- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Mese di grande ripresa per la Vergine: questo sole primaverile risveglia tutte le energie della terra e voi siete ben sintonizzate con tutto ciò che è energia della natura. Ricordatevi che per voi, in generale, è sempre meglio assecondare ciò che la natura "chiede" piuttosto che andare contro con grandi sforzi di volontà: siete favoriti in tutto ciò che è "naturale".
Certo potremmo registrare qualche fastidio in ambito relazionale, qualche incomprensione, ma niente di davvero difficile da gestire ed in cambio l'energia sarà in crescita. Momento in cui mettere in cantiere progetti importanti e cambiare ciò che non funziona più.
Vi segnalo comunque che i giorni migliori per l'amore che in Aprile saranno il 17 e il 18,mentre quelli che favoriranno gli affari 9, 10, 11.
Ma vediamo insieme le decadi...
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Vi dico ciò che ho già detto alla prima decade di altri segni di terra: questo inizio mese ben si presta alla comunicazione ed alla socialità, allì'uso della parola e anche allo studio. Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 30 marzo al 22 aprile. Una particolare brillantezza e capacità di scegliere le parole giuste vi premieranno con risultati interessanti, sul lavoro e nelle questioni personali ma potrete usare queste doti anche in ambito sociale e quindi sono favorite le uscite, i nuovi incontri, i momenti di socializzazione.
Attenzione però: questi sono gli effetti "standard" di un passaggio favorevole di Mercurio. In realtà, visto che Mercurio sarà retrogrado questi effetti saranno leggermente attenuati per ciò che riguarda i rapporti con l'esterno (gli altri per capirci) e favoriti per ciò che riguarda le riflessioni interiori oppure le revisioni e le ri-analisi. ora sapete come usare al meglio questa energia!
I giorni dal 19 Aprile fino al 6 maggio, al contrario, vi riservano una sfida, ovvero quella di guardare dentro di voi e chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, la rabbia repressa deve essere sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a reazioni passivo-aggressive oppure a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi al vostra aggressività. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli.
Ma il rischio maggiore lo correte nelle relazioni soprattutto al lavoro ed a casa (meno con gli amici): è possibile che leggiate le dichiarazioni o le azioni degli altri come aggressive nei vostri confronti e sentiate il bisogno di contrattaccare. Fermatevi un attimo prima di farlo e pensate se, forse, non sono gli altri che stanno reagendo a qualcosa che avete messo in campo voi, anche inconsapevolmente.
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Intense e positive le energie nella prima settimana di aprile 2017 (fino al 8): assolutamente da mettere a frutto. Il sostegno di Marte vi regala tutta l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti.
Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e non consentire ad intralci di vario genere di bloccarvi la strada.Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate. In particolare sono favorite le azioni “istintive”: fate ciò che vi dice la pancia!
E’ anche un periodo particolarmente positivo per tutto ciò che ha a che fare con la sessualità: se siete in coppia sarà un buon momento per riaccendere il vostro rapporto e se siete single, non escludo incontri stimolanti, ma più sul fronte fisico che affettivo.
Però ancheb Plutone gioca a vostro favore e vi cvonsente di prendervi alcune rivincite importanti...ma non nelle piccolezze, proprio nelle questioni che contano. La rivincita (non diciamo la vendetta, che non ci paice!) è un piatto che va gustato freddo.
La luna nuova dal 26 aprile darà un aiuto a chi desidera cambiare vecchie abitudini e dare inizio a progetti nuovi.
Terza decade: 13 – 22 settembre
Datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) in questo mese di aprile. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano.
Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Facciamoci consolare da Marte.. che nei giorni dal 6 al 22 vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.