- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Momento interessante e frizzante per l'Acquario che però potrebbe portare a qualche momento meno positivo sul fronte affettivo o relazionale: non preoccupatevi perchè saranno solo incomprensioni passeggere.
Ma vediamo nel dettaglio le decadi, non prima di aver invitato voi Acquario - segno più anticonvenzionale ed intellettualmente pronto a sfide innovative - a soddisfare la vostra fame di nuovo partecipando al corso on-line di astrologia psicologica che sta per partire dall'11 di Aprile: 8 serate da 1 ora e mezza da seguire ovunque voi siate: basta uno smartphone, un pc o un tablet. Per info cliccate qui.
_________________________________________
UN CORSO SERALE ON-LINE CHE TI GUIDERA'
PASSO PASSO AD IMPARARE AD USARE DAVVERO
L' ASTROLOGIA PSICOLOGICA
TUTTI I MARTEDI dalle 21.15 alle 22.30 DAL 03/10
_________________________________________
Impara a capire te stesso e gli altri
con la garanzia di qualità di una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Dal 30 marzo al 8 aprile, potreste trovarvi ad affrontare scontri con alcune persone specialmente in famiglia e sul lavoro oppure sentirvi non compresi e soli. Tranquilli: si tratta di un effetto transitorio legato a Venere e quindi in molti casi si tratterà più di sensazioni che di situazioni conflittuali effettive. O magari si tratta di situazioni pregresse che semplicemente vengono a galla in quel momento. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Respirate profondamente quindi: tenete duro una decina di giorni e ritroverete una prospettiva equilibrata sulle cose. Intanto potrebbe anche accadere di sentirsi un po' più scarichi e meno desiderosi di fare...non forzate e seguite questa inclinazione. Anche questa è destinata a passare in pochi giorni.
Se dovete chiarirvi con qualcuno od affrontare una questione del passato che non si è chiusa il periodo migliore del mese sarà quello che va dal 3 al 27.Perchè? Ve lo spiego in questo articolo su Mercurio retrogrado che vale per tutti ma in particolare per voi ed alcuni altri segni.
Vi consiglio inoltre di sfruttare il periodo dal 24 aprile al 3 maggio: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
In generale questo mese potrebbe portarvi la voglia di avere di più e fare di più: un senso di insoddisfazione potrebbe essere, in realtà, di stimolo per voi: l'unico rischio da cui guardarsi è quello di eccedere nelle vostre aspettative: osate e puntate in alto, ma senza strafare.
La seconda parte del mese è migliore della prima in cui vivrete alcune difficoltà in ambito relazionale. E’ probabile che nei giorni dal 7 al 17 possiate vivere momenti di disagio con partner, colleghi o famigliari. Vi sembrerà di non essere compresi, ma non a livello di idee e concetti espressi quanto di sentimenti. Se avete la sensazione che qualcuno vi trascuri, chiedetevi se forse qualcosa nel vostro atteggiamento può indurre gli altri a starvi più lontani. Molto probabilmente, comunque, è più una questione di percezioni che di reale situazione conflittuale. E comunque durerà pochi giorni. Nel frattempo rimandate cambi di look e scelte estetiche a quando questo transito sarà terminato.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Quanto più ne vuoi...meno ne ottieni. Il protagonista di questa frase, nei giorni dal 15 al 25 è l’amore o comunque la sfera degli affetti più importanti. Saranno giorni in cui il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. In sostanza, le relazioni con gli altri si faranno più difficili e vi sentirete in disequilibrio affettivo. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti. Il consiglio è di non basare la vostra valutazione dei rapporti su quanto sentite in questi giorni. Anche sul fronte economico eviterei di fare investimenti o spendere troppo in questi giorni: rimandate gli acquisti importanti o la gestione delle questioni finanziarie.
Ma dovete guardarvi dalla tentazione di mandare al diavolo chi vi circonda o situazioni che vi soffocano: Urano vi spinge a desiderare novità e cambiamenti "liberatori" e va benissimo liberarsi da "catene" ma va fatto dopo una ponderazione accurata quindi, se volete mandare al diavolo qualcuno aspettate fine mese: se vorrete ancora farlo, allora agite!
Sono favorite tutte quelle decisioni o scelte che vi portano a confrontarvi con persone o tematiche nuove o particolari o anticonformiste. Fatelo ora perchè poi la prossima "finestra" favorevole a questo tipo di situazione è a Novembre-Dicembre.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo