- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI GLI SCORPIONI
Il mese di Aprile porta in dono agli Scorpioni energia, sviluppo personale e costruzione: è quindi un momento ottimale per mettere in cantiere progetti sfidanti che si ripropongano di farvi crescere in qualsiasi ambito vi interessi .
L'unica area che potrebbe non brillare è quella affettiva: Venere sarà in opposizione per gran parte del mese e questo potrebbe generare tensioni e incomprensioni. Ma ricordate che ogni momento di apparente discesa ha sempre un risvolto positivo, ovvero, in questo caso, quello di obbligarvi a ripensare le vostre relazioni: cosa volete davvero? cosa è importante e cosa superfluo? coas è frutto dei vostri tormenti interiori e cosa risponde ad un sano pragmatismo? A volte la realtà è più semplice di quanto non pensiate. basta prendere quello che c'è e renderlo il più vicino possibile a ciò che desiderate...anzichè crucciarvi e tormentarvi su perche, se e ma che probabilmente non trovano risposta nella realtà oggettiva.
Prima di passare alle decadi però vi segnalo che un terreno che è di grandissimo aiuto a trovare risposte e capire dinamiche psicologiche vostre ed altrui è quello offerto dall'Astrologia Psicologica. Se volete imparare ad usarla perchè non vi unite a noi nel corso on-line di astrologia psicologica che sta per partire dall'11 di Aprile: 8 serate da 1 ora e mezza da seguire ovunque voi siate: basta uno smartphone, un pc o un tablet. Per info cliccate qui.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Nei giorni dal 30 marzo al 8 aprile vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito. Sempre in questi giorni non vi nascondo che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Marte e Saturno entrambi in sestile ad inizio mese vi regalano forza e stabilità: è quindi un buon periodo per lavorare con impegno e combattività a progetti di consolidamento e strutturazione.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 novembre
I transiti sono pochi ma questo, tutto sommato, è un bene perchè questa scarsità di passaggi vi regala tranquillità. L'elemento di rilievo in questi mesi è il trigono di Nettuno che amplia i vostri orizzonti sul fronte creativo, artistico o spirituale. Potrebbe anche portarvi in dono un innamoramento romantico e un o' "magico" : se accadesse godetevelo ma ricordate che la realtà si mostrerà meno brillante di quanto non appaia ora: non intendo dire che qualcuno vi stia ingannando, ma solo che è opportuno tenere i piedi per terra ed osservare la realtà nella sua concretezza.
Anche se dal 7 al 17 potreste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi, non temete: è un effetto transitorio dell’opposizione di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio.Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché - oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per le vostre finanze, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi sui vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti.
C’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 novembre
Vi serve un momento di “Buen ritiro”: dal 15 al 25 il consiglio che dovreste seguire è quello di prendervi qualche giorni di solitudine e riflettere. Il motivo è che le relazioni in questo momento potrebbero dare origine a situazioni tese e, quindi, è preferibile che stiate un po’ per conto vostro e riflettiate sulle vostre scelte importanti. Parlo di scelte affettive ma non solo: è il momento in cui soppesare ciò che avete fatto fino ad ora, senza però prendere decisioni ancora. Semplicemente pensate alle vostre relazioni, a come vi vedono le persone a cui siete più legati, a come vi siete comportati con loro recentemente. Potreste esservi “sbilanciati” troppo in una direzione o nell’altra: potreste aver dato troppo, tenendo meno al dovere di proteggere voi stessi oppure aver chiesto troppo senza dare molto in cambio. Riflettete e poi rimandate le decisioni a quando questo transito sarà finito. Perché? Perché comunque non saranno giorni in cui sarete al vostro meglio: sarete stanchi e forse vi sentirete anche soli o poco compresi. Questo stato - transitorio fortunatamente - non è il migliore per prendere decisioni come potrete capire, ma è buono per vedere le situazioni attraverso gli occhi degli altri. Fatelo. Attenzione alle questioni finanziarie: non sono i giorni migliori per ciò che riguarda il denaro.
Invece nei giorni successivi, ovvero dal 24 aprile fino alla metà di maggio potrete contare sulla capacità di far fronte alle avversità e vivere ogni ostacolo come una sfida da affrontare con coraggio. Certo: questo potrebbe portarvi ad avere maggiori scontri, ma potrebbero essere scontri produttivi: a volte alzare la voce serve. Il modo per usare al meglio il transito favorevole di Marte è quello di dire chiaramente ciò che desiderate e far capire al mondo che siete pronti a lottare per tenere il punto. In questo caso pochi vorranno davvero scontrarsi con voi e se lo faranno...beh voi sarete pronti ad affrontarli ad armi pari se non addirittura con qualche stellina ninja nella manica.
In effetti il periodo, al di la di questi giorni di "ritiro" è molto positivo: con il supporto di Giove e Plutone gran parte delle sfide sono alla vostra portata ed è il momento di osare sapendo che il vostro potere personale vi sorreggerà efficacemente.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!