poco per favorire il recupero. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Il periodo di fine mese dal 19 poi fino al 6 maggio è invece assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte vi regala un dinamismo che non è generalmente la vostra cifra e molta energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Il mese si presenta tranquillo e qualche piccolo disturbo potrebbe venire dal solo Sole in apposizione nei primi 10 giorni di aprile, periodo in cui consiglio ti tenere pacati i toni nelle discussioni.
Per il resto abbiamo due forze che si contrastano nel vostro cielo: Giove da un lato e Plutone dall'altro.
Giove vi sostiene con una iniezione di fiducia e voglia di osare. Un protagonista astrologico di questo periodo è la congiunzione di Giove al vostro Sole, infatti. Il pianeta dell'ottimismo vi è favorevole e sosterrà, nel corso del mese le vostre iniziative supportando i vostri progetti con una iniezione di fiducia che vi consentirà di prendervi alcuni rischi calcolati desinati a dare esiti positivi. E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Può anche essere un periodo di crescita intellettuale, ma non solo: anche di crescita "materiale".
Plutone però continua la sua azione demolitrice soprattutto per i nati verso la fine della decade e quindi impone di pagare dazio con cambiamenti profondi che mettono in crisi il vostro senso di identità. Se state vivendo il passaggio di Plutone in questo momento (tranquilli, è così potente che se state vivendo questa trasformazione interiore lo sapete certamente!) ricordate che i terremoti personali arrivano per dare la possibilità di ricostruire qualcosa di nuovo e migliore. Se non siete fra i colpiti dall'ingflusso di questo pianeta, molto bene: potrete godervi al massimo l'effetto di Giove.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Per voi della terza decade invece, i cambiamenti potrebbero essere molto più dinamici: spiazzanti ma meno difficili e decisamente stimolanti e liberatori da vivere nel medio periodo (nel medio perchè è ovvio che nel momento il cambiamento non è mai facile).
Vi consiglio però di fare attenzione ai giorni di aprile che vanno dal 19 fino alla fine mese. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.